Post circoncisione

Lnzos

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2
Punteggio reazione
3
Punti
3
Age
26
Me la sono fatta fare volontariamente a 18 anni, e, a parte i fastidi del primo mese e mezzo, dopo anni posso dire che non potevo prendere scelta migliore
 

Nico11

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
762
Punteggio reazione
2,039
Punti
99
Age
36
anche io faccio parte del cul circoncisi...fatela!! E' più la paura che tutto, ma in se non si sente nulla e, a parte qualche fastidio tutto procede bene ...con tempo passa pure lipersensibilità...scusate una domanda: a voi hanno fatto la criconcisione totale o parziale??
Post automatically merged:

io non provavo dolore prima...nemmeno in erezione...ma ora è molto meglio sia per l'igene che per il resto....i primi giorni è gonfio...ci sono le medicazioni da fare ma sono cazzate...piu' un fastidio che dolori veri e propri....in questo modo si evita completamnete l'entuale rischio di parafimosi....FATELA!!
Post automatically merged:

anche io faccio parte del cul circoncisi...fatela!! E' più la paura che tutto, ma in se non si sente nulla e, a parte qualche fastidio tutto procede bene ...con tempo passa pure lipersensibilità...scusate una domanda: a voi hanno fatto la criconcisione totale o parziale??
Post automatically merged:

io non provavo dolore prima...nemmeno in erezione...ma ora è molto meglio sia per l'igene che per il resto....i primi giorni è gonfio...ci sono le medicazioni da fare ma sono cazzate...piu' un fastidio che dolori veri e propri....in questo modo si evita completamnete l'entuale rischio di parafimosi....FATELA!!
club non cul :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Post automatically merged:

a me hanno fatto la parziale...ma che è praticamnete una totale...perchè mi hanno lasciato pochissimo prepuzio...quasi zero
 
Ultima modifica:

fabb68

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,908
Punteggio reazione
1,462
Punti
119
Age
56
a me hanno fatto la parziale...ma che è praticamnete una totale...perchè mi hanno lasciato pochissimo prepuzio...quasi zero
che vuol dire , esiste parziale o totale ( a me l'hanno praticata per motiviigienici alla nascita ) e mo mi fai venì i dubbi??
 

Nico11

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
762
Punteggio reazione
2,039
Punti
99
Age
36
ma vaaa...quello che ti hanno fatto va sempre bene!!!. alla volte alcuni chirurghi tolgono tutto il prepuzio altre solo una parte, ma è solo una questione di scelta...l'importante è che si scopra...se ti hanno tolto tutto è sempre scoperto...le è parziale quando è moscio sarà in parte coperto...ecco tutto...vai traaaa
 

fabb68

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,908
Punteggio reazione
1,462
Punti
119
Age
56
ma vaaa...quello che ti hanno fatto va sempre bene!!!. alla volte alcuni chirurghi tolgono tutto il prepuzio altre solo una parte, ma è solo una questione di scelta...l'importante è che si scopra...se ti hanno tolto tutto è sempre scoperto...le è parziale quando è moscio sarà in parte coperto...ecco tutto...vai traaaa
stavo tranquillissimo e scappellatissimo , e solo che mi hai fatto venì i dubbi :LOL::LOL:.......la mia comìè parziale , completa .....boh .
direi quasi totale ,
 

Alexxxandro

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
227
Punteggio reazione
343
Punti
69
Io credo che dipenda da persona a persona. Io ho subito un intervento per fimosi serrata e la maledetta ipersensibilità si è dissolta dopo circa un mesetto. Ma occhio che poi diventa troppo poco sensibile a causa del continuo strusciamento con l'intimo che indossi. Io col preservativo non sento nulla o quasi
Post automatically merged:

Io credo che dipenda da persona a persona. Io ho subito un intervento per fimosi serrata e la maledetta ipersensibilità si è dissolta dopo circa un mesetto. Ma occhio che poi diventa troppo poco sensibile a causa del continuo strusciamento con l'intimo che indossi. Io col preservativo non sento nulla o quasi
io ho fatto l'operazione a marzo, e a fine giugno ho fatto la prima scopata con il nuovo willie. Non sentii un... willie :ROFLMAO:
 

elpitbull

"Level 1"
Messaggi
46
Punteggio reazione
248
Punti
33
Io credo che dipenda da persona a persona. Io ho subito un intervento per fimosi serrata e la maledetta ipersensibilità si è dissolta dopo circa un mesetto. Ma occhio che poi diventa troppo poco sensibile a causa del continuo strusciamento con l'intimo che indossi. Io col preservativo non sento nulla o quasi
Post automatically merged:


io ho fatto l'operazione a marzo, e a fine giugno ho fatto la prima scopata con il nuovo willie. Non sentii un... willie :ROFLMAO:
Ma questa sensibilità del glande scoperto che crea questo "disturbo" stando a contatto con l'intimo, c'è un modo per velocizzare i tempi e non sentire più questo fastidio?
 

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
Ma questa sensibilità del glande scoperto che crea questo "disturbo" stando a contatto con l'intimo, c'è un modo per velocizzare i tempi e non sentire più questo fastidio?
Qua vale la classica idea del "prima inizi prima finisci", non ci sono scorciatoie.
L'unica soluzione è, quindi, quella di aspettare. Nel giro di due/tre settimane il fastidio sarà pressoché nullo se non svanito del tutto.
Io, per esperienza personale, consiglio di iniziare a lasciare il proprio amichetto libero da garze o qualunque altra cosa appena possibile.

Tanto, in ogni caso, viene sempre chiesto di evitare sport/rapporti sessuali(/masturbazione) per circa un mese e, se si è stati bravi con le medicazioni, al 31esimo giorno si è già come nuovi, anzi, meglio.
 

Savana83

"Level 1"
Messaggi
63
Punteggio reazione
64
Punti
18
Anche io faccio parte del club e posso dire a chi vuole farlo di non pensarci neanche... mai scelta migliore. Io, a dire la verità, non l'ho fatto per scelta ma per fimosi serrata (come un altro ragazzo prima di me nel post) ma sinceramente avrei forse scelto di farlo ugualmente a un certo punto. Il vantaggio della pulizia è troppo grande di qualsiasi altro "contro" (che poi non ce ne sono se non fosse per i primi 30 giorni di disagio tra punti e cazzi vari. E poi, diciamolo, un cazzo circonciso è moooolto più appettibile (tutte le donne con cui sono stato hanno confermato). Discorso sensibilità: io sinceramente, questa cosa che non si sente niente non la provo affatto. Non posso sapere com'era prima perché ho perso la verginità dopo l'intervento e quindi non so cosa si prova ma comunque le sensazioni "tattili" ci sono tutte.
 

detect8r

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
155
Punteggio reazione
1,006
Punti
99
Age
37
Fatta anch'io qualche anno fà, devo dire che ne è valsa la pena, il post operazione ti tiene in ballo un mesetto fra punti e cicatrizzazione, ma poi va alla grande anche nei rapporti perchè, se prima venivo dopo pochi secondi, adesso perdendo un pò di sensibilità, le scopate durano un pò di più, aumentando il proprio ego.
 

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
Invece nel sesso orale, avete notato differenze nel godimento tra pre e post operazione?

Personalmente, da circonciso, l'unica cosa che noto è la necessità di un'adeguata lubrificazione.
Senza lubrificante il sesso orale è piuttosto fastidioso. Questo punto comunque può valere anche per molti ragazzi non-circoncisi.

Io ci sto pensando.
Che benefici porta? Cosa ti ha convinto?

Vi sono benefici a livello igienico: un pene circonciso è, banalmente, più igienico di un pene non circonciso.
La probabilità che qualcosa, come ad esempio l'urina o lo sperma, ristagni tra prepuzio e glande è nulla visto che il prepuzio ormai il prepuzio non c'è più (almeno in parte).
Vi sono inoltre studi che dimostrano come un ragazzo circonciso abbia minori possibilità di contrarre malattie, come l'HIV, rispetto ad un ragazzo NON-circonciso (sinceramente non ho letto gli studi ma molti riportano questa cosa, mi "fido" per quanto possa valere).
Poi vabbé, c'è il livello puramente estetico. Certo, sono gusti, ma un pene circonciso solitamente fa più bella figura di un pene non circonciso.
Inoltre c'è il vantaggio della durata nei rapporti: con la circoncisione è normale perdere un minimo di sensibilità; la cosa può sembrare negativa ma non lo è visto che la perdita è minima e vi è comunque un guadagno nella durata del rapporto.

A livello di contro posso sicuramente inserire il fatto che sia comunque un'operazione chirurgica, un'operazione di "routine", ma pur sempre un'operazione chirurgica. Quindi metti in conto questo + tutta la convalescenza. Quest'ultima è di circa un mesetto ma quelle ad essere più dure sono le prime due settimane poi via tutto liscio come l'olio, si migliora giorno dopo giorno.
Poi come dicevo qualche riga sopra c'è una normale perdita di sensibilità ma davvero poca cosa (almeno personalmente), non te ne accorgi neanche.

Se sei intenzionato a farla posso consigliarti di parlare con qualche amico che magari l'ha fatta oppure di rivolgerti direttamente ad un medico specializzato, sono sicuro che saprà aiutarti meglio di me:)
 

papele

"Level 1"
Messaggi
480
Punteggio reazione
72
Punti
39
un paio di mesi e torna funzionante al massimo. Io fatta il 30 giugno, primo tentativo miseramente fallito dopo una 20ina di gg, a metà agosto tutto ok
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,518
Punti
134
Posizione
nord
Io dovrei fare un intervento correttivo al meato uretrale (il forellino in punta), che sto rimandando da anni.... Son terrorizzato! :LOL:
Al contempo il chirurgo mi disse che, per praticità avrebbero provveduto anche ad una circoncisione..... PANICO!!!!! :eek:

Credo che rimanderò più possibile, e mi terrò le mie venute e pisciate a spruzzo, anche se alcune serate "poco lucido", mi è capitato di fare disastri (pisciate su scarpe/calzoni.... 🙇‍♂️).

Il discorso dell'igiene, francamente lo capisco ma non lo assimilo.... ok se vivessi nella jungla; ma una lavata d'uccello o due al giorno posso farmele, e anche se capita la "sveltina" in giro, andare una volata in toilette in un locale, e darsi una sciacquata al volo nel lavello prima e dopo, non e' difficile....

Capisco per chi ha problemi (come me, anche se diversi), ma addirittura farlo "per convenienza o piacere".... BRRRRR!!!!! 🥶
Ci sono affezionato alla mia pellecchietta morbidina, protettiva..... già svengo dal dolore se mi pizzico quella nella zip, non oso immaginare come starei pizzicandomi il glande!!!! 😅
 
Ultima modifica:

nezz1

"Level 0"
Messaggi
12
Punteggio reazione
3
Punti
3
Age
25
Scusate, ho fatto proprio oggi la visita pre-operatoria con il chirurgo che mi opererà privatamente.
Mi ha detto che, sesso a parte, tornerò alla mia vita normale già dal giorno dopo, potendo fare anche attività fisica.
Mi ha fissato la visita di controllo 8 giorni dopo l'intervento (e non dopo un mese, come ho letto qua).
Mi ha detto che non c'è un tempo esatto, ma i punti cadono dopo circa 2 settimane e da quel momento in poi si possono avere erezioni senza soffrire.

Mi ha detto cose sbagliate?
 

Zzzzz zzzzz

"Level 1"
Messaggi
130
Punteggio reazione
215
Punti
43
Age
35
Io dovrei fare un intervento correttivo al meato uretrale (il forellino in punta), che sto rimandando da anni.... Son terrorizzato! :LOL:
Al contempo il chirurgo mi disse che, per praticità avrebbero provveduto anche ad una circoncisione..... PANICO!!!!! :eek:

Credo che rimanderò più possibile, e mi terrò le mie venute e pisciate a spruzzo, anche se alcune serate "poco lucido", mi è capitato di fare disastri (pisciate su scarpe/calzoni.... 🙇‍♂️).

Il discorso dell'igiene, francamente lo capisco ma non lo assimilo.... ok se vivessi nella jungla; ma una lavata d'uccello o due al giorno posso farmele, e anche se capita la "sveltina" in giro, andare una volata in toilette in un locale, e darsi una sciacquata al volo nel lavello prima e dopo, non e' difficile....

Capisco per chi ha problemi (come me, anche se diversi), ma addirittura farlo "per convenienza o piacere".... BRRRRR!!!!! 🥶
Ci sono affezonato alla mia pellecchietta morbidina, protettiva..... già svengo dal dolore se mi pizzico quella nella zip, non oso immaginare come starei pizzicandomi il glande!!!! 😅
Non è un problema di igiene solo se non soffri di fimosi!!! Con una fimosi abbastanza serrata molti non riescono a scoprire il glande nemmeno a pene moscio, e diventa un problema perché significa non poter levare lo smegma. Ma ovviamente per chi non ha di questi problemi è più facile pulirsi e badare alla propria igiene
Post automatically merged:

Scusate, ho fatto proprio oggi la visita pre-operatoria con il chirurgo che mi opererà privatamente.
Mi ha detto che, sesso a parte, tornerò alla mia vita normale già dal giorno dopo, potendo fare anche attività fisica.
Mi ha fissato la visita di controllo 8 giorni dopo l'intervento (e non dopo un mese, come ho letto qua).
Mi ha detto che non c'è un tempo esatto, ma i punti cadono dopo circa 2 settimane e da quel momento in poi si possono avere erezioni senza soffrire.

Mi ha detto cose sbagliate?
Non sono un medico, ma quello che mi ha operato privatamente nella sua clinica mi disse che ci sarebbe voluto il famoso mese per tornare a fare tutte le attività di routine. A tal proposito mi sconsigliò di correre e fare movimenti bruschi, e mi sembra anche logico visto che le ferite prima di alcune settimane sono ancora aperte…
Fossi in te eviterei di fare attività fisica, poi non so.
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,518
Punti
134
Posizione
nord
Non è un problema di igiene solo se non soffri di fimosi!!! Con una fimosi abbastanza serrata molti non riescono a scoprire il glande nemmeno a pene moscio, e diventa un problema perché significa non poter levare lo smegma. Ma ovviamente per chi non ha di questi problemi è più facile pulirsi e badare alla propria igiene
(infatti ho specificato, "Capisco per chi ha problemi"), non volevo in alcun modo mettere in dubbio i disagi, che se anche diversi come ho scritto, vivo anche io e quindi capisco.... :)
 

nezz1

"Level 0"
Messaggi
12
Punteggio reazione
3
Punti
3
Age
25
Non è un problema di igiene solo se non soffri di fimosi!!! Con una fimosi abbastanza serrata molti non riescono a scoprire il glande nemmeno a pene moscio, e diventa un problema perché significa non poter levare lo smegma. Ma ovviamente per chi non ha di questi problemi è più facile pulirsi e badare alla propria igiene
Post automatically merged:


Non sono un medico, ma quello che mi ha operato privatamente nella sua clinica mi disse che ci sarebbe voluto il famoso mese per tornare a fare tutte le attività di routine. A tal proposito mi sconsigliò di correre e fare movimenti bruschi, e mi sembra anche logico visto che le ferite prima di alcune settimane sono ancora aperte…
Fossi in te eviterei di fare attività fisica, poi non so.
Grazie, in realtà non vado in palestra da quando hanno chiuso per covid, non vedo perché dovrei ricominciare proprio adesso 😂

A 5 giorni dall'intervento, i miei dubbi principali sono due:
L'unica visita di controllo quando non sono ancora caduti i punti... il dottore capirà già se è tutto ok?
3-4 settimane dopo l'intervento potrò fare una lunga passeggiata in centro o camminerò come uno che ha un riccio nelle mutande?
 

Dome96

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
725
Punteggio reazione
2,061
Punti
119
Grazie, in realtà non vado in palestra da quando hanno chiuso per covid, non vedo perché dovrei ricominciare proprio adesso 😂

A 5 giorni dall'intervento, i miei dubbi principali sono due:
L'unica visita di controllo quando non sono ancora caduti i punti... il dottore capirà già se è tutto ok?
3-4 settimane dopo l'intervento potrò fare una lunga passeggiata in centro o camminerò come uno che ha un riccio nelle mutande?
La visita di controllo solitamente viene fissata un mese dopo l'operazione e, normalmente, per allora gran parte dei punti saranno già caduti.
Vedrai che il dottore non avrà alcun problema a visitarti.
In ogni caso se mai dovessero esserci "problemi" (speriamo di no) come ogni dottore che si rispetti sarà di sua competenza fissarti un'ulteriore visita:)

Dopo una ventina di giorni sarai praticamente come nuovo, non dovresti camminare male, sentire dolore o cose simili, al massimo qualche piccolo sporadico fastidio ma basta.
Ovviamente affinché tutto vada per il verso giusto cerca di prestare molta attenzione alle medicazioni, non fare delle medicazioni sommarie così tanto per, sono importantissime. In ospedale ti verrà spiegato come fare il tutto, se hai dubbi o problemi non vergognarti a chiedere delucidazioni.
L'ultima cosa che mi sento di consigliarti è quella di cercare di lasciare il tuo amichetto libero dalle garze il prima possibile in modo tale da abituarti al contatto con il tessuto delle mutande/boxer. Appena vedi che non sanguini più puoi provare a togliere le garze, all'inizio sarà un po' fastidioso ma prima inizi prima finisci.

Buona fortuna:)
 

elpitbull

"Level 1"
Messaggi
46
Punteggio reazione
248
Punti
33
Chiedo a chi ha fatto l'operazione per fimosi o la farà... voi vi siete rivolti a un andrologo o urologo?
Io sono andato dal mio medico di base per farmi fare la ricetta medica per prenotare la visita in ospedale e mi ha fatto la ricetta per la visita urologica.
Sono rimasto un po' perplesso perché l'urologo si occupa dell'apparto urinario (reni, vescica, prostata) e che in caso di fimosi era meglio rivolgersi a un andrologo. Voi a chi vi siete rivolti?
 
R

Riccardo9090

Guest
Chiedo a chi ha fatto l'operazione per fimosi o la farà... voi vi siete rivolti a un andrologo o urologo?
Io sono andato dal mio medico di base per farmi fare la ricetta medica per prenotare la visita in ospedale e mi ha fatto la ricetta per la visita urologica.
Sono rimasto un po' perplesso perché l'urologo si occupa dell'apparto urinario (reni, vescica, prostata) e che in caso di fimosi era meglio rivolgersi a un andrologo. Voi a chi vi siete rivolti?
Io urologo che mi ha anche operato!
 

Top Bottom