problema nell'utilizzo del preservativo

pinppino

"Level 1"
Messaggi
355
Punteggio reazione
96
Punti
33
E' un argomento abbastanza delicato e la mia discussione non vuole essere un incentivo al non utilizzo.
Personalmente perdo l'erezione ogni volta che vado ad indossarlo. Fortunatamente ho avuto partner che hanno accettato l'utilizzo di metodi anticoncezionali alternativi.
Non nego che ho provato del disagio nella classica situazione da "una botta e via". Ci sono state situazioni con ragazze che hanno pensato che non lo volessi utilizzare o ancora, altre che mi hanno considerato come un vettore di malattie veneree 😱
Parliamone
 

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,792
Punteggio reazione
7,699
Punti
134
Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un sessuologo, c'è probabilmente un blocco nella tua mente che ti impedisce di vivere la tua virilità in quel momento.
Non te ne pentirai
 

Beatrice Segreti

Art can never exist without naked beauty displayed
V.I.P.
Messaggi
394
Punteggio reazione
9,560
Punti
99
Sicuramente il momento in cui bisogna fermarsi, aprire la confezione del preservativo e indossarlo, può causare una perdita di erezione o di eccitazione, perché si passa dalla spontaneità ad un'azione che blocca temporaneamente il momento di passione.
Premettendo che il preservativo è assolutamente vitale se non si conosce bene l'altra persona, posso dire, da donna, che anche a me dà fastidio, fare sesso mi dà meno piacere, è un'altra sensazione.
Tuttavia, se il preservativo in certi casi è necessario, credo che un buon metodo sia il giocare anche su questo elemento, ad esempio lasciando che sia la donna, durante i preliminari, a indossarlo all'uomo, magari giocando con mani e bocca per indossarlo. Questo può tenere alta l'eccitazione, soprattutto se si compie il gesto con dei sorrisi maliziosi.
Naturalmente è un po' la donna che deve saper gestire questo momento, trasformandolo in una cosa divertente.
Sono sicura che in questo modo non perderesti l'erezione.
Se poi non riesci a mantenerla nemmeno durante l'atto, se hai un preservativo, magari prova diverse tipologie, gli ultra sottili ad esempio... O prova ad aggiungere del lubrificante per avere una maggior sensazione di scorrevolezza.
 

minchiact

"Level 5"
Messaggi
845
Punteggio reazione
2,308
Punti
104
ti consiglio di provare i DUREX REAL FEEL che hanno spessore ridotto e non sono composti da lattice.
Non dico che sembra di non indossarlo ma sicuramente ti danno maggiore sensibilità rispetto agli altri.
Logicamente un calo di erezione mentre esci dalla phica e ti fermi a mettere il lubrificante e’ normale ma se lo fa la tua lei e al limite ti da un paio di colpi di mano,la riprendi subito.
 

H96

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
28
Punti
19
Domanda forse banale: sicuro di prenderlo della taglia giusta? Perché se la circonferenza è troppo piccola (e quindi il preservativo è troppo stretto), si finisce per perdere l'erezione.
 

luquinho

"Level 5"
Messaggi
1,159
Punteggio reazione
2,019
Punti
113
Age
60
Dico la mia.....intanto come dice Bea, VITALE l'uso del preservativo, non c'è bisogno di dirlo...

Da ragazzino avevo molta difficoltà ad infilarlo: si inceppava sotto la cappela, non andava giù, mi faceva male....Poi un andrologo semplicemente mi disse che ho il pisello leggermente più largo e quindi avrei dovuto usare preservativi leggermente più larghi. Problema risolto :D

Poi....la confezione dei preservativi sembra blindata: quella plasticaccia dura che non si sfila mai (sto parlando della confezione esterna, non del singolo condom). Io ci metto minuti a romperla. Quello che faccio semplicemente è aprirla appena comprata e passa la paura.

Ovviamente i miei seno dei semplicissimi consigli pratici....nulla a che vedere con eventuale "problemini" psicologici.

Buon sesso a tutti!
 

Top Bottom