RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

M

misterluca

Guest
Sander90;n16517302 said:
È possibile recuperare dei file di testo su un vecchio pc fisso? Ci salvai le conversazioni che la mia ragazza faceva su facebook con altri ragazzi, poi però cancellai tutto. Purtroppo non ho fatto backupÂ-

Prova con recuva è un programma gratuito che cerca i file cancellati anche per tipo puoi inserire 
 
A

angelo77

Guest
Salve ho una micro SD dove avevo passato delle foto della mia compagna nude che avevo trovato su un vecchio suo cellulare,purtroppo la micro SD ha smesso di funzionare il PC non la riconosce ho provato anche su altri dispositivi oppure provato tutti i programmi che avete elencato in questo post qualcuno può aiutarmi
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Salve ho una micro SD dove avevo passato delle foto della mia compagna nude che avevo trovato su un vecchio suo cellulare,purtroppo la micro SD ha smesso di funzionare il PC non la riconosce ho provato anche su altri dispositivi oppure provato tutti i programmi che avete elencato in questo post qualcuno può aiutarmi

1. La scheda SD viene riconosciuta, ma non è possibile accedervi
2. La scheda SD viene riconosciuta ed è possibile accedervi ma i files all'interno risultano illeggibili
3.La scheda SD non viene riconosciuta


Nei casi 1 e 2 è possibile recuperare qualcosa
nel caso 3 la scheda è da buttare
 
A

angelo77

Guest
1. La scheda SD viene riconosciuta, ma non è possibile accedervi
2. La scheda SD viene riconosciuta ed è possibile accedervi ma i files all'interno risultano illeggibili
3.La scheda SD non viene riconosciuta


Nei casi 1 e 2 è possibile recuperare qualcosa
nel caso 3 la scheda è da buttare
Purtroppo è il caso 3 😭
 

Gigondas

"Level 3"
Messaggi
206
Punteggio reazione
326
Punti
63
Ciao ragazzi ho assoluto bisogno del vostro aiuto!!!! Ho dovuto ripristinare il mio s9+, ho fatto un backup, ma ahimé tutte e dico TUTTE le foto, ed erano davvero tante, che avevo nell'area personale apposita di Android sono andate perse!!!! Pensavo che nel backup salvasse anche quelle, invece poi mi è stato detto da 1 tecnico della samsung che l'area personale ha bisogno di un suo backup a parte!
Quindi ora la mia domanda è.... COME RECUPERO LE MIGLIAIA DI FOTO PERSE DELL'AREA PERSONALE? AIUTATEMIIIIIIII RICAMBIERO' GENEROSAMENTE!
 
Ultima modifica:

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Purtroppo conosco poco android e nn so aiutarti, ma ancora una volta sono sempre più convinto che iOs per queste cose sia su un altro pianeta!
 

RiCyX

"Level 3"
Messaggi
1,044
Punteggio reazione
404
Punti
89
non puoi più , mi spiace, sono in una partizione a parte del telefono che viene creata all'inserimento della password.
in parole povere, quando apri l'area personale inserendo la password, vengono decodificate da un file (quelle foto non erano immagini) e vengono riconvertite in fotografie, al momento che ripristini elimini partizione e file di criptazione.
quindi anche pur volendo recuperare con qualche programma, troveresti file diversi dalle jpg

comunque tentar non nuoce con "disk digger" , mi raccomando non inserire nessun backup o rischi che te le sovrascrive
 

IlCracoviano

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
11
Punteggio reazione
2
Punti
3
Age
37
Ciao Ragazzi! Ho un file rar contenente un sacco di materiale prodotto con le mie conquiste dell'anno 2015-2016. Ho creato una password complessa per proteggerlo, l'ho messo su Google drive, ed ora avevo deciso di riesumarlo. Ovviamente non ricordo la password. In aiuto mi vengono certi programmi che hanno fatto emergere il vero problema. L'archivio è danneggiato. Come posso risolvere?
 

Denis19

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
72
Punteggio reazione
385
Punti
59
Age
36
Ciao, vorrei recuperare files da un galaxy s6 con vetro rotto...files molto interessanti...quindi non posso utilizzare i comandi..i tasti funzionano...ho provato con alcuni programmi di recupero collegamento cellulare al PC ma non ho concluso nulla, forse anche per mia inesperienza...qualcuno mi potrebbe dare suggerimenti anche in pvt....?? grazie
 

RiCyX

"Level 3"
Messaggi
1,044
Punteggio reazione
404
Punti
89
Ciao, vorrei recuperare files da un galaxy s6 con vetro rotto...files molto interessanti...quindi non posso utilizzare i comandi..i tasti funzionano...ho provato con alcuni programmi di recupero collegamento cellulare al PC ma non ho concluso nulla, forse anche per mia inesperienza...qualcuno mi potrebbe dare suggerimenti anche in pvt....?? grazie
se è solo il vetro rotto, risolvi con un cavo OTG e una tastiera e mouse wifi
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,783
Punti
114
Vetro rotto è una cosa, vetro nero un'altra.
Nella seconda ipotesi l'unica è sostituire il display per poter accedere al telefono poi da qui a recuperarne il contenuto e tutta un'altra faccenda per la quale occorrono mezzi non alla portata di tutti ;)
Fidatevi delle mie parole, tutto questo fa parte del mio lavoro!
 

Keles777

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,440
Punteggio reazione
2,714
Punti
119
Age
39
Ciao a tutti,

sul mio hd esterno avevo dei video con la mia ex. Quando ci siamo mollati lei mi ha obbligato a cancellarli. Io, stupidamente, non li ho recuperati subito. Ora non riesco più a recuperarli, con nessuno dei programmi free che si trovano facendo una semplice ricerca su google.
Avete qualcosa di "potente" da consigliarmi?
Se li recupero li posto sul forum..:sisi:
grazie
Come minimo dopo l aiuto dei ragazzi devi postare le foto della tua ex ahahahahahahah
 

Denis19

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
72
Punteggio reazione
385
Punti
59
Age
36
Vetro rotto è una cosa, vetro nero un'altra.
Nella seconda ipotesi l'unica è sostituire il display per poter accedere al telefono poi da qui a recuperarne il contenuto e tutta un'altra faccenda per la quale occorrono mezzi non alla portata di tutti ;)
Fidatevi delle mie parole, tutto questo fa parte del mio lavoro!
Mi spiego meglio..Cell caduto vetro nero, il Cell funziona perché senti suonare ad esempio l'arrivo di mail ecc i tasti funzionano...avevo chiesto di riparare il vetro ma cosa più del Cell quindi speravo di recuperare foto e video in qualche modo..diciamo che lasciarli lì mi dispiace non poco eheh , ecco perché chiedo un aiuto..
 

Top Bottom