RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,783
Punti
114
Mi spiego meglio..Cell caduto vetro nero, il Cell funziona perché senti suonare ad esempio l'arrivo di mail ecc i tasti funzionano...avevo chiesto di riparare il vetro ma cosa più del Cell quindi speravo di recuperare foto e video in qualche modo..diciamo che lasciarli lì mi dispiace non poco eheh , ecco perché chiedo un aiuto..
Mi spiego meglio anche io, se non vedi ciò che fai potresti farlo anche alla cieca con un telefono uguale a fianco, ma se i tocchi che dai non vengono recepiti non puoi fare altro che sotituire il display anche momentaneamente, giusto il tempo di impostarlo in modo tale da visualizzare lo schermo sul PC. Per fare questo, visualizzare lo schrmo su pc intendo, ci sono dei prigrammini anche gratuiti solo che prima devi intervenire sul telefono, tutto qui!
 

Denis19

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
72
Punteggio reazione
385
Punti
59
Age
36
Mi spiego meglio anche io, se non vedi ciò che fai potresti farlo anche alla cieca con un telefono uguale a fianco, ma se i tocchi che dai non vengono recepiti non puoi fare altro che sotituire il display anche momentaneamente, giusto il tempo di impostarlo in modo tale da visualizzare lo schermo sul PC. Per fare questo, visualizzare lo schrmo su pc intendo, ci sono dei prigrammini anche gratuiti solo che prima devi intervenire sul telefono, tutto qui!
Capisco, e sostituirlo non è stato fatto perché ricordo ormai sei mesi fa x uno schermo di s6 ci erano stati chiesti tipo 160€...quindi tu dici o in qualche modo lo rendo funzionante oppure non se ne fa nulla..ma funzionante anche x poco non saprei come fare..ed è un peccato lasciare ciò che c'è dentro..
 

ginotonico

"Level 1"
Messaggi
362
Punteggio reazione
136
Punti
43
Mi spiego meglio anche io, se non vedi ciò che fai potresti farlo anche alla cieca con un telefono uguale a fianco, ma se i tocchi che dai non vengono recepiti non puoi fare altro che sotituire il display anche momentaneamente, giusto il tempo di impostarlo in modo tale da visualizzare lo schermo sul PC. Per fare questo, visualizzare lo schrmo su pc intendo, ci sono dei prigrammini anche gratuiti solo che prima devi intervenire sul telefono, tutto qui!
ciao sai se c è un metodo per il mio problema
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Capisco, e sostituirlo non è stato fatto perché ricordo ormai sei mesi fa x uno schermo di s6 ci erano stati chiesti tipo 160€...quindi tu dici o in qualche modo lo rendo funzionante oppure non se ne fa nulla..ma funzionante anche x poco non saprei come fare..ed è un peccato lasciare ciò che c'è dentro..
Per fare quello che serve a te puoi comprare anche un display con vetro rotto, basta che il touch sia funzionante e su ebay li trovi a prezzi irrisori:

https://www.ebay.it/itm/264543167889

poi per la sostituzione se hai un minimo di manualità segui le guide di ifixit che sono chiarissime e ti assicuro che non è per niente difficile farelo:

https://it.ifixit.com/Device/Samsung_Galaxy_S6

oppure vai dai cinesi, gli porti il vetro da sostituire e te lo fanno con 20/25€.

Nella peggiore delle ipotesi nn spendi più di 45/50€, se ti adatti a farlo da te anche 20/25€
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,783
Punti
114
io per esempio ho ricevuto una gif su whatapps che e stata subito tolta da chi me l'aveva mandata ci potrebbe essere un modo per recuperarla
Io, ad esempio, utilizzo un'app che mi salva tutto quindi chiunque cancelli qualunque cosa io me la ritrovo all'interno dell'app.
Se non disponi di tale app l'unico spiraglio per te è effettuare un'attività specifica di recupero sul telefono e nello specifico in merito alla chat di whatsapp sperando che il file non sia stato sovrascitto.
Tradotto in soldoni, per un signor qualunque che non dispone di idonea attrezzatura, la vedo dura. Mi dispice.
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Ciao ragazzi,
io ho due file jpeg che non riesco più ad aprire. Qualcuno può aiutarmi? grazie
esistono software che recuperano i file .jpg corrotti, basta che fai una ricerca con google.
Il più potente di tutti è photorec, ma essendo un software da linea di comando è un po' ostico da usare
 
A

Amistad

Guest
chi puo aiutarmi su due file JPEG che non mi apre?
mi dice: "Visualizzatore foto di windows: impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto"
ma sono sicuro che non sia cosi banale l'errore
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
chi puo aiutarmi su due file JPEG che non mi apre?
mi dice: "Visualizzatore foto di windows: impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto"
ma sono sicuro che non sia cosi banale l'errore

Posso provare a vedere io: se non sono troppo privati come scatti mandameli che vedo cosa si possa fare.
Dirti come poter operare sui file così a distanza senza averli in mano è impossibile.
 

spy cam

"Level 1"
Messaggi
75
Punteggio reazione
125
Punti
38
Ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc da aggiustare e io ho recuperato, tramite i vari programmi, tutti i file video e immagini presenti sull'hard disk compresi quelli cancellati.

Alcuni video sono danneggiati e, nonostante abbiano dimensioni di 2/3 GB non si aprono.

Esistono dei programmi che permettono di ripristinarli?
Anche solo parzialmente.
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc da aggiustare e io ho recuperato, tramite i vari programmi, tutti i file video e immagini presenti sull'hard disk compresi quelli cancellati.

Alcuni video sono danneggiati e, nonostante abbiano dimensioni di 2/3 GB non si aprono.

Esistono dei programmi che permettono di ripristinarli?
Anche solo parzialmente.
Prova ad aprirli con VLC. A volte apre anche i file danneggiati.
Altrimenti ci sono programmi che tentano di riparare i file video e/o foto, tipo File Repair, Digital video repair o Hetman file repair.
Alcuni sono a pagamento, altri free. Ma se i files sono molto danneggiati non sempre si riesce a recuperare qualcosa
 

spy cam

"Level 1"
Messaggi
75
Punteggio reazione
125
Punti
38
Prova ad aprirli con VLC. A volte apre anche i file danneggiati.
Altrimenti ci sono programmi che tentano di riparare i file video e/o foto, tipo File Repair, Digital video repair o Hetman file repair.
Alcuni sono a pagamento, altri free. Ma se i files sono molto danneggiati non sempre si riesce a recuperare qualcosa
Con VLC ovviamente ho già provato ma nada.
 

Top Bottom