RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

AlejandroR

"Level 1"
Messaggi
368
Punteggio reazione
109
Punti
49
Buon pomeriggio. Chiedo ai più esperti in quanto non ho molta esperienza a riguardo.
Di recente ho dovuto lasciare il telefono (Android) in assistenza e mi è di conseguenza tornato interamente formattato, così mi trovo avendo perso temo definitivamente foto personali salvate.
Sapreste indicarmi se vi è comunque qualche metodo per recuperare le stesse senza permesso di root? Ho provato qualche programma suggerito nella discussione ma senza alcun esito.
Altra domanda: se dovessi fare oggi un root del telefono, sarebbe possibile recuperare foto di 1/2 anni fa nonostante la formattazione sia recente?
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

RiCyX

"Level 3"
Messaggi
1,044
Punteggio reazione
404
Punti
89
Buon pomeriggio. Chiedo ai più esperti in quanto non ho molta esperienza a riguardo.
Di recente ho dovuto lasciare il telefono (Android) in assistenza e mi è di conseguenza tornato interamente formattato, così mi trovo avendo perso temo definitivamente foto personali salvate.
Sapreste indicarmi se vi è comunque qualche metodo per recuperare le stesse senza permesso di root? Ho provato qualche programma suggerito nella discussione ma senza alcun esito.
Altra domanda: se dovessi fare oggi un root del telefono, sarebbe possibile recuperare foto di 1/2 anni fa nonostante la formattazione sia recente?
Grazie in anticipo per le risposte :)
bel domandone, più si va avanti con gli android , più rimane difficile recuperare dati, ci sono comunque dei programmi (a pagamento) che fanno recuperi, il più stupido comunque è diskdigger pero' appunto non è il top, da pc dovrebbe risultare più semplice il recupero
 

maritosposato1976

Banned
"Level 1"
Messaggi
14
Punteggio reazione
74
Punti
13
salve a tutti marco 44 anni ho un problema di visualizzare foto e zoom coi programmi del mio pc premetto che non sono esperto ne io e ne mia moglie cerco assistenza da remoto per un parere tecnico e gratis prima da poter capire se posso salvare il pc oppure cambiarlo chi potrebbe aiutarmi mi contatti in privato grazie a tutti
 

Pier88

"Level 1"
Messaggi
702
Punteggio reazione
239
Punti
48
salve a tutti marco 44 anni ho un problema di visualizzare foto e zoom coi programmi del mio pc premetto che non sono esperto ne io e ne mia moglie cerco assistenza da remoto per un parere tecnico e gratis prima da poter capire se posso salvare il pc oppure cambiarlo chi potrebbe aiutarmi mi contatti in privato grazie a tutti
Assistenza da remoto nel senso che poi permetta a te di intrufolarti nel PC dell'altro?
 
C

cinquesei

Guest
Ho cancellato un video fatto da me subito dopo averlo registrato, per errore. Ho provato diskdigger e simili per cercare di recuperarlo, ma senza risultato.
Mi trova invece gli screen dei video.
Ho provato anche FoneDog Toolkit ma niente..

Consigli? video mio, cell mio, ma non voglio fare il root.

Grazie a chiunque risponda
 

Ciccio1998

"Level 0"
Messaggi
4
Punteggio reazione
0
Punti
3
Age
25
Buongiorno a tutti, avevo una cartella condivisa su One drive con un mio amico, con dei video e foto dentro, lui ha cancellato il tutto, ora mi rimane solo la cartella vuota. Ce un modo per recuperare questi file? Grazie
 

enzoluna

"Level 3"
Messaggi
484
Punteggio reazione
392
Punti
69
Buongiorno a tutti, avevo una cartella condivisa su One drive con un mio amico, con dei video e foto dentro, lui ha cancellato il tutto, ora mi rimane solo la cartella vuota. Ce un modo per recuperare questi file? Grazie
si... nel cestino. del proprietario della cartella che ha condiviso, ovviamente.
 

Jonny2

"Level 1"
Messaggi
48
Punteggio reazione
116
Punti
33
buona sera... avrei bisogno di un aiuto... ho un hard disk esterno che da qualche settimana perde colpi e crasha spesso o comunque ci mette una vita a caricare foto video ect... quindi volevo spostare tutto sul pc per poi acquistare un nuovo hdd, ma con procedura normale per l appunto si blocca e non va avanti.... volevo sapere se esiste qualche programma free e senza bisogno di licenza che faccia al caso mio... ne ho provati diversi tra cu recuva, recoverit e altri e magari sta una giornata a scansionare e a fine scansione mi chiede di comprarlo per continuare...
 

kpeppe83

"Level 4"
Messaggi
97
Punteggio reazione
550
Punti
88
buona sera... avrei bisogno di un aiuto... ho un hard disk esterno che da qualche settimana perde colpi e crasha spesso o comunque ci mette una vita a caricare foto video ect... quindi volevo spostare tutto sul pc per poi acquistare un nuovo hdd, ma con procedura normale per l appunto si blocca e non va avanti.... volevo sapere se esiste qualche programma free e senza bisogno di licenza che faccia al caso mio... ne ho provati diversi tra cu recuva, recoverit e altri e magari sta una giornata a scansionare e a fine scansione mi chiede di comprarlo per continuare...
chi ha le licenze comprate dubito le dia in giro. lo devi portare di persona ...
 

Schiaccianoci26

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
1
Ciao a tutti! Devo recuperare un video da un telefono non più utilizzabile , solo che questo video è in un app delle tante che si chiama tipo “calcolatrice segreta” idee?
 

spruz69

"Level 5"
Messaggi
5,656
Punteggio reazione
1,923
Punti
113
e na parola amico ciao rega ho cancellato il portatile riportato a zero ed ho perso foto e video di magliale che mi iniavano come posso recuperarli?
 

Sal72

"Level 0"
Messaggi
4
Punteggio reazione
4
Punti
3
Age
51
Problema opposto: come faccio a cancellare in maniera sicura le foto dall’iphone che sto vendendo ? Potrebbero recuperarle anche se lo riporto alle impostazioni di fabbrica ?
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Problema opposto: come faccio a cancellare in maniera sicura le foto dall’iphone che sto vendendo ? Potrebbero recuperarle anche se lo riporto alle impostazioni di fabbrica ?

No, la cancellazione dei dati sugli iphone portandoli alle impostazioni di fabbrica è molto sicura.
Oddio, si potrebbero ritrovare i dati con programmi fatti apposta per indagini forensi, ma non sono decisamente alla portata di tutti, sia per il costo del programma stesso, sia per la complessità delle operazioni.
 

leman_russ

Banned
"Level 0"
6 Mese di Phica.net
Messaggi
28
Punteggio reazione
23
Punti
14
Signori buona notte,anche se la mia richiesta potrebbe essere non consona qui ma non lo è per il forum,in una delle tante chat presenti ho conosciuto una ''coppia'' trasgressiva,prodiga di foto su unsee ma il problema è quello,non so se sono foto rubate,ora visto i tanti esperti di programmi ,escludendo i vari google immagini e affini che nn mi danno nessun riscontro,chi mi aiuta con qualcosa di più incisivo per scoprirlo?un grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
 

Top Bottom