Resident Evil : Sheeva

Pappacyber

"Level 3"
Messaggi
2,506
Punteggio reazione
300
Punti
94
Sheva Alomar nasce in una povera cittadina industriale in Africa, sede dello stabilimento Umbrella 57 dell'Umbrella Corporation. Lo stato in cui Sheva nasce è martoriato, oltre che dalla povertà, anche da una feroce opposizione politica interna che si manifesta in numerosi guerriglieri antigovernativi che infestano i dintorni della città. I suoi genitori, come l'80% degli adulti della città, lavoravano proprio presso lo stabilimento Umbrella 57: la loro paga, benché non certo generosa, garantì comunque a Sheva un'infanzia felice.

Felicità che per Sheva si interruppe all'età di otto anni, quando la Umbrella decise di effettuare nello stabilimento 57 un collaudo di quel che in realtà la fabbrica produceva, ovvero armi biologiche. Gli operai dello stabilimento furono usati come cavie e perirono tutti, compresi i genitori di Sheva.

La bambina fu così raccolta da uno zio, il quale sperava di ottenere un risarcimento dalla Umbrella per il suo sostentamento. Il risarcimento non arrivò mai e lo zio, poverissimo e con otto figli propri a carico, non riuscì a garantire una nutrizione sufficiente a Sheva.

Martoriata dalla fame, la bambina scappò dalla casa dello zio, convinta di poter ritrovare i propri genitori. Fu invece raccolta da un guerrigliero antigovernativo, che gli spiegò cosa era veramente accaduto alla fabbrica e come la Umbrella, con l'assistenza del governo, avesse occultato la vicenda. Sheva aderì quindi alla causa dei guerriglieri antigovernativi, che le offrirono una casa e del cibo. Inizialmente le sue mansioni includevano semplicemente l'acquisto di viveri, la pulizia e la cucina, ma ben presto i guerriglieri le insegnarono a sparare: fu da loro che Sheva apprese l'uso delle armi. Sheva restò per sette anni con i guerriglieri, fino all'età di 15 anni.

In questo periodo, inviata in città a comprare dei viveri, fu avvicinata da uno straniero. Costui la informò di come i guerriglieri stessero prendendo accordi con la Umbrella, al fine di compiere un atto di terrorismo biologico su vasta scala per rovesciare il governo. L'uomo, che si rivelò un emissario del governo statunitense, disse di essere alla ricerca del funzionario dell'Umbrella che era stato spedito in Africa per prender contatto con i guerriglieri: se Sheva lo avesse aiutato a boicottare l'incontro e catturarlo, gli statunitensi non avrebbero fatto del male né a lei né ai suoi amici guerriglieri. Sheva, desiderosa di vendicarsi della Umbrella, accettò. L'operazione fu un gran successo: l'uomo della Umbrella venne catturato e il funzionario statunitense non solo rispettò i patti, ma riconobbe l'abilità di Sheva offrendole l'occasione di ricominciare da capo negli Stati Uniti.

Sheeva00.jpg Sheeva01.jpg Sheeva02.jpg Sheeva03.jpg Sheeva04.jpg Sheeva05.jpg Sheeva06.jpg Sheeva07.jpg Sheeva08.jpg Sheeva09.jpg
 

Top Bottom