Sesso orale passivo non protetto, non è rischioso?

Dave25

"Level 0"
Messaggi
5
Punteggio reazione
2
Punti
3
Age
28
Io sapevo che sia il sesso orale attivo che passivo non protetti sono rischiosi, seppur in bassa percentuale, per quanto riguarda l'hiv, e anche leggendo in giro su internet molte fonti confermano la cosa. Però poi leggendo bene la questione nella pagina ufficiale del Ministero della Salute, c'è scritto che i comportamenti sessuali a rischio sono (dal più rischioso al meno): la penetrazione anale, vaginale e "sesso orale per chi stimola con la bocca i genitali del partner (fellatio e cunnilingus) qualora il liquido seminale o le secrezioni vaginali entrassero in contatto con tagli, lacerazioni della bocca o occhi. Chi invece riceve la stimolazione NON corre alcun rischio".

Vostri pareri a riguardo?
 

Luris01

"Level 4"
Messaggi
176
Punteggio reazione
740
Punti
93
Secondo me faresti bene ad approfondire con un medico.

Io, da ignorante, l'ho intesa che il sesso orale è molto pericoloso per chi lo esercita a causa di sperma e liquidi vaginali. Chi lo subisce ovviamente ha dei rischi che non sono nulli a causa appunto di certe situazioni (tagli in bocca, ecc..) che potrebbero mettere a contatto il sangue con le mucose del "passivo".
 

pablow

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,854
Punteggio reazione
4,367
Punti
139
Chissà se la gente le sa ste cose... si vedono tanti video di tipe che si fanno certe scorpacciate di sborra da sconosciuti... magari sono video fake. Boh
 

liscio

"Level 4"
Messaggi
348
Punteggio reazione
687
Punti
93
Lo scorso anno la venerologa a cui mi rivolsi preoccupato per una irritazione al glandedopo aver ricevuto un pompino nn protetto da una ragazza mi disse che via orale nn ci sono rischi di malattie, a meno che proprio chi Lo fa sia davvero messo male (sanguinamento visibili o altro palesemente visibile)

Fatto sta che ora come ora un po'di preoccupazione mi é rimasta anche se nel mio caso a causare l irritazione era il frenulo che si era lacerato

Anche a me vedere persone in ginocchio che ingoiano sborra come se nn ci fosse un domani mi ha sempre lasciato un po' titubante

State all occhio ragazzi... Usiamo le protezioni
 

Top Bottom