Spiagge Nudiste Italiane [OFFICIAL THREAD]

F..399

"Level 8"
Messaggi
4,313
Punteggio reazione
13,518
Punti
119
@accedi01
Ottimo grazie
Quando scendo in vacanza mi capita di andare a torre guaceto perché per me che ho casa a casalabate è molto comodo perché sono pochi km ma la prossima volta mi piacerebbe farmi una camminata anche in quella da te consigliata.
Il problema di torre guaceto è che devi parcheggiare e camminare per un bel po’ anche perché non ci si arriva in un attimo (che può anche essere un vantaggio da un certo punto di vista)
 

gianpierin

"Level 5"
Messaggi
251
Punteggio reazione
1,724
Punti
94
sono stato in vacanza nella spiaggia della leccona, SCONSIGLIATO, sarò stato sfortunato ma fare 1000km per 2 topless e gruppi di omosessuali non ne vale la pena... troppi maschi
 

Davi767

"Level 6"
Messaggi
748
Punteggio reazione
2,594
Punti
104
Una domanda, qualche frequentatore abituale della Laguna del Mort o della Brussa mi potrebbe contattare in privato? Avrei bisogno di qualche informazione dettagliata su dove trovare un luogo tranquillo, la mia ragazza ha detto che piacerebbe anche a lei provare a prendere il sole nuda, però io al Mort ci sono andato troppi anni fa ed in Brussa mai, ora potrebbe essere cambiato tutto... grazie!
 

oneman

"Level 1"
Messaggi
1,154
Punteggio reazione
207
Punti
69
Re: Info spiaggie nudisti Sardegna!!!!!

Re: Info spiaggie nudisti Sardegna!!!!!



Ci siamo andati un giorno,ma no ho capito bene dove si possa praticare.... la spiaggia li e immensa!!!
Guardando il mare dopo i parcheggi sulla sinistra dell' Hotel, camminata di circa 15 minuti per stare tranquilli...ci vado ogni anno.
 

Uomo94

Banned
"Level 4"
Messaggi
503
Punteggio reazione
828
Punti
93
Age
36
Oh, partecipo volentieri.
(Se non ti dispiace, copio l'intervento anche sul mio thread, magari serve a qualcuno)

Lido di Dante (Ra)
Dal piazzale del parcheggio grande (noto per lo scambismo notturno) subito dopo i due campeggi (uno, il "Classe", ha una zona ufficiale FKK) si accede alla spiaggia. Qui è spiaggia normale, con gli stabilimenti e tutto il resto ma...con una passeggiata si arriva a una delle pochissime vere spiagge nudiste italiane. "Vere" nel senso che un conto è trovare la caletta impervia o solitaria in cui smutandarsi, un altro è trovarsi in mezzo ad altre centinaia di nudisti (Il numero, nei weekend estivi è assolutamente questo).

La comunità naturista vi si insedia già negli anni '70 e pur senza vera e propria autorizzazione legale, esercita da allora per "usucapione". Ogni tanto, random e coi pretesti più fantasiosi (la mancanza di servizi igienici, la nidificazione del "fratino"), la forestale multa e denuncia qualche malcapitato (soprattutto a inizio stagione). Negli ultimi anni non è più accaduto perchè i giudici hanno poi sempre lasciato decadere le accuse (su internet trovate facilmente tutte le argomentazioni). I residenti sono divisi, nel merito. Da un lato, essendo quasi tutti commercianti, non vogliono rinunciare a un forte flusso turistico, abbastanza benestante, che, rompendo troppo la minchia, sparirebbe... dall'altro sanno perfettamente quello che (quasi) nessuno ufficialmente dice e cioè che il problema non sono tanto i piselli ciondolanti (ormai sdoganati perfino in italia, suvvia) quanto i piselli in tiro che si aggirano instancabili per buona parte dell'arenile La spiaggia è infatti notoriamente zozza (non come cap d'agde ma si difende) e deve a questo la sua fama.

La spiaggia naturista, il cui inizio è in alta stagione segnalato dal presidio A.N.ITA è libera e priva di qualunque servizio (niente bagni, docce, bar).Gli ambulanti sono particolarmente pittoreschi: dal bibitaro che grida l'oroscopo e gli auguri di buon onomastico, ai "vu cumprà" che vendono soprattutto sè stessi alle coppie cuckold, ai gay e alle signore in età. A volte si fermano ed esibiscono tutta la mercanzia. Si si, tutta! Magari trascinandoti in discussioni surreali sulla superiorità del cazzo musulmano rispetto a quello cristiano.
Analogamente, molti abituè sono personaggi davvero rimarchevoli, ognuno intento a perseguire il proprio "gioco" con la propria "tecnica". Se ci si pone a monte di tutto ciò, il divertimento è assicurato.

Lo spazio naturista (circa 1000 metri complessivi) è suddiviso in modo piuttosto preciso in base a regole non scritte ma rispettate:
Prima zona: gruppi di naturisti veri, per lo più anzianotti/e e famiglie con bambini.
Seconda zona: coppie esibizioniste/scambiste e esercito di voyeur più o meno intenti a lavori di falegnameria. E qui, pur specificando che va a culo, si può trovare anche un discreto numero di donne giovani
Terza zona: gay.

Il pomeriggio è decisamente più hard del mattino e non è poi così improbabile assistere a spettacolini degni di un film porno. In genere, chi non è interessato non viene importunato più di tanto ma se la vostra donna è attraente, preparatevi al semicerchio di "segaioli". ATTENZIONE: non ho usato quest'ultima parola con intento moralista (mai nella vita); sono loro stessi a definirsi tali e fanno parte di una comunità organizzata che si scambia informazioni anche via cellulare sulle nuove "prede". Tuttavia, chi si fa beccare a fotografare/filmare, non si stupisca se vedrà la sua attrezzatura finire in mare o distrutta (protestando otterrebbe anche un paio di ben meritati sberloni). Non fate conto sulla vostra eventuale prestanza fisica...in quei casi avreste contro l'intera spiaggia, falegnami in primis. Se gira la voce che le ragazze vengono sputtanate in rete, finirebbero a farsi le pippe guardandosi l'un l'altro e quindi proteggono il proprio territorio.

Dietro le dune della spiaggia (sabbiosa e piacevolmente selvatica con tantissimi rami pietrificati che i più intraprendenti usano per costruirsi ripari anche piuttosto elaborati) c'è una bellissima pineta in cui è parecchio facile incappare in coppie etero o gay che ci danno dentro.

Il mare purtroppo non è un granché. Spesso è sporco di mucillaggine e rifiuti vari.
Consiglio gli scarpini di gomma/plastica, se fate il bagno. Granchi e tracine sono parecchio assatanati. Il paese è pressoché inesistente ma ha almeno due ottimi ristoranti (Dante e Ida) e una golosa piadineria. Sopra la media italiana entrambi i campeggi. Mirabilandia è a pochi chilometri.

Di notte, la spiaggia ha una vita ancora più complessa (tipo deep web, per intenderci).
A meno che non siate disposti a tutto o quasi, vi sconsiglio vivamente di passeggiarci mano nella mano con la fidanzata, con buona pace del chiaro di luna.

:)
Cosa intendi con tipo deep web?
Post automatically merged:

La conosco.
la frequentazione è varia,dipende.
Se sei fortunato puoi beccare la giornata che c'è poca gente e magari ci scappa la coppia etero o gay che non si fa problemi a fare sesso davanti ad altri.
A me è capitato un paio di volte di assistere.
Una domanda nelle varie Lido di Dante ed altre spiagge nudiste se una coppia inizia a fare sesso cosa succede? Perché io non sono nudista ma so bene che non è visto benissimo e che si rischia di essere cacciati.
Post automatically merged:

La conosco.
la frequentazione è varia,dipende.
Se sei fortunato puoi beccare la giornata che c'è poca gente e magari ci scappa la coppia etero o gay che non si fa problemi a fare sesso davanti ad altri.
A me è capitato un paio di volte di assistere.
Una domanda nelle varie Lido di Dante ed altre spiagge nudiste se una coppia inizia a fare sesso cosa succede? Perché io non sono nudista ma so bene che non è visto benissimo e che si rischia di essere cacciati.
 
Ultima modifica:

xonio

Aspirante Bull
Messaggi
163
Punteggio reazione
60
Punti
34
quest'estate sarà dalle parti di Pomezia...l'idea era di andare a Capocotta.

C'è qualcuno che conosce la zona a cui chiedere informazioni?
 

tara63

Banned
"Level 1"
Messaggi
27
Punteggio reazione
70
Punti
13
Age
60
Ciao a tutti sarò in Luglio all'isola d'Elba, qualche consiglio dove portare la mia ignara mogliettina e farle provare a mostrarsi un po ? grazie !!
 

N1ck

"Level 4"
Messaggi
316
Punteggio reazione
736
Punti
94
Posizione
Verona
Ciao a tutti,
ho letto con interesse i vari post del 3rd: premetto che non ho mai frequentato spiagge nudiste/naturiste ma vorrei cominciare.
Vivo in provincia di Verona e mi pare di aver inteso che la più vicina "ufficiale" sarebbe la laguna del Mort, zona Jesolo (so che in zona Garda, vicino a Torri, c'è una piccola spiaggia dove si pratica naturismo ma spesso e volentieri è battuta dai Carabinieri che sanzionano, dal momento che il regolamento comunale lo vieta esplicitamente, se non ricordo male...)
Se qualcuno, che è stato recentemente o che conosce, potesse darmi qualche info - eventualmente anche su altre spiagge in zona - grazie in anticipo.
 
M

Matu50

Guest
Se vi piace fare nudismo ma la vostra lei è titubante perché cu sono troppi segaioli o guardoni io ho una barca in Friuli dove faccio nudismo in pace
 

moonlight1

"Level 0"
Messaggi
200
Punteggio reazione
26
Punti
28
Io e la mia ragazza frequentiamo spiagge nudiste da un breve periodo.
Abbiamo provato per curiosità e la situazione ha risvolti eccitanti.
Finora non è mai accaduto nulla di sconveniente, ci sono guardoni ma non hanno mai avuto comportamenti maleducati o volgari.

L'altro giorno abbiamo conosciuto uno di loro ed è stato a prendere il sole con noi per tutto il pomeriggio in maniera molto tranquilla.
 

Top Bottom