Suggerimenti nuovo forum

Paololeale

Banned
"Level 1"
Messaggi
78
Punteggio reazione
103
Punti
18
Age
26
Come faccio a creare un thread
Post automatically merged:

Come faccio a creare un thread
Post automatically merged:

?
 

Traveller99

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
65
Punteggio reazione
123
Punti
39
Age
36
Salve! Sono un neofita però sento che sarebbe molto utile filtrare i post del creatore del thread e infine visualizzare tutti i media del thread tipo galleria.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Salve! Sono un neofita però sento che sarebbe molto utile filtrare i post del creatore del thread e infine visualizzare tutti i media del thread tipo galleria.
L'autore del thread se ha creato una discussione sul forum, è perché vuole che insieme alle foto ci sia un'interazione.
Se voleva una creare una galleria, usava la galleria.

Per questo non c'è previsione di creare un filtro di questo tipo.
E' come chiedere a chi ha instagram di aprire un canale youtube.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Non sapevo dove chiedere quindi ho chiesto qui mi potete spiegare grazie
Post automatically merged:


Non sapevo dove chiedere quindi ho chiesto qui mi potete spiegare grazie
C'è una sezione che si chiama "domande frequenti".
Comunque in ogni sezione in alto a destra c'è "nuova discussione" un tasto giallo
 

lukconcam

"Level 1"
Messaggi
151
Punteggio reazione
195
Punti
54
Ciao a tutti, vorrei suggerire di inserire il pulsante commenta ai post, così da evitare tutta una serie di nuovi post che non sono altro che giudizi personali su un singolo contenuto e che non "alimentano" un thread in alcun modo e che fanno ricevere notifiche "inutili" a chi lo segue

Chiedo scusa per l'insistenza.
Mi rendo conto che un mio messaggio non possa essere una priorità ma vorrei sapere cosa ne pensate di questa proposta, perché purtroppo inizia ad essere abbastanza noioso dover ricevere notifiche del tutto inutili ai fini di un thread.
Se esiste qualche altra soluzione a questo problema e non sono stato in grado di trovarla mia farebbe piacere saperlo.
Grazie
So di scrivere per l'ennesima volta, ma vedo che a qualcuno è stata data una risposta anche avendo sbagliato thread e vorrei semplicemente sapere che ne pensate di questa idea e se è fattibile.
Grazie
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
So di scrivere per l'ennesima volta, ma vedo che a qualcuno è stata data una risposta anche avendo sbagliato thread e vorrei semplicemente sapere che ne pensate di questa idea e se è fattibile.
Grazie
scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire, l'ho riletto più volte ma proprio non capisco
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,935
Punti
119
scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire, l'ho riletto più volte ma proprio non capisco
probabilmente, interpretazione personale, ha richiesto un metodo per eliminare dalle notifiche tutti i commenti " scritti" o comunque commenti e/o dialoghi fra utenti, i quali non " alimentano" il thread che invece dovrebbe essere composto per lo più da immagini e video....... insomma, un modo per ricevere solo le notifiche principali :)

numerose volte riceviamo una miriade di notifiche definibili come " inutili" in quanto sono semplici commenti che non aggiungono alcunchè alla discussione....... ecco, penso che stia chiedendo di eliminare queste cosiddette notifiche " inutili" e fastidiose :)
 
Ultima modifica:

lukconcam

"Level 1"
Messaggi
151
Punteggio reazione
195
Punti
54
scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire, l'ho riletto più volte ma proprio non capisco
Sono io che chiedo scusa per non essermi spiegato.
Mi rendo conto di aver scritto molto male.
Intendevo dire di sostituire il pulsante "quote" con un pulsante "commenta" affinché i commenti superflui vengano effettuati sotto il post specifico senza creare nuovi post dove semplicemente si trova scritto "bella phica" oppure "che troia" o "me la sego".
se mi autorizzi o mi contatti tramite messaggio privato ti invio il link di un forum dove è utilizzata questa funzione perché forse vedendolo si capisce meglio rispetto a come lo spiego io.
 

signorailimoni

"Level 5"
Messaggi
173
Punteggio reazione
1,075
Punti
104
Si potrebbe aggiungere qualcosa riguardante i sondaggi...non so come si possano impostare con un codice html anche perchè credo che non si possa fare, però sarebbe carina l'idea di aggiungere dei sondaggi con le votazioni (quando si commenta qualcosa o si crea un thread)

Ps. non so se esista già questa funzione
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Si potrebbe aggiungere qualcosa riguardante i sondaggi...non so come si possano impostare con un codice html anche perchè credo che non si possa fare, però sarebbe carina l'idea di aggiungere dei sondaggi con le votazioni (quando si commenta qualcosa o si crea un thread)

Ps. non so se esista già questa funzione
ciao, quando crei una discussione puoi decidere se farla essere un sondaggio o no :)
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Sono io che chiedo scusa per non essermi spiegato.
Mi rendo conto di aver scritto molto male.
Intendevo dire di sostituire il pulsante "quote" con un pulsante "commenta" affinché i commenti superflui vengano effettuati sotto il post specifico senza creare nuovi post dove semplicemente si trova scritto "bella phica" oppure "che troia" o "me la sego".
se mi autorizzi o mi contatti tramite messaggio privato ti invio il link di un forum dove è utilizzata questa funzione perché forse vedendolo si capisce meglio rispetto a come lo spiego io.
1642859690776.png
Sotto ogni messaggio c'è il "rispondi".
E' chiaro ed è soprattutto ben visibile.
Il quote è una funzione aggiuntiva, dove selezioni più messaggi da citare, un po' più di nicchia
 

lukconcam

"Level 1"
Messaggi
151
Punteggio reazione
195
Punti
54
Visualizza allegato 19314487
Sotto ogni messaggio c'è il "rispondi".
E' chiaro ed è soprattutto ben visibile.
Il quote è una funzione aggiuntiva, dove selezioni più messaggi da citare, un po' più di nicchia
Forse non riesco ad essere chiaro. Il tasto "rispondi" quota automaticamente il messaggio; io intendo un pulsante che permetta di commentare senza generare notifiche a tutti gli utenti che seguono il thread, perché tutti quei post "inutili" che sono soltanto dei pareri personali, a mio parere, sono piuttosto fastidiosi.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Forse non riesco ad essere chiaro. Il tasto "rispondi" quota automaticamente il messaggio; io intendo un pulsante che permetta di commentare senza generare notifiche a tutti gli utenti che seguono il thread, perché tutti quei post "inutili" che sono soltanto dei pareri personali, a mio parere, sono piuttosto fastidiosi.
ma non ha senso scusa, il forum è basato sulla condivisione di commenti, oltre foto e video.
Se non vuoi ricevere le notifiche da una determinata discussione, dove è facile che ci siano pareri personali, io consiglio di rimuovere le notifiche.

Io per primo ho problemi con le notifiche che guardo una volta ogni tanto.

mandami in privato il link del forum che dicevi, e faccio un controllo per sicurezza.
 

kalagyta

"Level 5"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,384
Punteggio reazione
1,083
Punti
134
Non so se sia già stato suggerito e se è fattibile senza stravolgere il forum, però sarebbe carino se tutti gli allegati di una determinata discussione si aprissero in una sorta di galleria.
In questo modo, non bisognerebbe scorrere (a volte) pagine e pagine di commenti/discussioni/liti inutili.
Se poi quello che si vede nelle foto è interessante, si potrebbe commentare la foto con un tasto apposito., come avviene adesso su FB.
 

Hotez

Banned
"Level 3"
Messaggi
405
Punteggio reazione
360
Punti
63
Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
Post automatically merged:

Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
Post automatically merged:

Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
Ciao, se si aprono decine di volte di seguito vuol dire che il problema è il tuo browser e non il sito, perché le pagine che si aprono 4 o 5 al massimo e nn si aprono per le seguenti 6 ore.
Come già detto, questo l'unico modo per far funzionare phica.
Se non vuoi vedere la pubblicità, donando un solo misero euro, puoi non vedere più la pubblicità invasiva.

Un saluto anche a te.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
Post automatically merged:

Caro Master direi che ormai siamo giunti al limite. Mi dispiace tanto perché il sito era molto carino e mi divertiva passarci il tempo. Però ormai la pubblicità è diventata insostenibile. Si aprono le pagine decine di volte, le chiudi ma si aprono e sono davvero troppe. Ormai è vomitevole. Capisco che bisogna guadagnare e sostenersi e ti auguro di riuscirci sempre meglio ma io non riesco più a seguirvi. Mi dispiace, proverò a spot magari in futuro ma ora mi innervosisce anziché rilassarmi. Grazie. Un caro saluto
p.s. ora che ci penso tu non dovresti vedere molta della pubblicità essendo un elder 5, ma non hai messo ne avatar ne verifica due passaggi....
bha :D
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,367
Punti
119
E' possibile mettere un limite al numero massimo di allegati per post? Alcuni allegano decine di foto e video e certe pagine sono impossibili da navigare.
 

phaleonopi

Banned
"Level 4"
Messaggi
590
Punteggio reazione
818
Punti
93
Personalmente aggiungerei il tasto per vedere solo i contenuti multimediali all'interno di un thread ( coem c'era una volta) e soprattutto la possibilità di cancellare un proprio commento dentro un thread o foto..
Non riesco a capire perché se posto una foto all'interno di un thread, non ho la possibilità di cancellarla...è assurdo
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,522
Punti
134
Posizione
nord
buon suggerimento, messo il limite a 25 allegati a post
Approvo, da un verso..... ma dall'altro "meh", nel senso: in "solo sborrate in faccia amatoriali" mi sono accorto del limite a 25 foto: VA BENISSIMO! Non mi cambia nulla! Ma non capisco il fastidio, dal momento che scavallare le 30 foto prima, o le 25 ora, comporta giusto un click di rotella del mouse, o una mezza-spolliciata sul telefono....

:unsure:
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,774
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
'Approvo, da un verso..... ma dall'altro "meh", nel senso: in "solo sborrate in faccia amatoriali" mi sono accorto del limite a 25 foto: VA BENISSIMO! Non mi cambia nulla! Ma non capisco il fastidio, dal momento che scavallare le 30 foto prima, o le 25 ora, comporta giusto un click di rotella del mouse, o una mezza-spolliciata sul telefono....

:unsure:
Ciao vero problema è che prima non c’era un limite di allegati per messaggio quindi c’erano anche dei messaggi con 150 o 200 allegati ore limite di 25 permette di avere un caricamento molto più veloce delle pagine
 

Top Bottom