[TUTORIAL FORUM] ⚠️ Come fare SEGNALAZIONI ⚠️

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
50,514
Punteggio reazione
336
Punti
109
Guida alle segnalazioni

  • Prima di contattare lo Staff, prendete visione del REGOLAMENTO GENERALE del FORUM ed i relativi regolamenti di sezione, nonché della sezione GUIDE, e cercate tramite la funzione di ricerca nel forum. Molto spesso la risposte alle vostre domande sono a portata di mano.
  • Effettuate UNA SOLA SEGNALAZIONE - se dello stesso tipo, s'intende - AD UNA SOLA FIGURA DELLO STAFF e attraverso UN SOLO CANALE. Inviare decine di segnalazioni uguali, a tutte le figure dello staff, attraverso MP, chat, mail ecc., non porterà ad alcun risultato. Impiegare un'ora per processare segnalazioni che potrebbero essere processate in due minuti (inviandone solo una invece che 8), è una perdita di tempo per tutti. Meno segnalazioni, minor tempo per processarle, problema risolto prima.
  • Le segnalazioni devono essere effettuate solo tramite i canali ufficiali. Segnalazioni inviate tramite Messaggio Privato o chat non verranno prese in considerazione. MP e Chat sono canali da utilizzare solo per fare due chiacchiere, chiedere un'info, ecc., non per fare segnalazioni ufficiali.
  • Le segnalazioni devono essere chiare: quando segnalate qualcosa, scrivete due righe spiegando esplicitamente il perché segnalate, anche in modo sintetico, ma spiegate la motivazione! Se scrivete mezza parola costringete chi di dovere ad una lunga catena di domande che ritardano il processamento della segnalazione. Richieste senza motivazioni verrano automaticamente cestinate e non processate. Più chiarezza, più facilità nel processamento della segnalazione.
  • Le segnalazioni via mail devono essere fatte utilizzando esclusivamente la mail associata al vostro account. Mail inviate da indirizzi e-mail non associati all'account del forum verranno cestinate, non riceveranno risposta. E' necessario assicurarsi di parlare, fornire informazioni ed esaudire le richieste esclusivamente nei confronti del titolare dell'account.
Come fare una segnalazione

Il Forum, mette a disposizione degli utenti diversi modi per fare una segnalazione, ma è chiaro che devono essere fatte solo tramite i canali ufficiali. Vediamoli nel dettaglio:

- il tasto "Segnala" che trovate in basso a sinistra di ogni post o conversazione privata
- via mail scrivendo a [email protected]
- cliccando in fondo al forum "Contattaci"
- cliccando su Report nelle chatroom


~ Grazie a tutti per l'attenzione e la vostra collaborazione ~
 
Ultima modifica:

Robal

"Level 1"
Messaggi
39
Punteggio reazione
173
Punti
33
Guida alle segnalazioni

  • Prima di contattare lo Staff, prendete visione del REGOLAMENTO GENERALE del FORUM ed i relativi regolamenti di sezione, nonché della sezione GUIDE, e cercate tramite la funzione di ricerca nel forum. Molto spesso la risposte alle vostre domande sono a portata di mano.
  • Effettuate UNA SOLA SEGNALAZIONE - se dello stesso tipo, s'intende - AD UNA SOLA FIGURA DELLO STAFF e attraverso UN SOLO CANALE. Inviare decine di segnalazioni uguali, a tutte le figure dello staff, attraverso MP, chat, mail ecc., non porterà ad alcun risultato. Impiegare un'ora per processare segnalazioni che potrebbero essere processate in due minuti (inviandone solo una invece che 8), è una perdita di tempo per tutti. Meno segnalazioni, minor tempo per processarle, problema risolto prima.
  • Le segnalazioni devono essere effettuate solo tramite i canali ufficiali. Segnalazioni inviate tramite Messaggio Privato o chat non verranno prese in considerazione. MP e Chat sono canali da utilizzare solo per fare due chiacchiere, chiedere un'info, ecc., non per fare segnalazioni ufficiali.
  • Le segnalazioni devono essere chiare: quando segnalate qualcosa, scrivete due righe spiegando esplicitamente il perché segnalate, anche in modo sintetico, ma spiegate la motivazione! Se scrivete mezza parola costringete chi di dovere ad una lunga catena di domande che ritardano il processamento della segnalazione. Richieste senza motivazioni verrano automaticamente cestinate e non processate. Più chiarezza, più facilità nel processamento della segnalazione.
  • Le segnalazioni via mail devono essere fatte utilizzando esclusivamente la mail associata al vostro account. Mail inviate da indirizzi e-mail non associati all'account del forum verranno cestinate, non riceveranno risposta. E' necessario assicurarsi di parlare, fornire informazioni ed esaudire le richieste esclusivamente nei confronti del titolare dell'account.
Come fare una segnalazione

Il Forum, mette a disposizione degli utenti diversi modi per fare una segnalazione, ma è chiaro che devono essere fatte solo tramite i canali ufficiali. Vediamoli nel dettaglio:

- il tasto "Segnala" che trovate in basso a sinistra di ogni post o conversazione privata
- via mail scrivendo a [email protected]
- cliccando in fondo al forum "Contattaci"
- cliccando su Report nelle chatroom


~ Grazie a tutti per l'attenzione e la vostra collaborazione ~
Fatemi capire: somma per preventivo, cosa significa di preciso?
 

Top Bottom