[TUTORIAL VIDEO] Come convertire file video da un formato all'altro con Convert.File

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,483
Punteggio reazione
22,301
Punti
139
Posizione
Lazio
Come convertire online file video da un formato all'altro
usando il sito Convert.File



Proseguendo nella presentazione dei software e dell’uso degli stessi dedicati alla conversione in particolari formati dei nostri video, eccoci giunti ad un altro sito web che permette di eseguire – online – tale operazione.
Ed è questo il caso di Convert.File (“[url]www.convertfiles.com[/URL]µ) [Fig.1].

ConvertFile-01.jpg
[Fig.1]

Ebbene, una volta aperta la pagina su menzionata, vediamo come procedere.
Innanzitutto, dobbiamo scegliere il video da convertire. Anche in questo caso, possiamo scegliere tra: 1) selezionare il file dal nostro computer; 2) da un URL esterno specifico [Fig.2].

ConvertFile-02.jpg
[Fig.2]

Cominciamo con l’opzione n.1, e andiamo a selezionare il file da convertire cliccando sul pulsante di scelta a sinistra della scritta “Choose a local fileµ (1), e quindi sul pulsante (più a destra) “Browse…µ (2) [Fig.3]:

ConvertFile-03.jpg
[Fig.3]

Con questa azione, ci si aprirà una finestra tipo “Esplora Risorseµ dalla quale potremo scegliere il filmato desiderato [Fig.4].

ConvertFile-04.jpg
[Fig.4]

Lo selezioniamo e quindi clicchiamo sul tasto “Apriµ in basso (in alternativa, possiamo anche cliccare due volte sulla miniatura del video).
Così facendo, il nostro elemento da convertire sarà inserito all’interno di una casella in cui apparirà chiaramente il nome con relativa estensione [Fig.5]:

ConvertFile-05.jpg
[Fig.5]

Bene. Come possiamo vedere chiaramente, la terza riga (due righe sotto il nome del file) denominata “Input formatµ, vedrà indicato il formato d’ingresso del filmato originario (nel nostro esempio, “.AVIµ) [Fig.6]:

ConvertFile-06.jpg
[Fig.6]

Più a destra, poi, un’altra casella ci permetterà di decidere il formato di conversione: di default, vediamo che è riportato il “MPEGµ, ma se, invece, volessimo convertire in altri formati, basterà cliccare sulla freccia all’estrema destra del campo “Output formatµ e scegliere tra una vastissima quantità di formati [Fig.7]:

ConvertFile-07.jpg
[Fig.7]

Una volta che le impostazioni saranno di nostro gradimento, possiamo avviare la conversione, cliccando sul pulsante “Convertµ [Fig.8]:

ConvertFile-08.jpg
[Fig.8]

Se poi volessimo far sì che il file convertito sia inviato alla nostra casella di posta elettronica (e-mail), basta selezionare con un semplice segno di spunta la casella corrispondente (1) ed inserire la e-mail (2) [Fig.9]:

ConvertFile-09.jpg
[Fig.9]

Bene. Siamo giunti alla fase di “Caricamentoµ (come visualizzato in basso a sinistra, e come accompagnato dalla percentuale di avanzamento) [Fig.10]:

ConvertFile-10.jpg
[Fig.10]

Immediatamente terminato il “caricamentoµ, si avvierà lo stato di “CONVERSIONEµ vero e proprio, indicato anche in questo caso da una barra di scorrimento che avanza progressivamente [Fig.11]

ConvertFile-11.jpg
[Fig.11]

che terminerà dopo alcuni secondi. Non resta, quindi, che eseguire il download del file convertito… [Fig.12]

ConvertFile-12.jpg
[Fig.12]

Per fare ciò, basterà cliccare sul link “Click here to go to the download pageµ (vedi fig. precedente) e sul successivo [Figg.13 e 14]:

ConvertFile-13.jpg
[Fig.13]

ConvertFile-14.jpg
[Fig.14]

In alternativa al metodo appena descritto, è anche possibile utilizzare, come accennato all’inizio di questo tutorial, un URL da cui attingere il video da convertire di formato.
Ebbene, per seguire questa opzione, torniamo a quanto già visto nelle figg.1 e 2. Questa volta, però, clicchiamo sul pulsante di scelta a sinistra della scritta “or download it fromµ [Fig.15]:

ConvertFile-15.jpg
[Fig.15]

La casella ci permetterà di digitare al suo interno l’indirizzo web (URL, appunto) del file che ci interessa.
Nel nostro esempio, digitiamo (o inseriamo, con il metodo del copia/incolla): “https://www.voglioporno.com/video/giovani-beccate-a-masturbarsiµ nell’apposito riquadro [Fig.16]:

ConvertFile-16.jpg
[Fig.16]

Fatto questo primo passo, tutto il resto resta invariato rispetto alla opzione n.1 sopra descritta.
 
OP
pollicino1

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,483
Punteggio reazione
22,301
Punti
139
Posizione
Lazio

Allegati

  • [TUTORIAL VIDEO] Come convertire file video da un formato all'altro con Convert.File.rar
    699.6 KB · Visualizzazioni: 177

Top Bottom