Esperienza reale Una famiglia complicata

ciccinob70

"Level 1"
Messaggi
246
Punteggio reazione
245
Punti
48
Non è nel mio stile scrivere e inventare una storia di fantasia.
Post automatically merged:


Facendolo non rispetterei la privacy ugualmente
Ale, la storia di Luca e Miriana é molto bella ed interessante! É un peccato che si possa condividere un così bel rapporto! Ma poi Miriana e Luca sono "reali"? Ci piace credere che lo siano...
Apprezzeremo un proseguimento della storia... così ben raccontata da te
Grazie
 
OP
Ale888

Ale888

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
669
Punteggio reazione
9,099
Punti
100
Ale, la storia di Luca e Miriana é molto bella ed interessante! É un peccato che si possa condividere un così bel rapporto! Ma poi Miriana e Luca sono "reali"? Ci piace credere che lo siano...
Apprezzeremo un proseguimento della storia... così ben raccontata da te
Grazie
Ciao, come spiegato in precedenza non posso e non voglio scrivere un racconto senza il consenso del diretto interessato.
Ho gia spiegato che per me il racconto ê finito qui, NON ci sarà nessun seguito.
 
OP
Ale888

Ale888

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
669
Punteggio reazione
9,099
Punti
100
Come stanno Luca e Miriana? Possiamo sperare in un miracolo come con Vincenzo e Rosalba? Attendiamo con trepidazione
Stanno bene e vivono tranquilli le loro vite, rispettiamo la volonta di Luca di non voler condividere la sua storia.
Nella vita mai dire mai, magari un giorno Luca cambiera idea ma è molto difficile, la storia ormai è piu che chiusa.
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,611
Punteggio reazione
11,864
Punti
139
Stanno bene e vivono tranquilli le loro vite, rispettiamo la volonta di Luca di non voler condividere la sua storia.
Nella vita mai dire mai, magari un giorno Luca cambiera idea ma è molto difficile, la storia ormai è piu che chiusa.
l'importante è che siano felici
 

ciccinob70

"Level 1"
Messaggi
246
Punteggio reazione
245
Punti
48
Stanno bene e vivono tranquilli le loro vite, rispettiamo la volonta di Luca di non voler condividere la sua storia.
Nella vita mai dire mai, magari un giorno Luca cambiera idea ma è molto difficile, la storia ormai è piu che chiusa.
Sono contento che possano vivere il loro rapporto serenamente! Continuo a sperare che Luca voglia condividere la sua bellissima esperienza con noi che abbiamo imparato a volergli bene!
Peccato....per colpa dei soliti detrattori deficienti, ne paghiamo le spese noi lettori appassionati ed entusiasti!
 
OP
Ale888

Ale888

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
669
Punteggio reazione
9,099
Punti
100
Sono contento che possano vivere il loro rapporto serenamente! Continuo a sperare che Luca voglia condividere la sua bellissima esperienza con noi che abbiamo imparato a volergli bene!
Peccato....per colpa dei soliti detrattori deficienti, ne paghiamo le spese noi lettori appassionati ed entusiasti!
Questa volta non è colpa dei solito leoni da tastiera, ma semplicemente Luca non ha voluto condividere la sua storia e la sua scelta va rispettata, per lui è un capitolo chiuso ormai e lo è anche per me, condivido e rispetto la sua scelta.
 

ciccinob70

"Level 1"
Messaggi
246
Punteggio reazione
245
Punti
48
Cosa lo ha bloccato? Forse ricordo male, ma qualcuno l'aveva "giudicato" troppo severamente e senza modi....ma forse mi sbaglio! Confortalo e portagli la ns stima
 

sormarco

"Level 7"
Messaggi
12,808
Punteggio reazione
7,646
Punti
124
Posizione
taranto
Buongiorno a tutti, finalmente mi sono deciso a raccontare la storia di Luca, un ragazzo appena 18enne conosciuto in chat nella scorsa primavera.
Luca, dopo aver letto il mio racconto qui ( il cambiamento di Vanesaa) iniziò a scrivermi assiduamente quasi tutti i giorni, facendo 1000 domande, era molto curioso ed io per quanto potevo gli rispondevo.
Iniziammo a sentirci spesso e a capire molte cose di lui.
Luca vive in una piccolo paese del Trentino sperduto sulle montagne, vive con sua mamma (Miriana) e i suoi nonni materni.
Vivono in una grande cascina dove hanno un allevamento.
Luca è rimasto senza il padre quamdo avevo poco meno di 10anni, era molto legato a lui, facevano molte cose insieme, questo è un trauma che ancora adesso condiziona un po la vita di Luca.
Miriana da quando è rimasta vedova non ha piu avuto uomini, anzi si è chiusa molto in se stessa, trascurando anche Luca, passa le giornate a lavorare nell allevamento, mai uscita una sera, poche volte andava in paese a fare la spesa e non gli piaceva affatto stare a contatto con altre persone.
Vivendo nella cascina sperduta sulle montagne trentine Luca ha avuto difficoltà ad integrarsi con i compagni da scuola, anche perche era molto distante da casa sua, circa 30km,infatti ogni mattina era il nonno ad accompagnarlo per poi andare a riprenderlo.
Purtroppo per Luca anche nel paese vicino non c'erano ragazzi della sua eta, quindi passava le giornate in casa al pc da solo.
Luca è un ragazzo leggermente in sovrappeso, sensibile e per bene e questo lo portò ad essere preso di mira dai compagni di scuola, veniva spesso deriso e di conseguenza non avevo nessun contatto o modo di avvicinarsi a qualche compagna di scuola.
Soffriva molto il fatto di avere 18anni e ancora non aver mai baciato una ragazza.
Sentiva spesso i suoi compagni raccontare di scopate, pompini ecc.. Lui si sentiva in difetto e lo portò a chiudersi totalmente in se stesso.
In primavera cominciai a sentire luca sempre piu spesso, volevo aiutarlo, era sempre stato educato e gentile con me, provai a spronarlo a far crescere la sua autostima ma nulla, poi una sera mi venne un idea, gli proposi di farsi una vacanza in qualche villaggio turistico sul mare, li non lo conosceva nessuno e avrebbe avuto molte occasioni di conoscere ragazze della sua età.
Era entusuasta, l'idea gli piaceva, non faceva una vacanza al mare da quando il padre era scomparso.
Provò a chiedere alla madre che gli rispose che non poteva andare da solo, non aveva esperienza e non si fidava.
In effetti non gli davo torto e lo feci presente anche a lui che allora propose alla madre di accompagnarlo.
Fu molto convincente, non era scontato che ci riuscisse, fece capire alla madre che anche lei dopo 8anni aveva bisogno di svagarsi un po ed uscire da quella casa e dal lavoro.

Continua.....
ho fatto solo copia e incolla, gli errori di battitura non li ho corretti scusatemi
l'ho riletto tre volte per quanto è avvincente.
grazie luca e @Ale888
 

Allegati

  • una famiglia complicata.pdf
    118.5 KB · Visualizzazioni: 83

Top Bottom