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Perché evidentemente non collide più con altri oggetti?
Non c'e' "nessun oggetto" in ambo i casi, a meno che tu non intenda come oggetto i poligoni che compongono la figura 3dPerché evidentemente non collide più con altri oggetti?
Perché piegandosi in pose diverse ci sono ingombri diversi
Non so cosa serve quindi non so cos'altro aggiungere, queste sono le morph per le chiappeDipende anche molto da quanti morph usi e in che modo. Non puoi pretendere che non ti saltino fuori degli artefatti se personalizzi troppo un character. Bisognerebbe vedere per bene il lavoro che stai facendo, così a mezze parole si risolve poco...
Ti abbiamo già spiegato che molto probabilmente usi troppi morphs ed anche estremi in certi punti, per questo ti ritrovi con risultati strani. Se fai attenzione, anche quando compri alcuni prodotti c'è scritto che in caso di morphing estremo si potrebbero avere dei problemi. Prova a fare le stesse cose con G8F/G3F base e guarda cosa ti esce, se va tutto bene, significa che il problema è quello. Devi sempre andare a ritroso quando hai un problema, sennò non ne esci. Poi non è che con Daz puoi fare tutto quello che vuoi, ci sono dei limiti dati dall'hardware OK, ma anche dal software e dai prodottiNon so cosa serve quindi non so cos'altro aggiungere
ho usato troppe morph qui sopra?Ti abbiamo già spiegato che molto probabilmente usi troppi morphs ed anche estremi in certi punti, per questo ti ritrovi con risultati strani. Se fai attenzione, anche quando compri alcuni prodotti c'è scritto che in caso di morphing estremo si potrebbero avere dei problemi. Prova a fare le stesse cose con G8F/G3F base e guarda cosa ti esce, se va tutto bene, significa che il problema è quello. Devi sempre andare a ritroso quando hai un problema, sennò non ne esci. Poi non è che con Daz puoi fare tutto quello che vuoi, ci sono dei limiti dati dall'hardware OK, ma anche dal software e dai prodotti
a parte che non vedo l'immagine, i morphs che usi si vedono dalle slides.ho usato troppe morph qui sopra?
vedi immagine allegata
a parte che non vedo l'immagine, i morphs che usi si vedono dalle slides.
ma se devo ottenere una forma per replicare un culo originale... usandone solo 3 o 4 non ci riesco....O finalmente si riesce a capir qualcosa
Lo vedi che hai mischiato un sacco di presets? Ne conto 9, di cui uno pure in negativo: ci credo che ti escono degli artefatti
Quei presets che tu vedi e che vanno sotto il nome di "glutes utility shape + un numero", non sono altro che risultati già pronti, vale a dire che chi ha venduto il prodotto, ha creato quelle forme per essere usate fondamentalmente da sole, al 100% Se proprio vuoi miscelarle, fallo cum grano salis, ad esempio ne prendi 3/4 al massimo e metti il 20% di una, il 40% di un'altra, il 50% di un'altra....ma sempre con parsimonia.
il metodo che ti consente più raggio d'azione creativo, è quello di modellartelo in 3D partendo da zero, ma se non hai conoscenze specifiche di software quali blender o zbrush per farti un obj da zero, devi accontentarti di avvicinarti il più possibile con slide o morph preimpostati e poi modificati. Se fai un giro trovi tantissimi prodotti anche free di artisti che hanno scolpito dei morph.ma se devo ottenere una forma per replicare un culo originale... usandone solo 3 o 4 non ci riesco....
quindi e' impossibile o ci sono altri metodi?
Ho installato blender, posso esportare il culo in obj e reimportarlo in daz in modo da non essere uan serie di slides?il metodo che ti consente più raggio d'azione creativo, è quello di modellartelo in 3D partendo da zero, ma se non hai conoscenze specifiche di software quali blender o zbrush per farti un obj da zero, devi accontentarti di avvicinarti il più possibile con slide o morph preimpostati e poi modificati. Se fai un giro trovi tantissimi prodotti anche free di artisti che hanno scolpito dei morph.
per quanto riguarda blender, non posso aiutarti perché non lo conosco: mi spiaceHo installato blender, posso esportare il culo in obj e reimportarlo in daz in modo da non essere uan serie di slides?
Scusate. Ma sono a lavoro e non mi son letto tutto il discorso ma...
Si, puoi trasferire in Obj i personaggi e tutto da daz a blender e modificare tutto. Ricordati che se vuoi utilizzare il cambiamento come morph devi mettere in personaggio in definizione base e non high.
Altra cosa non importa quante morph usi. Ti faccio un esempio del seno. Ci sono molte morph che lo ingigantiscono anche con slide basso. Il punto è che non tutti i creatori fanno i loro oggetti adatti a quelle modifiche. Per questo esistono i collide e puoi anche aggiungere un subdivde delle geometrie per far il personaggio più dettagliato e con forme più morbide, ma ovviamente questo incide sulla scheda in fase di rendering.
perchè hai modificato le misurazioni. L'ideale sarebbe a quel punto che con lo slide size lo mettia misura giusta e poi lo salvi nuovamente in OBJ ma nel menù a tendina seleziona DAZ. così' sarà un OBJ con misure di DAZ. poi cancelli tutto e importi solo l'obj appena creato come morph. ricordati di settare il rigging o ti sballerà tutto, magarì farò nel mio topic una sezione sul creare morph uniche che potrà esserti utile, ma non subito.
Ti consiglio di guardare il mio ultimo posto sui tutorial, c'è la tua soluzione
Tutorial di iL DiO