Amica di mia figlia

Nonsapreidavvero

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
31
Punteggio reazione
19
Punti
14
Age
47
Ciao a tutti, ho un "problema" con un'amica di mia figlia (diciasettenne). Un po' di tempo fa ha fatto la festa di compleanno e ha invitato un po' di amiche per festeggiare (prevalentemente ragazze). Alcune di loro si sono fermate anche a dormire e fino qui tutto liscio.
C'è un'amica in particolare che dall'anno scorso (in cui successe stesso iter, compleanno + fermate a dormire) diciamo che ho l'impressione mi provochi, dal modo in cui a volte mi guarda ma anche dai vestiti che indossa o da alcune cose che fa, per fare un esempio, io mi facevo gli affari miei mentre erano al tavolo a chiacchierare, mi giro e vedo lei che scorre alcuni suoi selfie, sapendo perfettamente che io fossi lì dietro, come se avesse voluto che guardassi, oppure ad un pigiama party di un po' di tempo fa mi ricordo che la mattina successiva in mia presenza era messa in maniera assai scomposta sul divano, come se io non esistessi...
Quest'anno invece si è limitata a rimanere a dormire in salone fino a mezzogiorno con una chiappa di fuori, nel frattempo io facevo colazione ecc...e lei sempre lì, assolutamente incurante di niente.
Ovviamente non prenderò mai iniziative di nessun genere, ma secondo voi cosa sta cercando di fare? mettermi nei guai?
 

peppenha

"Level 4"
Messaggi
62
Punteggio reazione
515
Punti
83
Ciao a tutti, ho un "problema" con un'amica di mia figlia (diciasettenne). Un po' di tempo fa ha fatto la festa di compleanno e ha invitato un po' di amiche per festeggiare (prevalentemente ragazze). Alcune di loro si sono fermate anche a dormire e fino qui tutto liscio. C'è un'amica in particolare che dall'anno scorso (in cui successe stesso iter, compleanno + fermate a dormire) diciamo che ho l'impressione mi provochi, dal modo in cui a volte mi guarda ma anche dai vestiti che indossa o da alcune cose che fa, per fare un esempio, io mi facevo gli affari miei mentre erano al tavolo a chiacchierare, mi giro e vedo lei che scorre alcuni suoi selfie, sapendo perfettamente che io fossi lì dietro, come se avesse voluto che guardassi, oppure ad un pigiama party di un po' di tempo fa mi ricordo che la mattina successiva in mia presenza era messa in maniera assai scomposta sul divano, come se io non esistessi... Quest'anno invece si è limitata a rimanere a dormire in salone fino a mezzogiorno con una chiappa di fuori, nel frattempo io facevo colazione ecc...e lei sempre lì, assolutamente incurante di niente. Ovviamente non prenderò mai iniziative di nessun genere, ma secondo voi cosa sta cercando di fare? mettermi nei guai?
Post automatically merged:

Scusate il doppio post, ma è impazzito tutto
Comunque: che tipo di selfie guardava?
 

zuozuo

"Level 5"
Messaggi
476
Punteggio reazione
1,001
Punti
98
Non fare nulla e basta, stessa età io avevo amica di mia figlia che veniva a dormire da noi e spesso la sera ci mettevano a guardare la tv sul divano tutti e tre. Stesse situazioni delle tue, una volta in particolare mia figlia si era addormentata e lei si è sdraiata mettendosi con la faccia sulla mia pancia….ovviamente rivolta verso la tv e quindi verso il cazzo. Ho sofferto in silenzio e poi mi sono sfondato mia moglie. Purtroppo le ragazzine hanno spesso questi atteggiamenti equivoci di curiosità e malizia, ma le persone mature siamo noi e sta a noi non andare oltre
 

gleezer

"Level 3"
Messaggi
381
Punteggio reazione
462
Punti
74
Ho letto di fretta il post e non capivo la domanda, mi chiedevo per quale motivo non prendessi l'iniziativa... poi ho riletto per capire meglio e ops avevo saltato la parte in cui dicevi che è l'amica di tua figlia...

Ok, situazione non facile, e io sono il peggiore a dare consigli perché so già cosa farei io... ci proverei... ma sono sicuro che gli altri utenti ti consiglieranno di essere più saggio.. ascolta loro, e ragiona con la testa enon con il c...

Ma in situazioni normali che fa? Ti guarda?
 

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,219
Punteggio reazione
17,401
Punti
119
Age
30
Magari ti provocherà anche, ma questo non vuol dire che verrebbe a letto con te, occhio.

Le ragazzine spesso si divertono a 'testare' la loro femminilità con gli uomini. Fa parte del percorso di crescita.
 

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
368
Punteggio reazione
570
Punti
114
Sono comportamenti normalissimi che stai fraintendendo perché sei della generazione precedente.

I vestitini li mette per se, sicuro non per te.
Guardare i selfie non capisco come dovrebbe essere provocatorio.
La chiappa di fuori e la posa scomposta sono la dimostrazione ultima che ti vede solo come il papà dell’amica: ai suoi occhi sei un essere asessuato la cui presenza è tollerata solo in quanto proprietario della casa.
 

Top Bottom