lovecrafts

"Level 0"
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
1
Ciao a tutti, chiedo consiglio. Mi sono innamorato di un'amica sposata in crisi col marito. Non è solo attrazione sessuale, mi piace come persona, nel senso che potrei sposarla se volesse. Abbiamo più di 30 anni.

Non vorrei mai fare l'amante né chiederle di lasciare il marito, perché non sono un rovina famiglie, ma se lei decidesse di lasciarlo, mi piacerebbe stare con lei.

Lei non parla mai del marito, ma mi ha accennato che non sta bene con lui e dall'anno scorso ha iniziato a curarsi di più, come se fosse in cerca di attenzioni.

Io ho provato a farle qualche battuta o complimento per vedere come reagiva, e lei ha apprezzato ma allo stesso tempo ha mantenuto le distanze. Le fanno piacere un complimento o due, ma poi pone dei limiti.

Non le ho mai detto che mi piace, ma penso che lo sappia. Le donne capiscono queste cose, e ad esempio una volta dovevo vederla per portarle una cosa e lei ha detto "lo so che è una scusa per vedermi".

Lei non ci ha mai provato con me, e difficilmente mi cerca se non lo faccio io, però ogni tanto prendiamo un caffè da soli all'insaputa del marito.

Non è mai successo niente, ma lei mi ha detto che sono l'unico amico maschio con cui prende il caffè da sola, perché di solito esce in gruppo.

Il mio dilemma è quindi: cosa faccio? Dovrei dirle che provo qualcosa per lei? Ripeto: non farei mai l'amante, ma se lei in futuro lasciasse il marito, vorrei stare con lei, e non parlo solo di sesso.

Da un lato ho paura che, dicendoglielo, lei non vorrebbe più parlarmi perché magari mi vede solo come un amico, anche se probabilmente sa di piacermi.

Dall'altro, se non glielo dico, non vorrei perdere l'occasione nel caso lasciasse il marito ma arrivasse un altro uomo prima di me.
 

IlBrozzi

"Level 6"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
2,350
Punteggio reazione
3,828
Punti
114
Non è mai successo niente, ma lei mi ha detto che sono l'unico amico maschio con cui prende il caffè da sola, perché di solito esce in gruppo.
Boooooom-Sei-stato-friendzonato-58ac69b27094d4-420x252.jpg
 
OP
L

lovecrafts

"Level 0"
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
1
Suppongo di sì, anche se in realtà eravamo già amici prima che mi innamorassi e non abbiamo mai fatto il classico discorso tipo "mi piaci" e lei "grazie ma ti vedo solo come un amico". Anzi, trovo strano che una donna che sa di piacere a un uomo, ma non ricambia, prenda volentieri il caffè da sola con lui. Di solito le donne evitano gli spasimanti a cui non sono interessate, o sbaglio? Ah e se non fosse chiaro, sa che non sono gay.

Non la vedo bene, aspetta di vedere come si evolve la situazione col marito ma non farti troppe illusioni
Non mi illudo, magari non lo lascerà mai, semplicemente penso che se dovesse decidere di lasciarlo, vorrei stare con lei.

Situazione che nn mi piace tanto, secondo me meglio che ti distacchi prima che sia troppo tardi. Adesso può essere infatuazione, ma se ti prende bene è finita.
Purtroppo sono già preso bene! Ma mi dispiacerebbe anche perderla come amica o sparire da un giorno all'altro senza spiegazioni.
 

marcellost

"Level 3"
Messaggi
152
Punteggio reazione
353
Punti
63
Suppongo di sì, anche se in realtà eravamo già amici prima che mi innamorassi e non abbiamo mai fatto il classico discorso tipo "mi piaci" e lei "grazie ma ti vedo solo come un amico". Anzi, trovo strano che una donna che sa di piacere a un uomo, ma non ricambia, prenda volentieri il caffè da sola con lui. Di solito le donne evitano gli spasimanti a cui non sono interessate, o sbaglio? Ah e se non fosse chiaro, sa che non sono gay.
Vai tranquillo che sa che le muori dietro, evidentemente sapendo che sei un bravo ragazzo e che non faresti niente di avventato si prende da te solo quello di cui ha bisogno al momento (uno sfogatoio in pratica,un sentirsi apprezzata,sapere di poter avere qualcosa da qualcuno nel momento di necessità fa sempre piacere/comodo,ecc,ecc)


Purtroppo sono già preso bene! Ma mi dispiacerebbe anche perderla come amica o sparire da un giorno all'altro senza spiegazioni.
Ascolta,per esperienza personale...Fatti un esame di coscienza onesto e chiediti se l'amicizia tra te e lei è paritaria (nel senso che alla relazione dai quanto ricevi,se avete bisogno alla stessa maniera,se lei c'è alla stessa maniera tua,e da quanto hai scritto mi sa di no...) oppure se non è più sbilanciata da parte tua (tempo,attenzioni, magari qualche favore...)...ebbene quella non è amicizia e lei non è un'amica.

Amicizia per dire è quando faresti per lei le stesse cose che faresti per il tuo amico della palestra,non c'è niente di male ad ammetterlo...

E poi non devi sparire di botto anzi...non devi fare cazzate, né frignare, né fare l'offeso,sono cose che capitano... essenzialmente fai raffreddare il rapporto,se ora la cerchi ogni giorno fallo ogni quattro per dire,poi una volta a settimana,poi magari a babbo morto una volta al mese,poi nulla...quando lei ti farà notare il tuo distacco rivolgiti con la solita gentilezza e garbatamente dicendo di essere molto impegnato,ecc, ecc...quando proporrà il caffè rimanda a qualche giorno dicendo che le farai sapere (e poi non lo farai),magari Ve lo prendete pure ma così al volo al volo,ecc,ecc
 

And5mag

"Level 5"
Messaggi
1,236
Punteggio reazione
1,256
Punti
113
Ciao a tutti, chiedo consiglio. Mi sono innamorato di un'amica sposata in crisi col marito. Non è solo attrazione sessuale, mi piace come persona, nel senso che potrei sposarla se volesse. Abbiamo più di 30 anni.

Non vorrei mai fare l'amante né chiederle di lasciare il marito, perché non sono un rovina famiglie, ma se lei decidesse di lasciarlo, mi piacerebbe stare con lei.

Lei non parla mai del marito, ma mi ha accennato che non sta bene con lui e dall'anno scorso ha iniziato a curarsi di più, come se fosse in cerca di attenzioni.

Io ho provato a farle qualche battuta o complimento per vedere come reagiva, e lei ha apprezzato ma allo stesso tempo ha mantenuto le distanze. Le fanno piacere un complimento o due, ma poi pone dei limiti.

Non le ho mai detto che mi piace, ma penso che lo sappia. Le donne capiscono queste cose, e ad esempio una volta dovevo vederla per portarle una cosa e lei ha detto "lo so che è una scusa per vedermi".

Lei non ci ha mai provato con me, e difficilmente mi cerca se non lo faccio io, però ogni tanto prendiamo un caffè da soli all'insaputa del marito.

Non è mai successo niente, ma lei mi ha detto che sono l'unico amico maschio con cui prende il caffè da sola, perché di solito esce in gruppo.

Il mio dilemma è quindi: cosa faccio? Dovrei dirle che provo qualcosa per lei? Ripeto: non farei mai l'amante, ma se lei in futuro lasciasse il marito, vorrei stare con lei, e non parlo solo di sesso.

Da un lato ho paura che, dicendoglielo, lei non vorrebbe più parlarmi perché magari mi vede solo come un amico, anche se probabilmente sa di piacermi.

Dall'altro, se non glielo dico, non vorrei perdere l'occasione nel caso lasciasse il marito ma arrivasse un altro uomo prima di me.
Forse adesso ha la testa per concludere il rapporto con il marito , e non vuole altre grane a cui pensare, o trovar una scusa anche per farla passare una poco di buono stando ancora con lei legalmente.
 
OP
L

lovecrafts

"Level 0"
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
1
Purtroppo ha già scritto tutto Il Brozzi,le possibilità che possa dartela sono pari a zero, rassegnati... e almeno evita di diventare il patetico "panchinaro" in caso decidesse di sfruttare l'ascendente che ha su di te...
Hai ragione, ma non si tratta solo di darmela, il mio sentimento va oltre il sesso.

Vai tranquillo che sa che le muori dietro, evidentemente sapendo che sei un bravo ragazzo e che non faresti niente di avventato si prende da te solo quello di cui ha bisogno al momento (uno sfogatoio in pratica,un sentirsi apprezzata,sapere di poter avere qualcosa da qualcuno nel momento di necessità fa sempre piacere/comodo,ecc,ecc)
Probabile.

Ascolta,per esperienza personale...Fatti un esame di coscienza onesto e chiediti se l'amicizia tra te e lei è paritaria (nel senso che alla relazione dai quanto ricevi,se avete bisogno alla stessa maniera,se lei c'è alla stessa maniera tua,e da quanto hai scritto mi sa di no...) oppure se non è più sbilanciata da parte tua (tempo,attenzioni, magari qualche favore...)...ebbene quella non è amicizia e lei non è un'amica.

Amicizia per dire è quando faresti per lei le stesse cose che faresti per il tuo amico della palestra,non c'è niente di male ad ammetterlo...

E poi non devi sparire di botto anzi...non devi fare cazzate, né frignare, né fare l'offeso,sono cose che capitano... essenzialmente fai raffreddare il rapporto,se ora la cerchi ogni giorno fallo ogni quattro per dire,poi una volta a settimana,poi magari a babbo morto una volta al mese,poi nulla...quando lei ti farà notare il tuo distacco rivolgiti con la solita gentilezza e garbatamente dicendo di essere molto impegnato,ecc, ecc...quando proporrà il caffè rimanda a qualche giorno dicendo che le farai sapere (e poi non lo farai),magari Ve lo prendete pure ma così al volo al volo,ecc,ecc
Sicuramente do io più attenzioni a lei di quante lei ne dà a me, ma credo che la nostra amicizia sia sincera. Ho avuto "amici" che erano presenti solo quando volevano dei favori, ma lei non è così. Anzi, se io dovessi avere qualche problema, penso che lei ci sarebbe per me.

Ho provato, a periodi, a farmi sentire di meno. A volte non si è fatta viva per qualche settimana, altre volte dopo qualche giorno mi ha scritto lei, anche solo con una scusa, tipo mandarmi un link a qualcosa, per poi parlare un po'. Evitarla del tutto è difficile perché lavoriamo nella stessa azienda. Non siamo colleghi diretti perché la ditta è grande, ma ogni tanto ci incrociamo. E avendo un contratto indeterminato e il mutuo da pagare, non posso licenziarmi.

Fisicamente com e hai foto
Carina, fisico normale, non bellissima da urlo, ma non mi piace solo fisicamente, c'è di più. Ma non posto foto né qui né in privato.

Forse adesso ha la testa per concludere il rapporto con il marito , e non vuole altre grane a cui pensare, o trovar una scusa anche per farla passare una poco di buono stando ancora con lei legalmente.
Può darsi, ma ripeto, non farei l'amante, però se lei lasciasse il marito ci proverei.

A me è successo cn una amica cn una sesta piena che era d marmo e tra loro non andava
E come hai fatto a conquistarla?
 

marcellost

"Level 3"
Messaggi
152
Punteggio reazione
353
Punti
63
Hai ragione, ma non si tratta solo di darmela, il mio sentimento va oltre il sesso.


Probabile.


Sicuramente do io più attenzioni a lei di quante lei ne dà a me, ma credo che la nostra amicizia sia sincera. Ho avuto "amici" che erano presenti solo quando volevano dei favori, ma lei non è così. Anzi, se io dovessi avere qualche problema, penso che lei ci sarebbe per me.

Ho provato, a periodi, a farmi sentire di meno. A volte non si è fatta viva per qualche settimana, altre volte dopo qualche giorno mi ha scritto lei, anche solo con una scusa, tipo mandarmi un link a qualcosa, per poi parlare un po'. Evitarla del tutto è difficile perché lavoriamo nella stessa azienda. Non siamo colleghi diretti perché la ditta è grande, ma ogni tanto ci incrociamo. E avendo un contratto indeterminato e il mutuo da pagare, non posso licenziarmi.


Carina, fisico normale, non bellissima da urlo, ma non mi piace solo fisicamente, c'è di più. Ma non posto foto né qui né in privato.


Può darsi, ma ripeto, non farei l'amante, però se lei lasciasse il marito ci proverei.


E come hai fatto a conquistarla?
Se ti ho risposto in questo topic è perché a me è successa una cosa simile... In un momento turbolento con la mia compagna mi ero illuso che potesse nascere qualcosa con un'amica, poi alla fine mi sono reso conto che erano solo mie illusioni, che il nostro rapporto C'era sì, ma era comunque sbilanciato,e tra l'altro inseguendo questa chimera avevo innescato un circolo vizioso che mi faceva sprofondare sempre di più nel rapporto con la mia compagna,e nel frattempo idealizzavo lei,anche perché finisci inevitabilmente per vedere solo il suo punto di vista,oltre al fatto che come si dice "a chiacchiere son buoni tutti",quindi, per dire, qualora doveste avere una storia magari potresti accorgerti che non è come te la aspettavi (per esempio nel mio caso a sentire lei era la donna perfetta mentre ora che è fidanzata vive un rapporto turbolento fatto di lascia e prendi...quindi magari è più colpa di lui però tanto perfetta neanche lei sarà,per dire)... Alla fine se ci pensi non è colpa neanche di lei (anche se nel caso mio si parlava di una con tendenze da profumiera),ma appunto è solo una tua illusione perché tutti i dati oggettivi portano ad altro.

Ora per rispondere alla tua domanda iniziale solo tu sai cosa e giusto:
Se le confessi i tuoi sentimenti ora becchi al 99% un due di picche, oppure nella assurda ipotesi in cui le dicessi " rispetto la tua relazione bla bla bla se lo lasci tienimi presente" sarebbe ancora peggio dai su...

Potresti seguire la seconda ipotesi e restare alla finestra vedendo come si sviluppano le cose, ma in quel caso dovresti farlo senza porci eccessive speranze, senza farti "tirare dentro" diciamo...perché altrimenti rischi di investire troppo e di farti condizionare la vita perdendo magari anche altre occasioni... E poi, ma questo è un pensiero del tutto personale, Io onestamente alla soglia dei 40 sono arrivato a non credere ai tardi ripensamenti... Io credo che se una donna vuole stare con te, o ti individua, o ti sceglie, te lo fa capire subito,poi magari si concretizza dopo ma si sa. Se una donna se ne viene dopo magari anni di conoscenza e/o amicizia sarà sicuramente frutto di un "calcolo",mirato o non e in quel caso non sarà sicuramente amore,al massimo ci potrà essere affetto,che per carità va bene anche quello ma è meglio esserne consapevoli...
 

Lollobont

"Level 1"
Messaggi
92
Punteggio reazione
94
Punti
18
Age
37
Lascia perdere.
So tutte in crisi con il marito, ma poi tornano sempre da lui. Te lo dico per esperienza personale. Se è solo sesso puoi anche fartela, ma se provi qualcosa, lascia perdere sennò ci resti scottato.
 

andre66

"Level 0"
Messaggi
77
Punteggio reazione
43
Punti
23
Successo qualcosa di simile con una ragazza che si è realmente lasciata con il marito, sapeva del mio interesse a lei da molto tempo anche se mai esplicitato. Morale della favola nel periodo in cui è stata single ho provato con più decisione a farmi vedere e sentire da lei ma ha scelto un attempato Maresciallo della finanza invece di considerarmi realmente 🤷

Ti consiglio vivamente di girare lo sguardo verso altre persone anche se sei molto invaghito di lei
 

minchiact

"Level 5"
Messaggi
845
Punteggio reazione
2,311
Punti
104
io mi ero innamorato di una donna sulla 30ina ben 11 anni fa e le sono stato dietro in tutti i modi per 6 anni e per lei ho fatto che non penso farò mai per nessuna.
Per farla breve alla fine mi ha fatto capire che non mi vedrebbe mai come compagno al suo fianco anche se ovviamente non ero uno qualunque ma era solo una questione di comprensione,attenzione et simili.
Sentirsi dire che aldilà del fatto che fosse sposata,se fosse stata presa sentimentalmente sarebbe successo e basta e quindi tirando le somme non le piacevo come uomo,è’ stata una batosta incredibile che non potrà mai passarmi!
Lascia perdere e cerca di guardare oltre che la vita è’ una sola e ogni attimo sprecato non tornerà più!
 

Leonardo1111111

"Level 4"
Messaggi
503
Punteggio reazione
971
Punti
93
Age
52
Ciao a tutti, chiedo consiglio. Mi sono innamorato di un'amica sposata in crisi col marito. Non è solo attrazione sessuale, mi piace come persona, nel senso che potrei sposarla se volesse. Abbiamo più di 30 anni.

Non vorrei mai fare l'amante né chiederle di lasciare il marito, perché non sono un rovina famiglie, ma se lei decidesse di lasciarlo, mi piacerebbe stare con lei.

Lei non parla mai del marito, ma mi ha accennato che non sta bene con lui e dall'anno scorso ha iniziato a curarsi di più, come se fosse in cerca di attenzioni.

Io ho provato a farle qualche battuta o complimento per vedere come reagiva, e lei ha apprezzato ma allo stesso tempo ha mantenuto le distanze. Le fanno piacere un complimento o due, ma poi pone dei limiti.

Non le ho mai detto che mi piace, ma penso che lo sappia. Le donne capiscono queste cose, e ad esempio una volta dovevo vederla per portarle una cosa e lei ha detto "lo so che è una scusa per vedermi".

Lei non ci ha mai provato con me, e difficilmente mi cerca se non lo faccio io, però ogni tanto prendiamo un caffè da soli all'insaputa del marito.

Non è mai successo niente, ma lei mi ha detto che sono l'unico amico maschio con cui prende il caffè da sola, perché di solito esce in gruppo.

Il mio dilemma è quindi: cosa faccio? Dovrei dirle che provo qualcosa per lei? Ripeto: non farei mai l'amante, ma se lei in futuro lasciasse il marito, vorrei stare con lei, e non parlo solo di sesso.

Da un lato ho paura che, dicendoglielo, lei non vorrebbe più parlarmi perché magari mi vede solo come un amico, anche se probabilmente sa di piacermi.

Dall'altro, se non glielo dico, non vorrei perdere l'occasione nel caso lasciasse il marito ma arrivasse un altro uomo prima di me.
Ciao. Situazione che conosco molto bene. Purtroppo, nel mio caso, ha portato solo a 2 anni di terapia da un bravo psicologo. Ma auguro a te miglior fortuna.?
 

Top Bottom