attenti al virus per mail

zena

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
19
Punteggio reazione
0
Punti
0
ho letto che c'è un virus che arriva via posta e che fa in modo di farvi scaricare sul computer un virus con una promessa di far vedere un filmato amatoriale.


State attenti a inviti strani ricevuti per posta!

Ciao Ragazzi, non mi sono scordato della promessa di Sabato sera... Ecco il video de Fiorella! Non mi importa se lo scopre, visto che lei non ha avuto nessun problema a scoparsi 7 uomini assieme. Quindi se volete farlo girare no problem ok? http:\\pol.freemoviepro.com/coso.asx

Ciao a presto!
Gianni A. Perutti
Continua ad arriarmi questa mail. Non conosco nessun Gianni Perutti. oho no! Nemmeno questa Fiorella. E' evidente che il link non porta bene. Ne sapere di più voi?

Apro la home del navigatore e mi ritovo il solito titolo che mi sta dando il tormento da qualche giorno ma vedo che non sono il solo.
Chiaramente il consiglio è quello di non aprire il link! nemmeno se conoscete la Fiorella di cui parla la mail.
Comunque per chiarire ogni dubbio SI si tratta di un virus!
Ad aver avuto la malaugurata idea di clikkare, si sa che sono uno curioso io, si apre il media player .....cosa che ci si doveva aspettare dall'estenzione .asx del link
peccato non si veda assolutamente nulla, solo audio e video nero mentre il solito avviso microsoft ti dice che per visualizzare il video correttamente devi scaricare il codec, con ovviamente altro link.
Apriti cielo!!! Al link c'è un file exe .....astutamente chiamato codec_8-2.exe che chiaramente è un virus break pc
Non chiedetemi che tipo di virus perchè non sono così curioso e col cavolo che mi impesto il PC.
 
OP
zena

zena

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
19
Punteggio reazione
0
Punti
0
Mi sono permesso di riportare direttamente il testo sul forum cosicchè i nostri utenti possano leggere direttamente senza dover collegarsi a link esterni! ;)
sì sì! perfetto.
sto avvisando amici via internet e siccome bazzico qui avvisavo anche voi ma sono pigro.

Ben fatto!
State attenti!
 

Top Bottom