Che idea mi sono fatto......

OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ricordo con piacere e dispiacere i threads a tempo che una utente molto “ dotata” di nome Patty seguita dall’anno del cambio secolo postava. Da un po’ di tempo non si propone più ai numerosi fans che aspettavano di vedere le sue immagini e i suoi racconti. Di solito proponeva parti del suo corpo che evidenziavano delle curve da infarto, associate a racconti un pochino piccanti.
Amava dialogare con chi postava, e questo è sempre positivo.
Manca Lei e le sue gemelle, un connubio difficile da dimenticare
 
A

Athos de la fere

Guest
Ricordo con piacere e dispiacere i threads a tempo che una utente molto “ dotata” di nome Patty seguita dall’anno del cambio secolo postava. Da un po’ di tempo non si propone più ai numerosi fans che aspettavano di vedere le sue immagini e i suoi racconti. Di solito proponeva parti del suo corpo che evidenziavano delle curve da infarto, associate a racconti un pochino piccanti.
Amava dialogare con chi postava, e questo è sempre positivo.
Manca Lei e le sue gemelle, un connubio difficile da dimenticare
@Grandel: hai visto chi ha messo una emoticon?
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ho più volte scritto che il lochdown è stata l’occasione di conoscere e dialogare con utenti con cui probabilmente in altre occasioni non avrei avuto modo di interagire. Ne Ricordo quindi uno con piacere che diceva di mostrare la moglie. Lei una Donna davvero bella, un sedere da far perdere il sonno. Una cosiddetta milf che per fisicità ed espressione nelle foto faceva veramente una porca figura. Silvia si chiama, perché è una modella spagnola e non c’entra nulla con chi la post@va. Diceva di essere sardo, ma una foto con scritto in piccolo il vero fotografo lo ha inchiodato. Anche i paesaggi erano bellissimi, ma della penisola iberica non della bellissima Sardegna. Oltre a Silvia ricordo che il caro Barby.... mi ha suggerito un vino davvero eccellente, un Carignsno del Sulcis strepitoso.
Alla fine mi ha fatto divertire, ma se mi avesse presentato Silvia per quello ch3 era e non pe4 sua moglie, con le relative schioccherai annesse, probsbilmente mi sarei divertito di più. Peccato
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Mi piace scrivere e in chat un paio di anni fa conobbi una ragazza, elisaN si chiama e presto su suo input iniziammo una fitta corrispondenza basata sul fatto che io scrivevo la storia e che Lei indirizzava trama e personaggi.
Non ho mai capito se effettivamente era una Lei oppure no. Qualche foto la pubblicava a tempo per aiutarmi nelle storie. Era molto chiusa, riservata, fin troppo direi. Aveva gambe chilometriche con quello spazio in mezzo che Lei vantava e che voleva s3mpre mettere in evidenza. Voleva anche sottomissione nelle storie, le piaceva questo. Poi mi sono stancato, troppa pressione senza avere la certezza che dall’altra parte ci fosse chi diceva di essere.
Comunque mi ero divertito ad immaginarla su quella terrazza al lago.....
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Le storie le leggo sempre volentieri, le belle storie ancora di più.
La saga di Diana proposta da Selpot mi aveva attirato fin da subito. La descrizione di quella fantastica ragazza, della sua fisicità e della sua timidezza iniziale sfociata poi in vera e propria esibizione era originale e credibile. Le storie erano scritte bene, col giusto ritmo snche nel lasciare il lettore in balia del futuro che sarebbe arrivato. Poi, capitolo dopo capitolo, forse la realtà descritta ha lasciato spazio al romanzo fantasioso. Il bello è diventato l’incredibile, il sogno descritto una serie di situazioni verosimili. Peccato. Grande peccato.
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Qualche post indietro parlavo dei threads che vengono chiusi alle discussioni. Ne parlavo con tristezza e nostalgia. Ecco, adesso con la stessa tristezza e nostalgia mi tocca parlare dei threads che vengono eliminati dal sito. Non parlo di quelli a tempo, quelli lo conosciamo già il loro futuro e la loro destinazione.
Parlo di (un) thread da centinaia di pagine, da migliaia di post che a mio parere e’ stato un unicum qui sopra. Un destino amaro quella discussione, prima rallentamenti, poi silenzio, poi chiusura alle discussioni e ieri la cancellazione di tutto quanto di buono e non vi era contenuto. Un peccato per chi come me ci tornava ogni tanto molto volentieri per rileggere quello che i pensieri e le atmosfere del momento, di quei momenti, avevano stimolato. E di buoni, ottimi prodotti se ne erano creati!!!
Peccato, peccato per la meravigliosa stagione che aveva portato alla sua creazione e che, vedendolo li, immobile e fermo, una piccola speranza di riaccendione c’era sempre.
Ora non più. Il pensiero va sempre all’autrice, grande, grandissima.
Lei non sparirà mai dai ricordi e dalla memoria. I nostri scritti, quelli si, sono già spariti. Il tutto, in questa giornata, risulta molto triste......
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,786
Punti
114
Qualche post indietro parlavo dei threads che vengono chiusi alle discussioni. Ne parlavo con tristezza e nostalgia. Ecco, adesso con la stessa tristezza e nostalgia mi tocca parlare dei threads che vengono eliminati dal sito. Non parlo di quelli a tempo, quelli lo conosciamo già il loro futuro e la loro destinazione.
Parlo di (un) thread da centinaia di pagine, da migliaia di post che a mio parere e’ stato un unicum qui sopra. Un destino amaro quella discussione, prima rallentamenti, poi silenzio, poi chiusura alle discussioni e ieri la cancellazione di tutto quanto di buono e non vi era contenuto. Un peccato per chi come me ci tornava ogni tanto molto volentieri per rileggere quello che i pensieri e le atmosfere del momento, di quei momenti, avevano stimolato. E di buoni, ottimi prodotti se ne erano creati!!!
Peccato, peccato per la meravigliosa stagione che aveva portato alla sua creazione e che, vedendolo li, immobile e fermo, una piccola speranza di riaccendione c’era sempre.
Ora non più. Il pensiero va sempre all’autrice, grande, grandissima.
Lei non sparirà mai dai ricordi e dalla memoria. I nostri scritti, quelli si, sono già spariti. Il tutto, in questa giornata, risulta molto triste......
A chi ti stai riferendo? non riesco a comprendere.
Naturalmente se puoi rivelarlo
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
È da qualche tempo che non posta più una ragazza molto particolare e sinceramente a mio parere manca a chi trovava in Lei spunti di dialogo e ammirazione. Una ragazza tutta naturale, giovane, che si presentava nelle sue foto così come si presentava nei suoi scritti. Naturale ho già detto, spontanea mi sembrava, semplice nei modi ma diretta e chiara. Mostrava le sue avventure da nudista/naturista, le sue avventure piccanti con amici e tutto con naturalezza, allegria e semplicità. Efe96 manca, manca la sua naturale intimità e mancano i suoi pensieri, si naturali ma molto ficcanti. Chissa’ se La rivedremo mai.....
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
In un sito come questo ci sono migliaia di utenti e centinaia di questi sono coppie. Ce né una che sta raccogliendo tanti consensi, da tanti altri utenti per cui nutro stima e apprezzamento. Il successo dei loro threads penso sia meritato e dai commenti che raccolgono anche giusto.
Io qualche mese fa provai ad interagire con loro, ma forse per un post non scritto bene da me oppure non capito fino in fondo da loro, ci fu una specie di fraintendimento che mi 8mpedisce ancora oggi di voler scrivere qualcosa nelle loro discussioni. Sembrano una Coppia intelligente, educata, come se ne trovano qui sopra poche, molto poche.
Ecco però che la mia prima impressione diretta mi ha lasciato un ricordo amaro. Ed è per questo, per quanto mi riguarda, che ogni tanto li leggo, più per leggere i commenti dei miei conoscenti ma non intervengo. Li lascio liberi e felici di non avere fra i piedi uno come me, nella loro isola che forse c’è e forse non c’e’.
 

marco785

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
587
Punteggio reazione
1,447
Punti
99
Age
38
Mi piace scrivere e in chat un paio di anni fa conobbi una ragazza, elisaN si chiama e presto su suo input iniziammo una fitta corrispondenza basata sul fatto che io scrivevo la storia e che Lei indirizzava trama e personaggi.
Non ho mai capito se effettivamente era una Lei oppure no. Qualche foto la pubblicava a tempo per aiutarmi nelle storie. Era molto chiusa, riservata, fin troppo direi. Aveva gambe chilometriche con quello spazio in mezzo che Lei vantava e che voleva s3mpre mettere in evidenza. Voleva anche sottomissione nelle storie, le piaceva questo. Poi mi sono stancato, troppa pressione senza avere la certezza che dall’altra parte ci fosse chi diceva di essere.
Comunque mi ero divertito ad immaginarla su quella terrazza al lago.....
anch'io ho messaggiato a lungo con "lei"
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ci stavo pensando questa mattina, ma forse ha sbagliato e sta sbagliando tutto. Parlo dell’utente @Grandel , cioè parlo di me.
Mi ostino a scrivere perché è l’unico contributo che posso portare in questo sito, ma forse sto sbagliando.
Qui, a parte rare eccezioni, l’esibizionismo è il driver principale, è la ciccia di quasi tutti i threads, è la molla di così tanto successo.
E io cosa faccio? Io leggo e scrivo!!! Ad un esibixi9nista immagino faccia piacere e gradisca l’essere visto, osservato, guardato. Di rimando quindi si complimenti e apprezzamenti ma anche richieste di continui e nuovi contributi.
Il mi9 sbaglio, forse, è quello di non chiedere nulla, mai fatto. È chiaro che chi si imbatte nei miei post, se non ha voglia di farsi due letture e due risate (spesso), li salta di volata verso le soddisfazioni che arrivano in altra maniera.
Un esibizionista vuole esibirsi, non vuole leggere, non vuole (inutili) menate. Vuole altro.
L’idea quindi che mi sono fatto è forse quella che sto sbagliando...
 

Belle fiche

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
9,378
Punteggio reazione
12,045
Punti
134
Age
37
Ci stavo pensando questa mattina, ma forse ha sbagliato e sta sbagliando tutto. Parlo dell’utente @Grandel , cioè parlo di me.
Mi ostino a scrivere perché è l’unico contributo che posso portare in questo sito, ma forse sto sbagliando.
Qui, a parte rare eccezioni, l’esibizionismo è il driver principale, è la ciccia di quasi tutti i threads, è la molla di così tanto successo.
E io cosa faccio? Io leggo e scrivo!!! Ad un esibixi9nista immagino faccia piacere e gradisca l’essere visto, osservato, guardato. Di rimando quindi si complimenti e apprezzamenti ma anche richieste di continui e nuovi contributi.
Il mi9 sbaglio, forse, è quello di non chiedere nulla, mai fatto. È chiaro che chi si imbatte nei miei post, se non ha voglia di farsi due letture e due risate (spesso), li salta di volata verso le soddisfazioni che arrivano in altra maniera.
Un esibizionista vuole esibirsi, non vuole leggere, non vuole (inutili) menate. Vuole altro.
L’idea quindi che mi sono fatto è forse quella che sto sbagliando...
Alla fine quello che molti sono riusciti a captare in ogni piccolo o grande intervento tuo intervento, è venuto fuori : non so nella realtà come tu sia e non sono qua per psicanalizzare, so solo che tra le persone di cui vedi notifica e vuoi leggere subito il contenuto, io metto dentro TE.
Questo tuo 3D è io riassunto di ciò che tu sei qui su phica: Presente e importante.
Voglio ricordare grazie a te, Cosimo e Maya, Ay e Jay, Laura... Mancano un sacco!
Credo che una tua eventuale dipartita, potrebbe portarmi allo stesso sentimento di mancanza che avverto pensando a loro(non a livello sessuale, mica che ti monti la testaeh😂😂😂😂😂😂)
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Alla fine quello che molti sono riusciti a captare in ogni piccolo o grande intervento tuo intervento, è venuto fuori : non so nella realtà come tu sia e non sono qua per psicanalizzare, so solo che tra le persone di cui vedi notifica e vuoi leggere subito il contenuto, io metto dentro TE.
Questo tuo 3D è io riassunto di ciò che tu sei qui su phica: Presente e importante.
Voglio ricordare grazie a te, Cosimo e Maya, Ay e Jay, Laura... Mancano un sacco!
Credo che una tua eventuale dipartita, potrebbe portarmi allo stesso sentimento di mancanza che avverto pensando a loro(non a livello sessuale, mica che ti monti la testaeh😂😂😂😂😂😂)
Grazie, sono parole che tengo molto in considerazione. Gli addii o gli arrivederci “celebri” fanno sempre soffrire e riflettere. Soprattutto all’inizio. È come se se ne andasse una parte di Noi...Spesso rimangono nella memoria perché erano diventati una sorta di Amici, anche se virtuali e snche in un sito come questo...
Grazie
 

eroslibero44

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
288
Punteggio reazione
428
Punti
69
Mi piace scrivere e in chat un paio di anni fa conobbi una ragazza, elisaN si chiama e presto su suo input iniziammo una fitta corrispondenza basata sul fatto che io scrivevo la storia e che Lei indirizzava trama e personaggi.
Non ho mai capito se effettivamente era una Lei oppure no. Qualche foto la pubblicava a tempo per aiutarmi nelle storie. Era molto chiusa, riservata, fin troppo direi. Aveva gambe chilometriche con quello spazio in mezzo che Lei vantava e che voleva s3mpre mettere in evidenza. Voleva anche sottomissione nelle storie, le piaceva questo. Poi mi sono stancato, troppa pressione senza avere la certezza che dall’altra parte ci fosse chi diceva di essere.
Comunque mi ero divertito ad immaginarla su quella terrazza al lago.....
potrei usare le tue stesse parole ....ho avuto corrispondenza anche io con "lei" e la cosa mi ha fatto riscoprire ed alimentare una vena di fantasia e capacità di scrivere che si era un po' sopita in me .....ma alla lunga non ho visto nessuna vera fiducia e voglia di scambiare davvero, i nodi vengono al pettine e le poche foto in croce, gli inviti ai suoi unsee palesavano che non era affatto chi diceva di essere......è qualcuno dotato di buona fantasia e voglia di scambiar parole.....quantomeno non credibile o inadatto a cosa si cerca qui.....
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
CHISSÀ

Chissà cosa si son detti quei due
coppia di contrari
perché, poi, uno è uscito dalla stanza
muto
l’altro, chiuso dentro, più muto
incastrato dalle sue parole
sprofondate nel silenzio.
Qualcosa li accomuna
un’unica sostanza animale…
E l’anima?
Bello sarebbe non averla:
niente anima
né tumulto del cuore
né morale
due linee separate
un sentimento incomprensibile
un paesaggio che sfuma.

Marco Mastromauro
 

redifiori

"Level 6"
Messaggi
2,447
Punteggio reazione
2,674
Punti
119
È quasi un anno che sono qui. Sono entrato per giusta curiosità e il primo impatto con questo sito è stato molto piacevole. Mi è piaciuto il linguaggio esplicito. Un confessionale senza peli sulla lingua. Purtroppo nel tempo ho valutato anche scarsa veridicità dell'utenza e la montagna di falsità che si pubblica. Per cui rimango presente, ma sono diventato molto selettivo. Non amo gli sproloqui gratuiti, e intervengo solo se c'è vera discussione. E per questo spesso mi ritrovo anche ad ironizzare su descrizioni di situazioni assurde che non reggono in un contesto di effettiva realtà. Se prevalesse la veridicità, questo sito sarebbe molto più intrigante! 😊
 

Giulia30

"Level 3"
Messaggi
146
Punteggio reazione
339
Punti
69
In un sito come questo ci sono migliaia di utenti e centinaia di questi sono coppie. Ce né una che sta raccogliendo tanti consensi, da tanti altri utenti per cui nutro stima e apprezzamento. Il successo dei loro threads penso sia meritato e dai commenti che raccolgono anche giusto.
Io qualche mese fa provai ad interagire con loro, ma forse per un post non scritto bene da me oppure non capito fino in fondo da loro, ci fu una specie di fraintendimento che mi 8mpedisce ancora oggi di voler scrivere qualcosa nelle loro discussioni. Sembrano una Coppia intelligente, educata, come se ne trovano qui sopra poche, molto poche.
Ecco però che la mia prima impressione diretta mi ha lasciato un ricordo amaro. Ed è per questo, per quanto mi riguarda, che ogni tanto li leggo, più per leggere i commenti dei miei conoscenti ma non intervengo. Li lascio liberi e felici di non avere fra i piedi uno come me, nella loro isola che forse c’è e forse non c’e’.
“Volti che vedevo abitualmente nelle mie strade abituali: se non li vedo più mi rattristo...
Il vecchio anonimo dalle ghette sporche che mi incrociava quasi sempre alle nove e mezzo del mattino? Il venditore zoppo dei biglietti della lotteria che mi seccava senza successo? Il vecchietto tondo e rubizzo, col sigaro in bocca, che sostava sulla porta della tabaccheria? Il pallido tabaccaio? Cosa ne sarà di tutti costoro che, solo per averli sempre visti, hanno fatto parte della mia vita? …” Nostalgia= Bellezza :)


Credo che il fraintendimento è facente parte del gioco purtroppo...Abbiamo angolazioni e chiavi di lettura diverse...una diversa interpretazione/angolazione ...una lettura della realtà spesso sovente differente ...con parametri differenti.. è normale il non trovarsi ...
Per quanto concerne la Coppia credo che un inizio potrebbe essere un ciao come state:)
a loro farebbe piacere :) credo:)
 

Blusman

"Level 1"
Messaggi
84
Punteggio reazione
76
Punti
18
Age
64
Conosciuto questo sito diversi anni fa, tornato da un po' di tempo a frequentarlo. Solo lo faccio spaziando in ogni dove, alla ricerca di non so neanch'io cosa. Scrivo raramente, ma le tue osservazioni mi hanno spronato a partecipare. Io ricordo con piacere una certa Elisa, che avevo conosciuto su un altro sito: bella, dolce, audace, disponibile, vogliosa di nuove conoscenze senza tanti fronzoli. Quando la scoprii qui, la contattai, ma senza fortuna. Peccato! Una cosa che mi appassiona molto sono i racconti erotici, ma tocca scremare molto
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
CHISSÀ

Chissà cosa si son detti quei due
coppia di contrari
perché, poi, uno è uscito dalla stanza
muto
l’altro, chiuso dentro, più muto
incastrato dalle sue parole
sprofondate nel silenzio.
Qualcosa li accomuna
un’unica sostanza animale…
E l’anima?
Bello sarebbe non averla:
niente anima
né tumulto del cuore
né morale
due linee separate
un sentimento incomprensibile
un paesaggio che sfuma.

Marco Mastromauro
....sbagliare è facile....fraintendere anche....
 

BruceKetta

Wild Weasel
Phica Supporter
Élite Fase 1
Messaggi
3,123
Punteggio reazione
4,344
Punti
134
In un sito come questo ci sono migliaia di utenti e centinaia di questi sono coppie. Ce né una che sta raccogliendo tanti consensi, da tanti altri utenti per cui nutro stima e apprezzamento. Il successo dei loro threads penso sia meritato e dai commenti che raccolgono anche giusto.
Io qualche mese fa provai ad interagire con loro, ma forse per un post non scritto bene da me oppure non capito fino in fondo da loro, ci fu una specie di fraintendimento che mi 8mpedisce ancora oggi di voler scrivere qualcosa nelle loro discussioni. Sembrano una Coppia intelligente, educata, come se ne trovano qui sopra poche, molto poche.
Ecco però che la mia prima impressione diretta mi ha lasciato un ricordo amaro. Ed è per questo, per quanto mi riguarda, che ogni tanto li leggo, più per leggere i commenti dei miei conoscenti ma non intervengo. Li lascio liberi e felici di non avere fra i piedi uno come me, nella loro isola che forse c’è e forse non c’e’.

Qualche coppia interessante o potenzialmente c'e' ancora, ma il problema e' quello che poni te... non capisco se e' per il poco tempo loro o la poca voglia la non interazione... alcune manco un like mettono ai commenti... e non capiscono che se vogliono un vero seguito non bastano le foto... internet e' pieno... o c'e' anche un impegno a relazionarsi o tanto vale manco non aprire il thread, che si fa prima...
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
“Volti che vedevo abitualmente nelle mie strade abituali: se non li vedo più mi rattristo...
Il vecchio anonimo dalle ghette sporche che mi incrociava quasi sempre alle nove e mezzo del mattino? Il venditore zoppo dei biglietti della lotteria che mi seccava senza successo? Il vecchietto tondo e rubizzo, col sigaro in bocca, che sostava sulla porta della tabaccheria? Il pallido tabaccaio? Cosa ne sarà di tutti costoro che, solo per averli sempre visti, hanno fatto parte della mia vita? …” Nostalgia= Bellezza :)


Credo che il fraintendimento è facente parte del gioco purtroppo...Abbiamo angolazioni e chiavi di lettura diverse...una diversa interpretazione/angolazione ...una lettura della realtà spesso sovente differente ...con parametri differenti.. è normale il non trovarsi ...
Per quanto concerne la Coppia credo che un inizio potrebbe essere un ciao come state:)
a loro farebbe piacere :) credo:)
...io ho smesso da tempo di "rompere"....ma non sono sicuro fino in fondo di essere l'unico a non aver capito...e anche la mia curiosita' e' grande... come la mia pazienza....
 
Ultima modifica:
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Da quasi un annetto c’e’ qui su PHICA un salotto che riscuote un successo enorme. All’inizio e per un po’ di tempo c’erano anche un ufficio e un bagno...sempre marcati dalle stesse atmosfere e dalla stessa bellezza.
Per un po’ in quel salotto ci sono entrato e mi sono trovato bene. Le indicazioni date dalla sua autrice, Val72, ne facevano un luogo dove oltre che vedere cose egregie si poteva chiacchierare come piace fare a me normalmente.
Le cose egregie di vedono ancora, forse anche di più e ancora migliori...sulle chiacchiere invece, che in un salotto non dovrebbero mai mancare, si è persa l’abitudine. Ci sta, ci sta perché anche i toni e le atmosfere sono cambiate. È meno salotto e più prive’ ma il successo è sempre lo stesso...
È un pochino cambiata anche Lei, la Val. Forse passando dalle atmosfere educande del salotto ad altro si è persa qualche, secondo me, buona abitudine che li c’era e adesso non più. Tipo semplicemente dare riscontro ai post scritti...che non fa mai male....
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Sono sempre stato del parere che soltanto gli stolti e gli ottusi non cambiano parere e che invece, al contrario, il cambiarlo, il modificare le proprie idee e convinzioni nel senso migliorativo fosse, sia, un qualcosa di nobile. Ma non è sempre così.
Prendo ad esempio Val72 e il suo fortunatissimo thread. Lei col suo primo post scriveva “... Ma io credo che la parte bella siano anche i commenti e il dialogo pubblico che ne nasce (oltre a quattro foto)....” e così è stato fino ad un certo punto....e poi ...poi invece largo spazio alle risposte rapide come una venuta adolescenziale e soprattutto banali e ripetitive. Davvero sorprendente.
Sulla banalità e ripetitività ho avuto l’occasione di discuterne in privato con chi banale e ripetitiva non lo è mai stata e non lo è tuttora e forse la semplice verità si ritrova nel fatto che le risposte ( i singoli post quindi) riflettono la banalità e ripetitività di quanto l’autore o l’autrice propone. Come uno specchio: banale e ripetitiva la proposta...banale e ripetitiva la risposta.
E quando, come è successo, si cerca di cambiare questa cosa non nel routinario ma in occasioni speciali come anniversari e ricorrenze, neanche la considerazione di un cenno completa il quadro di un cambiamento che come detto all’inizio è un’evoluzione tutta al contrario.
Quindi questo è il succo di quel thread, della sua autrice e anche dei tanti che continuano a seguirla: un’evoluzione tutta al contrario!!!!!
 

Top Bottom