consiglio per vacanza

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
Ciao, probabilmente se ne è già parlato in altre discussioni ma vorrei riprendere il discorso.
Sto organizzando la vacanza per l'estate 2016, vorrei portarla in spiagge tranquille dove possa stare in topless e perché no anche in perizoma o addirittura nuda. Pensavo alla Sardegna ma sono aperto a ogni proposta senza andare troppo lontano dall'Italia.
Naturalmente il mio ringraziamento sarà postare le foto della vacanza e commentarle con voi.
Grazie
 

eretico50

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2,076
Punteggio reazione
291
Punti
84
Posizione
Romagna
Se vieni in Romagna ( Italia ) , a Lido di Dante puoi stare in topless , perizoma ,nuda e se vuoi anche trombare o fare pompini in spiaggia o nella pineta retrostante . Non mancano di certo i segaioli / guardoni :madsaw::madsaw::madsaw: che a pochi metri sfodereranno il loro "ferro" caldo . Il mare non sarà il top dei top , ma sei pur sempre in Romagna , regno del buon cibo , del divertimento e della goliardia...........:eek:k!:
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Sardegna tutta la vita!
Spiagge appartate quante ne vuoi, ed il mare più bello del mediterraneo... beh, in vacanza ci si va anche per quello no?
Alternativa la corsica, ugualmente bella e selvaggia e lì il nudismo è praticato quasi ovunque.
Altrimenti altro posto molto trasgressivo la croazia, ma lì è un bel po' che non bazzico...
 
Ultima modifica:

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,945
Punteggio reazione
2,618
Punti
120
Posizione
Napoli
Ci sono stato a lido di Dante, in effetti si sta nudi senza problemi, molti guardoni, ma nn ho visto scene hot. Dimmi di più, su vuoi anche in pvt.

devi andare verso il sud... arrivato in spiaggia verso destra.
il primo pezzo è naturista "semiufficiale" poi pian piano troverai situazioni hot.

Per il mare: non ne parliamo proprio.... non so se esista di peggio...:eek:
 

ciccioso

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
821
Punteggio reazione
57
Punti
0
consiglio croazia molte spiagge per nudismo io sono stato molte volte a porec in campeggio zelena laguna posto tranquillo , se no una copia di ibiza e nostra riccione anni 80 sunny beach bulgaria detta l'ibiza dell'est.corsica,palma di maiorca oltre alla solita spiaggia ci sono diversi posti dove puoi sare appartato anche nudo e inn italia so che ci sono diverse spiagge per nudisti ma non ricordo quali
 
OP
see

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
Anche io sono orientato per la Sardegna.
Avete indicazioni più precise da darmi?
Per quanto riguarda il mare di lido di Dante concordo, direi che c'è chi meglio...
Se vi va raccontiamoci le nostre esperienze.
 
Ultima modifica:

meridiano

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
13,794
Punteggio reazione
226
Punti
0
Posizione
catania
Se vieni in Romagna ( Italia ) , a Lido di Dante puoi stare in topless , perizoma ,nuda e se vuoi anche trombare o fare pompini in spiaggia o nella pineta retrostante . Non mancano di certo i segaioli / guardoni :madsaw::madsaw::madsaw: che a pochi metri sfodereranno il loro "ferro" caldo . Il mare non sarà il top dei top , ma sei pur sempre in Romagna , regno del buon cibo , del divertimento e della goliardia...........:eek:k!:

arrivoooooo
 
OP
see

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
in spagna quasi tutte le spiegge lo permettono.. almeno dove sono andato io

Cioè Dove?
Scusate ma ho bisogno di informazioni precise per organizzare qualcosa di carino e che non la stressi troppo in modo che possa lasciarsi andare il più possibile,.
Grazie.
 
OP
see

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
Interessante, grazie. Mi informo subito.

Ho guardato El Fonoll, in effetti è molto interessante, mi ricorda un po' Cap d'adge ma credo che sarà uno step successivo. Forse non è ancora il momento per una full immersion. Aspetto tutti i vs. consigli e naturalmente ricambiero con un po di foto al ns ritorno
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Anche io sono orientato per la Sardegna.
Avete indicazioni più precise da darmi?
Per quanto riguarda il mare di lido di Dante concordo, direi che c'è chi meglio...
Se vi va raccontiamoci le nostre esperienze.

In sardegna ci andiamo da parecchi anni, ma fino a due anni fa sempre con i figli, per cui non avevamo mai cercato specificamente spiagge nudiste, anche se qualche volta ci era capitato di imbatterci casualmente: abbiamo trovato nudisti alla spiaggia di Ezi mannu, vicino a porto torres e a quella di Su Barone vicino ad orosei per esempio. L'estate scorsa invece siamo andati solo io e mia moglie, per la prima volta ci siamo fatti un giro nella parte sud e qualche giorno ci siamo cercati delle spiagge dove poter stare completamente nudi in tranquillità.
Quelle che abbiamo ferquentato sono:
Piscinas a marina di arbus
Scivu, sempre a marina di arbus
Porto pino a sant'anna arresi
maimoni a cabras

Di solito si tratta di spiagge lunghissime dove si può stare nudi in tutta tranquillità e non abbiamo mai trovato situazioni hot (ottimo per mia moglie che se no avrebbe avuto sicuramente qualche difficoltà)

In ogni caso se cerchi su google trovi un bell'elenco di spiaggette dove poter praticare.
Copio e incollo uno stralcio preso da una pagina che ho trovato a caso, ma ce ne sono molte altre con altri luoghi segnalati:

In Sardegna una delle poche oasi naturista si trova nel campeggio "Le Peonie", a pochi chilometri da Dorgali. Se invece si vuole prendere la tintarella integrale, in modo “furtivo” è necessario trovare spiagge o calette isolate, lontane da occhi indiscreti. La spiaggia di Piscinas (lungo l'arenile della Costa Verde, Marina di Arbus) è senz'altro una delle mete più frequentate dai naturisti. Ma altre spiagge sono segnalate per la pratica del nudismo: le insenature di Cala Fichera e Calamosca a Cagliari, Mari Pintau (Geremeas) e le dune di Porto Pino (Sant'Anna Arresi) e alcuni tratti isolati di rocce e calette a Sant'Antioco e Villasimius. Nell’Ogliastra, invece, c’è il Lido di Orrì, vicino a Tortolì, una delle spiagge nudiste più frequentate dai turisti stranieri, dove trovano un ambiente appartato e un panorama mozzafiato. Più in alto, sempre nella costa orientale, si trova un’altra meta presa d’assalto dai nudisti: la spiaggia di "Su Barone" vicino a Orosei, deserta in parecchi periodi estivi. Mentre, a nord dell'Isola i siti web segnalano la spiaggia di Porto Ferro, ad Alghero, altra meta di naturisti, ma solo nei periodi di bassa stagione, dove la tranquillità e l'isolamento si possono trovare solo a giugno ed a settembre. Sempre in provincia di Sassari la spiaggia di Pazzona, in comune di Stintino, offre anch'essa tranquillità e discrezione -
 
OP
see

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
In sardegna ci andiamo da parecchi anni, ma fino a due anni fa sempre con i figli, per cui non avevamo mai cercato specificamente spiagge nudiste, anche se qualche volta ci era capitato di imbatterci casualmente: abbiamo trovato nudisti alla spiaggia di Ezi mannu, vicino a porto torres e a quella di Su Barone vicino ad orosei per esempio. L'estate scorsa invece siamo andati solo io e mia moglie, per la prima volta ci siamo fatti un giro nella parte sud e qualche giorno ci siamo cercati delle spiagge dove poter stare completamente nudi in tranquillità.
Quelle che abbiamo ferquentato sono:
Piscinas a marina di arbus
Scivu, sempre a marina di arbus
Porto pino a sant'anna arresi
maimoni a cabras

Di solito si tratta di spiagge lunghissime dove si può stare nudi in tutta tranquillità e non abbiamo mai trovato situazioni hot (ottimo per mia moglie che se no avrebbe avuto sicuramente qualche difficoltà)

In ogni caso se cerchi su google trovi un bell'elenco di spiaggette dove poter praticare.
Copio e incollo uno stralcio preso da una pagina che ho trovato a caso, ma ce ne sono molte altre con altri luoghi segnalati:

In Sardegna una delle poche oasi naturista si trova nel campeggio "Le Peonie", a pochi chilometri da Dorgali. Se invece si vuole prendere la tintarella integrale, in modo “furtivo” è necessario trovare spiagge o calette isolate, lontane da occhi indiscreti. La spiaggia di Piscinas (lungo l'arenile della Costa Verde, Marina di Arbus) è senz'altro una delle mete più frequentate dai naturisti. Ma altre spiagge sono segnalate per la pratica del nudismo: le insenature di Cala Fichera e Calamosca a Cagliari, Mari Pintau (Geremeas) e le dune di Porto Pino (Sant'Anna Arresi) e alcuni tratti isolati di rocce e calette a Sant'Antioco e Villasimius. Nell’Ogliastra, invece, c’è il Lido di Orrì, vicino a Tortolì, una delle spiagge nudiste più frequentate dai turisti stranieri, dove trovano un ambiente appartato e un panorama mozzafiato. Più in alto, sempre nella costa orientale, si trova un’altra meta presa d’assalto dai nudisti: la spiaggia di "Su Barone" vicino a Orosei, deserta in parecchi periodi estivi. Mentre, a nord dell'Isola i siti web segnalano la spiaggia di Porto Ferro, ad Alghero, altra meta di naturisti, ma solo nei periodi di bassa stagione, dove la tranquillità e l'isolamento si possono trovare solo a giugno ed a settembre. Sempre in provincia di Sassari la spiaggia di Pazzona, in comune di Stintino, offre anch'essa tranquillità e discrezione -

Grazie.
Anche per la mia signora una spiaggia lunga e poco frequentata è preferibile. Puoi darmi anche inicazioni degli hotel Dove siete stati o che cmq mi consiglieresti?
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134
Noi preferiamo una vacanza itinerante, per cui se siamo solo io e mia moglie prenotiamo un paio di B&B a distanza di 150-200 Km per poter star fuori una decina di giorni e visitare una parte di costa diversa ogni giorno. Lo scorso anno abbiamo fatto solo B&B, mentre gli anni precedenti con i figli eravamo in appartamento in affitto, e naturalmente uno solo per l'intera durata della vacanza (spostarsi in 4 persone con tutti i bagagli ogni 3-4 giorni è sicuramente più impegnativo).

Un B&B molto buono è l'albero dei limoni a portoscuso, quest'anno se troviamo posto credo che torneremo lì per 4-5 giorni: propietari giovani e gentilissimi, pulizia estrema e colazioni veramente abbondanti e curate. Altri non me la sento di consigliarteli: siamo molto attenti alla pulizia ed al servizio e sinceramente gli altri due dell'anno scorso non erano all'altezza...
 

revolflim

"Level 5"
Messaggi
1,404
Punteggio reazione
1,354
Punti
113
Le vostre donne amano stare in topless eperizoma o anche nude? Dove le portate?

La mia non fa nudismo. Sta in topless e perizoma ovunque, senza bisogno di cercare luoghi appositi o particolari, dato che sono consentiti -almeno in Italia e più in generale in Europa- ovunque.
 
OP
see

see

"Level 1"
Messaggi
634
Punteggio reazione
63
Punti
29
La mia non fa nudismo. Sta in topless e perizoma ovunque, senza bisogno di cercare luoghi appositi o particolari, dato che sono consentiti -almeno in Italia e più in generale in Europa- ovunque.



Nn si fa problemi a stare con le tette e le chiappe al vento anche se è praticamente l'unica?
 

Top Bottom