PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
Dita Von Teese

Dita-Von-Teese-lingerie-man-catcher-vintage-pink1-682x1024.jpg

Sito http://www.dita.net/

Dita von Teese, pseudonimo di Heather Renée Sweet (Rochester, 28 settembre 1972), è una modella statunitense, show girl del burlesque e specializzata in performance fetish softcore.

Famosa è la sua performance di striptease nel gigante Martini Glass e il suo look da vera pin-up dalla pelle d'avorio. È considerata una fashion icon dallo stile vintage e sofisticato: è ospite fissa per molti stilisti e modella per molti obiettivi fotografici.

Biografia
Nativa del Michigan, figlia di un'estetista e di un operaio, sviluppa fin da piccola una particolare passione — influenzata dalla madre — per il cinema e i musical in Technicolor degli anni quaranta. Affascinata dalla Old Hollywood, Dita inizia a immedesimarsi nelle sue dive preferite facendo spesso uso di abbigliamento retró. Iniziò a praticare danza classica, la sua prima aspirazione fu quella di diventare ballerina. In seguito si servirà di questa preparazione nei suoi spettacoli di genere burlesque, ballando en pointe.

A dodici anni si trasferì nella Contea di Orange, in California, con i genitori e le due sorelle. Da adolescente, la madre la portò a comprare il suo primo reggiseno, di semplice cotone bianco, e le diede un uovo di plastica contenente dei collant color carne. Incredibilmente delusa, iniziò a pensare di trovarsi un lavoro per poter comprare la lingerie che sognava: lei avrebbe desiderato vestiti con merletti e calze simili a quelle viste dalle sue attrici preferite e nelle riviste di Playboy del padre. A quindici anni iniziò a lavorare in un negozio di biancheria intima come commessa. Il lavoro le permetterà di comprarsi tutti i gingilli da lei desiderati per esaltare la sua femminilità.

La passione per i vestiti vintage la porta a specializzare il suo studio al College in storia della moda, abbandonata l'idea di diventare una ballerina, Dita voleva diventare costumista per spettacoli e cinema. È divenuta nota soprattutto per la sua relazione con la rockstar shock rock Brian Warner, noto come Marilyn Manson, durata sette anni. Sposati nel dicembre 2005, il loro matrimonio sembra essersi concluso agli inizi del 2007 per "inconciliabili differenze" e i "troppi demoni" che avrebbero attanagliato il cantante. Il matrimonio, officiato dal regista Alejandro Jodorowsky, si era svolto in perfetto stile gotico e abiti ottocenteschi in un castello della Contea irlandese del Tipperary.

L'unione tra i due sembra essersi conclusa anche a causa di un'improvvisa - e ricambiata - infatuazione del rocker per l'attrice ventenne Evan Rachel Wood, a cui il cantante si è ispirato per il suo sesto disco, Eat me Drink me. La Von Teese sembra aver superato la crisi con ironia, dando il permesso alla rivista Penthouse di pubblicare alcune sue sexy-foto per un articolo intitolato Ecco cosa si è perso Manson. In un'intervista rilasciata a Playboy Italia n. 14 (aprile 2010), Dita Von Teese ha dichiarato, a proposito delle sue relazioni:

« In passato ho avuto relazioni con uomini che mi trattavano come fossi una regina e allo stesso tempo trattavano tutti gli altri come fossero delle nullità. All'inizio mi affascinava, mi faceva sentire lusingata, poi ho scoperto che tutta questa maleducazione e mancanza di rispetto potevano anche essere usate con me e non mi è piaciuto. Quindi ora preferisco circondarmi di persone che hanno charme, eleganza e che conoscono le buone maniere.[1] »
Ha frequentato l'attore Peter Sarsgaard e il conte francese Louis-Marie de Castelbajac, figlio dello stilista Jean-Charles de Castelbajac. Ha dichiarato di aver avuto una seria relazione con una donna all'età di vent'anni.

Carriera
La carriera come stripper iniziò in un locale di spogliarello, a diciannove anni, dove si distinse per classe e originalità. Amava creare numeri ispirandosi allo stile degli anni Quaranta che ammirava particolarmente: capelli acconciati ad alveare, guanti fino al gomito, corsetti e giarrettiere; ciò confondeva e affascinava la clientela. Ad inizio carriera partecipò anche ad alcuni film softcore, come Romancing Sara e Matter of Trust (con lo pseudonimo di Heather Sweet), oltre a due film hardcore a tematica lesbo/fetish diretti da Andrew Blake (Pin Ups 2 e Decadence).

Se l'eleganza delle sue performance traggono spunto da bellezze d'epoca come Gypsy Rose Lee e Betty Grable, la sua immagine è dichiaratamente ispirata a Bettie Page. Dita infatti sarebbe una bionda naturale dal visino tenero, ma ciò andava molto lontano da come in realtà voleva apparire. Così, in un mondo popolato da riviste che propongono bellezze statuarie dalla chioma bionda e la pelle dorata, Dita si tinge i capelli di nero corvino, si scurisce le sopracciglia, mantiene una pelle bianchissima e si dipinge le labbra di rosso scarlatto. La piccola Dita (è alta all'incirca 1,67 m) spicca tra tante e inizia a lavorare come modella per riviste di genere fetish. Ma non solo i feticisti e gli amanti del latex iniziano ad apprezzare la sua alternativa bellezza, e in poco tempo Dita diventa una delle muse ispiratrici di molti artisti. Tra gli artisti in questione, non si può non citare uno dei più esclusivi shoes-designer francesi, Christian Louboutin, che ormai grande amico della Von Teese, le disegna e le personalizza le scarpe per ogni suo spettacolo.

Nel dicembre 2002 posa per la rivista statunitense Playboy, copertina che la rende nota in tutti gli Stati Uniti. Agli inizi del 2000 conosce il rocker Marilyn Manson ed inizia la relazione che la renderà famosa in tutto il mondo per aver ispirato all'artista il disco del 2003 The Golden Age of Grotesque. Nel 2005 posa per la campagna di Vivienne Westwood insieme al marito Marilyn Manson. Ha sfilato anche per Moschino e Jean Paul Gaultier. Ha fatto da testimonial per i brand di lingerie Agent Provocateur e Frederick's of Hollywood. Si esibisce in locali e per eventi del tutto esclusivi, come ai Fashion Week's Party delle più grandi città, e al Crazy Horse di Parigi e di Las Vegas. Nel 2008 crea per Wonderbra una linea d'intimo ispirata a se stessa e agli anni Quaranta-Cinquanta.

Sempre nel 2008 diventa testimonial per Cointreau, il famoso liquore francese all'arancia, che le dedicherà il CointreauTeese, un cocktail personalizzato alle note di violetta. A maggio 2009 si esibisce all'Eurofestival accompagnando la canzone della Germania; a febbraio 2010 è ospite al Festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici. A gennaio 2013 si esibisce nel video musicale Disintegration prodotto dal duo elettronico Monarchy e diretto dal regista Roy Raz, ad aprile 2013 in quello di Up in the Air dei Thirty Seconds to Mars. Oggi è riconosciuta come The Queen of Neo Burlesque.

Pubblicità
Nel 2008 è stata testimonial per Altoids e nel 2011 per il brand di acqua minerale Perrier.

Impegno umanitario
Durante il festival di Cannes 2007 ha preso parte al gala di beneficenza per la lotta contro l'Aids (Amfar's Cinema Against Aids), sfoderando come esibizione il lipteese, uno strip a cavallo di un rossetto gigante firmato MAC Cosmetics.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dita_von_Teese
 
Ultima modifica di un moderatore:

madonnadel

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
14,400
Punteggio reazione
1,272
Punti
119
Dita Von Teese nuda

Dita Von Teese nuda

.
 

Allegati

  • Dita Von Teese December 08 German Playboy.part1.rar
    1.8 MB · Visualizzazioni: 152
  • Dita Von Teese December 08 German Playboy.part2.rar
    1.6 MB · Visualizzazioni: 107
Ultima modifica di un moderatore:

madonnadel

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
14,400
Punteggio reazione
1,272
Punti
119

Allegati

  • A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse015.jpg
    A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse015.jpg
    79.4 KB · Visualizzazioni: 290
  • A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse016.jpg
    A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse016.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 349
  • A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse017.jpg
    A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse017.jpg
    126.2 KB · Visualizzazioni: 330
  • A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse042.jpg
    A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse042.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 312
  • A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse046.jpg
    A Not So Shy Dita Von Teese Tied Up And Nude in Penthouse046.jpg
    96.3 KB · Visualizzazioni: 290

madonnadel

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
14,400
Punteggio reazione
1,272
Punti
119

Allegati

  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_01.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_01.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_02.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_02.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 110
  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_03.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_03.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 103
  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_04.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_04.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 112
  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_05.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_05.jpg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 123
  • Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_14.jpg
    Dita Von Teese In Nude Girl On Girl Lesbian Photoshoot With Alley Baggett_14.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 123

madonnadel

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
14,400
Punteggio reazione
1,272
Punti
119

Allegati

  • snapshot20091025132525.jpg
    snapshot20091025132525.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 166
  • snapshot20091025132258.jpg
    snapshot20091025132258.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 193
  • snapshot20091025132350.jpg
    snapshot20091025132350.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 195
  • snapshot20091025132513.jpg
    snapshot20091025132513.jpg
    20.2 KB · Visualizzazioni: 194
  • snapshot20091025132559.jpg
    snapshot20091025132559.jpg
    21.4 KB · Visualizzazioni: 204

Top Bottom