fannulloni?

fornacetta

Phica Supporter
Messaggi
19,029
Punteggio reazione
183
Punti
69
Age
48
Posizione
Phica.net
La dura vita degli onorevoli, tra barbieri e ristoranti, agevolazioni e ricchi compensi. Appena eletti, già si assentano in massa e, colti in fallo, accampano le scuse più banali, degne di un ragazzino chiamato alla lavagna per un'interrogazione. Tipo «A casa la sapevo», «Pensavo che oggi avrebbe spiegato» e «Il cane mi ha mangiato i compiti».

Ecco qualche illuminato esempio. Il classico "stavo lavorando per voi" del neoeletto Santo Versace: «Fannullone io? Non scherziamo, ragazzi! Sto lavorando per tutti voi, per promuovere la mia azienda e il made in Italy nel mondo». Non potrebbe farlo dal suo scranno in Parlamento, onorevole Versace? «Ho comunicato per iscritto al capogruppo del Pdl il mio viaggio a Mosca per presentare la torre di 52 piani che sorgerà a Panama, un grattacielo da cento milioni tutto arredato Versace ». Ma sta promuovendo più il made in Italy nel mondo o più la sua azienda? Misterioso il forzista Gianni Mottola, «uscito a fare una cosa per il presidente Berlusconi». Ce la racconta? «Non mi sembra il caso». Tenebroso anche Giancarlo Pittelli, dice che si è assentato «solo tre minuti» ma non vorrebbe rivelare il perché e poi messo alle strette fa sapere che era alla toilette. Gabriella Mondello sullla giustificazione scrive il classico "indisposta": «È che non sto bene, non mi sono ripresa dalle fatiche della campagna elettorale - sospira l'ex sindaco di Lavagna -. Ho scompensi di pressione da caldo e il medico mi ha detto di stare a casa. Se avessi saputo che quel voto era importante, sarei venuta anche in barella».

Impegni politici per il presidente della commissione Esteri, il leghista Stefano Stefani: «Avevo delle persone nella stanza». Idem per Barbara Saltamartini, responsabile donne di An: «Ho preso un giorno di permesso, ero a Palermo a sostenere le nostre candidate alle provinciali. Altro che fannullona, c'erano 45 gradi!» e che diamine, tanto sole non fa piacere a nessuno! E quando Adriano Paroli risponde al cellulare quasi ci resta male per la chiamata dei due giornalisti del Corriere della Sera che hanno raccolto le scuse dei nostri onorevoli dipendenti: «Perché chiamate proprio me? Ero assente giustificato, sono il sindaco di Brescia e stavo preparando l'anniversario della strage di piazza della Loggia».

Poi c'è la carica dei malati: gli ex ministri Antonio Martino e Mirko Tremaglia, la giovane Chiara Moroni («Accertamenti in ospedale, ho il certificato») e Roberto Tortoli, scappato a casa dopo i primi due voti causa «febbre a 39». L'avvocato gallipolino Ugo Lisi era a Milano per «controlli medici». L'azzurra Maria Teresa Armosino è stata bloccata da un malanno, cinque giorni di terapia, si dispera: «Avevo inviato tutti i certificati, assicuro. Ma mi dicono che si è perso tutto». Anche Giulia Cosenza (An) era «semplicemente malata, un antipaticissimo malessere». Niccolò Ghedini risponde semplicemente: «Ero con Silvio». Nicola Cosentino (Forza Italia) e il leghista Giacomo Chiappori giurano che c'erano, solo che il loro pulsante non ha funzionato e il loro voto non risulta. Carmelo Briguglio si sente a posto con la coscienza: «Sono candidato sindaco di Taormina, che non è una passeggiata» certo che no, ma infatti perché prendersi doppi incarichi (e doppi stipendi)? Insomma, lo stesso governo che vuole licenziare i dipendenti statali fannulloni ora si scopre... fannullone. E tra l'altro i parlamentari sono a tutti gli effetti dipendenti statali. La faccenda si fa interessante... tratto da "libero.it"
 

Allegati

  • 322ronf.jpg
    322ronf.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 1

Belsha'zar

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,473
Punteggio reazione
10
Punti
0
Posizione
Bergamo
Fannulloni? Dall'articolo non emerge questo, semmai viene fuori che hanno tutti un piede nella fossa e/o un accumulo di cariche/lavori che non gli consentono di svolgerne nessuno come si deve... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Evviva la politica italiana tutta... :mano: :mano: :mano:
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
sinceramente, vedo un strafottenza, a loro non possiamo chiedere nulla...e non dobbiamo, loro sono i supremi...se poi il popolo li elegge è solo perchè è un nostro diritto e un nostro dovere...ma loro il dovere di rispettarci e non tassarci all'osso non l'hanno?
Vedi il caso benzina...se non fano qualcosa loro che la devo fare io?

Io di mio posso solo andare in bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MINISTRI, da destra a sinistra, grazie per questa italia, voi siete li a mangiare i nostri soldi, noi qui a sudare per un futuro ai nostri figli!
 

Macina

"Level 1"
Messaggi
8,141
Punteggio reazione
105
Punti
69
Sora Rosa

Sora Rosa

Rispondo a questa discussione con il testo di una canzone di Venditti tratta dal primo album

A Sora Rosa me ne vado via,
ciò er core a pezzi pe'lla vergogna,
de questa terra che nu mm'aiuta mai
de questa gente che te sputa n'faccia,
che nun'ha mai preso na farce in mano,
che se distingue pe na cravatta.
Me ne vojo annà da sto paese marcio,
Che cià li bbuchi ar posto der cervello,
che vò magnà dull'ossa de chi soffre,
che pensa solo ar posto che po' perde.
Ciavemo forza e voja più de tutti
Annamo là dove ce stanno i morti,
anche se semo du ossa de prosciutti
ce vedrà chi cià li occhioni sani
che ce dirà: "venite giù all'inferno
armeno ciavrete er foco pell'inverno".
Si ciai un core, tu me poi capì
Si ciai n'amore, tu me poi seguì
Che ce ne frega si nun contamo gnente
Se semo sotto li calli della ggente.
Sai che ti dico, io mo' me butto ar fiume,
così finisco de campà sta vita
che a poco a poco m'ha ‘succato l'occhi
più delle pene de stana immortale.
Annamo via, tenemose pe'mano,
c'è solo questo de vero pe'chi spera,
che forse un giorno chi magna troppo adesso
possa sputà le ossa che so' sante.​


Personalmente, parafrasando Tomas Milian in un suo film proprio su questa canzone, io quelle ossa gliele vorrei fare cagare!!!
impicca.gif
 

Top Bottom