Figliastra

D

degano

Guest
Salve a tutti, forse questo forum non è il posto migliore per farlo ma è l'unico in cui io riesca a confrontarmi e cercare consigli... vi racconto tutto. Sono sposato da circa 16 anni con una donna meravigliosa. Quando ci diamo conosciuti aveva già una bambina piccola che ora ha 22 anni. Ho fatto da padre alla bambina, oramai donna, anche se legalmente non sono nulla. Ora da qualche mese a questa parte ho notato segnali strani da parte sua... gira mezza svestita, fa di tutto per mostrarmi il culo o il seno per sbaglio, si struscia addosso con i motivi più disparati... e sempre quando la madre non c'è... lei è una gran bella donna di 22 anni e non nego che mi fa un certo effetto ma non so come interpretare i segnali e se mi sto facendo un film. E inoltre non penso riuscire a tradire mia moglie con quella che per me è comunque mia figlia... vorrei farle capire comunque di smettere senza essere preso per un pervertito che si è sognato tutto. Consigli?
 

mistertravel

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
476
Punteggio reazione
4,461
Punti
93
Salve a tutti, forse questo forum non è il posto migliore per farlo ma è l'unico in cui io riesca a confrontarmi e cercare consigli... vi racconto tutto. Sono sposato da circa 16 anni con una donna meravigliosa. Quando ci diamo conosciuti aveva già una bambina piccola che ora ha 22 anni. Ho fatto da padre alla bambina, oramai donna, anche se legalmente non sono nulla. Ora da qualche mese a questa parte ho notato segnali strani da parte sua... gira mezza svestita, fa di tutto per mostrarmi il culo o il seno per sbaglio, si struscia addosso con i motivi più disparati... e sempre quando la madre non c'è... lei è una gran bella donna di 22 anni e non nego che mi fa un certo effetto ma non so come interpretare i segnali e se mi sto facendo un film. E inoltre non penso riuscire a tradire mia moglie con quella che per me è comunque mia figlia... vorrei farle capire comunque di smettere senza essere preso per un pervertito che si è sognato tutto. Consigli?
Hai detto bene che questo forum non è il posto migliore per in questo momento qui tutti (compreso me) stanno fantasticando su di te insieme alla tua figliastra
 

biskazzier

"Level 5"
Messaggi
872
Punteggio reazione
2,232
Punti
104
Seriamente, se non è una supercazzola, per quello che hai scritto la soluzione mi pare semplice e di quotidianità, alzi un po' la voce e le dici che non è modo di andare in giro in casa, che vuoi un po' di decoro ed un po' di attenzione a queste cose, ne parli con la madre che saprà cosa dirle... E smetti di fantasticare su di lei, c'è pieno così di ragazze su cui fantasticare, i figli si crescono con l'esempio e quindi anche con lo sguardo, hai l'occasione, anche solo per come ti muovi, di farle capire che ci sono cose più importanti a cui pensare
 

lucart

"Level 1"
Messaggi
115
Punteggio reazione
126
Punti
48
Seriamente, se non è una supercazzola, per quello che hai scritto la soluzione mi pare semplice e di quotidianità, alzi un po' la voce e le dici che non è modo di andare in giro in casa, che vuoi un po' di decoro ed un po' di attenzione a queste cose, ne parli con la madre che saprà cosa dirle... E smetti di fantasticare su di lei, c'è pieno così di ragazze su cui fantasticare, i figli si crescono con l'esempio e quindi anche con lo sguardo, hai l'occasione, anche solo per come ti muovi, di farle capire che ci sono cose più importanti a cui pensare
👏👏👏👏👏👏👏 parole sante
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Essendo un argomento di molta attualità visto quanto sta accadendo negli ultimi giorni nel rapporto maschio vs femmina....
Rispondo seriamente!

Se sono 16 anni che la cresci, sebbene tu non sia il suo padre naturale, è molto probabile che lei ti veda come tale e si comporti solo in modo naturale sentendosi libera di essere affettuosa e disinibita senza che tu (e lei) abbia secondi fini. Potrebbe semplicemente essere uno "spirito libero" e se si sente libera nuda in casa. Puoi farlo notare alla tua compagna...ma nulla di più.

La giovane donna che tu chiami figliastra non vede in te una minaccia. Ecco, non deluderla. Le tue fantasie ci possono stare ma che rimangano tali. Non c'è nulla di peggio che un padre (sebbene acquisto ma comunque da ben 16 anni) che non fa il padre.
 

lucart

"Level 1"
Messaggi
115
Punteggio reazione
126
Punti
48
Essendo un argomento di molta attualità visto quanto sta accadendo negli ultimi giorni nel rapporto maschio vs femmina....
Rispondo seriamente!

Se sono 16 anni che la cresci, sebbene tu non sia il suo padre naturale, è molto probabile che lei ti veda come tale e si comporti solo in modo naturale sendendosi libera di essere affettuosa e disinibita senza che tu (e lei) abbia secondi fini.

Non vede in te una minaccia. Ecco, non deluderla. Le tue fantasie ci possono stare ma che rimangano tali. Non c'è nulla di peggio che un padre (sebbene acquisto ma comunque da ben 16 anni) che non fa il padre.
insomma in teoria non ci dovrebbero essere nemmeno le fantasie...altrimenti sarà un padre solo frustrato di non poterle mettere in pratica. Come ha detto bene biskazzier dovrebbe alzare la voce e parlarne anche con la madre
 

siciliadur

"Level 6"
Élite Fase 1
Messaggi
7,995
Punteggio reazione
4,635
Punti
119
Posizione
Catania
è una di quelle situazioni in cui qualsiasi cosa fai sbagli. meglio non dire niente alla madre, non tentare niente con lei, far finta di nulla. e poi durante una doccia ti fai una bella sega immaginando di fare qualsiasi cosa alla figliastra. se non ti basta comincia a immaginare che sia la madre a offrirti la figlia. ma oltre le fantasie ogni cosa è rischioso.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
insomma in teoria non ci dovrebbero essere nemmeno le fantasie...altrimenti sarà un padre solo frustrato di non poterle mettere in pratica. Come ha detto bene biskazzier dovrebbe alzare la voce e parlarne anche con la madre
ma quale teoria!
La pratica e anche il dizionario dice che le fantasie, sono fantasie!
Diversamente dalle "pulsioni" che sono cosa ben diversa e piuttosto pericolose se riguardano certe cose.

Sai quanti volte, ascoltando notizie di cronaca, fin da adolescente ho avuto fantasie su come poter ammazzare qualcuno che mi rompeva le @@, genitori inclusi.
Ma essendo dotato di raziocinio (capacità di ragionare, intesa come uso di sani criteri e di buon senso), io lo uso!
Solo perchè ho fantasie (e lo ammetto) questo non fa di me un assassino, ne uno stupratore, ne alcun altro mostro psicopatico.

Se non si è in grado di scindere realtà da fantasia, sarebbe il caso di farsi vedere da uno bravo.
 

AndreaQ

"Level 4"
Messaggi
135
Punteggio reazione
535
Punti
93
Age
27
Salve a tutti, forse questo forum non è il posto migliore per farlo ma è l'unico in cui io riesca a confrontarmi e cercare consigli... vi racconto tutto. Sono sposato da circa 16 anni con una donna meravigliosa. Quando ci diamo conosciuti aveva già una bambina piccola che ora ha 22 anni. Ho fatto da padre alla bambina, oramai donna, anche se legalmente non sono nulla. Ora da qualche mese a questa parte ho notato segnali strani da parte sua... gira mezza svestita, fa di tutto per mostrarmi il culo o il seno per sbaglio, si struscia addosso con i motivi più disparati... e sempre quando la madre non c'è... lei è una gran bella donna di 22 anni e non nego che mi fa un certo effetto ma non so come interpretare i segnali e se mi sto facendo un film. E inoltre non penso riuscire a tradire mia moglie con quella che per me è comunque mia figlia... vorrei farle capire comunque di smettere senza essere preso per un pervertito che si è sognato tutto. Consigli?
ma una foto si può vedere?
 
A

alessiaZimi

Guest
Dialogo, il dialogo è la prima cosa da fare. Dialogo e confronto, possibilmente senza metterla in imbarazzo o farla sentire in colpa. Vanno capite le motivazioni prima di decidere come comportarsi
 

fobe

"Level 3"
Messaggi
354
Punteggio reazione
256
Punti
63
Age
22
Risposta sincera.
anche a me intriga un botto l'incesto...ma, consiglio reale (quello che faccio anch'io), menatelo solo...butta giù le migliori seghe pensando a lei....ma senza fare di più... rischieresti di rovinare un rapporto sia con lei e sia con tua moglie...nn ne vale proprio la pena.
Io se fossi in te nn direi nulla alla madre e tantomeno riprenderei tua figlia (figliastra) perchè come ha detto Pape lei potrebbe solo sentirsi sicura con te e dicendole qualcosa potresti solo rovinare il rapporto
 

macondomax

"Level 1"
Messaggi
152
Punteggio reazione
220
Punti
43
Ascolta, se la situazione è reale, lascia perdere qualsiasi proposito, ed a mio avviso anche qualsiasi fantasia (lo so che le fantasie sono solo fantasie, come ha scritto qualcuno sopra, ma se le coltivi dagli oggi, e dagli domani, finisci con alimentarle e magari un giorno perdi il controllo).

Tu stesso non sai se ti sta provocando intenzionalmente: può essere di no, o magari anche sì, ma se anche fosse intenzionale (visto che l'hai cresciuta come figlia - e per me i figli son di chi li cresce - e lei ti ha visto come padre/figura di riferimento) sarebbe una cosa morbosa che non alimenterei in alcun modo e che anzi stroncherei sul nascere, né più né meno di come faresti con tua figlia biologica.

Eviterei comunque di parlarne con la madre (anche solo dicendo "tua figlia gira troppo nuda in casa e mi mette in imbarazzo"), e ne parlerei con tua figlia, dicendole solo di coprirsi un po' perché non volendo ti è capitato di vederle una tetta e la cosa ti imbarazza.

Vedrai che capirà.

p.s. non fare cazzate di cui ti pentiresti tutta la vita: è tua figlia, sei suo padre.
 

KSbis

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
204
Punteggio reazione
252
Punti
69
Situazione molto particolare.
E non è detto che parlare con la madre sia la mossa giusta. Potrebbe interpretare male e la cosa potrebbe prendere una brutta piega.
Idem il parlare direttamente con la ragazza.
Prendi tempo. In fondo in casa potrà vestirsi come vuole.
 

zuozuo

"Level 5"
Messaggi
476
Punteggio reazione
1,001
Punti
98
Secondo me dovresti fare finta di niente, se per qualche motivo ti dovessi eccitare aspetta la sera e sfondati la tua compagna o vai a farti una sega. Col tempo quando la ragazza trovera’ un altro a cui dare le sue attenzioni tutto tornerà alla normalità e non avrai fatto danni
 

KSbis

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
204
Punteggio reazione
252
Punti
69
L' unica cosa che posso aggiungere è che l' età mi sembra un pò alta perché non si renda pienamente conto di ciò che fa.
Al solito ti conviene prendere tempo perché qualunque cosa tu faccia, come ti è già stato detto, sbagli.
 

Sandrotheboss

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
2
Punti
3
Age
42
Te l'hanno scritto già in tanti quindi credo che una mia ulteriore aggiunta sia obsoleta, però vorrei consigliarti fortemente di continuare a rigare dritto, hai detto che hai una donna meravigliosa quindi continua a tenere gli occhi puntati solo su di lei, se hai bisogno di sfogo vieni su phica e ti fai una sega. Se provi a fare qualcosa con tua figlia rischi tantissimo di rovinare il rapporto sia con lei che con tua moglie, ti parlo per esperienza personale. Se hai difficoltà a scrivere qualcosa in pubblico puoi benissimo chiedere consiglio a me e ad altri in privato
 

Top Bottom