Gente di Phica, ma tutto bene???

Crisidiphica

"Level 6"
Messaggi
1,904
Punteggio reazione
2,814
Punti
119
Curiosando qua e la nei fari forum, non ultimo quello di Phica, ho potuto notare una cosa che mi crea un forte disagio e mi fa porre delle domande sul genere maschile, seppur ne faccio pienamente parte io stesso.

Ma andiamo con ordine.

Una delle regole che mi sono dato nella vita è che i gusti sono gusti e vanno rispettati in quanto tali. Io stesso ad esempio essendo bisex, se mi metto nei panni di un etero 100% posso capire perfettamente che lui non riuscirà mai ad immedesimarsi in me, ne tanto meno io in lui. E lo stesso vale per qualsiasi inquadramento di una persona, sia essa gay, lesbica, trans, ecc...

In poche parole non esiste una oggettività nel cosa si fa, finché QUELLO CHE SI FA da piacere. Giusto?

Allo stesso modo, però, esiste una certa oggettività nell'estetica, ovvero nei gusti più o meno condivisi della maggior parte delle persone. Insomma, stringendo il concetto, esiste una oggettività sulle PERSONE CON CUI LO SI FA, altrimenti non esisterebbero dei canoni (sin dalla notte dei tempi) e tanto meno si spiegherebbe il successo dei belli a discapito dei meno belli.

Tanto per capirci e dato che un'immagine parla più di mille parole, vi lascio qualche esempio in allegato. Quello che voglio dire è che, se mi trovo a poter scegliere sull'andare a letto con una donna (ma anche con un uomo o con uno/una trans) è ovvio che preferirò sempre la persona con canoni estetici migliori (nelle foto quella di sinistra rispetto a quella di destra).

Ovviamente ci sarà qualcuno che farà notare che finire a letto con quelli di sinistra è molto più difficile, improbabile e problematico. Potrei dissentire, ma è oggetto di tutt'altro post. Diciamo comunque che vi do ragione e diciamo che finire a letto con quelle tipologie è un fatto molto improbabile.

Insomma finché si tratta di finire a letto posso anche capire.
Ma quando si tratta di segarsi???

Vedo ovunque post con foto di tizie che farebbero accapponare la pelle anche a Frankenstein in persona. Ci sono dappertutto (ma specie nei post amatoriali) foto di tizie grasse, vecchie, prive di ogni forma, con decine di chili di sovrappeso, con i peli anche dentro le orecchie, con culi cadenti, con tette come buste della spesa, con facce da film horror e chi più ne ha più ne metta e nonostante ciò tutti commentano con frasi tipo "wow che bella", "mamma mia che sexy", "fantastica!" ecc...

E lo stesso capita anche nelle sezioni gay/lesbo/trans!

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un tread con le foto di una tizia che, se si fosse rasata a zero, avrebbe potuto tranquillamente fare la controfigura dello zio Fester nella Famiglia Addams. Eppure tutti i commenti sotto quel post erano del tipo: "Che bona!", "Come me la scoperei", "Figa pazzesca", "Dove posso incontrarla?", ecc...

Cioè davvero preferite l'orrido al bello? E se è così, perché poi vi lamentate della irragiungibilità delle belle o dei belli?

Allora mi chiedo: non è che il genere maschile, indipendentemente dall'orientamento sessuale, ha cominciato ad accontentarsi di così poco che finisce per confondere la merda con la cioccolata?
Fottutamente d'accordo. Ho letto commenti sotto immagini aberranti che ritraevano boiler in intimo assurdo, materia che senza libretto delle istruzioni non sai nemmeno da dove cominciare. E questo vale per tutti i gusti e preferenze sessuali. Mah! Il concetto di bello, e quello del "ciò che piace" diventa sempre più difficile da capire.
 
OP
BabesHunter

BabesHunter

"Level 4"
Messaggi
236
Punteggio reazione
906
Punti
94
Concordo, pur rispettando i gusti di tutti è una cosa che non ho mai capito

Cioè nella vita reale è un conto, ma in una sega dove puoi "scoparti chiunque" non capiaco perché non puntate a corpi e fighe oltre la media

Anche perché insomma, non è che nella vita reale esistono solo le ciccione e le Pamela Anderson: ci sono anche vie di mezzo come ragazze carinissime, attraenti e con un bel fisico che non sono per forza raggiungibili dal solo Brad Pitt di turno

Non voglio improvvisarmi psicologo ma per me alla base c'è una bassa autostima (e non è una critica intendiamoci)... proprio perché molti sono più attratti dal "brutto" nonostante esistano anche ragazze molto attraenti ma accessibili per cui non ti serve per forza l'addominale scolpito
Fottutamente d'accordo. Ho letto commenti sotto immagini aberranti che ritraevano boiler in intimo assurdo, materia che senza libretto delle istruzioni non sai nemmeno da dove cominciare. E questo vale per tutti i gusti e preferenze sessuali. Mah! Il concetto di bello, e quello del "ciò che piace" diventa sempre più difficile da capire.
Rispondo a tutti e due in un unico post.

@simox192:
Esatto, esistono le fottute vie di mezzo! Che poi vorrei proprio vedermelo l'utente medio di Phica che davanti alla figa in bikini col fianco stretto e il culo di marmo e una chiattona sudata in palestra ambedue disponibili all'amplesso, decide di andare a letto con la chiattona perché "fa tanto ragazza della porta accanto". Al massimo "fa tanto porcile della fattoria accanto", no? Mah!

@Crisidiphica:
Come ho già spiegato, l'autostima maschile si è assottigliata così tanto che, a vedere certe tizie, trovo più eccitante andare da IKEA per guardare il comodino IDANÄS o il mobile da soggiorno KOLBJÖRN. Credo che il problema sia ormai il divario incolmabile tra il concetto di "oggettivamente bello" e quello di "ciò che piace" che sempre più spesso viene usato per sottintendere "non mi piaccio"...
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,529
Punti
134
Posizione
nord
Rispondo a tutti e due in un unico post.

@simox192:
Esatto, esistono le fottute vie di mezzo! Che poi vorrei proprio vedermelo l'utente medio di Phica che davanti alla figa in bikini col fianco stretto e il culo di marmo e una chiattona sudata in palestra ambedue disponibili all'amplesso, decide di andare a letto con la chiattona perché "fa tanto ragazza della porta accanto". Al massimo "fa tanto porcile della fattoria accanto", no? Mah!

@Crisidiphica:
Come ho già spiegato, l'autostima maschile si è assottigliata così tanto che, a vedere certe tizie, trovo più eccitante andare da IKEA per guardare il comodino IDANÄS o il mobile da soggiorno KOLBJÖRN. Credo che il problema sia ormai il divario incolmabile tra il concetto di "oggettivamente bello" e quello di "ciò che piace" che sempre più spesso viene usato per sottintendere "non mi piaccio"...
Ecco, forse mi era sfuggito un thread, che poco fa ho letto.
E mi ha cambiato la percezione e comprensione di questo.....
Pensavo @BabesHunter stesse volutamente esagerando e portando al paradosso esempi ed argomentazioni: io, da appassionato di donne mature, e senza avere in mente alcuni assurdi, controbattevo.
Ma ora capisco. Mi ero imbattuto certamente, in UN utente a postare nonna sfatta.... UN thread di culi morti. Ma non avevo notato QUEL thread di 167 ( CENTOSSESSANTASETTE!!!!) pagine pieno di povere signore ormai solamente bisognose di carezzevoli cure mediche da accorti (e non allupati) figli, nipoti e nuore..... :cry:

Ok, mea culpa, mi mancava la giusta visione. Ora son d'accordo assolutamente con l'incipit del thread.
 
Ultima modifica:

JMallory

"Level 1"
Messaggi
90
Punteggio reazione
205
Punti
33
Interessante disamina.

Anche secondo me esiste l'oggettività, almeno in base ai nostri canoni.
È pur vero infatti che in altri tipi di società esistono canoni diversi (e non parlo della mania delle "culone-phatass" derivato dalle sottoculture black afroamericane.

Il fatto è che anche questa mania sopra descritta deriva a sua volta da quelle societa più arcaiche tirate in ballo da Use Less, peraltro ormai rare, in cui la donna formosa, grassa, in questione è spesso un'adolescente, nel fiore degli anni dello sviluppo. Roba che da noi verresti etichettato come pedofilo o al più efebofilo solo per un apprezzamento verso le signorine in questione.

In quelle società li però la donna entrava in età fertile e poco dopo, a 13-14 era madre, a 27-29 anni era nonna e a 35-40 un'anziana.

Quello che dice Babeshunter è quindi condivisibile.
Siamo liberi di apprezzare seni flosci, grumi di cellulite , vene varicose, areole enormi su seni tuberosi, Spy pics di boiler con rotoli di pancia tipo omino Michelin. Tutte cose interessanti e meritevoli.

Basta chiamare le cose con il loro nome. Una donna può piacere in tanti modi e tutti abbiamo chi più chi meno più di una parafilia, ma una femmina attraente deve comunque rispondere a dei canoni di bellezza quantomeno oggettiva.


Passiamo ora alla domanda di base? Come mai c è questa attrazione, qualche anno fa sopita oggi deflagrata verso corpi non certo all'altezza dei canoni?
A mio modo di vedere questo è frutto del fatto che alimentandosi in continuo di perfezione estetica inarrivabile sui social, tra filtri e ritocchi, si finisce sempre di più per apprezzare il contrario: ovvero contenuti più caserecci e meno artefatti.
Tanto è che alla fine molti preferiscono ad una fotomodella in posa, la visione di una foto naturale di una donna normale, con evidenti difetti. Non è solo una questione di ciò che è raggiungibile o meno, ma un desidero di re-immergersi nella realtà, dopo una sbornia di perfezione.


Detto questo è pieno di fighe della porta accanto, dalla studentessa liceale alla ragazza universitaria, dalla giovane collega di lavoro alla ragazza della palestra a 200m da casa, con fisici stratosferici. E sono certo che un 90% delle persone sogna almeno per una notte di scoparsi o segarsi queste, rispetto magari alla moglie random, ma di cui mette le foto su Phica o altrove per farsela commentare e quindi rieccitarsi come qualche tempo prima.

Ecco magari eviterei di dire "figa stratosferica" alle soggette in questione, lasciando l epiteto a chi lo è davvero.
 

PistolinoeMonella

"Level 7"
Coppia Certificata
1 Anno di Phica.net
Messaggi
263
Punteggio reazione
5,101
Punti
114
Age
33
Curiosando qua e la nei fari forum, non ultimo quello di Phica, ho potuto notare una cosa che mi crea un forte disagio e mi fa porre delle domande sul genere maschile, seppur ne faccio pienamente parte io stesso.

Ma andiamo con ordine.

Una delle regole che mi sono dato nella vita è che i gusti sono gusti e vanno rispettati in quanto tali. Io stesso ad esempio essendo bisex, se mi metto nei panni di un etero 100% posso capire perfettamente che lui non riuscirà mai ad immedesimarsi in me, ne tanto meno io in lui. E lo stesso vale per qualsiasi inquadramento di una persona, sia essa gay, lesbica, trans, ecc...

In poche parole non esiste una oggettività nel cosa si fa, finché QUELLO CHE SI FA da piacere. Giusto?

Allo stesso modo, però, esiste una certa oggettività nell'estetica, ovvero nei gusti più o meno condivisi della maggior parte delle persone. Insomma, stringendo il concetto, esiste una oggettività sulle PERSONE CON CUI LO SI FA, altrimenti non esisterebbero dei canoni (sin dalla notte dei tempi) e tanto meno si spiegherebbe il successo dei belli a discapito dei meno belli.

Tanto per capirci e dato che un'immagine parla più di mille parole, vi lascio qualche esempio in allegato. Quello che voglio dire è che, se mi trovo a poter scegliere sull'andare a letto con una donna (ma anche con un uomo o con uno/una trans) è ovvio che preferirò sempre la persona con canoni estetici migliori (nelle foto quella di sinistra rispetto a quella di destra).

Ovviamente ci sarà qualcuno che farà notare che finire a letto con quelli di sinistra è molto più difficile, improbabile e problematico. Potrei dissentire, ma è oggetto di tutt'altro post. Diciamo comunque che vi do ragione e diciamo che finire a letto con quelle tipologie è un fatto molto improbabile.

Insomma finché si tratta di finire a letto posso anche capire.
Ma quando si tratta di segarsi???

Vedo ovunque post con foto di tizie che farebbero accapponare la pelle anche a Frankenstein in persona. Ci sono dappertutto (ma specie nei post amatoriali) foto di tizie grasse, vecchie, prive di ogni forma, con decine di chili di sovrappeso, con i peli anche dentro le orecchie, con culi cadenti, con tette come buste della spesa, con facce da film horror e chi più ne ha più ne metta e nonostante ciò tutti commentano con frasi tipo "wow che bella", "mamma mia che sexy", "fantastica!" ecc...

E lo stesso capita anche nelle sezioni gay/lesbo/trans!

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un tread con le foto di una tizia che, se si fosse rasata a zero, avrebbe potuto tranquillamente fare la controfigura dello zio Fester nella Famiglia Addams. Eppure tutti i commenti sotto quel post erano del tipo: "Che bona!", "Come me la scoperei", "Figa pazzesca", "Dove posso incontrarla?", ecc...

Cioè davvero preferite l'orrido al bello? E se è così, perché poi vi lamentate della irragiungibilità delle belle o dei belli?

Allora mi chiedo: non è che il genere maschile, indipendentemente dall'orientamento sessuale, ha cominciato ad accontentarsi di così poco che finisce per confondere la merda con la cioccolata?
Sinistra tutta la vita! 😜
 

Top Bottom