Lavorando nel settore posso rispondere alla tua domanda con 3 possibilità:
1- partner; uno dei vantaggi della partnership twitch consiste nel prendere accordi con la piattaforma che saltuariamente in diversi periodi dell'anno piazza il tuo
canale assieme ad altri nella homepage del sito (ogni home cambia in base alla lingua) e questo garantisce un maggiore flusso di nuovi spettatori che quindi potrebbero anche fermarsi a guardare la tua live.
2- network; lei è parte di arkadia, uno dei più grandi network italiani nel settore twitch e questo permette collaborazioni enormi tra creators.
Mettendosi d'accordo con altri del suo network, potrebbero aver organizzato raid e hosting programmati per mandare spettatori altrui nel suo
canale e quindi aumentare views e spettatori medi.
3 (ed è quello che penso io)- embedding; è una pratica legale che permette ad un creator di prendere un codice fornito da twitch e piazzarlo su siti esterni per aumentare il numero di views e spettatori. Esempio, mettiamo che tu faccia una live con 50 spettatori, io piazzo il tuo codice trasmissione su multiplayer.it (sito di gaming), ogni volta che un utente a caso entra nella homepage di multiplayer attiva un piccolo popup di trasmissione in basso a destra senza nemmeno guardare o accorgersene, risultando però di fatto spettatore della tua live.
L'utente non è su twitch e non può chattare con te, ma risulta spettatore; se in un ora 1000 persone sono passate dalla homepage di quel sito, tu hai ottenuto minimo 1000 views e altrettanti spettatori, la cui durata in live dipende dalla permanenza nella homepage di multiplayer.
Questa pratica è facilmente rintracciabile, perchè mettiamo che un
canale in live abbia 300 spettatori, basterebbe controllare la chat del
canale per notare che magari 100 utenti sono presenti e gli altri 200 sono fantasmi, proprio perchè non sono direttamente su twitch.
Trucchetti come questi sono assai usati specie per i creators all'interno dei network.