[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

VelocitaSmodata

"Level 1"
Messaggi
74
Punteggio reazione
168
Punti
39
Non ricordo com'era prima, io per ora ho trovato questo modo: vai sul profilo che ti interessa e clicchi su "Trova" ti si apre un menu, clicca su "Trova tutti i contenuti di ..." e avrai l'elenco di tutti i post con contenuti postati.

sì, però così trovi tutti i post scritti, prima invece era possibile cercare anche solo i media condivisi...ad esempio era possibilie andare sul profilo di lilli90 e filtrare solo le foto per evitare di dover rileggere tutto
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Nei profili seguiti non è più possibile accedere ai media postati dalla persona (per una eventuale facile consultazione di vecchio materiale). è possibile accedere ai post ma non alle foto/contenuti postati dalla persona.
Nel vecchio forum era possibile farlo, si può ripristinare questa cosa?
No, no è possibile.

Ci sono diversi motivi, ma il più importante è che questo è un forum e non un album fotografico, quindi l'interesse principale è quello di parlare con le altre persone e non vedere solo e solamente le foto.
Anche perché la gente si stufa di condividere materiale se non riceve un riscontro.
 

VelocitaSmodata

"Level 1"
Messaggi
74
Punteggio reazione
168
Punti
39
No, no è possibile.

Ci sono diversi motivi, ma il più importante è che questo è un forum e non un album fotografico, quindi l'interesse principale è quello di parlare con le altre persone e non vedere solo e solamente le foto.
Anche perché la gente si stufa di condividere materiale se non riceve un riscontro.

Lo scopo principale è chiaro, però per ricerche rapide di riferimento per eventuali condivisioni poteva essere comodo anche avere quello strumento di filtraggio.
Grazie Comunque, bisognerà riprendere la mano col nuovo sistema XD
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Lo scopo principale è chiaro, però per ricerche rapide di riferimento per eventuali condivisioni poteva essere comodo anche avere quello strumento di filtraggio.
Grazie Comunque, bisognerà riprendere la mano col nuovo sistema XD
Hai ragione, ma come sempre si abusa dei mezzi a disposizione.
Comunque questa versione del forum è proprio stata pensata senza queste opzioni, come la vecchia era pensata senza graffetta.

Sicuramente dopo qualche giorno tornerà tutto automatico :)
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,266
Punteggio reazione
2,372
Punti
119
Riguardo al problema dei mancati alert sulle discussioni sottoscritte: ho notato che capita anche a me, ho ricevuto alert per alcune discussioni e non per altre. Avevo ipotizzato che gli alert funzionassero solo per le discussioni in cui avevo interagito in qualche modo (post, like...), ma poi ho visto che non c'entra.
L'unica spiegazione che ho ora è che ogni tanto ho compiuto qualche azione che "resetta" l'alert (tipo consultare direttamente la pagina alerts?), insomma che abbia l'effetto del vecchio "segna come letti", boh. Oppure puo' dipendere dal fatto che ho frequenti sconnessioni da rete o impallamenti del browser (firefox), che mandano a puttane i cookies, mah provero' a starci attento.

Gli alert sui nuovi post nei _forum_ sottoscritti mi funzionano benone.
 

palazzuolo

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,741
Punteggio reazione
3,406
Punti
139
Domanda: la graffetta per controllare gli allegati di un thread non si può avere, ma nemmeno il cerca per cercare all'interno di un thread i post?
 

hofff

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
5,640
Punteggio reazione
5,134
Punti
124
Ragazzi non esiste un modo per poter scambiare materiali reali in tutta sicurezza e fiducia reciproca senza dove correre il rischio di ritrovarsi nel web e nel dar in un nano secondo??? Non so una procedura sicura tramite il sito che ne garantisca oltre che anonimato anche il reciproco non sputtanamento
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Domanda: la graffetta per controllare gli allegati di un thread non si può avere, ma nemmeno il cerca per cercare all'interno di un thread i post?
esiste il cerca nei post
Strano che non mi sono arrivate queste ultime notifiche.😩
se avevi già ricevuto una notifica non te ne manda altre dello stesso thread
Ragazzi non esiste un modo per poter scambiare materiali reali in tutta sicurezza e fiducia reciproca senza dove correre il rischio di ritrovarsi nel web e nel dar in un nano secondo??? Non so una procedura sicura tramite il sito che ne garantisca oltre che anonimato anche il reciproco non sputtanamento
non esiste in informatica un metodo simile, in tutto il mondo
 

paolino9

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
338
Punteggio reazione
147
Punti
43
cmq nuovo forum ma coglioni vecchi...quelli che postano a cazzum ( OT ) nel primo 3d che vedono in alto per non scorrere e cercare il 3d adatto ...quelli non mancheranno mai .
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,175
Punti
119
Ciao PhicaMaster,quando compare il numero delle notifiche sulla campanella in alto,una volta viste si dovrebbero eliminare come nel vecchio forum cosi si eviterebbe quando ne arrivano altre di cliccare per sbaglio quelle che gia si sono viste.:)
 

Pazu&Laputa

"Level 4"
Coppia Certificata
Messaggi
1,342
Punteggio reazione
968
Punti
119
Ciao ragazzi! Bel problema, mi dici di preciso di quali foto parli? Così faccio un controllo approfondito.

Scusa capo, in realtà il problema è diverso (ho notato ora), o meglio, a questo punto non so nemmeno se è un problema
Le foto non visibili (o che portano e foto diverse) sono solo quelle nei link in cui il nostro messaggio viene quotato. Probabilmente perchè il link fa riferimento al vecchio sito e quindi non è raggiungibile
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Scusa capo, in realtà il problema è diverso (ho notato ora), o meglio, a questo punto non so nemmeno se è un problema
Le foto non visibili (o che portano e foto diverse) sono solo quelle nei link in cui il nostro messaggio viene quotato. Probabilmente perchè il link fa riferimento al vecchio sito e quindi non è raggiungibile
Si è probabile, se mi dai cmq i link controllo :D
 

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
52,244
Punteggio reazione
336
Punti
109
Grazie per la precisione dei tuoi preziosi feedback
Riguardo al problema dei mancati alert sulle discussioni sottoscritte: ho notato che capita anche a me, ho ricevuto alert per alcune discussioni e non per altre. Avevo ipotizzato che gli alert funzionassero solo per le discussioni in cui avevo interagito in qualche modo (post, like...), ma poi ho visto che non c'entra.
L'unica spiegazione che ho ora è che ogni tanto ho compiuto qualche azione che "resetta" l'alert (tipo consultare direttamente la pagina alerts?), insomma che abbia l'effetto del vecchio "segna come letti", boh. Oppure puo' dipendere dal fatto che ho frequenti sconnessioni da rete o impallamenti del browser (firefox), che mandano a puttane i cookies, mah provero' a starci attento.

Gli alert sui nuovi post nei _forum_ sottoscritti mi funzionano benone.
(y)
 

paolodelfi

"Level 6"
Messaggi
3,125
Punteggio reazione
4,761
Punti
124
Per una migliore comprensione delle lunghe discussioni, non si potrebbe evidenziare i post dell'autore della discussione con un colore di sfondo diverso dagli altri? E se si potesse anche aumentare il numero di post visualizzati per pagina...come nel vecchio che si poteva scegliere di visualizzare 20,30,40 post per pagina...
 
Ultima modifica:
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Per una migliore comprensione delle lunghe discussioni, non si potrebbe evidenziare i post dell'autore della discussione con un colore di sfondo diverso dagli altri? E se si potesse anche aumentare il numero di post visualizzati per pagina...come nel vecchio che si poteva scegliere di visualizzare 20,30,40 post per pagina...
è una buona idea, appena apriamo la discussione sui suggerimenti su cosa migliorare, scrivilo subito :)
Scusate, ma ora è permesso cancellare le foto anche nei post che non siano in "Foto e Video a ore.... Toccata e fuga!" ?
"
è sempre stato permesso, ma è vietato se non c'è un motivo e non viene segnalato allo staff.
 

slap

"Level 7"
Messaggi
2,410
Punteggio reazione
7,018
Punti
124
Posizione
Sardegna
Ti irngrazio, intendevo quello, siccome ero in un post non in quella sezione ocn una foto che appariva e scmpariva..volevo capire.
Grazie mille
è una buona idea, appena apriamo la discussione sui suggerimenti su cosa migliorare, scrivilo subito :)

è sempre stato permesso, ma è vietato se non c'è un motivo e non viene segnalato allo staff.
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,646
Punteggio reazione
1,757
Punti
113
Ciao, mi spieghi nel dettaglio l'errore?

Per la graffetta non è contemplata dal forum e non credo sia possibile inserirla, con grande dispiacere visto che la usavamo per capire i thread con foto o non

Questo è il messaggio che esce nel popup, ma a quanto pare non è nulla di che.
Piuttosto mi sono accorto che tanti utenti che seguo e con i quali prima chattavo, ora non riesco a trovarli in chat, come mai?
Posso contattarli in privato, ma se li certo in chat non li trovo.
 

Allegati

  • popup.jpg
    popup.jpg
    266 KB · Visualizzazioni: 36
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Questo è il messaggio che esce nel popup, ma a quanto pare non è nulla di che.
Piuttosto mi sono accorto che tanti utenti che seguo e con i quali prima chattavo, ora non riesco a trovarli in chat, come mai?
Posso contattarli in privato, ma se li certo in chat non li trovo.
il problema dei mille popup l'ho risolto.
Ora sto cercando di risolvere questo problema, non è facile ma ci riuscirò :D
 

Fabiooooo

Banned
"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,037
Punteggio reazione
3,175
Punti
119
Questo è il messaggio che esce nel popup, ma a quanto pare non è nulla di che.
Piuttosto mi sono accorto che tanti utenti che seguo e con i quali prima chattavo, ora non riesco a trovarli in chat, come mai?
Posso contattarli in privato, ma se li certo in chat non li trovo.
Anche a me si aprono.
 

Top Bottom