Inoltro mail

N.Drake-47

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
789
Punteggio reazione
104
Punti
33
ciao a tutti, come da titolo ho un problema con l'inoltro di mail da un indirizzo all'altro
vorrei far si che le mie mail da "mail.com" vengano inoltrate in "libero.it"
Queste sono le impostazioni che ho attualmente
(dr è uno dei domini che è possibile scegliere su mail)
mail.jpg
Nome account: il nome utente di mail. com (luca rossi, mario verdi...)
Password:quella che uso per loggarmi su mail.com (successivamente ho provato anche quella per loggarmi su libero.it)

Poi c'era il tasto "verifica informazioni", per settare i parametri in modo automatico, ma non ha mai funzionato

Tipo: POP e IMAP, provati entrambi
Nome utente: la mail di mail.com
Server in entrata: trovato su internet
Porta: ho lasciato quella standard


Ogni volta che facevo una modifica, mi mandavo una mail dal mio indirizzo google.com a quello mail.com, ma non sono mai riuscito a vederle su libero.it

Come devo impostarla? Grazie in anticipo
 
OP
N

N.Drake-47

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
789
Punteggio reazione
104
Punti
33
Vedendo la screen che hai pubblicato,
penso che quel servizio serva a fare l'opposto di quello che vuoi.

Ovvero, se vuoi ricevere sul tuo account di mail.com, le mail di altre caselle potresti impostare:

[email protected]
[email protected]

Sicuro?
Provo ma non sono fiducioso.... avevo anche un altro account mail a cui avevo collegato il primo, e le impostazioni che avevo toccato erano quelle del secondo account... credo che quello da modificare sia quello che riceve, non quello che invia
Fra poco ti faccio sapere
 
OP
N

N.Drake-47

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
789
Punteggio reazione
104
Punti
33
no, non funziona nemmeno cosi, ho modificato la seconda parte
cmq sto rileggendo il tuo messaggio, credo che tu abbia frainteso
Mail è il mio vecchio account, quello che voglio fare è trasferire le mail da li a libero.it

Tu mi hai detto:
Ovvero, se vuoi ricevere sul tuo account di mail.com, le mail di altre caselle potresti impostare:
[email protected]
[email protected]

che però credo sia il contrario di quello che voglio fare (frase sopra)
Quindi in teoria erano corrette come erano prima, giusto?
(sono un po' confuso ahah)
 

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,955
Punteggio reazione
2,643
Punti
120
Posizione
Napoli
Mail è il mio vecchio account, quello che voglio fare è trasferire le mail da li a libero.it

Io ho capito benissimo, cosa vorresti fare te,

proprio per questo ti dicevo che quello che il servizio mail.com ti mette a disposizione è l'opposto.

IMHO: mail.com ti permette (indicando i dati di altre caselle di posta elettronica), di ricevere sotto la sua casella anche quelle delle altre.
 
OP
N

N.Drake-47

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
789
Punteggio reazione
104
Punti
33
Io ho capito benissimo, cosa vorresti fare te,

proprio per questo ti dicevo che quello che il servizio mail.com ti mette a disposizione è l'opposto.

IMHO: mail.com ti permette (indicando i dati di altre caselle di posta elettronica), di ricevere sotto la sua casella anche quelle delle altre.

esatto, infatti sul secondo account mail avevo fatto cosi (dati del primo messi sul secondo)
ma la schermata che ho postato è quella di libero.it
 

superma87

"Level 1"
Messaggi
177
Punteggio reazione
54
Punti
33
Vuoi fare il forward della mail su libero, quindi ti conviene andare su mail.com e abilitare il forward automatico verso una mail di preferenza, in questo caso quella di libero.

utilizzando questa impostazione direttamente a libero, gli consenti di scaricare letteralmente la posta come fare un programma su pc o su telefono.

A tal proposito, non è detto che mail.com permetta il download in POP della mail, se lo permette devi impostare correttamente il server, la porta e la sicurezza(le ultime 2 sono fondamentali).
Analogamente potresti farlo col protocollo IMAP, in questo caso devi cambiare server, porta e ssl di conseguenza.

Se vuoi dimenticarti di mail.com consiglio POP3 in quanto scarica le mail e le cancella dal server, IMAP, se non correttamente configurato, ne lascia una copia(anche POP3, se lo imposti, a dire il vero)

Non ti resta che scoprire il server corretto di mail.com

p.s. controlla anche che il nome utente sia la mail completa e non la sola parte prima della @
 
Ultima modifica:
OP
N

N.Drake-47

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
789
Punteggio reazione
104
Punti
33
Vuoi fare il forward della mail su libero, quindi ti conviene andare su mail.com e abilitare il forward automatico verso una mail di preferenza, in questo caso quella di libero.

utilizzando questa impostazione direttamente a libero, gli consenti di scaricare letteralmente la posta come fare un programma su pc o su telefono.

A tal proposito, non è detto che mail.com permetta il download in POP della mail, se lo permette devi impostare correttamente il server, la porta e la sicurezza(le ultime 2 sono fondamentali).
Analogamente potresti farlo col protocollo IMAP, in questo caso devi cambiare server, porta e ssl di conseguenza.

Se vuoi dimenticarti di mail.com consiglio POP3 in quanto scarica le mail e le cancella dal server, IMAP, se non correttamente configurato, ne lascia una copia(anche POP3, se lo imposti, a dire il vero)

Non ti resta che scoprire il server corretto di mail.com

p.s. controlla anche che il nome utente sia la mail completa e non la sola parte prima della @

Non credo centrino le impostazioni della mail di partenza, comunque fra poco provo :)
La seconda, la terza e l quarta parte non le ho capite, a me interessa solo visualizzarle su libero, non scaricarle (ne da mail ne da libero) a meno che non fosse solo un esempio :embarasse

Riassumendo tu dici di modificare mail.com impostando libero da li, giusto?
 

Top Bottom