Interesse per amica

Jus97

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
2
Age
26
Ho questa situazione: Ci conosciamo da 10 anni, non c’è mai stato nulla, forse qualche segnale non l’ho colto io in passato, negli ultimi anni ci siamo visti in gruppo con altri amici ma molto sporadicamente, nel mentre entrambi abbiamo avuto relazioni, ma molto sporadicamente negli ultimi anni. Nell’ultimo anno invece abbiamo di nuovo stretto rapporti, non so se lei abbia qualche conoscenza o relazione in corso, e non voglio andare a raccontarvi sensazioni che forse sono solo frutto della mia fantasia a causa dell’attrazione nei suoi confronti, vi dirò solo quello che di oggettivo è successo nell’ultimo periodo: a volte mi contatta e parliamo del più e del meno tutto il giorno, altre volte quasi tende a non rispondere, raramente propone lei attività da fare solo in due, ma quando lo fa è cosciente del fatto che saremmo solo noi due, e vi assicuro che non sono io a spingere sul fare cose insieme. Ma allo stesso tempo spesso glissa su quello che propongo io. Ultimamente quindi non saprei spiegarvi che tipo di rapporto abbiamo, direi solo amici stretti.
A livello di rapporto fisico nulla, zero, se non una volta che secondo me si è creata una situazione ambigua, eravamo quest’estate al quasi buio in una camera su un divano, cedo alla sua richiesta di carezze/grattini, non eravamo soli purtroppo, ma credo di essermi spinto anche più del dovuto ed il suo non allontanarsi non vi nego che mi ha fatto piacere (testa, orecchie, viso, petto fino a bordo reggiseno, mano sotto le spalline di esso, braccia completamente esplorate, pancia completamente a mia disposizione) scusate l’elenco delle parti, ma è per rendere l’idea. Io ho notato che da un certo momento in poi aveva la pelle d’oca su tutto il corpo, e vi assicuro che se fossimo stati da soli avrei colto l’occasione per palesare la mia attrazione, ma non ho ritenuto corretto farlo in presenza di altri (che comunque essendo al buio non vedevano). Altro momento ambiguo, questa volta forse creato da me, si era distesa con le gambe sulle mie ed ad un certo punto poggia un piede vicino/sopra una mia mano da lì inizio a massaggiarle un piede e continuiamo per una mezz’ora, poi purtroppo ce ne siamo dovuti andare, il secondo piede me lo porge lei, questo mi fa pensare che le abbia fatto piacere. Adesso la questione è: sono io a farmi film? C’è una qualche possibilità o è questo il suo modo di intendere un’amicizia? Quello che mi mette tanti dubbi è il suo essere fredda da un momento all’altro, magari è causa di qualcosa che sbaglio e di cui non mi rendo conto. Credo si sia capito comunque quanto io sia insicuro, non mi aspetto soluzioni da voi, ma spero possiate farmi ragionare un po’. Grazie
 

Cobalto

"Level 1"
Messaggi
92
Punteggio reazione
95
Punti
29
Ti potrei dire che certi atteggiamenti da parte sua mi sembrano andare un po' oltre la normale amicizia (massaggi e grattini), anche se purtroppo o per fortuna siamo tutti diversi e quello che può essere normale in un'amicizia non lo è in un'altra... il fatto che diventi fredda mi sembra una conferma che sia qualcosa di più, magari si sente offesa o ci rimane male per qualcosa e ciò mi fa pensare ad un sentimento diverso.

Se tu provi un reale interesse non potresti provare a parlarle? È una cosa che spaventa ma alla fine il dialogo è sempre la via migliore.
 
OP
Jus97

Jus97

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
2
Age
26
Ti potrei dire che certi atteggiamenti da parte sua mi sembrano andare un po' oltre la normale amicizia (massaggi e grattini), anche se purtroppo o per fortuna siamo tutti diversi e quello che può essere normale in un'amicizia non lo è in un'altra... il fatto che diventi fredda mi sembra una conferma che sia qualcosa di più, magari si sente offesa o ci rimane male per qualcosa e ciò mi fa pensare ad un sentimento diverso.

Se tu provi un reale interesse non potresti provare a parlarle? È una cosa che spaventa ma alla fine il dialogo è sempre la via migliore.
Grazie, si l’interesse è forte da parte mia, e come dici tu mi spaventa l’idea di parlargliene, e non è neanche la paura di un rifiuto o paura che il rapporto cambi, perché in qualsiasi caso mi aiuterebbe a passare oltre.
Forse è solo imbarazzo, non so come altro spiegarmelo
 

Cobalto

"Level 1"
Messaggi
92
Punteggio reazione
95
Punti
29
Grazie, si l’interesse è forte da parte mia, e come dici tu mi spaventa l’idea di parlargliene, e non è neanche la paura di un rifiuto o paura che il rapporto cambi, perché in qualsiasi caso mi aiuterebbe a passare oltre.
Forse è solo imbarazzo, non so come altro spiegarmelo
È normalissimo che ci sia imbarazzo... hai fatto qualche progresso nel frattempo?
 

smismer

"Level 3"
Messaggi
95
Punteggio reazione
303
Punti
54
Age
33
Tutto è amplificato dalle tue emozioni.
Lei si comporta così SOLO con te? Cioè: ci sono alcune donne che si fanno fare grattini/toccate in amicizia mantenendo i rapporti di amicizia, non ritenendo ambigue queste cose.
Se lei ha altri amici stretti e fa così anche con loro, probabilmente è un suo modo di comportarsi.

Se fosse una cosa che fa esclusivamente con te, non cantar vittoria; può darsi che abbia dei momenti in cui vuole essere piacevolmente coccolata e spesso le donne tendono a voler fare solo ed esclusivamente il proprio interesse. A meno che non sia bipolare (può capitare, nulla di male) il suo comportarsi fredda è troppo strano e mi fa sospettare che tu sia solo un passatempo.
Una donna davvero interessata, non fa la fredda all'improvviso tra l'altro glissando su cosa vorresti far tu con lei.
Magari si sente con altri nei momenti in cui non è con te quindi non le servi, magari quando lei ti propone qualcosa da fare insieme lei ti usa per far ingelosire qualcun altro e tu non te ne accorgi o magari è fatta così e si comporta così con tutti i suoi amici.
Insomma, stai attento che le variabili sono davvero tante, noi vediamo solo quelle che ci interessano (le piaccio, mi chiede di uscire perché è interessata...).
 

Timido1994

"Level 5"
Messaggi
1,710
Punteggio reazione
1,366
Punti
119
Tutto è amplificato dalle tue emozioni.
Lei si comporta così SOLO con te? Cioè: ci sono alcune donne che si fanno fare grattini/toccate in amicizia mantenendo i rapporti di amicizia, non ritenendo ambigue queste cose.
Se lei ha altri amici stretti e fa così anche con loro, probabilmente è un suo modo di comportarsi.

Se fosse una cosa che fa esclusivamente con te, non cantar vittoria; può darsi che abbia dei momenti in cui vuole essere piacevolmente coccolata e spesso le donne tendono a voler fare solo ed esclusivamente il proprio interesse. A meno che non sia bipolare (può capitare, nulla di male) il suo comportarsi fredda è troppo strano e mi fa sospettare che tu sia solo un passatempo.
Una donna davvero interessata, non fa la fredda all'improvviso tra l'altro glissando su cosa vorresti far tu con lei.
Magari si sente con altri nei momenti in cui non è con te quindi non le servi, magari quando lei ti propone qualcosa da fare insieme lei ti usa per far ingelosire qualcun altro e tu non te ne accorgi o magari è fatta così e si comporta così con tutti i suoi amici.
Insomma, stai attento che le variabili sono davvero tante, noi vediamo solo quelle che ci interessano (le piaccio, mi chiede di uscire perché è interessata...).
vero
 

Top Bottom