Introdurre Contenuti per Adulti Generati da Intelligenza Artificiale: Considerazioni e Conseguenze?

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,860
Punti
144
Cari membri del forum,

Vorrei sollevare un'importante questione che riguarda l'introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale all'interno della nostra comunità. In tempi recenti, abbiamo assistito all'uso sempre più diffuso di tecnologie AI per creare contenuti di questo genere.

Questo dibattito mira a esplorare le opinioni dei membri sulla possibilità di introdurre una sezione dedicata a tali contenuti. Tuttavia, è cruciale affrontare questo argomento con cautela, considerando le implicazioni e le conseguenze.

Alcune domande iniziali per stimolare la discussione:

  1. Rilevanza e Interesse: Ritenete che ci sia un interesse legittimo nella creazione e condivisione di contenuti per adulti generati da AI all'interno della nostra comunità? In che modo potrebbe essere rilevante?
  2. Etica e Regolamenti: Quali sono le considerazioni etiche e legali associate a questo tipo di contenuto? Come possiamo garantire il rispetto delle leggi e delle normative vigenti?
  3. Controlli e Filtri: Come potremmo implementare efficaci misure di controllo e filtri per garantire che questi contenuti non siano accessibili ai minori o a coloro che potrebbero non desiderarli?
  4. Implicazioni Sociali: Quali potrebbero essere le conseguenze sociali e culturali dell'introduzione di contenuti per adulti generati da AI nella nostra comunità? Come potrebbero influenzare la percezione e l'immagine del forum?
  5. Responsabilità degli Utenti: Come gestire la responsabilità degli utenti nella creazione e condivisione di questi contenuti? Quali linee guida dovrebbero essere stabilite?
Invito tutti voi a condividere le vostre opinioni e riflessioni su questo argomento complesso. La vostra partecipazione contribuirà a determinare se e come dovremmo procedere in merito alla possibile introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale nella nostra comunità.

Grazie per la vostra attenzione e partecipazione.

Cordiali saluti,
PhicaMaster


P.s. l'intero messaggio è stato generato da una AI
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,266
Punteggio reazione
2,372
Punti
119
P.s. l'intero messaggio è stato generato da una AI

...eh forse l'ha messa giù anche più complicata di come è. Vediamo di semplificare il problema?

Tutto quello che è vietato finora rimane vietato anche se prodotto con AI, es. i fake rimangono vietati sia che li faccia con MS Paint o con l'ultimissima versione di FapGPT-Deep-Nude-Grand-Impostor-AI.

Un requisito che mi sembra ovvio è che i contenuti (non vietati) generati con AI devono recare esplicitamente l'indicazione che si tratta di opera di una AI.
(Magari vincolarli anche a essere postati in una sezione apposita del forum?)

Per il resto la domanda che rimane da chiarire mi sembra: che contenuti "nuovi" (=non coperti dall'attuale regolamento) può generare l'AI, e come decidiamo di trattarli.
Qui lascio il campo agli esperti perche' di AI non ne so una beneamata fava.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,860
Punti
144
...eh forse l'ha messa giù anche più complicata di come è. Vediamo di semplificare il problema?

Tutto quello che è vietato finora rimane vietato anche se prodotto con AI, es. i fake rimangono vietati sia che li faccia con MS Paint o con l'ultimissima versione di FapGPT-Deep-Nude-Grand-Impostor-AI.

Un requisito che mi sembra ovvio è che i contenuti (non vietati) generati con AI devono recare esplicitamente l'indicazione che si tratta di opera di una AI.
(Magari vincolarli anche a essere postati in una sezione apposita del forum?)

Per il resto la domanda che rimane da chiarire mi sembra: che contenuti "nuovi" (=non coperti dall'attuale regolamento) può generare l'AI, e come decidiamo di trattarli.
Qui lascio il campo agli esperti perche' di AI non ne so una beneamata fava.
All'AI puoi chiedere di generare una foto partendo da una descrizione, quindi senza dargli in pasto una foto di partenza, questo renderebbe quella foto "unica" e basata sulla tua descrizione.

Potrebbe essere un esempio
 

signorailimoni

"Level 5"
Messaggi
176
Punteggio reazione
1,197
Punti
104
Buongiorgio!
Cari membri del forum,

Vorrei sollevare un'importante questione che riguarda l'introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale all'interno della nostra comunità. In tempi recenti, abbiamo assistito all'uso sempre più diffuso di tecnologie AI per creare contenuti di questo genere.

Questo dibattito mira a esplorare le opinioni dei membri sulla possibilità di introdurre una sezione dedicata a tali contenuti. Tuttavia, è cruciale affrontare questo argomento con cautela, considerando le implicazioni e le conseguenze.

Alcune domande iniziali per stimolare la discussione:

  1. Rilevanza e Interesse: Ritenete che ci sia un interesse legittimo nella creazione e condivisione di contenuti per adulti generati da AI all'interno della nostra comunità? In che modo potrebbe essere rilevante?
  2. Etica e Regolamenti: Quali sono le considerazioni etiche e legali associate a questo tipo di contenuto? Come possiamo garantire il rispetto delle leggi e delle normative vigenti?
  3. Controlli e Filtri: Come potremmo implementare efficaci misure di controllo e filtri per garantire che questi contenuti non siano accessibili ai minori o a coloro che potrebbero non desiderarli?
  4. Implicazioni Sociali: Quali potrebbero essere le conseguenze sociali e culturali dell'introduzione di contenuti per adulti generati da AI nella nostra comunità? Come potrebbero influenzare la percezione e l'immagine del forum?
  5. Responsabilità degli Utenti: Come gestire la responsabilità degli utenti nella creazione e condivisione di questi contenuti? Quali linee guida dovrebbero essere stabilite?
Invito tutti voi a condividere le vostre opinioni e riflessioni su questo argomento complesso. La vostra partecipazione contribuirà a determinare se e come dovremmo procedere in merito alla possibile introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale nella nostra comunità.

Grazie per la vostra attenzione e partecipazione.

Cordiali saluti,
PhicaMaster


P.s. l'intero messaggio è stato generato da una AI
Buongiorgio!
Allora, è un argomento molto vasto e probabilmente pieno di tecnicismi, comunque...andiamo avanti...
Da parte mia come credo di altri utenti può esserci un certo interesse e rilevanza nel condividere contenuti generati da un'intelligenza artificiale. A livello etico e giuridico la questione si fa un po più articolata, credo che a livello legale tutto quello che concerne lo "svestire" qualcuno non sia assolutamente regolamentato da qualche normativa sia a livello territoriale che a livello europeo.
Purtroppo sappiamo tutti che con l'avvento dei deepfake è quasi impossibile risalire alla foto iniziale da cui si è partiti, sia per quanto riguarda lo spogliare qualcuno che anche utilizzare il viso/lineamenti di qualcuno per generare una foto. Onestamente non ho trovato nulla a riguardo che potesse essere inserito nell'ambito del "legale" o "illegale".
Molti dei siti come reddit utilizzano un warning 18+ e dei tag per indicare che si sta andando a visitare una sezione NSFW not safe for work e tutte le immagini classificate come tali, vengono sfocate a meno che non venga cliccato un tasto per cui la censura viene tolta.
Non credo si possa fare altro, purtroppo anche la legislazione a riguardo non è molto chiara. Chiunque può iscriversi a phica e decidere di punto in bianco di inserire una data fittizia tipo 1/1/1930 e risultare di conseguenza maggiorenne.

A mio parere le "implicazioni Sociali" all'interno della community potrebbero essere più che positive, io personalmente sono annoiato dal vedere le solite sezioni tipo "la mia donna nuda integrale" ecc ecc con i classici corpi nudi.

in quanto alla responsabilità degli utenti è difficile sempre stabilire se un'immagine sia stata denudata con una IA o se l'immagine è reale a sè...o se quell'immagine è generata con un prompt o con un viso di "nostre amiche" che magari conosciamo.
Post automatically merged:

...eh forse l'ha messa giù anche più complicata di come è. Vediamo di semplificare il problema?

Tutto quello che è vietato finora rimane vietato anche se prodotto con AI, es. i fake rimangono vietati sia che li faccia con MS Paint o con l'ultimissima versione di FapGPT-Deep-Nude-Grand-Impostor-AI.

Un requisito che mi sembra ovvio è che i contenuti (non vietati) generati con AI devono recare esplicitamente l'indicazione che si tratta di opera di una AI.
(Magari vincolarli anche a essere postati in una sezione apposita del forum?)

Per il resto la domanda che rimane da chiarire mi sembra: che contenuti "nuovi" (=non coperti dall'attuale regolamento) può generare l'AI, e come decidiamo di trattarli.
Qui lascio il campo agli esperti perche' di AI non ne so una beneamata fava.
La cosa difficile è capire se sono immagini generate di punto in bianco (un volto che in realtà non esiste) o immagini che utilizzano il volto di qualcuno, e questo è veramente difficile perchè il livello di dettaglio è fin troppo elevato ormai.
 
Ultima modifica:

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,819
Punteggio reazione
7,742
Punti
134
Sarò ignorante e superficiale (oltre che buffone) ma a me l'idea che un coglione di 15 anni prenda la foto di una sua compagna di classe, la dia in pasto alla IA e poi pubblichi qui un video fake di lei mentre scopa con 6 mandingo fa veramente paura.
Hai voglia a mettere alert, warning e quant'altro.
Quel video poi viene scaricato e gira per il mondo.
E si continuano a rovinare vite
 

Rossano Brazzi

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,452
Punteggio reazione
5,564
Punti
119
Secondo me si rischia grosso. Guardando in giro nel forum, direi che l'utente medio ha una morale non troppo spiccata, una comprensione delle regole sociali bassina, una sensibilità modesta e la capacità di riflessione sulle potenziali conseguenze delle proprie azioni pari grandi quanto il pisello del @IlBrozzi.
Si rischia veramente che facciano danni a persone totalmente ignare di tutto.

Non so come sia possibile limitarne e regolamentarne l'uso ma credo sia necessario tenere le briglie molto tirate sull'AI e fakes
 

vittoriopo

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
555
Punteggio reazione
515
Punti
99
Age
22
Il problema coi contenuti digitali è che 9 persone su 10 non sanno riconoscerne la falsità. I gruppi telegram sono già pieni da due settimane di foto realizzate in AI. E la maggior parte dei maschi non è in grado di capirlo. Penso che per qualche mese tutto ciò sarà molto redditizio per i pochi che sanno maneggiare la tecnologia
 

Napoletano1994

Iscrizione rigettata!
Messaggi
2,699
Punteggio reazione
3,950
Punti
119
Il problema coi contenuti digitali è che 9 persone su 10 non sanno riconoscerne la falsità. I gruppi telegram sono già pieni da due settimane di foto realizzate in AI. E la maggior parte dei maschi non è in grado di capirlo. Penso che per qualche mese tutto ciò sarà molto redditizio per i pochi che sanno maneggiare la tecnologia
Sempre più convinto che dal 2020 è venuta la fine del mondo tra covid guerre crisi energetiche disumanizzazione con l'intelligenza artificiale ecc
Purtroppo la fine del mondo è davvero vicina .........................
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,595
Punteggio reazione
1,787
Punti
114
Sempre più convinto che dal 2020 è venuta la fine del mondo tra covid guerre crisi energetiche disumanizzazione con l'intelligenza artificiale ecc
Purtroppo la fine del mondo è davvero vicina .........................
Posso farmi un grattatio pallorum o hai qualcosa in contrario? o_O
 

vittoriopo

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
555
Punteggio reazione
515
Punti
99
Age
22
Sempre più convinto che dal 2020 è venuta la fine del mondo tra covid guerre crisi energetiche disumanizzazione con l'intelligenza artificiale ecc
Purtroppo la fine del mondo è davvero vicina .........................
Io non sono affatto così apocalittico. Epidemie, guerre e crisi energetiche ne abbiamo già avute. L'AI è uno strumento come altri. In fondo dicevano che internet avrebbe distrutto le persone o che Goldrake avrebbe creato una generazione di violenti killer eppure... Ho più paura dei cambiamenti climatici, personalmente
 

Napoletano1994

Iscrizione rigettata!
Messaggi
2,699
Punteggio reazione
3,950
Punti
119
Io non sono affatto così apocalittico. Epidemie, guerre e crisi energetiche ne abbiamo già avute. L'AI è uno strumento come altri. In fondo dicevano che internet avrebbe distrutto le persone o che Goldrake avrebbe creato una generazione di violenti killer eppure... Ho più paura dei cambiamenti climatici, personalmente
Sicuramente stiamo vivendo un cambiamento epocale forse mi sono espresso male ma siamo cambiati profondamente dal Febbraio 2020 e certamente nulla sarà come prima......
Come ho detto più avanti la mia fine del mondo è intesa in senso metaforico
 

vittoriopo

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
555
Punteggio reazione
515
Punti
99
Age
22
Sicuramente stiamo vivendo un cambiamento epocale forse mi sono espresso male ma siamo cambiati profondamente dal Febbraio 2020 e certamente nulla sarà come prima......
Come ho detto più avanti la mia fine del mondo è intesa in senso metaforico
Tu dici che siamo cambiati? Non lo so, dipende dalle situazioni. Fra le persone che conosco ho visto che è cambiato l'atteggiamento soprattutto di chi ha dovuto fare il lockdown in appartamento e/o per i dipendenti di enti o grandi aziende. Per le piccole partite iva come me non è cambiato nulla
 

Napoletano1994

Iscrizione rigettata!
Messaggi
2,699
Punteggio reazione
3,950
Punti
119
Tu dici che siamo cambiati? Non lo so, dipende dalle situazioni. Fra le persone che conosco ho visto che è cambiato l'atteggiamento soprattutto di chi ha dovuto fare il lockdown in appartamento e/o per i dipendenti di enti o grandi aziende. Per le piccole partite iva come me non è cambiato nulla
Io prima vedevo più gentilezza umanità nelle persone oggi vedo tutti molto più impauriti nervosi agitati
 

duroita

"Level 6"
Messaggi
4,076
Punteggio reazione
4,738
Punti
124
Cari membri del forum,

Vorrei sollevare un'importante questione che riguarda l'introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale all'interno della nostra comunità. In tempi recenti, abbiamo assistito all'uso sempre più diffuso di tecnologie AI per creare contenuti di questo genere.

Questo dibattito mira a esplorare le opinioni dei membri sulla possibilità di introdurre una sezione dedicata a tali contenuti. Tuttavia, è cruciale affrontare questo argomento con cautela, considerando le implicazioni e le conseguenze.

Alcune domande iniziali per stimolare la discussione:

  1. Rilevanza e Interesse: Ritenete che ci sia un interesse legittimo nella creazione e condivisione di contenuti per adulti generati da AI all'interno della nostra comunità? In che modo potrebbe essere rilevante?
  2. Etica e Regolamenti: Quali sono le considerazioni etiche e legali associate a questo tipo di contenuto? Come possiamo garantire il rispetto delle leggi e delle normative vigenti?
  3. Controlli e Filtri: Come potremmo implementare efficaci misure di controllo e filtri per garantire che questi contenuti non siano accessibili ai minori o a coloro che potrebbero non desiderarli?
  4. Implicazioni Sociali: Quali potrebbero essere le conseguenze sociali e culturali dell'introduzione di contenuti per adulti generati da AI nella nostra comunità? Come potrebbero influenzare la percezione e l'immagine del forum?
  5. Responsabilità degli Utenti: Come gestire la responsabilità degli utenti nella creazione e condivisione di questi contenuti? Quali linee guida dovrebbero essere stabilite?
Invito tutti voi a condividere le vostre opinioni e riflessioni su questo argomento complesso. La vostra partecipazione contribuirà a determinare se e come dovremmo procedere in merito alla possibile introduzione di contenuti per adulti generati da intelligenza artificiale nella nostra comunità.

Grazie per la vostra attenzione e partecipazione.

Cordiali saluti,
PhicaMaster


P.s. l'intero messaggio è stato generato da una AI

Ciao Boss, ti dico la mia

1. Interesse dal punto didattico ma poi grande delusione quando mi rendo conto che è un bluff.
2. Non è facile garantire i regolamenti, anzi si rischia di cadere in problemi legali.
3. Problema insormontabile: l'AI si raffinerà sempre di più, e quindi nasceranno problemi maggiori di autorizzazioni
4. Magari una sezione la farei, ma controllando attentamente che poi i contenuti non siano ribaltati in altre sezioni; di cazzari ne abbiamo incrociati diversi in questi anni.
5. Qui serve un bel consulto legale ...

Mi sono imbattuto proprio recentemente in un video creato con AI che a prima vista sembrava proprio una bella cavalcata sul dildo di Ainette Stephens.
Poi, guardandolo meglio, ho capito che era un fake fatto con AI; la delusione è stata immensa.
Se mi dai l'ok, lo pubblico qui.
 

TNTDestroy

"Level 5"
Messaggi
363
Punteggio reazione
1,007
Punti
99
In genere una delle regole principali è che se si fa un fake generato con AI deve essere chiaro che sia generato con AI. Nel caso di personaggi famosi, non essendo dei veri e propri fake in genere si mette la dicitura Not Nome Personaggio, per dire che è una persona che gli somiglia ma non è lei.
Da quanto ne so i fake di per se non sono illegali se fatti for fun, lo sono se diffamatori (se li spacci per video veri) o usati per scopi illeciti tipo ricattare le persone, probabilmente anche se sfrutti l'immagine di un personaggio famoso per scopi commerciali.

Sicuramente una sezione del genere (presente in molti forum stranieri) andrebbe a riempire un vuoto in Italia, manca una community di appassionati di adult AI italiana.
 

BabesHunter

"Level 4"
Messaggi
236
Punteggio reazione
900
Punti
94
Il problema, credo, sta tutto negli occhi di chi guarda.

Per quanto estremo, perverso o realistico possa risultare un qualsiasi contenuto per adulti generato da AI, resta il fatto che esso è e resterà sempre il risultato dell'elaborazione di una matrice multidimensionale alimentata da valori arbitrari ad opera di un calcolatore, ovvero ciò che in informatica si chiama modello tensore.

Va da se che il prodotto dell'input di un prompt combinato all'elaborazione randomica di un tensore, per sua stessa natura e definizione non può essere considerato qualcosa di reale, a meno di non voler mettere in discussione gli ultimi tremila anni di filosofia ed evoluzione umana.

Per tanto vedere dolo ed illegalità nel prodotto in una serie di bit generati dal rumore di fondo significa essere inequivocabilmente ignoranti fino al midollo sia in fatto di informatica che di intelligenza artificiale nonché, a mio personalissimo parere, avere qualche problema di livello clinico alla sfera psichica in merito alla percezione della realtà oggettiva.

Al contempo è un fatto noto che il genere umano non brilla certo per lucidità di pensiero pragmatico ne tanto meno per capacità cognitive. Se a ciò si aggiunge che ogni periodo storico ha trattato l'ignoranza - vera fonte del male - a suo modo, e se è vero che il nostro periodo storico la esalta quasi come fosse un dono divino, è facile comprendere come la caccia alle streghe sia giusto dietro l'angolo.

Vi invito quindi a farvi una domanda: dove saremmo oggi se Niccolò Copernico o Galileo Galilei si fossero fatti intimorire dalla generazione woke dell'epoca, ovvero dalla santa inquisizione?
 

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,819
Punteggio reazione
7,742
Punti
134
Il problema, credo, sta tutto negli occhi di chi guarda.

Per quanto estremo, perverso o realistico possa risultare un qualsiasi contenuto per adulti generato da AI, resta il fatto che esso è e resterà sempre il risultato dell'elaborazione di una matrice multidimensionale alimentata da valori arbitrari ad opera di un calcolatore, ovvero ciò che in informatica si chiama modello tensore.

Va da se che il prodotto dell'input di un prompt combinato all'elaborazione randomica di un tensore, per sua stessa natura e definizione non può essere considerato qualcosa di reale, a meno di non voler mettere in discussione gli ultimi tremila anni di filosofia ed evoluzione umana.

Per tanto vedere dolo ed illegalità nel prodotto in una serie di bit generati dal rumore di fondo significa essere inequivocabilmente ignoranti fino al midollo sia in fatto di informatica che di intelligenza artificiale nonché, a mio personalissimo parere, avere qualche problema di livello clinico alla sfera psichica in merito alla percezione della realtà oggettiva.

Al contempo è un fatto noto che il genere umano non brilla certo per lucidità di pensiero pragmatico ne tanto meno per capacità cognitive. Se a ciò si aggiunge che ogni periodo storico ha trattato l'ignoranza - vera fonte del male - a suo modo, e se è vero che il nostro periodo storico la esalta quasi come fosse un dono divino, è facile comprendere come la caccia alle streghe sia giusto dietro l'angolo.

Vi invito quindi a farvi una domanda: dove saremmo oggi se Niccolò Copernico o Galileo Galilei si fossero fatti intimorire dalla generazione woke dell'epoca, ovvero dalla santa inquisizione?
Tutto bello eh

Poi la tua vicina di casa si butta dalla finestra perché hanno fatto un suo video porno con l'IA

Attendo al funerale il tuo intervento dal pulpito citando Copernico e Galileo.

I genitori saranno felicissimi
 

TNTDestroy

"Level 5"
Messaggi
363
Punteggio reazione
1,007
Punti
99
Tutto bello eh

Poi la tua vicina di casa si butta dalla finestra perché hanno fatto un suo video porno con l'IA

Attendo al funerale il tuo intervento dal pulpito citando Copernico e Galileo.

I genitori saranno felicissimi
Beh se ti butti di sotto per un video porno AI, hai altri problemi... e se la metti cosi è più facile buttarsi di sotto per qualsiasi altra immagine reale presente su questo forum (anche se consensuale).

In ogni caso qui si parla principalmente di persone famose che non solo hanno le spalle larghe, ma soprattutto è facile capire che si tratta di fake. Quando in questi giorni hanno iniziato a circolare immagini di Taylor Swift porno su X nessuno ha pensato che si era data al porno, ma che erano dei bei fake :)
 

biskazzier

"Level 5"
Messaggi
873
Punteggio reazione
2,236
Punti
104
cosa cambia, l'ia esiste con o senza phica, tra l'altro il watermark lo togli in 3 secondi con l'ia :)
Ma non credo si stia ponendi una questione etica...piuttosto di sopravvivenza del forum.....e se con l'iva si può fare tutto, e lo immagino bene, la discussione non ha senso completamente
 

Top Bottom