ma alle donne mature piace tenerla pelosa?

Tigrotti

"Level 7"
Messaggi
1,049
Punteggio reazione
7,373
Punti
119
Ho notato che ultimamente con l'avanzare dell'età la tendenza è quella di far sempre più sparire il pelo, fino alla depilazione totale.

Avvicinandomi anche io a quel range di età, ritengo che tale progressione sia in buona parte dovuta al fatto che dopo i 50 i peli cominciano a scolorire e a nessuna donna piace metterlo troppo in evidenza. Se i capelli si tingono, i peli pubici, che io sappia, no,

Questo chiaramente vale per quelle donne che si curano e si tengono bene.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Ho notato che ultimamente con l'avanzare dell'età la tendenza è quella di far sempre più sparire il pelo, fino alla depilazione totale.

Avvicinandomi anche io a quel range di età, ritengo che tale progressione sia in buona parte dovuta al fatto che dopo i 50 i peli cominciano a scolorire e a nessuna donna piace metterlo troppo in evidenza. Se i capelli si tingono, i peli pubici, che io sappia, no,

Questo chiaramente vale per quelle donne che si curano e si tengono bene.
giusta osservazione, anche se il pelo scolorisce molto dopo i capelli, quindi prima che un uomo noti noti la differenza, siete già verso i 60.
Stabilito il fatto che l'igiene non c'entra nulla, sicuramente la moda ci mette un bello zampino.
 

sasa85

Banned
"Level 3"
Messaggi
234
Punteggio reazione
351
Punti
78
Posizione
lazio
Alle donne mature non piace averla pelosa per tanti motivi, ne elenco alcuni:
- il pelo diventa grigio,
- secondo il pelo diventa rado,
- terzo ci tengono a sembrare sexy,
- quarto seguono le tendenze
- quinto si sentono più giovani e maiale.
 

F..399

"Level 8"
Messaggi
4,313
Punteggio reazione
13,519
Punti
119
Per quella che è la mia esperienza ( frequento saune nudiste da quando ero ragazzino e ora ho 46 anni), settimanalmente mi trovo in mezzo a gente nuda di tutte le età anche anziani/e e devo dire che molte con l andare dell età tendono a lasciare il pelo ( curato o meno) mentre le più giovani è difficile che lo abbiano , anzi ultimamente le ragazzine sono quasi tutte completamente rasate.
Le donne anziane poi è quasi sicuro di vederle con il pelo .
Poi ovviamente non si può generalizzare ma per sommi capi bene o male è così
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,393
Punti
119
Per quella che è la mia esperienza ( frequento saune nudiste da quando ero ragazzino e ora ho 46 anni), settimanalmente mi trovo in mezzo a gente nuda di tutte le età anche anziani/e e devo dire che molte con l andare dell età tendono a lasciare il pelo ( curato o meno) mentre le più giovani è difficile che lo abbiano , anzi ultimamente le ragazzine sono quasi tutte completamente rasate.
Le donne anziane poi è quasi sicuro di vederle con il pelo .
Poi ovviamente non si può generalizzare ma per sommi capi bene o male è così
Frequento saune nudiste anche io da almeno 20 anni,fino a qualche anno svariate giovani che meno giovani con diverse eccezioni erano totalmente rasate,ora sto notando a tutte le età ri iniziano a far crescere il boschetto
 

indomabile

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,263
Punteggio reazione
7,743
Punti
139
Alle donne mature non piace averla pelosa per tanti motivi, ne elenco alcuni:
- il pelo diventa grigio,
- secondo il pelo diventa rado,
- terzo ci tengono a sembrare sexy,
- quarto seguono le tendenze
- quinto si sentono più giovani e maiale.
Per esperienza (con la mamma di sonia , 52 anni):
lei ha fatto l’epilazione laser insieme a Sonia.

Confermo punto 1 e 2 (cose che mi ha riferito Sonia) e punto 3 poiché la mamma lo ha fatto su richiesta del padre dopo che lui aveva notato i risultati su Sonia già solo dopo la prima seduta.

punto 4 e 5 non saprei, mi sembra un po’ una forzatura darlo per scontato , però non escludo a priori che per alcune potrebbe essere così come dici.
 

F..399

"Level 8"
Messaggi
4,313
Punteggio reazione
13,519
Punti
119
@tommaso_moro
Si ogni tanto qualche ragazzina (da adolescente fino a 20-22 etc) capita di vederla con un leggero pratino curato ma la maggior parte sono talmente rasate che si vedono i piercing e i tatuaggi sulla patata.
le più adulte è facile invece vederle con unn po‘ di pelo magari ben curato o appena accennato .
Andando invece avanti con l età diciamo 50-60-70 capita quasi sempre di vederle con il pelo ( in alcuni casi anche per nulla curato )
La terza età è molto presente come clientela soprattutto in settimana per cui è facile vederla mentre nel fine settimana le ragazze e ragazzine giovani non mancano per cui si ha sotto gli occhi un po‘ di tutto
Certo non è una legge fissa ma si parla appunto per sommi capi
 

sasa85

Banned
"Level 3"
Messaggi
234
Punteggio reazione
351
Punti
78
Posizione
lazio
Per esperienza (con la mamma di sonia , 52 anni):
lei ha fatto l’epilazione laser insieme a Sonia.

Confermo punto 1 e 2 (cose che mi ha riferito Sonia) e punto 3 poiché la mamma lo ha fatto su richiesta del padre dopo che lui aveva notato i risultati su Sonia già solo dopo la prima seduta.

punto 4 e 5 non saprei, mi sembra un po’ una forzatura darlo per scontato , però non escludo a priori che per alcune potrebbe essere così come dici.

@tommaso_moro
Si ogni tanto qualche ragazzina (da adolescente fino a 20-22 etc) capita di vederla con un leggero pratino curato ma la maggior parte sono talmente rasate che si vedono i piercing e i tatuaggi sulla patata.
le più adulte è facile invece vederle con unn po‘ di pelo magari ben curato o appena accennato .
Andando invece avanti con l età diciamo 50-60-70 capita quasi sempre di vederle con il pelo ( in alcuni casi anche per nulla curato )
La terza età è molto presente come clientela soprattutto in settimana per cui è facile vederla mentre nel fine settimana le ragazze e ragazzine giovani non mancano per cui si ha sotto gli occhi un po‘ di tutto
Certo non è una legge fissa ma si parla appunto per sommi capi
Premesso che si parla sempre in generale per quanto riguarda la terza età, - a detta di mia moglie che ha un centro estetico e di massggi -, vorrei evidenziare che durante i periodi balneari quasi tutte rasano parzialmente il pelo mentre quelle che vanno al centro preferiscono le cerette inguinali.
Quelle tra i 50 e i 70 che ancora hanno una vita sessuale ricorrono alle sedute di epilazione.
Solo le più anziane e pochissime altre non curano più i peli inguinali.
 

ranchero

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
736
Punteggio reazione
1,507
Punti
99
l'unica esperienza di mature che ho sono mia madre e due mie zie che ho visto nude in varie occasioni e con cui ne ho parlato... in inverno lasciano crescere il pelo, mentre in estate si depilano completamente... in alcune occasioni (tipo quando siamo andati in spa nudista) hanno tenuto pelo ma molto corto, secondo loro sa più di modestia rispetto all'essere completamente rasate, nel caso di mia mamma perchè le nasconde un po le labbra sporgenti
 

SuinoPC

"Level 3"
Messaggi
314
Punteggio reazione
346
Punti
63
l'unica esperienza di mature che ho sono mia madre e due mie zie che ho visto nude in varie occasioni e con cui ne ho parlato... in inverno lasciano crescere il pelo, mentre in estate si depilano completamente... in alcune occasioni (tipo quando siamo andati in spa nudista) hanno tenuto pelo ma molto corto, secondo loro sa più di modestia rispetto all'essere completamente rasate, nel caso di mia mamma perchè le nasconde un po le labbra sporgenti
mmhhhh ..... le labbra sporgenti sono la mia passione.
 

Top Bottom