NON RIESCO A METABOLIZZARE

pyramide

"Level 5"
Messaggi
1,094
Punteggio reazione
1,277
Punti
113
Pero' non mi e' chiaro. Hai scritto che il tuo amico "me l'ha riconfermato anche prima che mi sposassi". Quindi sapeva che stavi con lei ? E quando dici che te l'aveva detto pure tua sorella, perche' ti sono venute queste pare dopo esserti sposato e non prima ?
In ogni caso, dedicati a cio' che e' adesso.
 
OP
hipp

hipp

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,819
Punteggio reazione
10,829
Punti
119
Posizione
Bologna
Pero' non mi e' chiaro. Hai scritto che il tuo amico "me l'ha riconfermato anche prima che mi sposassi". Quindi sapeva che stavi con lei ? E quando dici che te l'aveva detto pure tua sorella, perche' ti sono venute queste pare dopo esserti sposato e non prima ?
In ogni caso, dedicati a cio' che e' adesso.
I tuoi dubbi sono più che legittimi e ti faccio chiarezza, la storia cha la mia lei ha avuto con questo ragazzo per svariati mesi (ai tempi) lo sapevamo tutti perchè Lui raccontava in comitiva di questa ragazza appena 15enne che si scopava, qualcuno della comitiva la conosceva di vista perchè del quartiere e altri come me non la conoscevano neanche di vista. Mia sorella la conosceva di vista perchè il marito di mia sorella ( ai tempi dei fatti era il fidanzato) prestava la macchina a Lui quando andava a scopare perchè Lui era fidanzato in casa o meglio ufficialmente. Perchè ho le paranoie proprio adesso? non lo so, per questo mi sono fatto anche 1 anno di psicologo che poco mi ha risolto. Comunque come già hanno scritto altri per consigliarmi e ringrazio, l'unica è è stata sempre una brava e rispettosa moglie senza darmi mai motivo di pensare a male quindi il suo passato dev'essere passato, devo lavorare su questo e basta se la amo davvero devo seppellire come un reattore nucleare col cemento armato questa storia. ma la cosa peggiore che mi è capitata nella vita è questa " un amico che racconta che come e quando si scopa una tipa e dopo un paio di anni con questa ti fidanzi e sposi" nella testa aleggia sempre un pochino il fantasma, ma tutto deve passare.
Grazie a tutti di cuore.
 

minchiact

"Level 5"
Messaggi
845
Punteggio reazione
2,311
Punti
104
a te da fastidio il fatto che tutti sappiano e che ai loro occhi passi per quelli che si è raccattato l’usato per così dire…
Lo capisci che le persone sono fatte prima di tutto di sentimenti?
Se la ami e ci stai bene,cosa importa adesso di una cosa passata?
Tu non hai avuto altre storie prima di lei?
E inoltre pensi che si sia messa con te solo perché era giudicata male e non la voleva nessuno o perché ti ama e ha sempre vissuto una bella storia amorosa con te?
 

Thebassist

"Level 4"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
368
Punteggio reazione
570
Punti
114
Onestamente capisco la gelosia possessiva ma dovresti essertene fatto una ragione da un pezzo.

Cosa ti turba?

-L’opinione degli altri?
Io mi auguro che gli altri la cosa se la ricordino con l’amaro in bocca. Onestamente se un mio amico (ho 27 anni) mi dicesse che si sta scopando una 15enne gli spaccherei il muso cercando di fargli comprendere che porcheria sta facendo.
Voi all’epoca non lo avete fatto, mi auguro che ora abbiate la maturità per comprendere quanto fosse turpe la cosa

-Il fatto che tua moglie ci stesse?
Era poco più di una bambina (a 15 anni sei in prima superiore cazzo) e ci sta che si fosse invaghita del ragazzo grande e con la macchina. Ma poi una donna libera avrà anche diritto di fare sesso occasionale con chi vuole…

-il fatto che il tuo amico si bullasse della cosa?
Pensa che personaggio ridicolo cazzo. Senza troppe remore son convinto che il fatto che abbia abbracciato un pino coi denti sia solo un bene. Probabilmente sarebbe ancora fuori dalle scuole a insidiare ragazzine manco ventenni.

Tua moglie manco ti conosceva. Ha fatto qualche stronzata da adolescente, bona. Non è una tua proprietà ma è tua moglie: sta donna ha deciso di dedicarti la sua vita e tu sei qui a questionare su chi si sia scopata decine di anni fa.
È pure una persona diversa da allora, anche solo perché a 15 anni sei un cazzo di bamboccio e si spera che prima o poi si maturi.

Davvero, il “cattivo” della storia si è messo da solo 3 metri sotto terra, i “buoni” hanno il loro “e vissero per sempre felici e contenti”. Smettila di autosabotarti con ste stronzate.
 

viking83

"Level 1"
Messaggi
63
Punteggio reazione
129
Punti
33
Age
41
Se posso darti un consiglio, se hai questi pensieri un motivo ci sarà quindi non censurarli perché se no alimenti il tarlo. Accetta di avere questa sofferenza e attraversala, aiutandoti a razionalizzare come ti hanno già detto gli altri: lei era 15enne, il tuo amico un coglione. Tutti facciamo degli sbagli crescendo, tua moglie (che all'epoca era solo una ragazzina) ha dovuto sbatterci la faccia prima di capire che in storie del genere si viene usati. Ci sta, adesso è una donna matura e ha scelto altro. Il coglione non c'è neanche più quindi non hai di che preoccuparti.

Guarda avanti e con pazienza supererai la sofferenza che hai dentro.
 

Golzalo2121

"Level 4"
Messaggi
190
Punteggio reazione
723
Punti
93
Age
29
Ti dico che la stessa cosa è successa a me, mi frequentavo con una ragazza quando poi un mio storico amico vide la foto insieme a lei sui vari social inizio a dirmi , che ricordi con lei quando mi faceva delle pompe straordinarie
 

meca54

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
516
Punteggio reazione
275
Punti
69
Non riesco a metabolizzare il fatto che prima di conoscere mia moglie, un mio caro amico mi raccontava che si scopava una ragazza molto giovane, focosa ed esperta, poi qualche anno dopo questa ragazza è diventata mia moglie, ho scoperto poi che lei era la ragazza che ...
Quando le chiedo si innervosisce e "dice che" a malapena ricorda, e parlarne le fa male. Accetto il fatto che prima che mi conoscesse... per carità. Ma ciò che mi da in testa, tra svariati miliardi di persone su questo pianeta quella che si scopava il mio amico diventa mia moglie. Destino infame.
Ditemi la vostra, accetto qualsiasi opinione e considerazione, pur che sia seria.
amico mio la vita và avanti perchè rivangare il passato quello è stato ed è passato per tutti, se ami tua moglie e hai fiducia in lei vai avanti goditela vivetevi la vita con spensieratezza e passione, cosi vivi solo male tu e fai vivere malle anche lei
 

Maxtree

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
842
Punteggio reazione
850
Punti
99
Age
54
H
dice la stessa cosa mia moglie, la stessa identica cosa. Che è stato una merda a ingannarla e che appena si è accorta che la usava ha troncato nonostante lui gli ha rotto le scatole senza che lei mai più si è concessa a lui fino a quando si è fidanzata con me e poi si è schiantato con la moto con lei che nemmeno ha chiesto se era vivo o morto quand'è successo. questo è quanto-
Hipp qui c e la risposta che cerchi se ti ha detto questo vuol dire che ha vissuto un periodo particolare e che le fa male ricordare quel periodo. Poi pure quello andare a raccontare quato fatto con uan quindicenne ....lasciamo stare. La mente sguazza a vivere nel passato e nel futuro, la cosa importante è vivere nel presente. Se vai sempre a quel eriodo a quell'episodio è perché c e qualcosa in te di significativo che va sbrogliato, probabilmente ci sono delle tue insicurezze. Inoltre tieni conto che spesso la nostra mente per coprire una qualche ferita interiore si nutre del dolore generato da quella situazione per coprire un qualcos'altro.
Certo che se non vuoi pregiudicare la tua unione di coppia lascia perdere a voler indagare con tua moglie le genera dolore e poi prima o poi si stufa.
Post automatically merged:

Hipp, @viking ti ha dato una bella risposta piu censuri i pensieri piu li cacci e piu forti rientrano dalla finestra. L unica è la piena accettazione dell'altro cosi com'è con pregi e difetti. Hai fatto una scelta che va accettata scelta che hai fatto tu. Vedrai che in questa maniera le cose miglioreranno rapidamente, questa è la resa, basta combattere.
 
Ultima modifica:
OP
hipp

hipp

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,819
Punteggio reazione
10,829
Punti
119
Posizione
Bologna
Onestamente capisco la gelosia possessiva ma dovresti essertene fatto una ragione da un pezzo.

Cosa ti turba?

-L’opinione degli altri?
Io mi auguro che gli altri la cosa se la ricordino con l’amaro in bocca. Onestamente se un mio amico (ho 27 anni) mi dicesse che si sta scopando una 15enne gli spaccherei il muso cercando di fargli comprendere che porcheria sta facendo.
Voi all’epoca non lo avete fatto, mi auguro che ora abbiate la maturità per comprendere quanto fosse turpe la cosa

-Il fatto che tua moglie ci stesse?
Era poco più di una bambina (a 15 anni sei in prima superiore cazzo) e ci sta che si fosse invaghita del ragazzo grande e con la macchina. Ma poi una donna libera avrà anche diritto di fare sesso occasionale con chi vuole…

-il fatto che il tuo amico si bullasse della cosa?
Pensa che personaggio ridicolo cazzo. Senza troppe remore son convinto che il fatto che abbia abbracciato un pino coi denti sia solo un bene. Probabilmente sarebbe ancora fuori dalle scuole a insidiare ragazzine manco ventenni.

Tua moglie manco ti conosceva. Ha fatto qualche stronzata da adolescente, bona. Non è una tua proprietà ma è tua moglie: sta donna ha deciso di dedicarti la sua vita e tu sei qui a questionare su chi si sia scopata decine di anni fa.
È pure una persona diversa da allora, anche solo perché a 15 anni sei un cazzo di bamboccio e si spera che prima o poi si maturi.

Davvero, il “cattivo” della storia si è messo da solo 3 metri sotto terra, i “buoni” hanno il loro “e vissero per sempre felici e contenti”. Smettila di autosabotarti con ste stronzate.
Grazie molte, mi hai colpito a fin di bene con ciò che mi hai scritto.
grazie.
 

Top Bottom