Problemi di penetrazione...

marco13192

"Level 5"
Messaggi
107
Punteggio reazione
1,244
Punti
93
Age
32
Salve a tutti,
Scrivo questo thread per chiedere dei consigli sulla penetrazione. Ora vi spiego.

Preambolo
Da qualche mese sto conoscendo una ragazza con cui mi trovo davvero bene e mi piacerebbe continuare la relazione con lei. Vi descrivo anche il suo carattere perchè magari potrebbe aiutare. Lei è la classica tipa molto rigida, diciamo che ancora non riesce a prendere confidenza con me, sono sempre io che l'abbraccio, sempre io che la bacio, insomma sono sempre io a fare dei passi verso di lei. La sua ultima relazione è stata di un paio di anni fa e non ha avuto altri rapporti da allora.

Il problema
Veniamo al dunque. E' da un paio di sere che stiamo provando ad avere un rapporto. Solo che lei si irrigidisce davvero ma davvero tanto, io ho provato sia a lubrificare la sua vagina con la bocca, sia procedere con le mani, ma con scarsi risultati. Con le mani, in particolare, ho tentato anche un minimo di penetrazione ma più volte lei si tirava indietro affermando che le facesse male e dicendomi che il motivo poteva essere ricondotto al fatto che era da parecchio che non aveva un rapporto. Non è vergine e questo ne sono sicuro.
Un'altra cosa che ho notato è che la posizione dell'orifizio vaginale mi sembrava un pò più in basso rispetto al normale. In pratica, anche con le dita facevo fatica ad entrare e soprattutto me le sentivo tipo schiacciare (non saprei come spiegare meglio). Abbiamo provato anche a smorzacandela (insomma lei sopra) perchè ho pensato che così avendo lei il controllo si sarebbe calmata, ma stesso problema. Ovviamente con i vari tentativi anche il mio amichetto ogni tanto andava giù e bisognava risvegliarlo, anche perchè andavo in ansia e agitazione anche io pensando che il problema fossi io, però mai avuto situazioni del genere con altre ragazze.
Nota a margine: nei vari tentativi di stimolazione con la mano, sentivo che era bagnata, ma non facevo in tempo ad avvicinare il mio amichetto che lei era asciutta.
Quindi, mi son venuti due dubbi:
1) Ma stavo lavorando sul buco giusto?
2) Ma non è che forse inarcava la schiena e quindi di conseguenza abbassava la posizione dell'orifizio vaginale?
3) Orifizio vaginale troppo piccolo?
Sul primo dubbio in realtà sono abbastanza convinto che stavo lavorando sul buco giusto, anche perchè lei è abbastanza schietta e me lo avrebbe detto e inoltre se ripenso alla sensazione che ho avuto con le dita, mi sembravano proprio pareti vaginali, ma l'ho voluto mettere tra i dubbi anche per farvi capire che la posizione dell'orifizio vaginale era in basso rispetto ad altre mie esperienze.
Inutile dirvi che lei si è sentita moralmente molto "sconfitta" dalla cosa anche se comunque le ho detto che non mi interessava e che ai primi tempi ci può stare perchè dobbiamo ancora conoscerci per bene.

Richiesta Consigli
Veniamo ora alle mie domande:
1) Come potrei farla sentire a proprio agio e non farla irrigidire?
2) Una volta che si è irrigidita come potrei farla calmare?
3) Un lubrificante (tipo quello della durex) potrebbe aiutare?
Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
 

iloverocknroll

Phica Supporter Light
Phica Supporter Light
Messaggi
327
Punteggio reazione
337
Punti
69
Age
39
Una mia ex era cosi...
Non mi vergogno a dirlo ma, abbiamo fatto quasi un anno e mezzo senza andare a letto...
(avevamo 23 anni all'epoca).
Si è fatta penetrare solo una mezza volta a missionario ma ha stretto le gambe talmente forte che non riuscivo a muovermi.
Sembrava che a lei non importasse il sesso...non so come spiegare...
Io mi facevo delle gran seghe mentali perché pensavo che il problema fossi io ma, con le altre che ho avuto, mi sono sempre fatto delle gran scopate!
Ora è sposata e son contento per lei.
Secondo me stai facendo benissimo il tuo lavoro da uomo, e ti faccio i miei complimenti ma, devi valutare bene se tu le piacci veramente o no...la cosa dev essere reciproca...i problemi vanno affrontati insieme ma bisogna volerlo e mi pare di aver capito che, al momento, lo vuoi solo tu...
Parlane con lei e tira fuori un po di sano egoismo.
 

Timido1994

"Level 5"
Messaggi
1,710
Punteggio reazione
1,366
Punti
119
Salve a tutti,
Scrivo questo thread per chiedere dei consigli sulla penetrazione. Ora vi spiego.

Preambolo
Da qualche mese sto conoscendo una ragazza con cui mi trovo davvero bene e mi piacerebbe continuare la relazione con lei. Vi descrivo anche il suo carattere perchè magari potrebbe aiutare. Lei è la classica tipa molto rigida, diciamo che ancora non riesce a prendere confidenza con me, sono sempre io che l'abbraccio, sempre io che la bacio, insomma sono sempre io a fare dei passi verso di lei. La sua ultima relazione è stata di un paio di anni fa e non ha avuto altri rapporti da allora.

Il problema
Veniamo al dunque. E' da un paio di sere che stiamo provando ad avere un rapporto. Solo che lei si irrigidisce davvero ma davvero tanto, io ho provato sia a lubrificare la sua vagina con la bocca, sia procedere con le mani, ma con scarsi risultati. Con le mani, in particolare, ho tentato anche un minimo di penetrazione ma più volte lei si tirava indietro affermando che le facesse male e dicendomi che il motivo poteva essere ricondotto al fatto che era da parecchio che non aveva un rapporto. Non è vergine e questo ne sono sicuro.
Un'altra cosa che ho notato è che la posizione dell'orifizio vaginale mi sembrava un pò più in basso rispetto al normale. In pratica, anche con le dita facevo fatica ad entrare e soprattutto me le sentivo tipo schiacciare (non saprei come spiegare meglio). Abbiamo provato anche a smorzacandela (insomma lei sopra) perchè ho pensato che così avendo lei il controllo si sarebbe calmata, ma stesso problema. Ovviamente con i vari tentativi anche il mio amichetto ogni tanto andava giù e bisognava risvegliarlo, anche perchè andavo in ansia e agitazione anche io pensando che il problema fossi io, però mai avuto situazioni del genere con altre ragazze.
Nota a margine: nei vari tentativi di stimolazione con la mano, sentivo che era bagnata, ma non facevo in tempo ad avvicinare il mio amichetto che lei era asciutta.
Quindi, mi son venuti due dubbi:
1) Ma stavo lavorando sul buco giusto?
2) Ma non è che forse inarcava la schiena e quindi di conseguenza abbassava la posizione dell'orifizio vaginale?
3) Orifizio vaginale troppo piccolo?
Sul primo dubbio in realtà sono abbastanza convinto che stavo lavorando sul buco giusto, anche perchè lei è abbastanza schietta e me lo avrebbe detto e inoltre se ripenso alla sensazione che ho avuto con le dita, mi sembravano proprio pareti vaginali, ma l'ho voluto mettere tra i dubbi anche per farvi capire che la posizione dell'orifizio vaginale era in basso rispetto ad altre mie esperienze.
Inutile dirvi che lei si è sentita moralmente molto "sconfitta" dalla cosa anche se comunque le ho detto che non mi interessava e che ai primi tempi ci può stare perchè dobbiamo ancora conoscerci per bene.

Richiesta Consigli
Veniamo ora alle mie domande:
1) Come potrei farla sentire a proprio agio e non farla irrigidire?
2) Una volta che si è irrigidita come potrei farla calmare?
3) Un lubrificante (tipo quello della durex) potrebbe aiutare?
Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
Cerca di non organizzarvi per farlo c'è inizia a non nominare più l'argomento sesso il tema sesso fai altro quando è meno rigida prova a lavorarci su :D
 

lucprn

"Level 1"
Messaggi
151
Punteggio reazione
177
Punti
43
Age
44
Potrebbe avere l utero al contrario o in posizione diversa dal normale. Può causare dolore (da forte a meno forte) inizialmente al rapporto. Tutto in base al corpo di lei. O ci vai piano pianissimo o non riuscirete
 

WhiteSilvestro

"Level 1"
Messaggi
73
Punteggio reazione
83
Punti
18
Age
28
ho avuto lo stesso problema, lei era (e credo è ancora) vergine, ci abbiamo provato per anni senza risultati, solo una volta sono riuscito ad infilarci il dito, siamo andati da diversi ginecologi e tutti hanno detto che non ha problemi ma viene tutto dalla testa
 

Soriden

"Level 1"
Messaggi
78
Punteggio reazione
122
Punti
33
Age
29
Potrebbe essere una questione mentale sua, come già accennato da alcuni. E li occorre andare da uno psicoterapeuta in grado di sbloccarla e di curarla (in genere si va insieme, in quanto serve la collaborazione di entrambi i partner)

Oppure potrebbe essere un problema a livello fisico, tipo vaginismo o robe simili.

Prova a lubrificare davvero con un lubrificante fatto apposta (gel della durex). Se continuate a non riuscire, probabilmente c'è un problema. Parlatene a fondo e fate i giusti accertamenti, cercando di capire in primis se è una problematica fisica o mentale (fa un'enorme differenza)
 
OP
M

marco13192

"Level 5"
Messaggi
107
Punteggio reazione
1,244
Punti
93
Age
32
Si ho letto il link che mi è stato gentilmente condiviso. Il fatto è che ci vediamo da poco quindi non c'è tutta questa "intimità". Sicuramente il fatto di parlarne ha senso, ma di sicuro non abbiamo raggiunto un livello tale da andare insieme da uno psicologo, non so se mi spiego. Quindi, proverò prima a creare un'occasione che sia quanto più naturale possibile e di conseguenza usare il gel lubrificante, se anche in quel caso non va allora proverò a parlarle. Magari davvero non le piaccio io, o fa questa cosa sotto sforzo perchè in qualche modo si sente in obbligo di farla e così via.

Intanto grazie a tutti :)
 

Lampe2023

"Level 1"
6 Mese di Phica.net
Messaggi
330
Punteggio reazione
157
Punti
49
Age
38
Ma scusa se mi permetto...
1) lei deve andare da un Ginecologo ed esporre il problema e veder se è fisico
2) se non è fisico il problema deve andare da un psicologo esperto in pratica da un sessuologo
3) dovete affrontare il problema insieme
4) ma si blocca solo per le penetrazioni o anche nei preliminari? Perché se è così accontentati dei preliminari mentre risolvete il problema
 

Soriden

"Level 1"
Messaggi
78
Punteggio reazione
122
Punti
33
Age
29
Mmm se anche non le piacessi, o trovasse qualcosa di strano nella vostra relazione, dubito che un paio di seghe mentali vadano a determinare una chiusura così estrema quanto quella che descrivi,

Secondo me se col lubrificante non funziona, c'è davvero qualcosa sotto. Qualcosa che dovrebbe sicuramente provare a superare lei in prima persona, con o senza il tuo supporto.

Sempre che sia vero che con l'ex non capitava lo stesso. Punto da indagare
Post automatically merged:

Mmm se anche non le piacessi, o trovasse qualcosa di strano nella vostra relazione, dubito che un paio di seghe mentali vadano a determinare una chiusura così estrema quanto quella che descrivi,

Secondo me se col lubrificante non funziona, c'è davvero qualcosa sotto. Qualcosa che dovrebbe sicuramente provare a superare lei in prima persona, con o senza il tuo supporto.

Sempre che sia vero che con l'ex non capitava lo stesso. Punto da indagare
 
OP
M

marco13192

"Level 5"
Messaggi
107
Punteggio reazione
1,244
Punti
93
Age
32
Secondo me se col lubrificante non funziona, c'è davvero qualcosa sotto. Qualcosa che dovrebbe sicuramente provare a superare lei in prima persona, con o senza il tuo supporto.

Sempre che sia vero che con l'ex non capitava lo stesso. Punto da indagare

Si ottima osservazione, magari chiederò su come andava anche con l'ex. Però vi assicuro che non è vergine, quindi almeno una volta lo ha fatto. Mi ha confessato solo che non ha un rapporto da parecchio tempo, al chè io ho pensato fosse ansia da prestazione, come a volte può capitare a noi uomini.
Magari nel frattempo, come suggerisce anche @Lampe2023, iniziamo con calma con dei preliminari.
 

smismer

"Level 3"
Messaggi
95
Punteggio reazione
303
Punti
54
Age
33
1) Check fisico se è tutto a posto a livello vaginale
2) se il primo è ok, c'è qualche problema mentale, spero per lei che non abbia avuto traumi particolari in passato. Un salto dallo psicologo sarebbe utile ?
 

mario91fg

"Level 3"
Messaggi
93
Punteggio reazione
254
Punti
69
È successo anche a me anni fa che la mia ex aveva un buchetto troppo stretto e senza fare il fico ho delle dimensioni un pó più grandi del normale e ho sudato davvero tanto per riuscire a penetrarla.. ma secondo me caro amico il problema è di fondo.. lei è rimasta scossa dalla precedente relazione e quindi non si lascia andare.. io ti consiglio di creare una situazione tranquilla dove lei si possa far trasportare e di non farle capire che vuoi arrivare al dunque.. partire dalle basi.. cenetta romantica.. coccole.. tanti baci passionali e parlare pianissimo in sussurrale all’orecchio che ti piace tanto.. le baci il
Collo ecc ecc… e quando scendi li sotto non ci andare con le dita.. vai piano con la lingua.. stimolala lentamente sul clitoride sempre con colpetti di lingua.. mai con le mani.. se la senti ansimare e la senti abbastanza bagnata da provare la penetrazione provi a dire che le poggi la punta.. se vedi che riesci continui ad infilarlo e il gioco è fatto.. se al contrario non riesci non innervosirti coccolala sempre.. ho provato tutto questo sulla mia pelle.. 💪
 

chtulhu

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
927
Punteggio reazione
1,132
Punti
119
Ho una paura tremenda
Vai tranquillo, io mi vidi costretto a farlo per altri motivi, usano degli aghi sottilissimi per l'anestesia locale, non senti assolutamente nulla, in 5 minuti è tutto fatto, stai una settimana a riposo e vedrai che rinascita.
È stato più traumatico il laser correttivo della miopia.
 

lallero11

"Level 4"
Messaggi
265
Punteggio reazione
598
Punti
94
Concordo, come ti ho detto anche io l'ho fatto, è una cazzata. Sia l'operazione che il post....io l'ho fatto più di 20 anni fa e ho fatto un quarto d'ora di intervento ed un paio di settimane di automedicazioni. Probabilmente ora le cose sono ancora meno problematiche (anche se di problematico prima non c'era proprio nulla). Vai e non te ne pentirai
 

Cobalto

"Level 1"
Messaggi
92
Punteggio reazione
95
Punti
29
Ma scusa se mi permetto...
1) lei deve andare da un Ginecologo ed esporre il problema e veder se è fisico
2) se non è fisico il problema deve andare da un psicologo esperto in pratica da un sessuologo
3) dovete affrontare il problema insieme
4) ma si blocca solo per le penetrazioni o anche nei preliminari? Perché se è così accontentati dei preliminari mentre risolvete il problema
Questi credo siano i passaggi migliori che potete fare, altrimenti rischiate di entrare in un circolo negativo di pensieri e paranoie che possono solo far peggiorare tutto.

Vai tranquillo, io mi vidi costretto a farlo per altri motivi, usano degli aghi sottilissimi per l'anestesia locale, non senti assolutamente nulla, in 5 minuti è tutto fatto, stai una settimana a riposo e vedrai che rinascita.
È stato più traumatico il laser correttivo della miopia.
D'altronde se non fa il primo intervento dovrà per forza fare il secondo :ROFLMAO:
 

giorgiogg7

"Level 0"
Messaggi
20
Punteggio reazione
34
Punti
18
Per partire bene potete provare un bel lubrificante della durex, di quelli profumati all'acqua, non ungono molto e si puliscono con facilità solo che dopo un po' si asciuga quindi ne devi mettere altro, sempre che lei non si bagni ancora di più! giocate così e poi vedi se la situazione si sblocca....ma almeno stimolandola sul grilletto prova piacere?
 
OP
M

marco13192

"Level 5"
Messaggi
107
Punteggio reazione
1,244
Punti
93
Age
32
Per partire bene potete provare un bel lubrificante della durex, di quelli profumati all'acqua, non ungono molto e si puliscono con facilità solo che dopo un po' si asciuga quindi ne devi mettere altro, sempre che lei non si bagni ancora di più! giocate così e poi vedi se la situazione si sblocca....ma almeno stimolandola sul grilletto prova piacere?
Si quello si. La prossima volta che ci vedremo cercherò di creare prima una situazione confortevole, il modo che il tutto risulti naturale. In pratica, riflettendoci in questi giorni, lei è sempre stata molto rigida, cioè ero sempre io a darle qualche carezza o a baciarla. Lei si, accettava molto volentieri questi segni di affetto ma era come se stesse sempre sulle sue, non so come spiegarvi. Quindi vorrei creare prima una situazione in cui sia naturale, stare abbracciati, scambiarsi qualche carezza e qualche coccola in generale. Insomma, vorrei prima che prendesse confidenza anche con me in generale.
 

Top Bottom