RECUPERO FILE (foto, video, ecc.) es. corrotti/danneggiati/cancellati OFFICIAL THREAD

asseconda

"Level 1"
Messaggi
224
Punteggio reazione
125
Punti
43
Recupero file da telefono ripristinato

Recupero file da telefono ripristinato

Ciao a tutti ,
Vi scrivo per chiedere consiglio su come procedere a voi che siete più esperti.
Oggi ho visto su fb , in uno di quei gruppi di annunci locali, una bella offerta di un cellulare ad un prezzo molto buono ... senza tanti convenevoli ho contattato il venditore, ho preso accordi e 5 minuti dopo ero già in viaggio per andare a prenderlo.
Fatto sta che quando sono sotto casa sua , faccio uno squillo come accordato e 2 minuti dopo mi si presenta una bella phichetta poco più che ventenne con una faccia proprio da maialina.
Al che torno a casa vado a vedere la sua pagina fb ed è proprio una porcellina a giudicare anche dalle foto che ha su fb .
Alchè la mia mente perversa mi fa pensare " chissà cosa ci sta su questo cellulare ??" .
Lei ovviamente lo ha inizializzato prima di darmelo e purtroppo dalla mini sd non esce niente se non file criptati di whattup .
Android è versione 6.0.1
C'è qualcosa che si possa fare ???

P.s. Evitate di dirmi mandami il telefono che ci penso io , non sono fesso .
 

robertolala

"Level 1"
Messaggi
562
Punteggio reazione
179
Punti
48
Ciao a tutti ,
Vi scrivo per chiedere consiglio su come procedere a voi che siete più esperti.
Oggi ho visto su fb , in uno di quei gruppi di annunci locali, una bella offerta di un cellulare ad un prezzo molto buono ... senza tanti convenevoli ho contattato il venditore, ho preso accordi e 5 minuti dopo ero già in viaggio per andare a prenderlo.
Fatto sta che quando sono sotto casa sua , faccio uno squillo come accordato e 2 minuti dopo mi si presenta una bella phichetta poco più che ventenne con una faccia proprio da maialina.
Al che torno a casa vado a vedere la sua pagina fb ed è proprio una porcellina a giudicare anche dalle foto che ha su fb .
Alchè la mia mente perversa mi fa pensare " chissà cosa ci sta su questo cellulare ??" .
Lei ovviamente lo ha inizializzato prima di darmelo e purtroppo dalla mini sd non esce niente se non file criptati di whattup .
Android è versione 6.0.1
C'è qualcosa che si possa fare ???

P.s. Evitate di dirmi mandami il telefono che ci penso io , non sono fesso .
Ciao! Intanto prova con questi metodi:
https://www.aranzulla.it/come-recuperare-foto-cancellate-da-samsung-943618.html
Fallo il prima possibile ed evita di scattare altre foto che possano andare a "riscrivere" la memoria ed eliminare definitivamente quel poco che invece potresti riuscire a recuperare.
Ah, posta i risultati [emoji48] [emoji23] [emoji16] [emoji14]
 

lovelick

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,181
Punteggio reazione
10
Punti
0
Dalle vostre esperienze, senza root su dispositivi mobili android è possibile recuperare immagini o è necessario/consigliabile eseguire il root?

Non ho molta esperienza sul recupero di dati e foto da dispositivi mobili, provai solo una volta con Wondershare Photo recovery a recuperare immagini dalla memoria interna del telefono senza root ma il programma non trovò niente...
 
Ultima modifica:

asseconda

"Level 1"
Messaggi
224
Punteggio reazione
125
Punti
43
Alla fine non c'ho tirato fuori nulla ... ho provato pure a fare il root e poi collegarlo al pc facendo recuperare file da vari programmi ma di materiale interessante nulla ... manco 1 foto in costume ... per me tra l'altro il telefono non era suo ... pace
 
P

pitartstud

Guest
Recupero File Pc Portatile

Recupero File Pc Portatile

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un piccolo aiuto: una mia amica mi ha regalato il suo vecchio portatile perché l'ha sostituito con uno migliore.
Ora è totalmente vuoto, credo abbia cancellato tutto e resettato.

Domanda: esiste un modo per recuperare tutto ciò che c'era sopra? O per lo meno tentare di recuperare il più possibile?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

P.s.
Me ne intendo un pochino di pc, quindi non usate linguaggi troppo "informatici" :)
 

davanto

"Level 0"
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
6
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un piccolo aiuto: una mia amica mi ha regalato il suo vecchio portatile perché l'ha sostituito con uno migliore.
Ora è totalmente vuoto, credo abbia cancellato tutto e resettato.

Domanda: esiste un modo per recuperare tutto ciò che c'era sopra? O per lo meno tentare di recuperare il più possibile?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

P.s.
Me ne intendo un pochino di pc, quindi non usate linguaggi troppo "informatici" :)

photorec ... recupera tutto se non hai sovrascritto nulla .. se e' solo formattato o cancellato ti riprende tutto dai doc alle immagini a tutto il sistema
 

davidedj

"Level 0"
Messaggi
1
Punteggio reazione
0
Punti
6
Scollega il disco dal computer (devi staccarlo fisicamente aprendo il portatile).
Collegalo via usb ad un altro pc, con l'aiuto di un case esterno (cerca: case usb hdd 2,5").
Usa un programmino di recupero files: Recuva, Restoration, PCI File Recovery,...
Ogni programma ha le sue procedure, comunque conviene una cartella sul pc che stai usando per recuperare files in modo da salvare lì tutti i file che è possibile recuperare.

P.s. ho scritto di fare in questo modo perchè l'utilizzo di un altro pc velocizza un po' le operazioni e permette di non sovrascrivere nulla sul disco del portatile.
 
Ultima modifica:

toni0

"Level 0"
Messaggi
48
Punteggio reazione
16
Punti
8
Se vuoi fare le cose per bene ,come suggeriva l'utente davidedj, dovresti scollegarlo e collegarlo ad un altro pc, ma se non sei pratico o non hai cavi/case esterno eviterei.
Io invece ti consiglio di scaricarti su usb un LiveCD tipo Ubuntu e lanciare PhotoREC (ad esempio) da li. Il risultato è esattamente lo stesso, ma di sicuro su Linux hai meno scelta di programmi per il recupero rispetto a Windows.
Se non sei pratico di tutto questo, tenta il recupero direttamente accedendo dal sistema come dice l'utente davanto.
 
Ultima modifica:

Takethis

"Level 1"
Messaggi
43
Punteggio reazione
82
Punti
24
L'S6 ha la ricarica wireless. Puoi prendere un pad wireless, non costa niente. Inoltre potrebbe solamente esserci dello sporco nella porta usb. Prova a usare uno spazzolino morbido leggermente imbevuto nell'alcool per togliere l'ossido dalla porta usb, sul mio ha funzionato. Dille che dall'assistenza vogliono il pin perché così possono fare la diagnostica. Aspetto con ansia.
 

mikeilfurbetto

"Level 0"
Messaggi
149
Punteggio reazione
6
Punti
29
Age
44
salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio riguardo un HD di un portatile che mi si è fottuto.
purtroppo non sono riusciti a recuperarmi nulla ma mi hanno detto che ci sono persone che con parecchi soldi riescono a recuperare tutto...o quasi!
zona milano.
ma quanto vi fidereste voi?
siccome avevo filmati particolari.
grazie. :eek:k!:
 

gino.fra

"Level 0"
Messaggi
166
Punteggio reazione
6
Punti
18
prova ad usare un altro programma, ma non quelli che ti trovano i file e non te li fanno salvare, nel caso scaricane uno con crack e tienici aggiornati ;)
 

Top Bottom