Situazione ambigua

Rovek

Banned
Permaban: phishing
Messaggi
650
Punteggio reazione
261
Punti
0
Salve amici di phica,
è la prima volta che scrivo in questa sezione e che uso il forum non per scopi ludici :D, ma da qualche tempo sto vivendo una situazione particolare al lavoro e sarei curioso di sapere cosa ne pensate.
vengo al dunque.
Sono un ragazzo che che si avvia verso la trentina, felicemente fidanzato da parecchi anni, sempre stato fedele. Non mi sono mai cercato rogne in tal senso, ed in questi anni mi sono sempre tenuto alla larga dalle tentazioni, perché sono un amante della vita tranquilla e con la mia ragazza ci sto tutto sommato molto bene. Da qualche mese però, dopo aver cambiato lavoro, ho intrapreso un rapporto, chiamiamolo di amicizia, con una collega più grande di me di circa 10 anni. Lei molto affascinante, ha tutte le qualità che amo in una donna, sia fisiche che caratteriali. Facendola breve, mi piace molto.
Lei è un tipo molto aperto e socievole, non ci abbiamo quindi messo molto ad entrare in confidenza, complice anche il fatto che, senza entrare nei dettagli, siamo "costretti" a lavorare spesso insieme.
Al lavoro fin da subito battutine, sguardi, sorrisi, qualche abbraccio... tutto molto ambiguo dal mio punto di vista perchè, oltre ad essere parecchio più grande di me lei è molto più esperta nel lavoro, e questo ha contribuito a creare una specie di rapporto mamma/figlio. Ci scambiamo i social, inizia a scrivermi tutti i giorni. Gli argomenti sono vari, ma più che altro si cazzeggia e si parla del più e del meno. Parlo con due colleghi fidati, uno mi dice che si nota chiaramente un rapporto che va oltre al semplice lavoro, e che secondo lui a lei piaccio parecchio, un altro mi dice che lei è un tipo molto aperto, che le battutine le fa con tutti e che probabilmente, avendo anche un figlio e un compagno, sta solamente scherzando e gli sto semplicemente molto simpatico.
Fattostà che un giorno messaggiando mi spingo un po oltre e le faccio capire il mio interesse nei suoi confronti (di tipo fisico, ovviamente). Lei mi risponde che avevo frainteso il suo atteggiamento, ma non si è offesa e tutto finisce li. Il giorno dopo al lavoro tutto come nulla fosse successo, battutine, scherzi, occhiolini... e continua a scrivermi, ogni santissimo giorno a qualsiasi ora...
Non so come devo comportarmi, e ad essere onesto dopo quella porticina in faccia il mio atteggiamento verso di lei è cambiato molto. Dalla sua parte invece c'è un continuo cercarmi e voler stare con me, anche a lavoro.
Ora io non capisco seriamente cosa vuole da me... si sente sola? Gli sto semplicemente molto molto simpatico? Vuole un avventura ma ha paura di qualcosa? A me personalmente sembra anche una donna che ha avuto moltissime esperienze amorose nella vita, e che probabilmente potrebbe avere quasi qualsiasi uomo semplicemente schioccando le dita, mi sembra veramente molto strano che possa essere interessata a me da qualsiasi punto di vista. Non è che mi sottovaluti, anzi, penso di essere un bel ragazzo ed ho un fisico niente male, ma lei ha un bel lavoro, una bella famiglia, ed una situazione economica molto stabile, io sono praticamente un ragazzetto ancora... perchè dovrebbe rischiare di rovinare tutto? Eppure i suoi atteggiamenti mi fanno continuamente pensare il contrario, o per lo meno domandare, ma questa cosa cerca da me?

Se avete qualche esperienza simile o opinioni in merito, sarei felice di ascoltarle :)

Grazie a tutti in anticipo
 

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
276
Punti
0
Ho letto con una vocina nella testa che mi ha ripetuto per tutto il tempo
speriamo non lo faccia
speriamo non lo faccia
speriamo non lo faccia
lo vorrebbe fare
lo vorrebbe fare
lo vorrebbe fare
non lo ha fatto.


Caro Rovek, come tu hai detto, sei "felicemente fidanzato da parecchi anni".
Non fare del male a chi contribuisce a renderti felice :)

In quanto alla collega, la femmina che sa di piacere struscia.
Si chiamano semplicemente rizzacazzi.

Smack
 
OP
Rovek

Rovek

Banned
Permaban: phishing
Messaggi
650
Punteggio reazione
261
Punti
0
Era una delle mie possibili conclusioni, ma non riesco a credere che sia solo questo perché la reputo troppo intelligente. Ad ogni modo credo che non lo farò :)

Grazie
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
655
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Rovek sono passato da una situazione simile anch'io. Simile eh, cambiava qualche dettaglio.
Tuttora sono felice che lei abbia dato le dimissioni e cambiato lavoro.
Se non lo avesse fatto, beh, magari ora vivrei coi sensi di colpa o, più semplicemente, sarei ancora nella situazione di crisi mentale "farlo/non farlo".
Per ciò che mi riguarda, basandomi anche su situazioni che capitano intorno a me, fare queste minchiate sul lavoro porta solo casini.
 
S

_Scarface_

Guest
Rovek hai detto che stai molto bene con la tua donna, non hai mai cercato rogne in questo senso....e proprio ora mi caschi sul pisello?! O meglio ce la vuoi far cascare su??? :ass:

Concordo con quanto detto da Endorfina, chiamasi rizzacazzi, per carità sarà faticoso in un certo senso resistere ma ne vale davvero la pena?!
Per giunta conviverci nell'ambiente di lavoro, rischio di dover giungere a compromessi, ma cosa più importante tradire la fiducia di chi ti sta a fianco?

Qualora dovesse farti cornuto (a quanto pare dall'andazzo su phica al 90% degli uomini piace xD) vacci dentro, sempre con il rischio di essere rifiutato e avere grane ben peggiori nell'ambiente di lavoro.

Concludo con quello che volevi sapere lasciando perdere l'ambito morale e opportunistico.
Lei dopo un tuo tentativo ti ha sbattuto una porta in faccia (in base a quella che tu hai raccontato, se ho capito bene) ammesso che avrebbe voluto scopacchiare, trombaformicare, avere una relazione più o meno stabile, che senso avrebbe avuto rifiutarti?! Avrebbe aperto le gambe e amen.

Scar
 

Marl

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
304
Punteggio reazione
12
Punti
18
Le tentazioni...........amico ti sono vicino....mettono in crisi tutti le situazioni così.....
 
OP
Rovek

Rovek

Banned
Permaban: phishing
Messaggi
650
Punteggio reazione
261
Punti
0
Grazie a tutti ragazzi, veramente :)
Volevo specificare giusto qualche cosa per darvi un quadro più preciso della situazione.
Al momento non sono io nella posizione di dover decidere se, come, quando e cosa fare! Io non gli romperò le palle da quel punto di vista, sia perchè rispetto la sua situazione, sia perchè rispetto la mia. Inoltre abbiamo un bellissimo rapporto sia a lavoro che fuori, ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno e le battutine diminuiscono lasciando spazio ad argomenti via via più seri (sempre rimanendo nel generico).
Non essendo io un esperto nell'amicizia tra uomo e donna, a cui non ho mai creduto e in cui tutt'ora non credo, non riesco semplicemente a capire cosa trova in me tanto da cercarmi così tanto durante la giornata, e di conseguenza non riesco a capire il fine a cui ambisce. Magari vuole solo una semplice amicizia, ma la differenza d'età è parecchia, e comunque mi sembra un'approccio molto "morboso" (anche se ovviamente non mi dispiace).

Magari sto travisando io, o magari la mia necessità di dare una collocazione ad ogni mio rapporto interpersonale non mi porta a vivere al meglio questa situazione, che probabilmente rimarrà così nel limbo dove è giusto che debba essere.

Non so ragazzi, in finale è un rapporto normale, senza provocazioni importanti da entrambe le parti, ma i contorni non mi quadrano, o comunque mi sono completamente nuovi :/
 

Lo shrek

Orco2!
Messaggi
2,835
Punteggio reazione
111
Punti
54
Non voglio entrare nel merito della faccenda dal punto di vista morale e non posso nemmeno dirti se ti stai solo facendo dei film nella tua testa.
Quello che posso dirti, essendoci passato, è che le trombate con le colleghe sono le più problematiche. Lascia perdere.
;)
 
P

peppegiuit

Guest
Da esperienza personale ho notato che questo tipo di rapporti finiscono sempre con dei grandissimi casini da cui ne escono con le ossa rotte i più giovani e a pari anzianità i maschi.Poi avendo avuto già un due di picche direi di chiudere qui la cosa.Certo rimanete amici(anche se sono del tuo parere per quanto riguarda l'amicizia tra uomo e donna!)e non ti chiedere nemmeno il perchè del suo atteggiamento,perchè la donna è un cosmo a sè stante,il più delle volte troppo complicata da poter decifrare!:azz::asd::D
 

revolflim

"Level 5"
Messaggi
1,404
Punteggio reazione
1,355
Punti
113
Anche per me è una rizzacazzi, e in quanto tale una specie da ignorare, credo tu dovresti entrare in ufficio con un bel sorriso disteso e parlarci solo di lavoro e nel posto di lavoro, evitando scambi social e frequentazioni fuori, svicolando eventuali chiacchierate del più e del meno, ovviamente sempre in scioltezza, volto disteso e cortesia. Se ci sono altre donne, rivolgi più attenzioni alle altre. Se non volesse solo far la rizzacazzi, che ti trascinasse in bagno per la giacca e che ti saltasse addosso.
 

Top Bottom