La vostra sonostrana

OP
sonostrana

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,802
Punti
99
Il mondo è bello perché è vario, io ad esempio di un libro leggo almeno l'incipit o una recensione, tolti gli autori che magari si acquistano a prescindere non mi faccio mai incantare dalle copertine perché se così fosse vivrei in una libreria fantasy 😅
 

ragazzoB

"Level 3"
Messaggi
413
Punteggio reazione
327
Punti
63
Il mondo è bello perché è vario, io ad esempio di un libro leggo almeno l'incipit o una recensione, tolti gli autori che magari si acquistano a prescindere non mi faccio mai incantare dalle copertine perché se così fosse vivrei in una libreria fantasy 😅
non dico che non leggo l'incipit, ma di un libro, ti colpisce la copertina o il titolo, non l'incipit sicuramente, altrimenti venderebbero i libri girati di spalle :unsure:
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,722
Punteggio reazione
2,431
Punti
119
Il mondo è bello perché è vario, io ad esempio di un libro leggo almeno l'incipit o una recensione, tolti gli autori che magari si acquistano a prescindere non mi faccio mai incantare dalle copertine perché se così fosse vivrei in una libreria fantasy 😅
Che sensazioni hai quando sei arrivata all'ultima pagina di un libro che ti ha preso, quando finisce, sono curioso di sapere se succede solo a me ...
 

niels

"Level 6"
Élite Fase 1
Messaggi
7,370
Punteggio reazione
3,990
Punti
124
Addirittura gli oculisti! 😅
Scusate la mia assenza ma mi sento un po' come sospesa, devo ancora capire se continuo a stare bene qui come diverso tempo fa oppure se c'è qualcosa che non riesco bene a capire.
Sarà uno dei miei tanti castelli che se fatto di carte avrà vita breve e tornerò come prima, ma se è di solida pietra sarà meno facile.
Beh, non sono un tuo assiduo seguace, mi interessa il tuo modo di interagire e di porti, ironico e autoironico, appartieni a una categoria a parte, non ben definibile a mio parere. Ti piace mostrarti ma non sei in cerca di commenti porci, questo ti rende particolare e intriga molto noi utenti, perchè non sei schematizzabile. Ammetto che è difficile introdursi in quello che sembra un circolo chiuso di amici e non sempre ho qualcosa di intelligente da scrivere (anzi quasi mai), ma è bello sapere che ci sono donne intelligenti a cui piace interagire non necessariamente con discorsi a sfondo sessuale (scusa per la parola "sfondo" ma siamo pur sempre su phica ;)). Ciao
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,639
Punteggio reazione
11,904
Punti
139
Il mondo è bello perché è vario, io ad esempio di un libro leggo almeno l'incipit o una recensione, tolti gli autori che magari si acquistano a prescindere non mi faccio mai incantare dalle copertine perché se così fosse vivrei in una libreria fantasy 😅
io invece mi lascio trasportare dalle copertine di libri o dischi... poi magari mi trovo delle ciofeche indescrivibili... a volte invece delle piccole perle dalle copertine orrende
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,639
Punteggio reazione
11,904
Punti
139
Visto come finiscono ultimamente i libri mi inca..arrabbio, sembra andare di moda lasciare tutto in sospeso!!!
così hanno già materiale per il sequel... anche nei film il finale è spesso sospeso

credo che il trono di spade abbia fatto scuola hahahah
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Parlando di libri, discorso sempre affascinante, bisogna fare però dei distinguo. I libri vanno letti non guardati. I libri si leggono e si guardano con gli occhi della mente, altrimenti perdi molto se non tutto della loro magia. Per me il massimo è “Il giovane Holden” di Salinger con la sua copertina bianca. Nei libri vale il contenuto e molto poco il contenitore.
Poi di solito i libri con immagini (illustrazioni) sono libri per bambini. Tranne rare eccezioni. Molto rare.
Cosa rimane di un libro alla fine. Se bello il rammarico che sia terminato, il piacere comunque di averlo letto e la ricerca immediata di un altro per vedere se ne è all’altezza. Se è stato brutto ancora rammarico di averlo letto a sfavore magari di un altro che magari era più interessante. La lettura comunque è per me un’azione molto personale e intimista. Uno spazio si di confronto quando capita ma sempre più spesso uno spazio mio, momenti di evasione e riflessione sulla vita.
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,639
Punteggio reazione
11,904
Punti
139
Il trono di spade, ecco un titolo che è più bello in italiano, "game of thrones" molti leggendolo sembra dicano of stronz 😁 ma questa cosa la fa solo a me?
ahahahh non ci ho mai fatto caso ma adesso che me l'hai detto, effettivametne è vero!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

penso che sia l'unico caso in cui il titolo in italiano sia migliore di quello originale ahhahaha
 

ragazzoB

"Level 3"
Messaggi
413
Punteggio reazione
327
Punti
63
Il trono di spade, ecco un titolo che è più bello in italiano, "game of thrones" molti leggendolo sembra dicano of stronz 😁 ma questa cosa la fa solo a me?
bello, ho letto solo un volume, purtroppo avendo già visto la serie tv.
prossimamente mi hai ricordato che uscirà la serie sui targarian, HOUSE OF DRAGONS
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,722
Punteggio reazione
2,431
Punti
119
...la gnocchitudine di @sonostrana è così leggendaria che ci fà parlare di libri in un forum come questo. Miracoli di una Callipigia
Post automatically merged:

Parlando di libri, discorso sempre affascinante, bisogna fare però dei distinguo. I libri vanno letti non guardati. I libri si leggono e si guardano con gli occhi della mente, altrimenti perdi molto se non tutto della loro magia. Per me il massimo è “Il giovane Holden” di Salinger con la sua copertina bianca. Nei libri vale il contenuto e molto poco il contenitore.
Poi di solito i libri con immagini (illustrazioni) sono libri per bambini. Tranne rare eccezioni. Molto rare.
Cosa rimane di un libro alla fine. Se bello il rammarico che sia terminato, il piacere comunque di averlo letto e la ricerca immediata di un altro per vedere se ne è all’altezza. Se è stato brutto ancora rammarico di averlo letto a sfavore magari di un altro che magari era più interessante. La lettura comunque è per me un’azione molto personale e intimista. Uno spazio si di confronto quando capita ma sempre più spesso uno spazio mio, momenti di evasione e riflessione sulla vita.
...se bello il rammarico...di più, è come dire addio ad un amico, ti è mai capitato?
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Il vedere, lo dice anche una pubblicità di adesso parlando dei famosi 7 secondi che sono fondamentali per le scelte. E se poi uno si sbagliasse? Paghi 40.000 euro una machina che poi magari si guida male e ti fa schifo se non usi più di quei 7 secondi per innamorartene. Per i dischi, i libri, le etichette dei vini è la stessa cosa, o forse no. Il marketing esiste da sempre, lo stupore di quello che si vede come leva di potere c’ è da sempre e sempre ci sarà. Forma e sostanza, i lati della stessa medaglia che mai si vedono. Nell’arte figurativa per forza si devono fondere insieme , ma nel resto?
Valgono a mio parere molto di più le esperienza negli altri campi, gli insegnamenti, le spiegazioni fatte e date da chi non ha ignoranza ma padronanza della materia di cui parla e scrive. È a loro che bisogna fare affidamento se si vuole andare in fiducia.
Non nego comunque che nella vita tutti i sensi vanno soddisfatti, anche la vista. Però è soltanto uno è da solo difficilmente da soddisfazione. I sensi poi sono al servizio della centrale operativa che è la mente, lei si, vera e propria macchina che determina scelte, riflessioni, fantasie e soddisfazioni.
 
OP
sonostrana

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,802
Punti
99
Visto e considerato che c'è anche chi non ama parlar di libri od altre cose amene ma si limita solo a guardare, ed anche chi ama guardare anche se ama parlar di libri ed anche di cose amene... vi saluto con uno scatto sempre del solito set che vi accompagnerà ancora (?) per un bel po' di tempo.

La vostra sonostrana 🥰😍😘
 

Allegati

  • Giocando da sola 18.jpg
    Giocando da sola 18.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 661

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,639
Punteggio reazione
11,904
Punti
139
Visto e considerato che c'è anche chi non ama parlar di libri od altre cose amene ma si limita solo a guardare, ed anche chi ama guardare anche se ama parlar di libri ed anche di cose amene... vi saluto con uno scatto sempre del solito set che vi accompagnerà ancora (?) per un bel po' di tempo.

La vostra sonostrana 🥰😍😘
io mi sento della seconda categoria... spero che ci accompagnerai tu per un bel po' di tempo (i set li decidi in libertà, tanto sono sempre tutti positivi!!!) :p
 

ragazzoB

"Level 3"
Messaggi
413
Punteggio reazione
327
Punti
63
sono sicuro che ci son altri set fotografici, questo fa parte del set in cui gioca da sola...chissà se vedremo altri protagonisti immortalati :p:LOL:
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
io mi sento della seconda categoria... spero che ci accompagnerai tu per un bel po' di tempo (i set li decidi in libertà, tanto sono sempre tutti positivi!!!) :p
Decisamente della seconda categoria, questione di sopravvivenza!!!
Le parole sui libri, sul tempo, sul cinema, su quali scarpe per correre, camminare, volare, ecc ecc ci servono per riprenderci tra uno scatto e l’altro. Ci servono per riportarci coi piedi per terra perché il guardare questi scatti un po’ in paradiso ti ci fa sentire. Sorprendenti, ogni volta sorprendenti. Più la guardi e più la pensi, più la pensi e più la vorresti guardare. Siamo nei cortocircuito psico-erotico-cognitivo. @sonostrana è quella ragazza che riesce sempre a far pompare il sangue sia verso il basso che verso l’alto del corpo maschile.
Le parole come il sorbetto al limone dopo un piatto impegnativo: sgrassano in attesa del successivo!!!
E se fosse invece il contrario in questo thread? Le immagini come “capolettera” dei capitoli discorsivi che Tutti insieme contribuiamo a scrivere? Io sono per questa seconda visione, capolettera artistitici fatti dalla natura come solo la natura riesce a fare.
 

marcoforte

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
4,446
Punteggio reazione
3,967
Punti
139
Posizione
Milano
Visto e considerato che c'è anche chi non ama parlar di libri od altre cose amene ma si limita solo a guardare, ed anche chi ama guardare anche se ama parlar di libri ed anche di cose amene... vi saluto con uno scatto sempre del solito set che vi accompagnerà ancora (?) per un bel po' di tempo.

La vostra sonostrana 🥰😍😘
sicuramente, questo sarebbe un libro da leggere in braille... ;)
 

AmanteMI

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
8,142
Punteggio reazione
1,211
Punti
119
Posizione
Milano
Visto e considerato che c'è anche chi non ama parlar di libri od altre cose amene ma si limita solo a guardare, ed anche chi ama guardare anche se ama parlar di libri ed anche di cose amene... vi saluto con uno scatto sempre del solito set che vi accompagnerà ancora (?) per un bel po' di tempo.

La vostra sonostrana 🥰😍😘

wow... che splendore quel culetto bello aperto ... ma soprattutto davvero invitante!!!
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Visto e considerato che c'è anche chi non ama parlar di libri od altre cose amene ma si limita solo a guardare, ed anche chi ama guardare anche se ama parlar di libri ed anche di cose amene... vi saluto con uno scatto sempre del solito set che vi accompagnerà ancora (?) per un bel po' di tempo.

La vostra sonostrana 🥰😍😘
Si chiama scatto ma qui bisognerebbe prendersi tutto il tempo del mondo per ammirare con attenzione quello che si vede. Con attenzione perché è fuori dal comune, tutto. Sul seppiato oramai ci siamo abituati ma sul resto no, anzi.
Al seppiato neanche ci faccio più caso, la mente prova a dare il colore a quella pelle liscia, prova a dare consistenza a quei glutei che come capitelli sono in cima alle colonne che le tue gambe rappresentano.
E come in un tempio scorgiamo il tesoro che vi è custodito, tesoro femminile che soltanto da una Femmina di cotanta bellezza impreziosisce lo sguardo e il ricordo perpetuo di chi lo vede. Tu agevoli questo sguardo, noi ti ringraziamo perché il risultato va oltre l’apparenza, va oltre la (notevole) fisicità e si avvicina pericolosamente alla idolatria. L’unica fede che ci salva è il sapere che sei reale. Realisticamente reale da lasciare senza parole
 

Top Bottom