Inter campione

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
...eh sì, per alcuni sarà ancora poco, ma non per noi che aspettavamo questo momento da 45 anni non è solo un sogno che si avvera, è indescrivibile.......è storico!!!

Prima squadra italiana ad aver fatto la tripletta!!!

Grazie ragazzi!!! Grazie alla società, a Moratti, a Mou, ai giocatori, a noi tifosi....ma anche a quelli che hanno gufato...ed anche a quelli che fino ad ieri dicevano che non eravamo all'altezza del Milan e della Juve, perchè in europa non vincevamo da quasi mezzo secolo........


Grazie a tutti!!!
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
Anche io sono contento che ha vinto perche- e- una squadra italiana.

Ora tifiamo tutti italia (anche se la vedo dura ahahahha)
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
ora...dedichiamoci ai mondiali...xkè proprio senza calco non so stare....comunque...il triplette che soddisfazione!!!
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Squadra italiana sulla carta.....italiani effettivamente in campo durante la finale....1...e x soli 3 minuti....grandi....

La società è italiana, il presidente è italiano, come lo sono i vicepresidenti, l'amministratore delegato, fino ad arrivare a Marco Branca, Gabriele Oriali, Beppe Baresi, Toldo, Materazzi, Santon e Balotelli e per quanto mi riguarda mi basta e mi avanza......

...purtroppo, al momento, non ci sono molti giocatori italiani in grado di poter raggiungere traguardi come quelli appena raggiunti dall'Inter...basta vedere cosa hanno fatto Roma (ottimo campionato, grazie anche ad una netta flessione dell'inter nella parte centrale della stagione), Milan e soprattutto la Juve.
 

lukeduke

"Level 1"
Messaggi
207
Punteggio reazione
76
Punti
33
o dio...da osservatore esterno e non tifoso di questo gran bel gioco che è il calcio non sono propriamente d'accordo con te....di giocatori italiani meritevoli ce ne sono e come, è solo + comodo andare a cercare gente già affermata in altre squadre e pagarla un frcco di soldi
 

trin2005

"Level 4"
Messaggi
35,365
Punteggio reazione
854
Punti
119
Complimenti all'inter davvero...all'inizio dell'anno avevo criticato aspramente Mou x i risultati scadenti della sua squadra...ora non posso che dire complimenti avra' anche un carattere di merda ed e'poco simpatico agli avversari ma sa come far vincere una squadra,vedremo ora a Madrid cosa sapra' fare sicuramente in campionato ha il BArcellona comeavversaria che fa paura xo' in Europa chissa'...
Concentriamoci sugli azzurri anche se sinceramente una nazionale sopratutto la nostra che vince 2 mondiali di fila e' impossibile....l'esperienza vissuta 4 anni fa e' indimenticabile ho rivisto qualche giorno fa alcuni stralci delle partite di quel mondiale e vedevo nei ns giocatori la rabbia e la voglia di vincere,ma ora con certe scelte del mister e con giocatori con 4 anni in piu' dopo una stagione deludente non so sinceramente non ho molta fiducia credo al massimo e spero di arrivare ai quarti di finale..poi tutto puo' succedere alla fine x vincere un mondiale sono solo 7 partite....
 

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
La società è italiana, il presidente è italiano, come lo sono i vicepresidenti, l'amministratore delegato, fino ad arrivare a Marco Branca, Gabriele Oriali, Beppe Baresi, Toldo, Materazzi, Santon e Balotelli e per quanto mi riguarda mi basta e mi avanza......

...purtroppo, al momento, non ci sono molti giocatori italiani in grado di poter raggiungere traguardi come quelli appena raggiunti dall'Inter...basta vedere cosa hanno fatto Roma (ottimo campionato, grazie anche ad una netta flessione dell'inter nella parte centrale della stagione), Milan e soprattutto la Juve.

Bah...polemica sterile disquisire sul fatto che all'Inter ci sono pochi italiani (dico a chi ha iniziato, non a te che sei in quota...).
E poi diciamolo, 10/11 di stranieri non va bene, ma 7/11 sì? (dico a caso) chi lo stabilisce? Se va bene a chi è tifoso basta.

Sul fatto che sia più comodo comprare campioni affermati per vincere ho molti dubbi. Il Real ne è la prova e l'Inter ce l'ha fatta solo dopo aver avuto chi li sapeva gestire.

Adesso l'Inter è forte chiuso il discorso. Se poi ci si vuole attaccare alle stronzate vi posso dire che non mi piace la maglia della trasferta :asd:
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Bah...polemica sterile disquisire sul fatto che all'Inter ci sono pochi italiani (dico a chi ha iniziato, non a te che sei in quota...).
E poi diciamolo, 10/11 di stranieri non va bene, ma 7/11 sì? (dico a caso) chi lo stabilisce? Se va bene a chi è tifoso basta.

Sul fatto che sia più comodo comprare campioni affermati per vincere ho molti dubbi. Il Real ne è la prova e l'Inter ce l'ha fatta solo dopo aver avuto chi li sapeva gestire.

Si infatti, per quanto mi riguarda in una squadra di club possono anche giocare 11 stranieri su 11...sono anche d'accordo sul Real e sull'Inter, infatti gran parte del merito della tripletta và a Mourinho che in due anni è riuscito ad avere i giocatori che voleva lui ed a gestire la squadra nel migliore dei modi, sia nella mentalità che nel gioco.


Adesso l'Inter è forte chiuso il discorso. Se poi ci si vuole attaccare alle stronzate vi posso dire che non mi piace la maglia della trasferta :asd:

Anche a me non piace la maglia da trasferta...:D
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Si infatti, per quanto mi riguarda in una squadra di club possono anche giocare 11 stranieri su 11...sono anche d'accordo sul Real e sull'Inter, infatti gran parte del merito della tripletta và a Mourinho che in due anni è riuscito ad avere i giocatori che voleva lui ed a gestire la squadra nel migliore dei modi, sia nella mentalità che nel gioco.

Come no, infatti la scorsa estate lui voleva Deco e Carvalho e Branca ha preso Lucio e Snajider (ed ha avuto pienamenta ragione), mentre non mi ricordo che lo specialone abbia fatto i salti di gioia per Milito che poi è stato il vero colpo insieme all'olandese (sempre grazie a Branca): invece chi era, sempre secondo lo specialone, il giocatore che avrebbe fatto fare il salto di qualità nell'estate 2008 l'inter: Quaresma!!! (ed a gennaio Mancini)
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Come no, infatti la scorsa estate lui voleva Deco e Carvalho e Branca ha preso Lucio e Snajider (ed ha avuto pienamenta ragione), mentre non mi ricordo che lo specialone abbia fatto i salti di gioia per Milito che poi è stato il vero colpo insieme all'olandese (sempre grazie a Branca): invece chi era, sempre secondo lo specialone, il giocatore che avrebbe fatto fare il salto di qualità nell'estate 2008 l'inter: Quaresma!!! (ed a gennaio Mancini)

Oltre a Deco e Carvalho (che non mi sembrano poi tanto male), voleva anche Lampard, che aveva quasi accettato di venire...Sneijder è stato fortemente voluto da Mourinho come ha dichiarato il giocatore stesso : «Se sono venuto all'Inter, lo devo a Mourinho. Mi ha convinto a furia di sms»

Milito e Motta sono stati comprati prima che finisse il campionato...considerando che sono stati titolari dal primo minuto, come anche Lucio, e che Milito abbia sempre giocato, salvo alcune partite per infortunio, francamente non capisco a quali mancati salti di gioia tu ti riferisca...

Mancini è stato acquistato prima che arrivasse Mourinho...l'unico acquisto sbagliato è stato quello di Quaresma, ma al contrario di altri allenatori (vedi Ferrara con Diego e Melo, tanto per fare un esempio), ha avuto il coraggio di non farlo giocare anche quando ce ne poteva essere il bisogno...

Capisco che non ti stia simpatico, ma se l'Inter quest'anno ha vinto tutto il merito è anche di Mourinho.
 
Ultima modifica:

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Oltre a Deco e Carvalho (che non mi sembrano poi tanto male), voleva anche Lampard, che aveva quasi accettato di venire...Sneijder è stato fortemente voluto da Mourinho come ha dichiarato il giocatore stesso : «Se sono venuto all'Inter, lo devo a Mourinho. Mi ha convinto a furia di sms»

Milito e Motta sono stati comprati prima che finisse il campionato...considerando che sono stati titolari dal primo minuto, come anche Lucio, e che Milito abbia sempre giocato, salvo alcune partite per infortunio, francamente non capisco a quali mancati salti di gioia tu ti riferisca...

Mancini è stato acquistato prima che arrivasse Mourinho...l'unico acquisto sbagliato è stato quello di Quaresma, ma al contrario di altri allenatori (vedi Ferrara con Diego e Melo, tanto per fare un esempio), ha avuto il coraggio di non farlo giocare anche quando ce ne poteva essere il bisogno...

Capisco che non ti stia simpatico, ma se l'Inter quest'anno ha vinto tutto il merito è anche di Mourinho.

- Sneijder è stato voluto da Mourinho dopo il rifiuto del chelsea per Deco.
- Milito e motta appunto perchè acquistati prima dell'arrivo di Mou non erano tra le priorità del tecnico che era risaputo voleva 2 ali e non una punta centrale e un mediano (problema risolto con il sacrificio sulle fasce di E'to e balotelli prima e pandev poi) .
- Ferrara e Zaccheroni non potevano accantonare i giocatori da te citati per il sempice fatto che con 74 infortuni in stagione avrebbero dovuto schierare la primavera, oltre che per motivi di svalutazione dei giocatori non avendo le risorse economiche dell'inter (la juve si autofinanzia, non ha una proprietà che sborsa 200/250 mln di € all'anno);
- Anche Muntari, Mariga, Arnautović (sono quelli che mi ricordo) oltre a Quaresma, acquistati solo per far numero: Mancini (15/07/2008) è stato preso dopo l'arrivo di Mourinho (02/06/2008) http://www.inter.it/aas/news/reader?N=41678&L=it;

- "Capisco che non ti stia simpatico, ma se l'Inter quest'anno ha vinto tutto il merito è anche di Mourinho". Giustissimo, il problema che 80% delle persone (+lui) è convinto che sia solo merito suo.

Rimango dell'opinione che grandi meriti ha soprattutto Branca perchè per la prima volta, da quanto è presidente Moratti, L'inter ha fatto una vera campagna acquisti ( e c'ha pure guadagnato) e non collezione di figurine.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
- Sneijder è stato voluto da Mourinho dopo il rifiuto del chelsea per Deco.

Sneijder non voleva in alcun modo venir via dal Real, se è venuto all'Inter bisogna ringraziare Branca, Moratti e Mou, per la sua presenza e per la sua insistenza.

- Milito e motta appunto perchè acquistati prima dell'arrivo di Mou non erano tra le priorità del tecnico che era risaputo voleva 2 ali e non una punta centrale e un mediano (problema risolto con il sacrificio sulle fasce di E'to e balotelli prima e pandev poi) .

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/20-05-2009/milito-motta-inter-50428885591.shtml
Milito e Motta sono stati acquistati un anno fà e Mou è arrivato due anni fà, quindi non capisco per quale motivo non siano stati considerati come priorità...

Ferrara e Zaccheroni non potevano accantonare i giocatori da te citati per il sempice fatto che con 74 infortuni in stagione avrebbero dovuto schierare la primavera, oltre che per motivi di svalutazione dei giocatori non avendo le risorse economiche dell'inter (la juve si autofinanzia, non ha una proprietà che sborsa 200/250 mln di € all'anno);

Riguardo al fatto che la juve non abbia le risorse economiche dell’inter, mi viene un po’ da sorridere considerando anche che Diego lo avete pagato 24,5 milioni e Melo 25…

Anche Muntari, Mariga, Arnautović (sono quelli che mi ricordo) oltre a Quaresma, acquistati solo per far numero: Mancini (15/07/2008) è stato preso dopo l'arrivo di Mourinho (02/06/2008) http://www.inter.it/aas/news/reader?N=41678&L=it;

Arnautovic è stato voluto dalla società, Mariga è giovane e non è poi tanto male, Muntari che è costato la metà di Melo è una valida alternativa a Motta e Stankovic, per Quaresma ti ho già risposto, per Mancini la trattiva era già iniziata prima dell’arrivo di Mou e comunque al momento non c’erano valide alternative per il gioco di Mourinho.

- "Capisco che non ti stia simpatico, ma se l'Inter quest'anno ha vinto tutto il merito è anche di Mourinho". Giustissimo, il problema che 80% delle persone (+lui) è convinto che sia solo merito suo.
Rimango dell'opinione che grandi meriti ha soprattutto Branca perchè per la prima volta, da quanto è presidente Moratti, L'inter ha fatto una vera campagna acquisti ( e c'ha pure guadagnato) e non collezione di figurine.

Riguardo a Branca sono d’accordo…su Mourinho, beh…l’80% delle persone che dici tu più Mourinho, sono anche convinte che il merito sia anche di Branca (basta vedere come Mou abbia insistito nel fare andare Branca alla premiazione), di Moratti, dei giocatori (l’abbraccio anche con Mou e i giocatori a fine partita è significativo, col Porto se ne era andato prima delle premiazione eppure in entrambi i casi sapeva che se ne sarebbe andato) ed anche dei tifosi…
Il merito non è stato solo suo, anche perché in campo poi ci vanno i giocatori, ma non ci dimentichiamo che in un anno è riuscito a cambiare il suo stile di gioco e quello dell’inter, convincendo giocatori come Pandev e soprattutto Eto’o a sacrificarsi a fare anche i terzini, a far giocare tutte le partite a Zanetti, visti anche i seri infortuni di Chivu e Santon ed a tenere sempre pronti e motivati giocatori come Materazzi e Cordoba, che nell’ultima parte di campionato hanno dato una grossa mano…ho solo fatto qualche esempio e scusa se è poco.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Riguardo al fatto che la juve non abbia le risorse economiche dell’inter, mi viene un po’ da sorridere considerando anche che Diego lo avete pagato 24,5 milioni e Melo 25…



Arnautovic è stato voluto dalla società, Mariga è giovane e non è poi tanto male, Muntari che è costato la metà di Melo è una valida alternativa a Motta e Stankovic, per Quaresma ti ho già risposto, per Mancini la trattiva era già iniziata prima dell’arrivo di Mou e comunque al momento non c’erano valide alternative per il gioco di Mourinho.

Inter: chiuso il bilancio 2009 con una perdita di 154 mln di euro risanati con un aumento di capitale (indovina da chi versato???)
http://www.sport.it/calcio/canale-inter/inter-approvato-il-bilancio-2009

Juve: chiuso il bilancio 2009 con 6,6 mln di utile (capito cosa intendo per autofinanziarsi)
http://www.tuttosport.com/calcio/se...Juve,+soddisfazione+per+il+bilancio+2008-2009

Mariga presenze 13, minuti 397, costo metà cartellino 5 mln (circa 12.600 € al minuto)
Un futuro luminoso dietro le spalle:lol::lol:
 
Ultima modifica:

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Inter: chiuso il bilancio 2009 con una perdita di 154 mln di euro risanati con un aumento di capitale (indovina da chi versato???)
http://www.sport.it/calcio/canale-inter/inter-approvato-il-bilancio-2009

3 TITULI

Juve: chiuso il bilancio 2009 con 6,6 mln di utile (capito cosa intendo per autofinanziarsi)
http://www.tuttosport.com/calcio/se...Juve,+soddisfazione+per+il+bilancio+2008-2009:

ZERU TITULI

Mariga presenze 13, minuti 397, costo metà cartellino 5 mln (circa 12.600 € al minuto)
Un futuro luminoso dietro le spalle:lol::lol:

Mariga : 8 partite di campionato - 1 gol
Diego : 33 partite di campionato - 5 gol

Hanno quasi la stessa media...:lol::lol:
 
Ultima modifica:

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
3 TITULI



ZERU TITULI

INTER
Scudetti: 18 (-1?)
Trofei nazionali: 6 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 3 Coppe dei Campioni
3 Coppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali

= 36 (-1) TITULI

JUVENTUS
Scudetti: 27 (+2?)
Trofei nazionali: 9 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 2 Coppe dei Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe UEFA
1 Coppe Intertoto
2 Coppe Intercontinentali

= 51 (+2) TITULI
:winner::winner::winner:

Mariga : 8 partite di campionato - 1 gol
Diego : 33 partite di campionato - 5 gol

Hanno quasi la stessa media...:lol::lol:

Sono convinto che Diego sia un ottimo giocatore, a sofferto per un'annata della juve tragicomica
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
INTER
Scudetti: 18 (-1?)
Trofei nazionali: 6 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 3 Coppe dei Campioni
3 Coppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali

= 36 (-1) TITULI

JUVENTUS
Scudetti: 27 (+2?)
Trofei nazionali: 9 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 2 Coppe dei Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe UEFA
1 Coppe Intertoto
2 Coppe Intercontinentali

= 51 (+2) TITULI
:winner::winner::winner:

bah...si parlava di gestione societarie degli ultimi anni con autofinanziamento o meno...io ti faccio vedere la differenza tra una squadra che si autofinanzia (anche grazie alla partecipazione in champions, perchè senno la juve avrebbe avuto un bilancio passivo) ed una che spende, ma che per la prima volta nella storia del calcio italiano vince coppa nazionale, campionato e champions...

...te invece mi mostri il palmares...hai fatto bene, perchè questo mette ancora di più in risalto che per quanto riguarda la coppa dei campioni/champions Inter batte Juve 3 a 2 e che se si fà una media tra gli scudetti e le champions conquistate tra le due squadre si evince che :

INTER
18 (-1) scudetti
3 coppa campioni/champions

1 coppa campioni ogni 6 (5,666) scudetti

JUVENTUS
27 (+2) scudetti
2 coppa campioni/champions

1 coppa campioni ogni 13,5 (14,5) scudetti

Quindi, in europa non siete poi così eccezionali come in italia….chissà come mai, mi domando ??? :asdevil:


Sono convinto che Diego sia un ottimo giocatore, a sofferto per un'annata della juve tragicomica

secondo me Diego è un discreto giocatore, ma non abbastanza bravo da poter giocare in una squadra di alta classifica.
 
OP
fornacetta

fornacetta

Phica Supporter
Messaggi
19,029
Punteggio reazione
183
Punti
69
Age
48
Posizione
Phica.net
INTER
Scudetti: 18 (-1?)
Trofei nazionali: 6 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 3 Coppe dei Campioni
3 Coppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali

= 36 (-1) TITULI

JUVENTUS
Scudetti: 27 (+2?)
Trofei nazionali: 9 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane

Trofei internazionali: 2 Coppe dei Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe UEFA
1 Coppe Intertoto
2 Coppe Intercontinentali

= 51 (+2) TITULI
:winner::winner::winner:



Sono convinto che Diego sia un ottimo giocatore, a sofferto per un'annata della juve tragicomica

.......ti sei dimenticato un campionato di serie bvinto
 

lukeduke

"Level 1"
Messaggi
207
Punteggio reazione
76
Punti
33
A certo facciamo giocare tutti gli stranieri nel nostro campionato....e poi andiamo a fare le figure di m.... ai mondiali o europei facendo giocare gente non all'altezza di queste grandi competizioni
 

Top Bottom