Status
Non aperto per ulteriori risposte.

DietroTe

"Level 3"
Messaggi
76
Punteggio reazione
276
Punti
59
Age
58
Ciao DietroTe!
Narra la leggenda che Era, stanca da tempo delle mancate attenzioni di Zeus (che da parecchio tempo preferiva trascorrere le sue giornate nell'officina regalatagli da Efesto), avesse deciso di preparare la valigia e regalarsi una bellissima vacanza nella lontana terra del Latium.
Fortunatamente aveva una DeLorean a portata di mano. Girò la chiave, avviò il motore, la portò a ottantotto miglia orarie e in men che non si dica si ritrovò tra i romani (Grande Giove! cit.). Qui, dopo un paio di settimane, felice per l'ospitalità che i magnifici sette (noti anche come Re) le offrirono, decise di rinunciare alle sue origini e cambiare il suo nome, facendosi chiamare Giunone! 😂
Scherzi a parte, Zeus ed Era sono divinità greche, Giove e Giunone sono latine.
Ciao a te!
Grazie per le risate che mi hai fatto fare, meriti tu più di me la 🥇 ("cos'è il genio?" :asd:), a me va bene il titolo di Cazzaro Nero 😁
Scherzi a parte, seppur abbia quasi 60 primavere sulle spalle, ricordo ancora bene il who's who dei classici 😉(non foss'altro perché mi son tenuto allenato diluviandomi quasi tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi 😄): come ho avuto modo di spiegare qualche post più sopra il mio era solo un gioco 😏
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,097
Punteggio reazione
9,192
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ciao a te!
Grazie per le risate che mi hai fatto fare, meriti tu più di me la 🥇 ("cos'è il genio?" :asd:), a me va bene il titolo di Cazzaro Nero 😁
Scherzi a parte, seppur abbia quasi 60 primavere sulle spalle, ricordo ancora bene il who's who dei classici 😉(non foss'altro perché mi son tenuto allenato diluviandomi quasi tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi 😄): come ho avuto modo di spiegare qualche post più sopra il mio era solo un gioco 😏
...ahhh ok, avevo sbagliato lato allora....era una cazzata!!!!
 
OP
parolealvento97

parolealvento97

Banned
"Level 4"
1 Mese di Phica.net
Messaggi
215
Punteggio reazione
587
Punti
99
Ciao a te!
Grazie per le risate che mi hai fatto fare, meriti tu più di me la 🥇 ("cos'è il genio?" :asd:), a me va bene il titolo di Cazzaro Nero 😁
Scherzi a parte, seppur abbia quasi 60 primavere sulle spalle, ricordo ancora bene il who's who dei classici 😉(non foss'altro perché mi son tenuto allenato diluviandomi quasi tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi 😄): come ho avuto modo di spiegare qualche post più sopra il mio era solo un gioco 😏
Figurati!
E' un piacere trovare un fan di Valerio Massimo Manfredi, anche se ho scelto di leggerne solo i romanzi ambientati nell'antica Grecia!
 

timassaggio

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,027
Punteggio reazione
2,868
Punti
119
L'altro giorno mi ero travestito da Zeus ed ho scopato Giunone, ma quando m'è caduta la parrucca di riccioli dorati lei se n'è accorta e si è incazzata di brutto, dicendo che l'avevo presa con l'inganno e con la forza.
Viste le tue parole, secondo te potrei avere qualche problema?
...dubito anthony quinn...

Probabilmente te lo ha concesso, magari durante la festa della Caprotinia (intorno ai primi di luglio). In quel periodo, la dea Uni/Iuno si accoppia con tutti...
 
OP
parolealvento97

parolealvento97

Banned
"Level 4"
1 Mese di Phica.net
Messaggi
215
Punteggio reazione
587
Punti
99
Io non ne ho mai letti, me lo consigliate come autore? 🤔
Scusate l'OT 🙏
Ti consiglio in particolare "Il mio nome è Nessuno" (rivisitazione romanzata e MERAVIGLIOSA dell'Iliade e dell'Odissea, più un terzo romanzo extra che si collega ai primi due), "Alexandròs", "Il tiranno" e "L'armata perduta".
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,097
Punteggio reazione
9,192
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ti consiglio in particolare "Il mio nome è Nessuno" (rivisitazione romanzata e MERAVIGLIOSA dell'Iliade e dell'Odissea, più un terzo romanzo extra che si collega ai primi due), "Alexandròs", "Il tiranno" e "L'armata perduta".
Io letto solo “lo scudo di Talos” e mi era piaciuto...dovrei recuperare con gli altri?
 
OP
parolealvento97

parolealvento97

Banned
"Level 4"
1 Mese di Phica.net
Messaggi
215
Punteggio reazione
587
Punti
99
Io letto solo “lo scudo di Talos” e mi era piaciuto...dovrei recuperare con gli altri?
Sì, se ti è piaciuto il genere! :)
Magari puoi continuare con "L'armata perduta", prima di passare alle due trilogie (Alexandròs e Il mio nome è Nessuno)...
 

Rossano Brazzi

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,452
Punteggio reazione
5,557
Punti
119
Ti consiglio in particolare "Il mio nome è Nessuno" (rivisitazione romanzata e MERAVIGLIOSA dell'Iliade e dell'Odissea, più un terzo romanzo extra che si collega ai primi due), "Alexandròs", "Il tiranno" e "L'armata perduta".
aspe'aspe', non ho ben compreso. Mi consigli la trilogia composta da Alexandros, Tiranno e armata?
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom