Totti è un modello positivo...

seppuku81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
231
Punteggio reazione
43
Punti
0
Se Totti è un modello positivo siamo apposto ahahahah
Il modello positivo per me è uno come MALDINI o DEL PIERO ... altro che totti, non scherziamo !

black , partendo dal presupposto che anche per me maldini e del piero sono modelli positivi , potrei (uso il condizionale) demolire intenzionalmente maldini venendoti a scrivere che... è indagato per CORRUZIONE e SPIONAGGI volto a perpetrare EVASIONE FISCALE ...
o che ha chiamato MERCENARI la curva sud di milano con cui non è mai ndato d'accordo, tanto che nella sua partita d'addio loro hanno voluto esporre uno striscione..
e pensa che se non ricordo male , purtroppo non ricordo la partita , maldini beccò un'espulsione per una capocciata in faccia a un tipo (fallo di reazione)..

come vedi nessuno cammina sempre dritto..
il punto è mettere sul piatto della bilancia, tutti i comportamenti fuori e dentro il campo e poi tirare le somme. Stabilire se un'esultanza a fine derby sia più o meno importante di presenziare al funerale di gabriele sandri o andare sotto la nord insieme con il capitano della lazio a lasciare un mazzo di fiori.
Scegliere, come del piero, se finire in B con la squadra di cui si è capitani.. insomma, tutte queste cose, e poi fare i conti , e a conti fatti del piero maldini, totti e molti altri sono modelli positivi. Totti regge di meno la pressione ed è più ignorante, per carità, più rozzo, ed anche molto più fisico e falloso ,
ma non possiamo parlare di modello negativo.. almeno secondo me, soprattutto mettendo a bilancio tutto quanto e soprattutto quello fatto fuori dal campo.

Poi di campioni che danno di matto è pieno : come non ricordare cantonà che prende a calci gli spettatori.. o i sopra citati messi , zidane, ronaldo, per non parlare di maradona , omar sivori ricordo di un video con sivori che prese a calci un suo avversario...
E parliamo di giocatori che han fatto la storia del calcio..
E come non ricordare Tassotti che rompe il naso a louis Enrique in italia - spagna ad usa 94 ...

Certo se totti facesse meno fallacci e dicesse meno cazzate sarebbe ancora migliore ma come detto nessuno cammina sempre dritto.

Comunque ripeto la mia opinione che essere campioni a Roma è molto più complicato che esserlo in grandi clubs come juve o milan e adesso inter. Chi per esempio tifa inter e stimava zanetti già 7-8 anni fa può capire quel che dico, quando tutti lo consideravano semplicemente un ottimo difensore , che tra l'altro teneva troppo la palla ed ora IPOCRITI , lo definiscono l'erede di facchetti. Se non vinci finisci sottovalutato , svilito, rispetto ad altri, magari più scarsi , riempiti di allori.
 

black_87

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
349
Punteggio reazione
45
Punti
34
Hai detto bene, indagato... Non c'è niente di definitivo..
Comunque è vero, tutti hanno fatto i loro sbagli, anche maldini qualche fallaccio l'ha fatto , ma hai presente quanti anni di onorata carriera ??

Totti nella metà degli anni ne ha fatte di tutti i colori in campo, per non parlare delle dichiarazioni assurde..
Poi parlando del Totti giocatore ( secondo me grandissimo ) ma non fuoriclasse.. In nazionale stiamo ancora aspettando che sia decisivo (ormai s'è ritirato), uno che con la Roma ha fatto cose strepitose...
Il calcione a Balotelli riassume un po' la personalità di totti.... sua grave pecca per essere considerato davvero un fuoriclasse.
 

seppuku81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
231
Punteggio reazione
43
Punti
0
Anche se maldini fosse colpevole, per me non sminuirebbe di una virgola la sua immensità di campione precursore dei roberto carlos, dei macon , dei sergio ramos , avrebbe meritato il pallone d'oro in un paio di stagioni . Certo, la pressione la divideva con altri 8-9 campioni (su tutti io non dimenticherò mai L'UMANITA' oltre che la potenza e la classe del grandissimo GULLIT ) , in questo senso ti dico, da romano che so cosa significhi giocare qua , che essere campioni qua è più complicato.
Comunque speriamo di vederne delle belle questo campionato, un po' di novità o almeno bel gioco e nuova linfa da parte dei giovani italiani.
 

black_87

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
349
Punteggio reazione
45
Punti
34
Certo certo, ma infatti sono d'accordo che sia molto piu difficile diventare fuoriclasse nella Roma...
Però io ricordo un certo Damiano Tommasi, e tu meglio di me sicuramente, non un fuoriclasse in campo ma che persona.. Lui si un vero esempio
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Anche il pollice verso di Totti verso i tifosi laziali è altrettanto irresponsabile, basti pensare agli scontri ed ai feriti che ci sono stati dopo il derby.
Il fatto è che a Totti non è stata data alcuna squalifica o diffida come per le parole di ieri ("due scudetti ce li hanno rubati"), quindi non ci venga a dire che solo l'inter è tutelata e per favore smetta di fare anche la vittima...


P.S. Mourinho non mi sembra tanto cialtr-one (come lo definisci tu), se ricordi quando è arrivato in italia ha detto che non era un "pirla"...ebbene in due anni ha vinto 1 champions, 2 scudetti ed 1 coppa italia...credo che abbia mantenuto la parola...

la cosa simpatica (per non dire ridicola) è che pur avendo vinto tutto negli ultimi 5 anni voi interisti non riuscite a liberarvi dalla sindrome da vittimismo che da decenni vi accompa e lo cialt-one ha cavalcato la situazione alla grande prima per mettere sottopressione la società ed i tifosi poi per giustificare la sua fuga (attenzione: essere cialtroni non vuol dire stupidi). Poi che si è vinto una champions con 4/5 sviste arbitrali clamorose, senza passare il centrocampo e senza toccare palla x 100 min. come contro il barca, che su almeno 2 degli ultimi 4 scudetti vinti (quello regalato non lo considero) ci siano dei dubbi più che leciti per i romanisti, che si tratti giocatori con presidenti che sonoinibiti, probabilmente fa parte di tutti quei complotti che solo gli interisti riescono a vedere.
Cmq è anche vero che roma (intesa come città) gode di una certa impunità calcistica tenuto conto che per tutti i "casini" che ci sono ogni volta che si gioca il derby non c'è mai nessuna sanzione.
 

seppuku81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
231
Punteggio reazione
43
Punti
0
Beh dai, il " culo " fa parte della vittoria..
noi abbiam vinto un mondiale anche grazie al culo...

Quello di positivo degli ultimi campionati è che bene o male le classifiche finali rispettano i reali valori in campo , purtroppo gli errori arbitrali si rivelano ancora determinanti ma non c'è più lo schifo che c'era prima.

Ricordo quando la juve vinceva scudetti a raffica , con una squadra sì forte.. ma non eccelsa.. ricordo che ogni anno ne vendeva un pezzo.. e i pezzi venduti , che alla juve sembravano così forti.. poi altrove si rivelavano per quello che erano : buoni giocatori e niente più. Per esempio ravanelli ... o michele padovano (chi non se lo ricorda).

Ora invece se la juve ha 50 infortuni e mezza squadra fuori, finisce dove è giusto che sia , ovvero in coppa uefa.

Il problema è che quando i valori espressi in campo (non parlo di rosa, quella interista è superiore.) si avvicinano l'arbitro diventa determinante. Purtroppo.

Comunque tornando ai grandi campioni.. purtroppo la pressione è una brutta cosa.. mi vengono in mente i ronaldo.. ma anche altri sportivi in altri sport che non reggono la pressione che finiscono triturati dal grande frullatore mediatico-sportivo :
pantani per esempio ...qualche falso moralista nostrano (nn parlo del forum, dico in generale) lo definirebbe un dopato-drogato.
o , che ne so.. benzema e ribery che vanno a mignotte , adriano che fa amicizia con i narcotrafficanti , ronaldo con i trans , o la pellegrini vittima della bulimia

sarà che queste "immagini" che ci propinano forse sono solo uomini come noi, e come tali hanno le nostre stesse fragilità e che la pressione ti consuma e ti brucia, ti schiaccia e ti fa fare un sacco di cavolate.
 

seppuku81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
231
Punteggio reazione
43
Punti
0
Poi per quanto riguarda mourinho e quelli come lui vorrei dire che la mia opinione è che a parte il lato tecnico e professionale che non si discute , il loro " limite " (penso anche a LIPPI) è che costruire un gruppo basato sulla compattezza di fronte un attacco di un nemico esterno che spesso coincide con " tutti gli altri " se dà dei risultati immediati rischia di bruciare tutte le risorse soprattutto mentali, infatti a parer mio non è un caso che questi cicli durino molto poco, 3 anni al massimo.
E' la filosofia del calcio e in generale della nostra società : tutto e subito...e non rimane spazio nè per il passato e nè per il futuro, una vittoria storica (la coppa) lascia posto all'annuncio 5 minuti dopo del cambio al timone.. quello non è stto un caso. Bisognerebbe rifletterci un po'.
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
la cosa simpatica (per non dire ridicola) è che pur avendo vinto tutto negli ultimi 5 anni voi interisti non riuscite a liberarvi dalla sindrome da vittimismo che da decenni vi accompa e lo cialt-one ha cavalcato la situazione alla grande prima per mettere sottopressione la società ed i tifosi poi per giustificare la sua fuga (attenzione: essere cialtroni non vuol dire stupidi). Poi che si è vinto una champions con 4/5 sviste arbitrali clamorose, senza passare il centrocampo e senza toccare palla x 100 min. come contro il barca, che su almeno 2 degli ultimi 4 scudetti vinti (quello regalato non lo considero) ci siano dei dubbi più che leciti per i romanisti, che si tratti giocatori con presidenti che sonoinibiti, probabilmente fa parte di tutti quei complotti che solo gli interisti riescono a vedere.
Cmq è anche vero che roma (intesa come città) gode di una certa impunità calcistica tenuto conto che per tutti i "casini" che ci sono ogni volta che si gioca il derby non c'è mai nessuna sanzione.

mah...tiri sempre fuori questa storia della sindrome da vittimismo, ma ti posso assicurare che noi interisti, a dire il vero, in questo momento non ci sentiamo vittime, anzi stiamo godendo non poco...ci godiamo la tripletta, ci godiamo questa champions vinta anche con gli errori arbitrali contro un bayern che ha avuto più favori di noi, ma anche con le ottime prestazioni a londra e con il barca in casa ed anche fuori, perché è pur vero che non abbiamo toccato palla per 70 min (non 100) anche grazie alla sceneggiata di Bousquets, ma anche loro sono riusciti a fare un’azione pericolosa dopo ben 80 minuti di gioco…e ci godiamo la campagna acquisti delle dirette rivali, che si stanno "rafforzando" comprando o confermando giocatori di medio livello o quasi finiti, come il ritorno di Adriano, il rinnovo di Zambrotta, gli acquisti di Pepe, Motta, Papastathopoulos….

Se parli del vittimismo di Moratti per l’inibizione, bisogna anche dire che il suo sfogo è lecito considerando che era dura comprare due giocatori senza parlare con preziosi e considerando anche che a Moratti sono stati dati 3 mesi di inibizione, mentre a Secco e Bettega sempre per aver trattato con preziosi gli è stato dato solo un mese…sono sciocchezze, ma alla fine ti fanno capire che non è solo l’inter ad essere tutelata, come ci vuole far credere simpatia totti…

Il problema è che tutti si sentono vittime, anche voi juventini vi sentite vittime di questo sistema che fino al 2006 vi stava bene e vi consentiva di spartirvi scudetti con il milan.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
La mia affermazione si basava sul fatta che in diversi post e 3D hai fatto notare come Il portoghese sia stato squalificato per il suo gesto mentre altri tesserati no; sul vittimismo, beh tenuto conto della fuga del proprio dio calcistico 5 min dopo aver vinto la champions, o le esternazioni sull'incerto proprio futuro in nerazzurro fatte a caldo dai vari maicon o milito, o il siluramento di Oriali dopo che negli anni di vacche magre aveva, come si dice "cantato e portato la croce" (ed essersi beccato una condanna) mi sembra che ve la state godendo un pò poco; sul barcellona, il comportamento di Bousquets (e di tutti quelli che simulano) era da radiazione, ma è anche vero che il gol del 2-0 mi sembrava abbastanza regolare e fondamentalmente per me quella è stata la vittoria dell'anticalcio (al contrario dell'andata dove l'inter giocò). Motta e Pepe mi sembrano dei buoni giocatori per il resto i conti si faranno a fine stagione (in quanti lo scorso agosto avevano previsto ad es. lo straordinario rendimento di Milito); di fuoriclasse in giro ce ne sono pochissimi e chi c'è la o se li tiene o li vende a cifre improponibili (ad es. 35 mln per dzeko sono troppi) in questo periodo di crisi sopratutto per quelle società come la juve che si autofinanziano e non hanno un presidente che ogni anno tira fuori 150/200 mln di euro. Inibilizione a Moratti è il minimo della pena, mentre il massimo era un punto di penalià per ogni volta che almeno uno dei due giocatori è sceso in campo, quindi si potrebbe dire che anche questa volta è andata bene; Secco avrebbe trattato con Preziosi la cessione di criscito quindi si è beccato un mese mentre non mi risulta l'inibizione di Bettega visto che in quel periodo Bobbigol era fuori dalla juve.

Non ultimo, le tue parole sono state ascoltate dato che proprio oggi palazzi ha prontamente deferito Totti e la Roma.:asd:
 
Ultima modifica:
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
La mia affermazione si basava sul fatta che in diversi post e 3D hai fatto notare come Il portoghese sia stato squalificato per il suo gesto mentre altri tesserati no; sul vittimismo, beh tenuto conto della fuga del proprio dio calcistico 5 min dopo aver vinto la champions, o le esternazioni sull'incerto proprio futuro in nerazzurro fatte a caldo dai vari maicon o milito, o il siluramento di Oriali dopo che negli anni di vacche magre aveva, come si dice "cantato e portato la croce" (ed essersi beccato una condanna) mi sembra che ve la state godendo un pò poco; sul barcellona, il comportamento di Bousquets (e di tutti quelli che simulano) era da radiazione, ma è anche vero che il gol del 2-0 mi sembrava abbastanza regolare e fondamentalmente per me quella è stata la vittoria dell'anticalcio (al contrario dell'andata dove l'inter giocò). Motta e Pepe mi sembrano dei buoni giocatori per il resto i conti si faranno a fine stagione (in quanti lo scorso agosto avevano previsto ad es. lo straordinario rendimento di Milito); di fuoriclasse in giro ce ne sono pochissimi e chi c'è la o se li tiene o li vende a cifre improponibili (ad es. 35 mln per dzeko sono troppi) in questo periodo di crisi sopratutto per quelle società come la juve che si autofinanziano e non hanno un presidente che ogni anno tira fuori 150/200 mln di euro. Inibilizione a Moratti è il minimo della pena, mentre il massimo era un punto di penalià per ogni volta che almeno uno dei due giocatori è sceso in campo, quindi si potrebbe dire che anche questa volta è andata bene; Secco avrebbe trattato con Preziosi la cessione di criscito quindi si è beccato un mese mentre non mi risulta l'inibizione di Bettega visto che in quel periodo Bobbigol era fuori dalla juve.

Non ultimo, le tue parole sono state ascoltate dato che proprio oggi palazzi ha prontamente deferito Totti e la Roma.:asd:

Non ti preoccupare io me la stò godendo...eccome se me la godo...dispiace solo per Oriali anche se non è stato silurato ma gli è stato offerto un altro incarico, che lui non è disposto ad accettare.
Riguardo all'inibizione più che essere andata bene, diciamo che è stata la pena più giusta, i contratti sono regolari e francamente la regola di non poter trattare con un presidente inibito mi sembra un pò assurda, tanto vale bloccare il mercato di quella società finchè il presidente inibito rimane in carica.

Riguardo a Totti...era dura far finta di niente anche questa volta, di sicuro avrà di cui lamentarsi...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Non ti preoccupare io me la stò godendo...eccome se me la godo...dispiace solo per Oriali anche se non è stato silurato ma gli è stato offerto un altro incarico, che lui non è disposto ad accettare.
Riguardo all'inibizione più che essere andata bene, diciamo che è stata la pena più giusta, i contratti sono regolari e francamente la regola di non poter trattare con un presidente inibito mi sembra un pò assurda, tanto vale bloccare il mercato di quella società finchè il presidente inibito rimane in carica.
concordo, anche se a me mi sembra più assurdo che chi sia stato inibito sia ancora presidente.

Riguardo a Totti...era dura far finta di niente anche questa volta, di sicuro avrà di cui lamentarsi...

So' ragazzi, scherzano
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Riguardo a Totti...era dura far finta di niente anche questa volta, di sicuro avrà di cui lamentarsi...

Come immaginavo...

"Il deferimento? È arrivato in tempo record..."
Con questa battuta Francesco Totti è tornato a parlare del deferimento che la Procuratore Federale della Federcalcio ha fatto scattare in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal capitano della Roma nel corso di una conferenza stampa nel ritiro di Riscone di Brunico.

Dai microfoni di Roma Channel, il numero 10 giallorosso ha spiegato di aver "solo ripetuto una battuta di un frate che aveva parlato di due scudetti rubati alla Roma. Non ho detto nulla di compromettente, ho solo fatto i complimenti all'Inter per aver vinto tutto nella passata stagione. Certo, sappiamo della rivalità che negli ultimi anni c'è stata tra noi e l'Inter - ha quindi aggiunto Totti- ma io ho un buon rapporto con tanti giocatori nerazzurri e sicuramente non se la saranno presa per le mie parole".


Sono senza parole...
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Paolo Di Canio al "Chiambretti Night"...

Paolo Di Canio al "Chiambretti Night"...

TOTTI? UN ANZIANO CHE SPUTA E SPACCA GAMBE - "Troppo spesso il tifoso giallorosso è provinciale e non riesce a vedere al di là di determinate convinzioni, ha bisogno di certi miti perchè altrimenti non avrebbe altro - ha dichiarato Di Canio - Però il loro mito sputa in faccia agli avversari e trancia le gambe ad un ragazzo di vent'anni (chiaro riferimento a Totti e alle vicende con Poulsen e Balotelli, ndr) Cosa penso della squalifica del capitano giallorosso? Rispetto gli anziani"

:rotfl:
 
A

asslover79

Guest
Paolo è il migliore.....!!

TOTTI? UN ANZIANO CHE SPUTA E SPACCA GAMBE - "Troppo spesso il tifoso giallorosso è provinciale e non riesce a vedere al di là di determinate convinzioni, ha bisogno di certi miti perchè altrimenti non avrebbe altro - ha dichiarato Di Canio - Però il loro mito sputa in faccia agli avversari e trancia le gambe ad un ragazzo di vent'anni (chiaro riferimento a Totti e alle vicende con Poulsen e Balotelli, ndr) Cosa penso della squalifica del capitano giallorosso? Rispetto gli anziani"

:rotfl:
 

kykka

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3
Punteggio reazione
1
Punti
8
Totti riceve un libro in regalo, lo guarda lo riguarda se lo rigira in mano poi lo apre e nella prima pagina ci trova scritto SOMMARIO
guarda l'autore del regalo e gli dice..."...embè? io soffrancesco"
 

al_xsag

"Level 0"
Messaggi
16
Punteggio reazione
14
Punti
8
solo alcuni episodi x commentare l'"uomo" Totti, se di uomo si può parlare:
Sputo a Poulsen (le bestie sputano, non gli uomini!!!)
3 Cartoni nello stomaco a Manninger durante un Siena-Roma
3 Vaffanculo urlati in faccia ad Orsato ("stranamente" ignorati dall'arbitro)...e poi si dice che il bestio non è guardato con un occhio di riguardo...
Reazione su Balotelli
e molte altre reazioni assurde...
e questo sarebbe un modello?
no, mi dispiace...i miei modelli possono essere Zanetti, Del Piero, Maldini, Corini, Riva (una carriera al Cagliari...al Cagliari!!!), Malgioglio (il portiere...ricordate l'episodio quando giocava nella Lazio?)
Non Totti, Ibra, Messi, C.Ronaldo...e nemmeno uno come Milito (il cui unico pensiero la notte di Madrid dopo una Champions vinta dopo 45 anni era di dire che voleva l'aumento perchè aveva altre offerte...)...i CAMPIONI sono altri, mi dispiace.
 

al_xsag

"Level 0"
Messaggi
16
Punteggio reazione
14
Punti
8
e ho tralasciato tutte le esultanze che, come di ce qualcuno parlando di Mourinho, in uno stadio possono accendere degli incendi...soprattutto a Roma....dove le lamate sono all'ordine del giorno....!
 

fake01

"Level 1"
Messaggi
906
Punteggio reazione
167
Punti
54
Posizione
Su e giu per lo stivale
i miei modelli possono essere Zanetti, Del Piero, Maldini, Corini, Riva (una carriera al Cagliari...al Cagliari!!!), Malgioglio (il portiere...ricordate l'episodio quando giocava nella Lazio?)
Non Totti, Ibra, Messi, C.Ronaldo...e nemmeno uno come Milito (il cui unico pensiero la notte di Madrid dopo una Champions vinta dopo 45 anni era di dire che voleva l'aumento perchè aveva altre offerte...)...i CAMPIONI sono altri, mi dispiace.

Straquoto....bellissimo Milito che pensa solo ai soldi....come tutti del resto....
 

Top Bottom