Banner e antivirus

A

asprinter2

Guest
Ho un problema: da pc windows, usando chrome, entro su phica, come sempre si apre la pubblicità di "ragazze in videochat" ... Prima premevo la x sopra per toglierla, ma adesso non si leva più e occlude la vista della chat... Scompare dopo un bel po' da sola (ma poi quando cambio pagina ricompare)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Ho un problema: da pc windows, usando chrome, entro su phica, come sempre si apre la pubblicità di "ragazze in videochat" ... Prima premevo la x sopra per toglierla, ma adesso non si leva più e occlude la vista della chat... Scompare dopo un bel po' da sola (ma poi quando cambio pagina ricompare)
Stiamo cercando di capire come risolverlo, sicuramente qualcosa va in conflitto con la x per chiuderlo
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
io non capisco come sia possibile che il banner di riv fino a ieri si chiudeva e poi ha smesso da solo, queste cose mi mandano in bestia
 
A

asprinter2

Guest
io non capisco come sia possibile che il banner di riv fino a ieri si chiudeva e poi ha smesso da solo, queste cose mi mandano in bestia
Tipici misteri dell'informatica ahahah
Magari si è aggiornato qualcosa?
In un altro forum, mi capita di trovare un bug simile (se così si può chiamare, non sono esperto), cioè clicco in una sezione dove devi mettere nickname e password e mi dà problemi per quanto riguarda il click, mi sembrano cose simili e fastidiose
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Tipici misteri dell'informatica ahahah
Magari si è aggiornato qualcosa?
In un altro forum, mi capita di trovare un bug simile (se così si può chiamare, non sono esperto), cioè clicco in una sezione dove devi mettere nickname e password e mi dà problemi per quanto riguarda il click, mi sembrano cose simili e fastidiose
di solito capita quando si aggiornano i browser o aggiornano i banner, però il banner funziona provato in locale, quindi è sicuramente un problema di compatibilità con il forum, oggi mi ci picchio un pochino e cerco di trovare una soluzione
 

mercury31

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,023
Punteggio reazione
2,256
Punti
139
Posizione
Calabrese, e fiero nell'anima di esserlo..
nel banner della cam non funziona la X i alto a destra per chiuderlo, bisogna aspettare che se ne va da solo
personalmente ho un'esperienza diversa...premo la X e va via con una certa lentezza, mentre se invece non ci provo proprio a chiuderla, ci mette chiaramente il suo tempo ad andar via...quindi penso che cmq il banner sia programmato per star un certo tempo, ma cmq almeno un minimo
 

kalagyta

"Level 5"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,384
Punteggio reazione
1,084
Punti
134
Allora, ieri il sito era ingestibile. Andava lento, ma si poteva navigare tra i vari forum. Però, nel momento in cui entravo in una discussione si bloccava del tutto. La discussione non veniva caricata del tutto, non riuscivo a spostarmi, non ricaricava e alla fine usciva la finestrella che il sito era lento, attendere oppure uscire.
Stamattina che sembra siano stati tolti quei banner pubblicitari che uscivano in alto a destra, sembra tutto ok.
Navigo da notebook con google chrome.
 
E

Elia_Guy

Guest
Ogni volta che effettuo l'accesso si apre una nuova scheda con questo dominio "about:blank" e resta bianca, non da alcun fastidio ma devo continuamente chiuderla.
A volte invece si apre una scheda dove mi viene chiesto se bloccare lo script di bloccare la pagina appena aperta.

Si tratta di virus o malwere? Come posso risolvere?
I miei antivirus non segnalano nulla di anomalo.

Utilizzo uno smartphone LG del 2015 (un muletto) e firefox ultima versione con le seguenti estensioni: uBlock Origin, Privacy Badger e NoScript. Ho Avast e Malwerebyts.

Attendo gentile risoluzione.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo.
 
E

Elia_Guy

Guest
Ogni volta che effettuo l'accesso si apre una nuova scheda con questo dominio "about:blank" e resta bianca, non da alcun fastidio ma devo continuamente chiuderla.
A volte invece si apre una scheda dove mi viene chiesto se bloccare lo script di bloccare la pagina appena aperta.

Si tratta di virus o malwere? Come posso risolvere?
I miei antivirus non segnalano nulla di anomalo.

Utilizzo uno smartphone LG del 2015 (un muletto) e firefox ultima versione con le seguenti estensioni: uBlock Origin, Privacy Badger e NoScript. Ho Avast e Malwerebyts.

Attendo gentile risoluzione.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo.
Altro problema è con la chat.
L'icona sotto della chat mi indica gli utenti amici connessi. Quando vado ad aprire la chat (in una nuova scheda) e quindi scrivo ad un contatto, il mio messaggio non viene pubblicato e quindi rende impossibile l'utilizzo della chat, perché credo che l'utente non riceva il mio messaggio. Oltretutto i vecchi messaggi (scritti in precedenza sul pc) non sono visualizzati nella cronologia della chat, ma viene indicato che non vi è alcun messaggio.

Grazie per l'attenzione.
 

Ghost42

"Level 0"
Messaggi
152
Punteggio reazione
7
Punti
24
Troppi banner pubblicitari che compaiono ad ogni click, pagine che si aprono e si accavallano in continuazione. Onestamente rendono noiosa la navigazione e sono un deterrente alla permanenza
 

Pappacyber

"Level 3"
Messaggi
2,506
Punteggio reazione
300
Punti
94
Ciao a tutti.

Dipende dai giorni.
I banner provocano sacco di noie e si aprono pagine a caso senza cliccare effettivamente nulla.

Mac Air del 2019 aggiornato.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,861
Punti
144
Ciao a tutti.

Dipende dai giorni.
I banner provocano sacco di noie e si aprono pagine a caso senza cliccare effettivamente nulla.

Mac Air del 2019 aggiornato.
Troppi banner pubblicitari che compaiono ad ogni click, pagine che si aprono e si accavallano in continuazione. Onestamente rendono noiosa la navigazione e sono un deterrente alla permanenza
mi indicate quali banner si aprono e che bloccano la navigazione?
Perché i popup si aprono 2 ogni ora, se non navigate in anonimo.
 

Top Bottom