[Canzoni preferite]

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
654
Punti
119
Posizione
Svangopoli
La mia passione per gli USA e per la musica ghetto/black iniziò ad affiancare quelle tramandatemi dagli amici rock-metallari.
La house music e la techno dei primi anni 90, provenienti da Detroit, Chicago e New York, di cui ero appassionato fin dai 13-14 anni, aprirono i miei interessi verso reggae ed hiphop. Quest'ultimo genere era da me visto come qualcosa di cattivo e "contro il sistema", caratteristica che, per un "vogliofarelattivistaascuola", fancazzista rappresentante d'istituto com'ero in quegli anni, si rivelò grande fonte di interesse.
Non diventai un fanatico del genere, ma mi appassionai esageratamente alla storia dei rappers Biggie Smalls (o Notorious BIG) e di Tupac Shakur, ai conflitti che portarono ai loro omicidi ed alla loro musica.
La passione per la musica in inglese mi permise di avere nella materia scolastica il mio punto forte che, probabilmente, contribuì non poco a salvarmi da rischi bocciature dovuti ad una maturità non proprio esemplare.





Pur non essendo mai stato un musicista, ciò che ha sempre caratterizzato il mio rapporto con la musica è stata l'influenza che la musica stessa ha avuto su certi periodi della mia vita e la curiosità nel conoscere le origini di certe sonorità o certi personaggi, per cercare similitudini con ciò che credevo rispecchiare il mio essere.
 
Ultima modifica:

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,713
Punteggio reazione
1,076
Punti
139
Cosa posso dire... io c'ero!!!!! :victory:
Grande gruppo!!!! Molte volte anche se intorno a me c'erano tantissime persone, la loro musica mi faceva viaggiare in posti fantastici!!!!
I grandi genesis
Genesis - Firth Of Fifth, I Know What I Like (When in Rome 2007)

 
P

playmobil

Guest
Cosa posso dire... io c'ero!!!!! :victory:
Grande gruppo!!!! Molte volte anche se intorno a me c'erano tantissime persone, la loro musica mi faceva viaggiare in posti fantastici!!!!
I grandi genesis
Genesis - Firth Of Fifth, I Know What I Like (When in Rome 2007)

Magari ci siamo anche visti, c'ero anch'io ;)
 

Lo shrek

Orco2!
Messaggi
2,835
Punteggio reazione
111
Punti
54
Jim Steinman, chi era costui?
Non so quanti lo abbiano sentito nominare, ma quasi certamente tutti avranno sentito almeno una volta una sua produzione. Total eclipse of the heart(Bonnie Tyler), It's All Coming Back to Me Now (Celine Dion), I'd do anything for love (Meat Loaf), per citare le più famose.
Soprannominato "Il Wagner del rock", ha scritto pezzi anche per musical di Andrew Lloyd Webber, nel 1977 ha dato vita a Bat out of Hell, cantanto da Meat Loaf, un disco che per me rappresenta una vera e propria icona della musica.
Il singolo omonimo:

 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,713
Punteggio reazione
1,076
Punti
139
Avevo 14 anni e questa canzone mi cambiò la vita!! :woohoo:
Però preferisco lithium...



...o la più melodica the man who sold the world! :looksi:



the man who sold the world, Amico questa canzone mi fa tornare in mente ricordi meravigliosi!!! Io e la mia ragazza (che adesso è mia moglie) abbracciati a guardare il tramonto, con una bottiglia di vino e tantissimo amore... che a distanza di anni non è diminuito per niente!!!!!
Ti devo karmare!!! :looksi:
 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,713
Punteggio reazione
1,076
Punti
139
Black album... è da lì che ho conosciuto i Metallica.
Non mi fanno impazzire ma penso che questa canzone sia bellissima...
Metallica - Nothing Else Matters

 

cort

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
3,713
Punteggio reazione
1,076
Punti
139
Questa versione di Gonna Fly Now mi fa letteralmente impazzire!!!! Non si può ascoltarla senza muoversi 🤭
La chitarra canta, i fiati viaggiano verso il cielo... consiglio per chi non l'avesse mai sentita di ascoltarla :looksi:
Lui è il grande Maynard Ferguson

[video=youtube;fbud3-TB82A]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=fbud3-TB82A[/video]
 

Top Bottom