Racconto di fantasia Fratellino segaiolo

G

Goroshi

Guest
14
Un giorno rientro prima del previsto e mi sembra di udire dei rumori ritmici.
Tendo l'orecchio e accidenti sono proprio loro. In quella sento la mamma che si lascia andare in gemiti di godimento, appena trattenuti.
Mi chiudo in camera mia con le cuffiette e una canzone di Beth Ditto al massimo, tentando inutilmente di concentrarmi sul manuale di scrittura creativa di Barbara Garlaschelli.
Guardo il calendario: questa storia si è protratta per troppe settimane.

NERFS.GIF

DOROTHY - Allora, si è calmato tuo figlio?
ANGELA- Sì, va bene
DOROTHY - Allora, problema risolto?
ANGELA- Sì, grazie dei tuoi consigli
DOROTHY - Bene, allora avete concluso?
ANGELA- Sì

(Che bugia, mi ha fatto tenerezza)
DOROTHY - Finite le azioni?
ANGELA- Solo qualche volta
DOROTHY - Ma Angela, un figlio non è un amante!
ANGELA- Sì, certo
DOROTHY - Devi darci un taglio. E' per il suo bene, anche il tuo
ANGELA-Tu dici?
DOROTHY- Ma certo che dico, stronza! CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC

(10 volte BACKSPACE, per fortuna mi sono corretta in tempo)
ANGELA- Hai ragione, lo farò
Mi asciugo il sudore.
Nelle conversazioni seguenti insisto con est modus in rebus, un bel gioco dura poco etc.
DOROTHY- E poi, pensa a quando si sposerà: vuoi rischiare che tua nuora sia gelosa? Ti immagini le scenate che ti farebbe?
Finalmente mi digita: - Sì, gli ho detto che la terapia è finita, che era una cosa temporanea
DOROTHY-Allora finito?
ANGELA- Gli ho promesso ancora solo una quest'estate, ma solo se sarà promosso con la media del sette.

Vedo il fratellino assai studioso.

EPILOGO
Alla fine dell'anno ha avuto la sospirata media del sette.
Non so se hanno mantenuto l'impegno; secondo me qualche riverenza di nascosto ogni tanto se la fanno ancora. Comunque, questa storia ha portato fortuna a tutti e due, perché mia madre ha ricominciato dopo tanto tempo a frequentare un uomo, divorziato, pare una cosa seria e mi sembra molto contenta.
Mio fratello ha cambiato fidanzata e avendoli visti (e sentiti) so con certezza che l'ardore non manca loro.
Solo io sono un po' malinconica perché arrivati qui devo lasciarvi. Dopo tutte queste storie oramai vi voglio bene.
Anzi, sapete cosa? Per me oramai siete tutti un po' come miei fratellini.
Grande narrazione, proprio brava
 

popp

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
3,632
Punteggio reazione
11,455
Punti
119
14
Un giorno rientro prima del previsto e mi sembra di udire dei rumori ritmici.
Tendo l'orecchio e accidenti sono proprio loro. In quella sento la mamma che si lascia andare in gemiti di godimento, appena trattenuti.
Mi chiudo in camera mia con le cuffiette e una canzone di Beth Ditto al massimo, tentando inutilmente di concentrarmi sul manuale di scrittura creativa di Barbara Garlaschelli.
Guardo il calendario: questa storia si è protratta per troppe settimane.

NERFS.GIF

DOROTHY - Allora, si è calmato tuo figlio?
ANGELA- Sì, va bene
DOROTHY - Allora, problema risolto?
ANGELA- Sì, grazie dei tuoi consigli
DOROTHY - Bene, allora avete concluso?
ANGELA- Sì

(Che bugia, mi ha fatto tenerezza)
DOROTHY - Finite le azioni?
ANGELA- Solo qualche volta
DOROTHY - Ma Angela, un figlio non è un amante!
ANGELA- Sì, certo
DOROTHY - Devi darci un taglio. E' per il suo bene, anche il tuo
ANGELA-Tu dici?
DOROTHY- Ma certo che dico, stronza! CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC CANC

(10 volte BACKSPACE, per fortuna mi sono corretta in tempo)
ANGELA- Hai ragione, lo farò
Mi asciugo il sudore.
Nelle conversazioni seguenti insisto con est modus in rebus, un bel gioco dura poco etc.
DOROTHY- E poi, pensa a quando si sposerà: vuoi rischiare che tua nuora sia gelosa? Ti immagini le scenate che ti farebbe?
Finalmente mi digita: - Sì, gli ho detto che la terapia è finita, che era una cosa temporanea
DOROTHY-Allora finito?
ANGELA- Gli ho promesso ancora solo una quest'estate, ma solo se sarà promosso con la media del sette.

Vedo il fratellino assai studioso.

EPILOGO
Alla fine dell'anno ha avuto la sospirata media del sette.
Non so se hanno mantenuto l'impegno; secondo me qualche riverenza di nascosto ogni tanto se la fanno ancora. Comunque, questa storia ha portato fortuna a tutti e due, perché mia madre ha ricominciato dopo tanto tempo a frequentare un uomo, divorziato, pare una cosa seria e mi sembra molto contenta.
Mio fratello ha cambiato fidanzata e avendoli visti (e sentiti) so con certezza che l'ardore non manca loro.
Solo io sono un po' malinconica perché arrivati qui devo lasciarvi. Dopo tutte queste storie oramai vi voglio bene.
Anzi, sapete cosa? Per me oramai siete tutti un po' come miei fratellini.
Grazie della storia che ci hai raccontato, mi farebbe piacere leggerti ancora.....😇😇😇😇
 

fusibile87

"Level 4"
Messaggi
943
Punteggio reazione
866
Punti
98
Non so perchè il sito si era dimenticato di notificarmi gli ultimi tuoi post, mannaggia!

Bella conclusione, simpatica e inaspettata ma comunque eccitante. Complimenti davvero!
 

Crisidiphica

"Level 6"
Messaggi
1,901
Punteggio reazione
2,810
Punti
119
A me sembra che una tua voglia di partecipare alla situazione ci sia, quindi inutile negarla ;)
Il ripostiglio si però è un po' scontatino


Ma in realtà tu non stai proprio facendo niente ne puoi fare nulla, è fuori dal tuo controllo. Riottenere del controllo significherebbe entrarci anche tu.
Ci sarebbe stato se ti fossi scoperta bagnata nel leggere quelle confessioni 😱
 

Top Bottom