[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

Nidipebus

"Level 1"
Messaggi
46
Punteggio reazione
87
Punti
18
Win 10, ESET, Adblock + Popup blocker e mai avuto nessun problema fino a 3-4gg fa, da allora è impossibile navigare il sito. Questo problema l'ho solo qui, su nessun'altro sito, pc completamente pulito e sicuro al 100%. Possibile sia un falso positivo, però non mi fido a whitelistare il sito su ESET onestamente, anche perchè facendo fare un controllo online a siti vari, han trovato tutti qualcosa (strano che siano tutti falsi positivi)

Magari sono injection legate a qualche embedd di altri siti foto/video/link, però ecco, è impossibile usare il sito al momento. Apre un link e poi non apre più nulla perchè da sempre la schermata di pericolo
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
Da qualche giorno, appena aperto il sito, sulla home nessun problema, ma dopo aver visitato uno o più thread ESET mi riporta su ogni pagina il pericolo per HTML/ScrInject.B.

Non dipende dal mio browser o dal pc (tutto perfettamente pulito e sicuro al 100%). La presenza (effettiva o presunta) di qualcosa di infetto viene rilevato anche da siti di scansione online per presenza di virus su phica.net


Visualizza allegato 19216232 Visualizza allegato 19216233

qualche admin può verificare? Perchè così è inutilizzabile il sito da parte mia
Grazie :)
come mai visiti il sito in http? dovresti visitarlo in https.
Controlla se il problema persiste in https

Il sito è https://www.phica.eu
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
P.s. io con avast non ho nessun problema, per me è eset ad aver implementato una lista a cazzo di cane...
 

Nidipebus

"Level 1"
Messaggi
46
Punteggio reazione
87
Punti
18
come mai visiti il sito in http? dovresti visitarlo in https.
Controlla se il problema persiste in https

Il sito è https://www.phica.eu
lo screen l'ho fatto copiando senza https, ma il problema si presenta anche con l'https, non cambia nulla sotto quell'aspetto. Idem facendo l'analisi.

Virustotal forse non trova, ma altri han trovato (a dire il vero anche virustotal trova qualcosa alla voce di
Quttera: Malicious

Probabile che ESET abbia una lista a cazzo di cane, mai dire mai ;)

Gli screen sono quelli sopra, non li ho salvati oggi dopo averli postati. Verifico se si ripresenta e in caso mando via Pm
 

Sgrasgra83

"Level 5"
Messaggi
1,237
Punteggio reazione
1,232
Punti
113
Ci sono diversi video su Phicatube che non riesco a vedere da ormai qualche giorno, sono tutti video non caricati di recente.

Un paio di esempi a caso:

Si vede solo l'anteprima con una X sopra, sia su Chrome che su Firefox.

Succede anche a voi o è un problema mio? Soluzioni?
Volevo risegnalare questo problema che mi sa che si sta ripresentando, con quasi tutti i video non solo quelli di qualche mese....
Vorrei sapere se è un problema mio
 

mickycook

"Level 7"
Coppia Certificata
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,957
Punteggio reazione
5,551
Punti
134
Posizione
Roma
Ho notato che quando si deve allagare una foto in chat, la lista non ha slider per scorrere velocemente quindi quando si hanno molte foto (e possono arrivare a 1000) trovare le foto caricate più recentemente diventa lunghissimo.
Esiste un modo per scorrere velocemente nella lista?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
Ho notato che quando si deve allagare una foto in chat, la lista non ha slider per scorrere velocemente quindi quando si hanno molte foto (e possono arrivare a 1000) trovare le foto caricate più recentemente diventa lunghissimo.
Esiste un modo per scorrere velocemente nella lista?
Ciao, non credo che sia implementata come cosa, mi puoi fare un video e inviarmelo in privato? Grazie
 

Sburrolino

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
17,179
Punteggio reazione
17,069
Punti
119
In questo momento compare a ogni clic un banner invasivo e grande di TrovaGnocca a centro pagina . Veramente fastidioso; si può fare qualcosa per eliminarlo o renderlo meno "ingombrante?
Post automatically merged:

Ogni volta, praticamente...
 

Allegati

  • Imm.jpg
    Imm.jpg
    193.9 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,783
Punti
114
@PhicaMaster
Dico la mia ma non solo su questo problema specifico.
Sto notando che dal nuovo anno è iniziata una notevole emorragia di utenti per ciò che riguarda la partecipazione al forum, soprattutto io vecchi e temo che sia dovuto anche seppur in piccola parte alla difficoltà di navigazione del forum, non tanto per il forum in se stesso che va benissimo così ma per le effettivamente troppe incursioni pubblicitarie.
Senza adblock è un vero dramma con adblock che personalmente non uso ma che ho provato pure.
Gli utenti vanno coccolati un po' e non divisi, vedi livelli, limitazioni per alcuni a visualizzare particolari pagine ecc.
Questo è il mio pensiero.
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,925
Punteggio reazione
9,235
Punti
139
Posizione
Lombardia
In questo momento compare a ogni clic un banner invasivo e grande di TrovaGnocca a centro pagina . Veramente fastidioso; si può fare qualcosa per eliminarlo o renderlo meno "ingombrante?
Post automatically merged:

Ogni volta, praticamente...
non se ne può più di sto cazzo di trovagnocca.....se mi pagassero non clickerei manco a morire
 

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,802
Punti
99
Spero di scrivere nel luogo giusto.
Mi collego utilizzando Opera come navigatore e per la mia privacy utilizzo la VPN gratuita che mi viene messa a disposizione dal navigatore stesso. Ultimamente non riesco a collegarmi perché un messaggio mi avvisa che il mio l'IP ovvero quello della VPN è stato bannato costringendomi a variare lo stato. Di questo passo se bannerete tutto gli IP della VPN non riuscirò più a collegarmi.
Ignoro il motivo od il perché lo facciate ma se è per bannare un utente non è meglio che bannate quest'ultimo invece di inibire un IP che per sua natura è dinamico e quindi viene assegnato in modo randomico?
Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
In questo momento compare a ogni clic un banner invasivo e grande di TrovaGnocca a centro pagina . Veramente fastidioso; si può fare qualcosa per eliminarlo o renderlo meno "ingombrante?
Post automatically merged:

Ogni volta, praticamente...

Ho risolto alla garibaldina disattivando e poi riattivando l'adblocker. Vabbe'...

Veramente fastidioso, troppo

non se ne può più di sto cazzo di trovagnocca.....se mi pagassero non clickerei manco a morire
E' stato motivo di discussione questo pop, e abbiamo deciso di tenerlo per far capire agli utenti quanto è stupido tenere un adblock, soprattutto su phica che cerca al 100% di essere trasparente, di non vendere dati degli utenti e di non avere pubblicità con virus e altro.

Avere adblock e sfruttare la piattaforma è un torto che si fa ad ogni utente.

Inutile dire che con un euro vi togliete ogni possibilità di vedere i pop, ma tanto usando adblock avete già dimostrato che tipo di utenza siete.
Ringraziate che non vi banni.
@PhicaMaster
Dico la mia ma non solo su questo problema specifico.
Sto notando che dal nuovo anno è iniziata una notevole emorragia di utenti per ciò che riguarda la partecipazione al forum, soprattutto io vecchi e temo che sia dovuto anche seppur in piccola parte alla difficoltà di navigazione del forum, non tanto per il forum in se stesso che va benissimo così ma per le effettivamente troppe incursioni pubblicitarie.
Senza adblock è un vero dramma con adblock che personalmente non uso ma che ho provato pure.
Gli utenti vanno coccolati un po' e non divisi, vedi livelli, limitazioni per alcuni a visualizzare particolari pagine ecc.
Questo è il mio pensiero.
Ciao, l'utenza media è aumentata costantemente. Senza pubblicità phica non esisterebbe, quindi se devo scegliere meno utenti o chiudere, vedi te.
Anche per te vale il discorso sopra, basta un euro al mese.

Spero di scrivere nel luogo giusto.
Mi collego utilizzando Opera come navigatore e per la mia privacy utilizzo la VPN gratuita che mi viene messa a disposizione dal navigatore stesso. Ultimamente non riesco a collegarmi perché un messaggio mi avvisa che il mio l'IP ovvero quello della VPN è stato bannato costringendomi a variare lo stato. Di questo passo se bannerete tutto gli IP della VPN non riuscirò più a collegarmi.
Ignoro il motivo od il perché lo facciate ma se è per bannare un utente non è meglio che bannate quest'ultimo invece di inibire un IP che per sua natura è dinamico e quindi viene assegnato in modo randomico?
Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi.

Opera è utilizzato da spammer e bot, come tutte le altre vpn, mail temporanee e tutto quello che rende tali individui facilmente non rintracciabili.
Abbiamo deciso di non avere queste vpn perché tanto qui il tuo ip non lo vede nessuno, nessuno traccia il tuo ip e soprattutto non ce ne frega nulla del tuo ip :D

E la risposta è si, banneremo piano piano ogni vpn, quindi il mio consiglio è iniziare a non usarla.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
Aggiungo che il pop che si apre tipo trovagnocca è fatto per non rompere le palle con aperture di schede, soprattutto nel cellulare.
Quindi lo ripeto per tutti, disabilitate adblock su phica e io non dovrò aumentare la pubblicità.
Perché la regola è semplice, se mi costa 2000 euro tenere aperto phica, e prima un 2 pop mi coprivano le spese, se il 50% degli utente mette adblock, io devo mettere altri 2 pop.

Poi è facile lamentarsi che c'è troppa pubblicità, e io aggiungo "grazie al cazzo".
 

Sburrolino

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
17,179
Punteggio reazione
17,069
Punti
119
Aggiungo che il pop che si apre tipo trovagnocca è fatto per non rompere le palle con aperture di schede, soprattutto nel cellulare.
Quindi lo ripeto per tutti, disabilitate adblock su phica e io non dovrò aumentare la pubblicità.
Perché la regola è semplice, se mi costa 2000 euro tenere aperto phica, e prima un 2 pop mi coprivano le spese, se il 50% degli utente mette adblock, io devo mettere altri 2 pop.

Poi è facile lamentarsi che c'è troppa pubblicità, e io aggiungo "grazie al cazzo".
In effetti molto stupidamente non avevo considerato questo aspetto, quello dei costi economici di un sito (che mai ho gestito e mai ho amministrato).
In genere navigo con l'adblock attivo per evitare banner maligni in altri siti, non necessariamente perché mi diano fastidio quelli di phicanet (tanto è vero che mai me ne sono lamentato, ad eccezione di questo che è vistoso e riempie quasi tutta la pagina). Basta comunque disattivare l'adblock, permanentemente o temporaneamente. Giusto che sia così. Grazie.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
In effetti molto stupidamente non avevo considerato questo aspetto, quello dei costi economici di un sito (che mai ho gestito e mai ho amministrato).
In genere navigo con l'adblock attivo per evitare banner maligni in altri siti, non necessariamente perché mi diano fastidio quelli di phicanet (tanto è vero che mai me ne sono lamentato, ad eccezione di questo che è vistoso e riempie quasi tutta la pagina). Basta comunque disattivare l'adblock, permanentemente o temporaneamente. Giusto che sia così. Grazie.
Il pop appare una volta ogni 6 ore, basta non avere adblock.
Aggiungo che il pop è molto meno fastidioso di un popunder o popup che si aprono in un'altra scheda.
Ogni nostra campagna è fatta che non deve comparire prima delle (minimo) 3 ore e almeno 6 se sono fastidiose, questo perché voglio avere un giusto compromesso tra utenti e sostegno.

Premetto che il pop di trovagnocca è stato fatto per essere visualizzato a tutti, compresi quelli di adblock, è una controindicazione quella che si apre sempre, perché è adblock a bloccarne le funzionalità.
Inutile dire che è da ieri che ci stiamo lavorando, ma non riusciamo a trovare una soluzione.
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,925
Punteggio reazione
9,235
Punti
139
Posizione
Lombardia
Il pop appare una volta ogni 6 ore, basta non avere adblock.
Aggiungo che il pop è molto meno fastidioso di un popunder o popup che si aprono in un'altra scheda.
Ogni nostra campagna è fatta che non deve comparire prima delle (minimo) 3 ore e almeno 6 se sono fastidiose, questo perché voglio avere un giusto compromesso tra utenti e sostegno.

Premetto che il pop di trovagnocca è stato fatto per essere visualizzato a tutti, compresi quelli di adblock, è una controindicazione quella che si apre sempre, perché è adblock a bloccarne le funzionalità.
Inutile dire che è da ieri che ci stiamo lavorando, ma non riusciamo a trovare una soluzione.
Ho fatti varie prove disibilatando e riabilitando una alla volta le estensioni che ho su Firefox e non è Adblock Plus a far venire sempre fuori il pop di trovagnocca ma Ghostery, la cosa che mi da fastidio è che disabilitando Ghostery si abilitano i tracker di Google
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,858
Punti
144
Ho fatti varie prove disibilatando e riabilitando una alla volta le estensioni che ho su Firefox e non è Adblock Plus a far venire sempre fuori il pop di trovagnocca ma Ghostery, la cosa che mi da fastidio è che disabilitando Ghostery si abilitano i tracker di Google
Allora il problema è solamente il non salvataggio dei cookie, quando appare la prima finestra.
Teoricamente ora il problema è risolto senza adblock, sto cercando di far sistemare il problema di adblock, così quando si visualizzerà la prima volta la finestra, si creerà il cookie e quindi non comparirà più.
 

Top Bottom