Moggi...ma per favore

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Mi sembrava impossibile che non esistesse nemmeno una telefonata, un sms, un pizzino da parte della dirigenza interista verso la simpatica combriccola arbitrale.

Molto probabilmente quando tutto sarĂ  pubblico, si sentirĂ  Moratti che parlava di infiammazioni alle emorroidi con Bergamo, o Facchetti che disquisiva sulle fiche dei giocatori con De Santis.
E forse si sentirĂ  anche qualche parolina sulla partita successiva.

Ma la domanda è:...e allora?

Ormai è accertato che parlare con la dirigenza arbitrale era un malcostume comune in Italia, con l'unica differenza che Moggi lo faceva con scopi "criminali" nel vero senso della parola.

E' stato appurato che la dirigenza bianconera aveva un infallibile sistema per pilotare (o almeno in parte) il campionato, ma allo stesso tempo non si può affermare che negli anni dei due scudetti revocati ci siano stati eclatanti episodi di favoreggiamento.
Da quello che ricordo si parlò di un paio di gialli pilotati e di un fallo a centrocampo non fischiato a Kaka.
Diciamocelo quei due scudetti erano, solo sul campo, meritati.

Ma chi come me è un pò grandicello non può scordare la fine degli anni 90. L'annata del rigore di Juliano su Ronaldo, i gol fantasma di Bierhoff, il gol di Bianconi.
Se nel 2006 si è dimostrato che la dirigenza bianconera proseguiva per inerzia (spesso non necessaria) la strada della truffa, come si fa a non pensare che negli anni 90 questa usanza non fosse ancor più accentuata e ancor più redditizia visti gli eventi passati?

Morale della favola: Perchè togliere quei due scudetti all'Inter? In ogni caso sentirei il dovere morale di restituirne un paio ingiustamente vinti in anni passati e ormai caduti in prescrizione.

La Juve è stata giustamente punita, altri son caduti nella rete trascinati dagli eventi e l'Inter si è meritata un numero congruo di scudetti semplicemente negli anni sbagliati. Non è stata la soluzione corretta e tempestiva, ma sicuramente un giustissimo forfettario.

Quindi, che Moggi si difenda da solo (visto che è nel suo diritto) e che una volta per tutte venga chiusa questa squallida storia.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Concordo in pieno.

Tra l'altro pensa te a cosa siamo arrivati...sul 'Fatto Quotidiano' si parla di probabile combine tra Fiorentina ed Inter di stasera in cambio di far vincere la Fiorentina mercoledì in coppa italia, perchè la Snai ha abbassato le quote per la vittoria dell'Inter......
E la fonte di questa notizia apparsa sul 'Fatto' sai qual'è ? Una radio di Roma....
 
Ultima modifica:

ulissotto

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
199
Punteggio reazione
15
Punti
0
mah!! mi sembrate un po troppo di parte sinceramente. la cosa strana e' le intercettazioni saltino solo ora fuori. Dopo che ci sono state le esecuzioni insomma. Mi sembrava che l'inter e i suoi dirigenti avessero sempre negato "OGNI CONTATTO CON I DESIGNATORI" poi si scopre che andavano a cena con bergamo a casa di Moratti o di Facchetti (GRANDE CALCIATORE). Francamnte la questione ora sa di giustizia sommaria.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
mah!! mi sembrate un po troppo di parte sinceramente. la cosa strana e' le intercettazioni saltino solo ora fuori. Dopo che ci sono state le esecuzioni insomma. Mi sembrava che l'inter e i suoi dirigenti avessero sempre negato "OGNI CONTATTO CON I DESIGNATORI" poi si scopre che andavano a cena con bergamo a casa di Moratti o di Facchetti (GRANDE CALCIATORE). Francamnte la questione ora sa di giustizia sommaria.

io sarò pure di parte, ma supergiang è juventino, quindi fai te....

Ti sembra male quando dici che l'inter e suoi dirigenti avessero sempre negato "OGNI CONTATTO CON I DESIGNATORI"...leggi questo......

intervista di quattro anni fa, 31 agosto 2006, di Claudio Sabelli Fioretti a Massimo Moratti, "Sette", Corriere della Sera

Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti…
«Non c’è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono».
Lei ha mai telefonato a un designatore?
«No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni.
Quindi non è da escludere che un giorno vengano fuori delle telefonate in cui c’è anche lei…
«Solo telefonate “normali” senza alcun interesse».
 
OP
supergiang

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
E di cosa ci si meraviglia?
Che dietro agli eventi del 2006 ci fosse un mandante ben preciso mi sembra chiaro. E mi sembra normale che siano state omesse alcune intercettazioni che lo riguardavano in prima persona.
Ma questo non cambia la mia opinione.
L'obiettivo era condannare la Juve per quello che era stato fatto molti anni prima e il modo è stato trovato.
Anche Al Capone è stato beccato...sì, ma per evasione fiscale.
Se poi dovessero emergere telefonate sconvolgenti allora rivedrò la mia opinione...ma a sensazione non penso accadrà.

A Firenze in effetti girava la voce del biscotto in queste due partite. Una a testa e tutte ci guadagnavano. L'Inter in campionato e la Viola perchè entrava direttamente in Uefa. Tanto è vero che ho preso i biglietti per lo stadio per martedì, convinto di vedere una festa. Evidentemente erano solo voci.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=25517&tipo=AUDIO

Moggi non era un chirichetto, questo è certo; era solo più bravo a fare quello che gli altri avrebbero voluto fare (tutto illegale per la giustizia sportiva).
Gli altri non erano sicuramente santi, o come sostenevano onesti (erano solamente meno bravi).

Articolo 1 del codice di giustizia sportiva recita quanto segue:
Doveri ed obblighi generali

1. Coloro che sono tenuti all'osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva.

2. Ai soggetti di cui al comma 1 è fatto divieto di dare comunque a terzi notizie o informazioni che riguardano fatti oggetto di procedimenti disciplinari in corso.

3. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati, se convocati, sono tenuti a presentarsi dinanzi agli Organi di giustizia sportiva.

4. Ai soci di associazione sono equiparati, ai fini del presente Codice, i soci delle società sportive cui è riconducibile, direttamente o indirettamente, il controllo delle società stesse.

quindi non è solo importante quello che si dicevano, ma semplicemte designatori e dirigenti (tutti) non dovevano avere semplicemente alcun rapporto al di fuori delle sedi istituzionali sportive.

Se qualcuno si predesse la briga di leggere i verbali del processo di napoli, saprebbe che si moggi & co hanno sicuramente delle responabilità sportive e morali (per il sottoscrittto) e per quelle penali c'è il processo in corso, ma anche le le indagini sono state condotte in maniera superficiale ed a senzo unico.
<<Non lo so, non so dare spiegazioni», brontola il valoroso tenente colonnello Attilio Auricchio, e «Qualcosa sarà sfuggito» aggiunge il pm Narducci quando l’avvocato Prioreschi, difensore di Moggi, incalza il teste citando un’intercettazione tra Maria Grazia Fazi, ex segretaria dell’Aia, e Paolo Bergamo, dove l’ex designatore allude a telefonate di Moratti e a una cena che aveva organizzato con Facchetti «perché si lamentavano degli arbitri».
Sepete qual'era il metodo scientifico adottato dal sopracitato voloroso tenete/colonnello per avere un riscontro tra intercettazzioni ed eventuale illecito??? Le pagelle della gazzetta non guardare la partita o magari registrarla, ma sfogliare la gazzetta??? su 170.000 intercettazzioni quali sono state trascritte?? ovvio solo quelle che riguardavano moggi!!! e le altre?? mah evidentemete qualcosa sarĂ  sfuggito come dice il pm narducci (si, circa 120.000 conversazioni)

Nessuno si ricorda che la juventus ha perso 2 coppe dei campioni per colpa degli arbitri (e per favore non citate il regalo della sciagurata notte dell'Heysel):
-1997 borussia -juve 3-1 con l'arbitro PUHL così giudicato dal Corriere: voto 5 - "Tira" contro la Juve con decisioni inspiegabili. Solo a risultato acquisito arbitra con equita';
-1998 real-juve 1-0 con gol di Mijatović in evidente fuorigioco:
ed altrettanti scudetti del 2000 grazie a Collina (amicone di meani, ascolate l'intercettazione) e al pantano di perugia e nel 2001 grazie alle federazione che a 3 giorni da un juve roma decisivo cambia la normativa sugli extracomunitari, ma nessuno se ne ricorda, mentre tutti si ricordano a distanza di trent'anni del gol di turone o del fallo da ostruzione (non rigore) di iuliano perchè fa comodo.

Il sistema calcio (e non solo) italiano era ed è bacato nel suo insieme, con troppi soldi, interessi e furbetti, moggi non era altro che il più organizzato (tanto è vero che moratti l'ha corteggiato per anni per portarlo all'inter) ma anche il più esposto, quindi quello più facile da condannare per dare un finto senso di pulizia dell'ambiente.
 
OP
supergiang

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Premetto che sono juventino e quindi tutt'altro che di parte nel dire quello
che ho detto, mi sarei tirato la zappa sui piedi, ma il tuo post mi ha fatto
riflettere.
Traslascio i commenti sulle finali di champions perchè a mio avviso
rientrano in un arbitraggio di cattiva qualità, ma non così eclatante da
gridare allo scandalo e che quindi lasciano sempre l'ombra della buonafede.
Fermo restando quanto sopra, avevo completamente rimosso il pomeriggio di
Perugia.
Mi limito a pensare che in quell'anno qualcuno aveva piĂą potere di Moggi.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Premetto che sono juventino e quindi tutt'altro che di parte nel dire quello
che ho detto, mi sarei tirato la zappa sui piedi, ma il tuo post mi ha fatto
riflettere.
Traslascio i commenti sulle finali di champions perchè a mio avviso
rientrano in un arbitraggio di cattiva qualità, ma non così eclatante da
gridare allo scandalo e che quindi lasciano sempre l'ombra della buonafede.
Fermo restando quanto sopra, avevo completamente rimosso il pomeriggio di
Perugia.
Mi limito a pensare che in quell'anno qualcuno aveva piĂą potere di Moggi.

capitolo champions: per me quella con il Borussia (che ricordo fin troppo bene) è stata semplicemente la vittoria di una federazione molto forte (quella tedesca); considera che si giocava a monaco di baviera e che era dal 1983 che la germania non vinceva la champions.
capitolo collina: questo è l'attuale designatore che chiama meani del milan; si può dire che sono "intimi".
http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/5306957
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Serie A 1999/2000 : nessuno dei bianconeri si ricorda però che nella penultima giornata, in Juventus-Parma con i bianconeri in vantaggio per 1-0, all'ultimo minuto l'arbitro De Santis interruppe un'azione di calcio d'angolo del Parma che poi vide Fabio Cannavaro, difensore dei parmigiani, andare in gol...
Probabilmente Collina non se la sentì di rinviare una partita al limite dell'impraticabilità per entrambe le squadre (ricordiamolo, perchè il fattore campo era uguale anche per il perugia)...perchè qualcuno (vedi de santis, o chi per lui) l'aveva fatta un pò grossa la domenica precedente...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Serie A 1999/2000 : nessuno dei bianconeri si ricorda però che nella penultima giornata, in Juventus-Parma con i bianconeri in vantaggio per 1-0, all'ultimo minuto l'arbitro De Santis interruppe un'azione di calcio d'angolo del Parma che poi vide Fabio Cannavaro, difensore dei parmigiani, andare in gol...
Probabilmente Collina non se la sentì di rinviare una partita al limite dell'impraticabilità per entrambe le squadre (ricordiamolo, perchè il fattore campo era uguale anche per il perugia)...perchè qualcuno (vedi de santis, o chi per lui) l'aveva fatta un pò grossa la domenica precedente...

come nessuno ricorda che quello non era calcio d'angolo, ma semplice rimessa dal fondo e cmq non spettava a collina o a chiunque altro compensare eventuali torti della settimana precedente. il campo era totalmente impraticabile, tant'è che malgrado che tra il 1 e il 2 tempo sia trascorsa più di un'ora era ancora un pantano.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
come nessuno ricorda che quello non era calcio d'angolo, ma semplice rimessa dal fondo e cmq non spettava a collina o a chiunque altro compensare eventuali torti della settimana precedente. il campo era totalmente impraticabile, tant'è che malgrado che tra il 1 e il 2 tempo sia trascorsa più di un'ora era ancora un pantano.

il pantano c'era per entrambi e comunque riguardando la sintesi della partita si vede benissimo che il campo non era "totalmente impraticabile", ti rinfresco la memoria...
http://www.youtube.com/watch?v=ySNlyQbOEPo&feature=related

come nessuno ricorda che quello non era calcio d'angolo, ma semplice rimessa dal fondo.
...e quindi de santis decise di rimediare all'eventuale torto subito dalla juve ?
Lo stesso De Santis che nel 2006 presentò all' Ufficio Indagini una memoria scritta in cui si dice che la Juventus avrebbe deliberatamente perso lo scudetto del 2000 (la famosa sconfitta di Perugia per 1-0, arbitro Collina) e «avrebbe fatto in modo che fosse il difensore Calori a segnare il gol decisivo». Riallacciandosi a un episodio dell' epoca (una lettera al settimanale Famiglia Cristiana in cui un misterioso calciatore pentito rivelava di aver fatto perdere una partita alla propria squadra), De Santis sostiene che il pentito fosse Calori e che la gara venduta fosse una sfida tra Udinese e Juve della stagione precedente (nel 1998-99 Calori era a Udine). Secondo De Santis, la Juve avrebbe perso volontariamente a Perugia per soffocare lo scandalo, che stava per affiorare.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
il corner non c'era quindi tutto ciò che avvenuto dopo non conta, semmai de sanctis ha sbagliato 2 volte ma non ha danneggiato il parma;
un'ora ed 15 minuti tra il 1 e 2 tempo di una partita non si è mai visto nella storia del calcio: solo il genio di collina poteva partorire una soluzione simile quanto il campo era a tutti gli effetti impraticabile per la pioggia;
capitolo pentito: per favore non spariamo cazzate: il fatto che tu citi era vecchio di nove mesi rispetto alla partita di perugia, era privo di riscontri oggettivi e prove e riguardava 2 partite (Udinese-Perugia 1-2 e Perugia-Milan 1-2) in cui la juve non centra assolutamente nulla (lo scudetto 1998-99 lo vinse il milan) e addirutta calori fece denuncie e querele contro chi fece il suo nome.
leggi ed infomati
http://archiviostorico.gazzetta.it/...istiana_valanga_lettere_ga_0_9909286765.shtml
http://www.repubblica.it/online/sport/famiglia/famiglia/famiglia.html
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/1999/09/16/185523-Il-finto-calciatore-pentito-Calori-.shtml

Avete rotto i cosidetti nel mettere di mezzo sempre la juve per ogni porcata che viene fuori dal mondo del calcio
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
il corner non c'era quindi tutto ciò che avvenuto dopo non conta, semmai de sanctis ha sbagliato 2 volte ma non ha danneggiato il parma;
un'ora ed 15 minuti tra il 1 e 2 tempo di una partita non si è mai visto nella storia del calcio: solo il genio di collina poteva partorire una soluzione simile quanto il campo era a tutti gli effetti impraticabile per la pioggia;
capitolo pentito: per favore non spariamo cazzate: il fatto che tu citi era vecchio di nove mesi rispetto alla partita di perugia, era privo di riscontri oggettivi e prove e riguardava 2 partite (Udinese-Perugia 1-2 e Perugia-Milan 1-2) in cui la juve non centra assolutamente nulla (lo scudetto 1998-99 lo vinse il milan) e addirutta calori fece denuncie e querele contro chi fece il suo nome.
leggi ed infomati
http://archiviostorico.gazzetta.it/...istiana_valanga_lettere_ga_0_9909286765.shtml
http://www.repubblica.it/online/sport/famiglia/famiglia/famiglia.html
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/1999/09/16/185523-Il-finto-calciatore-pentito-Calori-.shtml

Avete rotto i cosidetti nel mettere di mezzo sempre la juve per ogni porcata che viene fuori dal mondo del calcio

Ah Nandooooo! Datti una calmata...
Se De Santis nel 2006 presentò all' Ufficio Indagini tale memoria
scritta, rifattala con lui o magari querelalo come ha fatto Calori...

Riguardo al fatto che abbiamo rotto i cosidetti nel mettere di mezzo
sempre la juve, ascolta questa intercettazione uscita qualche settimana fĂ , tra Bergamo e la sua assistente...(Non riportata nemmeno da Tuttosport...chissĂ  come mai mi domando???)

http://www.youtube.com/watch?v=DL8TdpSioEk

ti faccio pure un riassunto
FAZI :tu devi stare dalla parte di tutti
tu devi essere dalla parte di tutti,non solo di juve e milan
il milan è incazzato perchè quando c è di mezzo
la juve non incassa mai perchè sta sullo stesso piano della
juve ma quando deve incassare non incassa mai

BERGAMO : si ...ma quando c è di mezzo quelli di torino non incassa mai niente nessuno


informati pure tu, và che è meglio...visto che ti abbiamo rotto i cosiddetti...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=25517&tipo=AUDIO

Moggi non era un chirichetto, questo è certo; era solo più bravo a fare quello che gli altri avrebbero voluto fare (tutto illegale per la giustizia sportiva).
Gli altri non erano sicuramente santi, o come sostenevano onesti (erano solamente meno bravi).

Il sistema calcio (e non solo) italiano era ed è bacato nel suo insieme, con troppi soldi, interessi e furbetti, moggi non era altro che il più organizzato (tanto è vero che moratti l'ha corteggiato per anni per portarlo all'inter) ma anche il più esposto, quindi quello più facile da condannare per dare un finto senso di pulizia dell'ambiente.

io sono molto piĂą informato di quello che tu pensi, infatti mai ho detto di essere noi gli "onesti" al contrario di quello che ha sostenuto qualcuno per 4 anni rimediando anche uno scudetto.
non mi sembra che questi due parlassero dei massimi sistemi
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=11&IDmsezione=11&IDalbum=25517&tipo=#mpos

In altri post ho sempre sostenuto che il comportamento di Moggi & co era sicuramente non corretto, ma non mi sta bene che siamo l'unici che lo prende in quel posto.

Non si può allestire tutto un processo su solo delle intercettazzioni escludendone altre perchè non fanno comodo alla causa, o basandosi per i riscontri di indagine sulle pagelle della gazzetta e non visionando le partite come sostenuto da auricchio o passando alla procura federale del coni solo quelle che riguardavano la juve.


De sanctis: non si può citare come dato di fatto vero la prima cazzata che uno dice senza il minimo riscontro, le partite non riguardavano la juve come tu sostenevi e non abbiamo vinto lo scudetto in quell'anno quindi non si può dire "Secondo De Santis, la Juve avrebbe perso volontariamente a Perugia per soffocare lo scandalo, che stava per affiorare".

1 anno di B, una squadra competiva ai massimi livelli sventrata e 4 anni di prese per il culo da quelli che insistono a dire che sono delle anime pie e viou che non mi girino sportivamente i coglioni?????
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
io sono molto piĂą informato di quello che tu pensi, infatti mai ho detto di essere noi gli "onesti" al contrario di quello che ha sostenuto qualcuno per 4 anni rimediando anche uno scudetto.
non mi sembra che questi due parlassero dei massimi sistemi
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=11&IDmsezione=11&IDalbum=25517&tipo=#mpos

...ma nemmeno si puo dire che Facchetti abbia dettato la griglia a Bergamo, come invece Moggi ha fatto in piĂą di una occasione...

Facchetti: Senti, per domenica allora?
Bergamo: Senti, per domenica facciamo un gruppo di internazionali perché non vogliamo rischiare niente quindi sono lì e tutti e quattro possono fare la partita
F: Vabbeh, ma metti dentro Collina!
B: Ma tutti internazionali, Giacinto, così perlomeno non c'è discussione...perché c'è dentro...Collina, Paparesta, Bertini e c'è dentro Rodomonti.


La griglia era già stata fatta da Bergamo, tra i 4 internazionali c'era già collina, Facchetti gli dice di mettere dentro anche Collina, ma bergamo gli risponde che c'è già...tra l'altro viene poi assegnato Rodomonti...se questa è la madre di tutte le intercettazioni, perché Facchetti faceva la griglia, come sostengono gli avvocati di moggi….mah…

Il fatto è che fino al 2006, come si capisce chiaramente dall'intercettazione che ti ho segnalato prima, comandavano, primo fra tutti Moggi, poi c'era Galliani-Meani e poi c'era il resto del popolo, al quale ogni tanto veniva dato un contentino con tanto di presa per il culo...

De sanctis: non si può citare come dato di fatto vero la prima cazzata che uno dice senza il minimo riscontro, le partite non riguardavano la juve come tu sostenevi e non abbiamo vinto lo scudetto in quell'anno quindi non si può dire "Secondo De Santis, la Juve avrebbe perso volontariamente a Perugia per soffocare lo scandalo, che stava per affiorare".

L'ha detto de santis non l'ho detto io...

1 anno di B, una squadra competiva ai massimi livelli sventrata e 4 anni di prese per il culo da quelli che insistono a dire che sono delle anime pie e viou che non mi girino sportivamente i coglioni?????

Figurati io…avete iniziato nel 1998 con il famoso fallo su Ronaldo non dato, la domenica successiva con il gol dell’empoli non convalidato, con simpatia Bettega che diceva sorridendo “…spero che l’Inter non debba aspettare altri 9 anni per vincere lo scudetto…”, fino ad arrivare ai giorni nostri con Del Piero e compagni che si ostinano a dire che gli scudetti revocati sono stati vinti solo sul campo……………………….
 
Ultima modifica:

black_87

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
349
Punteggio reazione
45
Punti
34
Concordi col primo post ! Io sono milanista e non me ne frega niente che siano tolti all'inter gli scudetti che gli hanno assegnato... Però basta con la squallidissima storia degli onesti, dell'orgoglio interista prechè loro sono puliti.. Si vede dalle intercettazioni che proprio vergini non erano ! E le cazzate che non hanno vinto niente per molti anni a causa della "cupola"... queste cose fanno solo ridere.. Tenetevi i vostri scudetti di cartone ,giustamente assegnati, e state zitti.
La juve di Capello era uno squadrone che non fece molta fatica a polverizzare l'inter.. sempre indietro in campionato a causa della mediocritĂ  della squadra.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Concordi col primo post ! Io sono milanista e non me ne frega niente che siano tolti all'inter gli scudetti che gli hanno assegnato... Però basta con la squallidissima storia degli onesti, dell'orgoglio interista prechè loro sono puliti.. Si vede dalle intercettazioni che proprio vergini non erano ! E le cazzate che non hanno vinto niente per molti anni a causa della "cupola"... queste cose fanno solo ridere.. Tenetevi i vostri scudetti di cartone ,giustamente assegnati, e state zitti.
La juve di Capello era uno squadrone che non fece molta fatica a polverizzare l'inter.. sempre indietro in campionato a causa della mediocritĂ  della squadra.

:friend:
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Il fatto è che fino al 2006, come si capisce chiaramente dall'intercettazione che ti ho segnalato prima, comandavano, primo fra tutti Moggi, poi c'era Galliani-Meani e poi c'era il resto del popolo, al quale ogni tanto veniva dato un contentino con tanto di presa per il culo...

A quale titolo facchetti chiama de santis? (notare il tono amichevole/scherzoso tipo meani- collina)
Facchetti: Massimo
De Santis: Come stai Giacinto?
Facchetti: Bene, e tu?
De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri...
Facchetti: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di...
De Santis: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l'argomento del giorno
Facchetti: Sei giĂ  a Parigi?
De Santis: No, parto domani mattina
Facchetti: Perché mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui
De Santis: Ah, viene a Parigi Walter?
Facchetti: Sì viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti
De Santis: Eh si, sennò glieli do io
Facchetti: Comunque verrĂ  a salutarti
De Santis: E' rimasto contento... E' stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro

http://www.lastampa.it/multimedia/m...2&IDmsezione=11&IDalbum=25517&tipo=AUDIO#mpos

Ho sempre sostenuto che moggi era il piĂą bravo a fare quello che facevano tutti (illegalmente).




L'ha detto de santis non l'ho detto io...

ma tu l'hai citato: Non si spaccia per verità cose che non sono provate perchè qualcuno l'ha dette.


fino ad arrivare ai giorni nostri con Del Piero e compagni che si ostinano a dire che gli scudetti revocati sono stati vinti solo sul campo……………………….
scusa ma esiste una sola telefonata di moggi dove è indicato un risultato di una qualsiasi partita ha priori o dove dice se mi fai vincere ti regalo qualcosa, ovvere se compravamo le partite come sono state pagate?? la juve ci guadagnava lo scudetto pairetto e bergamo cosa ci guadagnavano????
 

walter111

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
852
Punteggio reazione
46
Punti
34
io dico solo:
aspettiamo la fine di tutto questo casino(ammesso che una fine ci sia)ma non voglio piu' sentire parlare di questo processo di beatificazione nei confronti dell inter,se ci sono degli illeciti devono pagare anche loro.Punto.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Non vi preoccupate ragazzi è stato tutto regolare, la cupola non è mai esistita, i telefonini forniti da moggi agli arbitri ed utilizzati prima delle partite nemmeno, gli scudetti revocati alle juve sono stati vinti sul campo, però qualcuno le partite le preparava prima con gli arbitri di fiducia...

9 febbraio 2005 (una delle telefonate prese come prova dalla giustizia sportiva)

Moggi: "Io c'ho messo Bertini..."
Bergamo: "Uh..."
Moggi: "Paparesta che ritorna..."
Bergamo: "No, Palapresta non ritorna!"
Moggi: "Ritorna venerdì"
Bergamo: "Ma sei sicuro?"
Moggi: "Sicuro!"

Bergamo: "Ma se mi ha detto Gigi che questo impegno con l'Uefa lo tiene fuori fino al 12..."
Moggi: "Eeh... ti ha detto una ca... e il 12 quand'e? Bergamo: "Sabato"
Moggi: "No, no, lui ritorna venerdi sera. Bertini, Paparesta, Trefoloni, Ragalbuto, ci avevo messo Tombolini, però Tombolini poi ha fatto casino con la Lazio, non so questo qui com'è, cioè ha fatto casino, ha dato un rigore..."
Bergamo: "Uh..."
Moggi: "...e questi erano gli arbitri che io avevo messo in questa griglia"
Bergamo: "E Rodomonti al posto di Tombolini, no?" Moggi: "....O Rodomonti al posto di Tombolini, va pure bene.
Bergamo: "E allora s'era fatta uguale, vedi?!"
Moggi: "Io... io credo... credo che questa qui possa essere una griglia.... una griglia"
Bergamo: "Cioè io non c'ho Paparesta. Io ce ne avevo quattro. C'avevo Bertini, Ragalbuto, Rodomonti e Trefoloni. E sinceramente Tombolini volevo tenerlo un turno fermo perché ha sbagliato, sennò questi non li punisci mai?"
Moggi: "Si si, no no no... Eh... Oh? Guarda, ora ti dico... Può darsi pure che io mi sbaglio, io pure c'ho della gente da tene' sotto, no? Se tu, per esempio, non punisci Collina e Rosetti, gli altri sono tutti autorizzati..."
Bergamo: ".Ma infatti, io Collina e Rosetti non ce li ho mica messi, eh?"
Moggi: "No, per dirti... Ma gli altri sono autorizzati a dire: se lo fanno loro possiamo farlo anche noi, non ci devono rompere i coglioni!"
Bergamo: "Io ce li ho scritti, Bertini, Rodomonti, Trefoloni, poi te me dici Paparesta, meglio! Paparesta arriva e si fa arbitrare! L'importante è che arrivi di venerdì perché Inter-Roma anticipa al sabato"
Moggi: "No, no venerdi sera lui arriva! No, no, non ci sono problemi...."
Moggi: "Io credo... credo che questa qui non abbia... non abbia nessun problema questa griglia, penso. Lo penso io, poi sai, nel calcio non si sa mai, se son problemi o meno, però..."
Bergamo: "No, ma anch'io ci credo a questa qui, eh... l'unica cosa, non mi interessa nemmeno che Bertini va a fare Reggina-Milan che è la sesta volta del Milan e... da quel momento sarà poi precluso! Pazienza, ahò. Non farà Milan-Juventus ma non è questo che ci preoccupa! Perché tanto ha già fatto l'andata, quindi...".


Che dici, sgt_jordan, può bastare, questa intercettazione, come prova che gli scudetti 2005 e 2006 non sono stati vinti solo sul campo ???
 
Ultima modifica:

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
A quale titolo facchetti chiama de santis? (notare il tono amichevole/scherzoso tipo meani- collina)
Facchetti: Massimo
De Santis: Come stai Giacinto?
Facchetti: Bene, e tu?
De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri...
Facchetti: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di...
De Santis: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l'argomento del giorno
Facchetti: Sei giĂ  a Parigi?
De Santis: No, parto domani mattina
Facchetti: Perché mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui
De Santis: Ah, viene a Parigi Walter?
Facchetti: Sì viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti
De Santis: Eh si, sennò glieli do io
Facchetti: Comunque verrĂ  a salutarti
De Santis: E' rimasto contento... E' stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro

Un dirigente di societĂ  che chiama un arbitro commette un illecito indipendemente da quello che si dicono: questi poi sembrano molto in confidenza.

Poi ci sarebbe questa nuova intercettazioni portate dai legali di Moggi e depositate agli atti dal tribunale di Napoli, che vede protagonisti l’allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti e l’ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. Si discute dell’arbitraggio del direttore di gara De Santis in un Juventus – Inter terminata 1-0 per i nerazzurri del 20 aprile 2005 (gol decisivo di Cruz), quella, per intenderci, in cui Ibrahimovic venne squalificato dalla prova tv per tre giornate per un fallo a gioco fermo su Cordoba che gli costò la sfida scudetto contro il Milan.

Bergamo e Facchetti, 20 aprile 2005 dopo Juventus – Inter 0-1
Bergamo: “Sto preparando le partite di domani e ci ho tenuto molto alla partita con la Juventus, la partita era stata preparata bene… De Santis d’altra parte… lui deve pensare al mondiale… non può pensare ad altre storie… quindi mi ha accontentato in quella partita…”
Facchetti: ”Noi adesso dobbiamo riprenderci subito”.
Bergamo : ”Io poi avevo voglia di fare un salto a Milano… di farti vedere delle cose per il prossimo anno, è di interesse vostro… vorrei lasciare le cose sistemate bene… magari ti do una telefonata”.
Facchetti: ”Quando vuoi… e auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo”.
Bergamo: ”Ma figurati ciao…”.
Facchetti: ”Ciao…ciao”.

Non so perchè mi riesce difficile pensare a de santis (attualmente sotto processo a napoli) come uno della cupola.

Belales: le intercettazioni che tu citi sono di sicuro cattivo gusto (e ripeto per l'ennesima volta Illegali per la giustizia sportiva), ma non si parla di risultati combinati di partite specifiche, o
contropartite economiche.
 

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Un dirigente di societĂ  che chiama un arbitro commette un illecito indipendemente da quello che si dicono: questi poi sembrano molto in confidenza.

Poi ci sarebbe questa nuova intercettazioni portate dai legali di Moggi e depositate agli atti dal tribunale di Napoli, che vede protagonisti l’allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti e l’ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. Si discute dell’arbitraggio del direttore di gara De Santis in un Juventus – Inter terminata 1-0 per i nerazzurri del 20 aprile 2005 (gol decisivo di Cruz), quella, per intenderci, in cui Ibrahimovic venne squalificato dalla prova tv per tre giornate per un fallo a gioco fermo su Cordoba che gli costò la sfida scudetto contro il Milan.

Bergamo e Facchetti, 20 aprile 2005 dopo Juventus – Inter 0-1
Bergamo: “Sto preparando le partite di domani e ci ho tenuto molto alla partita con la Juventus, la partita era stata preparata bene… De Santis d’altra parte… lui deve pensare al mondiale… non può pensare ad altre storie… quindi mi ha accontentato in quella partita…”
Facchetti: ”Noi adesso dobbiamo riprenderci subito”.
Bergamo : ”Io poi avevo voglia di fare un salto a Milano… di farti vedere delle cose per il prossimo anno, è di interesse vostro… vorrei lasciare le cose sistemate bene… magari ti do una telefonata”.
Facchetti: ”Quando vuoi… e auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo”.
Bergamo: ”Ma figurati ciao…”.
Facchetti: ”Ciao…ciao”.

Non so perchè mi riesce difficile pensare a de santis (attualmente sotto processo a napoli) come uno della cupola.

Per quanto riguarda le intercettazioni potremmo andare avanti all'infinito ed interpretarle come ognuno vuole...pensa la magistratura ha chiesto la perizia per la "madre di tutte le intercettazioni", perchè avrebbero acquisito dei dati riguardo alla telefonata per confermare che il nome di Collina viene fatto da Bergamo e non da Facchetti...staremo a vedere...

le intercettazioni che tu citi sono di sicuro cattivo gusto (e ripeto per l'ennesima volta Illegali per la giustizia sportiva), ma non si parla di risultati combinati di partite specifiche, o
contropartite economiche.

...e quindi cosa vorresti dire che gli scudetti revocati sono stati vinti solo sul campo ???
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Per quanto riguarda le intercettazioni potremmo andare avanti all'infinito ed interpretarle come ognuno vuole...pensa la magistratura ha chiesto la perizia per la "madre di tutte le intercettazioni", perchè avrebbero acquisito dei dati riguardo alla telefonata per confermare che il nome di Collina viene fatto da Bergamo e non da Facchetti...staremo a vedere...
Infatti non l'ho mai citata




...e quindi cosa vorresti dire che gli scudetti revocati sono stati vinti solo sul campo ???

No voglio dire che chi sbaglia paga: noi abbiamo pagato e anche duramente ora tocca chi diceva che erano dei verginelli ed invece la davano a tutti.
per precisare la penso come Piero Sandulli, ex Presidente della Corte Federale che ha giudicato i fatti di Calciopoli. Da un intervento ad antenna 3: Sandulli ha confermato quanto ormai appare chiaro: nessuno ha portato davanti alla Corte Federale da lui presieduta le intercettazioni dell’Inter, altrimenti la squadra nerazzurra sarebbe stata sicuramente sanzionata, e pesantemente. Certo è che ora, riaprire il processo sportivo è difficile…

«Sicuramente non si può pensare a una sentenza diversa per le parti portate ad oggi alla nostra attenzione. Se l’ufficio federale avesse ritenuto degne di essere osservate anche queste intercettazioni, forse avremmo avuto anche qualche altro inquisito al fianco delle altre società. Anche nel 2006 il problema fu raccogliere tutte le intercettazioni nonostante ci furono addirittura 2 volumi dell’Espresso. Non so perché le nuove intercettazioni all’epoca non furono trasmesse. Nessuno se ne accorse altrimenti almeno sull’Espresso avrebbero trovato spazio. Se queste intercettazioni verranno portate alla nostra attenzione, verranno valutate con lo stesso metro valutativo».

Oggi si vede che c’era un’abitualità di conversazione anche tra l’Inter e i designatori. Nel 2006, il fatto che ci fosse un esempio etico dell’Inter che non telefonava aggravò le sentenze delle altre squadre?
«Questa valutazione non è mai stata posta in essere dalla corte – spiega Sandulli – Non ci fu una comparazione di comportamenti. Vennero giudicati i comportamenti dei soggetti posti davanti alla corte. Bisognava solo giudicare se i loro comporamenti erano in linea o meno con il codice di giustizia sportiva. A me pare che quella sentenza non possa essere scalfita dalle nuove intercettazioni».

Sull’assegnazione decisa da Guido Rossi all’Inter, lei aveva dato parere contrario.
«Nella sentenza non si parlava di questo. Ci fu portato all’attenzione il verbale dei tre saggi. Noi non eravamo tenuti ad assegnare lo scudetto, non fu oggetto della sentenza. Il problema era che non era opportuno assegnarlo. Lo dissi nel 2006. Ritenevo che per ragioni di opportunità, dato che quel campionato era viziato, non dovesse avere alcun vincitore. Gli scudetti si vincono sul campo, non a tavolino.Nei nostri confronti non era stata richiesta alcuna valutazione sull’assegnazione dello scudetto: le due vicende dovevano restare separate tra loro. Il mio è stato solo un giudizio di carattere personale. L’Uefa chiedeva solo un elenco delle squadre. Non so dire se ci fu una pressione dell’Uefa per avere una vincitrice dello scudetto».

Se la Juve chiedesse di riottenere gli scudetti, pensa che la richiesta potrebbe essere presa in considerazione?
«Queste richieste vanno fatte in base alla normativa. E’ un fatto che dovrà essere valutato a suo tempo, tenendo conto che le cose che stanno venendo fuori producono una conferma dei comportamenti che avevamo rilevato. Al più estendono questi comportamenti. Il contenuto delle nuove telefonate dev’essere analizzato e considerato. Il fatto di dire “son tutti colpevoli” non è esattamente dire “nessuno è colpevole”, semmai è quasi un ammissione di colpa e valutare se anche altri hanno fatto la stessa cosa». La Procura su che materiale ha lavorato?
«La giustizia sportiva opera, quando c’è un giudizio penale pendente, negli spazi concessi. In ambito penale gli atti sono coperti da un segreto istruttorio, quindi solo gli altri possono essere oggetto di un giudizio sportivo. Il nostro era un giudizio di secondo grado che si basava anche sulle risultanze della sentenza di primo grado emessa dalla Caf. Non credo si possa parlare di sentimento popolare: i giudici devono evitare le pressioni dei media. La corte non è stata influenzata in alcun modo. Era composta da validissimi giuristi, in condizione di valutare i comportamenti. La vicenda delle schede svizzere è incontestabile. Successivamente alla sentenza del 2006 sono emerse ulteriori aspetti di queste schede date agli arbitri: non è bello, né eticamente corretto fornire una scheda che non è intercettabile. Il processo non fu fatto in fretta e furia. Fu fatto velocemente, ma con un diritto alla difesa ampissimo».

Le telefonate pubblicate in questi giorni possono essere cadute in prescrizione?
«Sono telefonate che risalgono al 2005 addirittura. Bisogna capire se la prescrizione è quella del vecchio sistema o del nuovo che oggi ha termini diversi. Sarà compito della Procura federale affrontare questo discorso e valutare se siano prescritte. Se verranno portate all’attenzione della Corte Federale altri comportamenti, saranno valutati eventuali nuovi inquisiti e altri colpevoli. La procura agisce autonomamente, ma nulla vieta ai club di agire da impulso».

Ho reso l'idea?
 
Ultima modifica:

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Sandulli ha confermato quanto ormai appare chiaro: nessuno ha portato davanti alla Corte Federale da lui presieduta le intercettazioni dell’Inter, altrimenti la squadra nerazzurra sarebbe stata sicuramente sanzionata, e pesantemente.

Questo non l'ha detto Sandulli...è il commento di chi ha scritto il post (juvemania.it)
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Questo non l'ha detto Sandulli...è il commento di chi ha scritto il post (juvemania.it)

Infatti non era virgolettato, se non avessi il paraocchi da interista lo avresti visto

quello virgolettato parte da qui:
<<Sicuramente non si può pensare a una sentenza diversa per le parti portate ad oggi alla nostra attenzione. Se l’ufficio federale avesse ritenuto degne di essere osservate anche queste intercettazioni, forse avremmo avuto anche qualche altro inquisito al fianco delle altre società>>

Ascolta i primi 2 minuti
 

Top Bottom