Pagine di libri che ci hanno fatto eccitare

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Prendendo a prestito il titolo del thread delle scene di film, mi piacerebbe che qui si postassero i riferimenti dei libri in cui abbiamo letto scene che ci hanno fatto eccitare, con la fantasia, con l’immaginazione o direttamente con descrizioni di momenti erotici o d’amore. Se possibile anche non di libri espressamente etichettati come “erotici” o “per adulti”....

Inizio con CENT’ANNI DI SOLITUDINE di Gabriel Garcia Marquez.
L’ho letto parecchi anni fa, in adolescenza, e devo dire di non averlo capito...ma succede. Forse dovrei rileggerlo ora ma non è nella mia abitudine leggere due volte lo stesso libro, quasi mai almeno.
Della storia quindi ho capito e ricordo poco. Quello che ricordo bene però sono alcune scene di sesso descritte dall’autore che in quegli anni, in quel periodo sono state la molla di tante eccitazioni e relative fantasie consumate...La forza delle parole sugli ormoni con questo libro è stata importante....
 

masters78

Banned
"Level 1"
Messaggi
996
Punteggio reazione
223
Punti
64
Non erotici che però mi hanno fatto eccitare... A memoria quello che ricordo meglio la trilogia di "Uomini che odiano le donne"... Sicuramente non era quello lo scopo, ma le scene del dottore perverso che si approfittava della protagonista mi hanno arrapato non poco...
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
GLI EREDI di Harold Robbins....
Da adolescente non lo conoscevo ma lo trovai in casa frutto degli abbonamenti al Club degli editori. Fu una graditissima sorpresa, donne e ragazze descritte in scene di sesso che creavano eccitazione importante e gradevole...
Ne ho cercati altri scritti da Robbins, sempre con la voglia di leggere quelle,pagine che stimolavano...
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
"Espiazione", quando l'autore descrive il corpo di Cecilia bagnato dopo che lei è uscita dalla fontana. Non solo perché l'autore, McEwan, come sempre descrive tutto benissimo, ma forse pure perché ho letto il libro dopo aver visto il film e quindi mi veniva da immaginare anche la scena del film con quella che è a conti fatti la mia dea...
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,722
Punteggio reazione
2,431
Punti
119
tropico del cancro di Henry Miller. Bello forte.
Post automatically merged:

Prendendo a prestito il titolo del thread delle scene di film, mi piacerebbe che qui si postassero i riferimenti dei libri in cui abbiamo letto scene che ci hanno fatto eccitare, con la fantasia, con l’immaginazione o direttamente con descrizioni di momenti erotici o d’amore. Se possibile anche non di libri espressamente etichettati come “erotici” o “per adulti”....

Inizio con CENT’ANNI DI SOLITUDINE di Gabriel Garcia Marquez.
L’ho letto parecchi anni fa, in adolescenza, e devo dire di non averlo capito...ma succede. Forse dovrei rileggerlo ora ma non è nella mia abitudine leggere due volte lo stesso libro, quasi mai almeno.
Della storia quindi ho capito e ricordo poco. Quello che ricordo bene però sono alcune scene di sesso descritte dall’autore che in quegli anni, in quel periodo sono state la molla di tante eccitazioni e relative fantasie consumate...La forza delle parole sugli ormoni con questo libro è stata importante....
neanche a me ha fatto impazzire come libro...Aureliano Buendia, il dagherrotipo...non mi è rimasto molto altro.
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
tropico del cancro di Henry Miller. Bello forte.

Se parliamo di Henry Miller, come non citare "Opus Pistorum"? :D
A proposito di letteratura USA, non è proprio eccitante ma più divertente. In un passaggio di "Molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer certi amici del protagonista parlando di Emma Watson citano il fatto che ha messo su un bel paio di tettine, ammettendo esplicitamente di masturbarsi su di lei :D
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
C'è un racconto di Martin Amis, intitolato "Fammi contare le volte" o qualcosa del genere, in cui l'autore descrive non solo le venute in bocca e sulla faccia della moglie del protagonista, ma anche le seghe che lui si fa, su vip e non solo.
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
La Versione di Barney di Mordecai Richler....
Ricordo le descrizioni delle sue avventure amorose con le mogli e con altre Donne, scritte nel mentre scriveva la sua storia, la versione sua della storia della sua vita. Descrizioni “reali”, senza erotismo o sensualità e per questo credibili e per certi versi più eccitative di altre storie costruite per eccitare...
Nel complesso un libro strano anche per questo aspetto...
 

JBBooks

"Level 1"
Messaggi
70
Punteggio reazione
238
Punti
34
Citerei American Psycho: a parte le molteplici sequenze di pura follia e di torture (quelle obiettivamente difficili da sopportare nella lettura, ma coerenti con la follia del protagonista) altri capitoli che si concentrano sulle scopate che si fa con le prostitute di turno sono effettivamente eccitanti, con minuziose descrizioni delle posizioni, delle sensazioni e degli orgasmi raggiunti dal narratore o dalle ragazze.
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
Citerei American Psycho: a parte le molteplici sequenze di pura follia e di torture (quelle obiettivamente difficili da sopportare nella lettura, ma coerenti con la follia del protagonista) altri capitoli che si concentrano sulle scopate che si fa con le prostitute di turno sono effettivamente eccitanti, con minuziose descrizioni delle posizioni, delle sensazioni e degli orgasmi raggiunti dal narratore o dalle ragazze.

Eh, Ellis non si risparmia mai.

Aggiungo una scena di sesso a tre verso la fine di "Crocevia" del grande Mario Vargas Llosa :)
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
Aggiungo, a proposito di Vargas Llosa, anche "Avventure della ragazza cattiva": ad un certo punto il protagonista riceve una fellatio dalla "ragazza cattiva" del titolo e mentre gode si accorge che a vedere la scena c'è il tipo con cui la "ragazza cattiva" sta in quel punto del libro, un faccendiere giapponese...
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
Un'altra scena molto eccitante è in "Piattaforma" di Michel Houellebecq, altro autore che in tal senso non si autocensura. Lo riporto completo:

"Prima di andare a casa a prendere la giacca, la baciai sulla bocca; Valérie socchiuse le labbra e si abbandonò al mio bacio. Le infilai la mano sotto la tuta, sotto le mutandine, le strinsi i glutei. Valérie allontanò la bocca dalla mia, poi si guardò intorno: la strada era deserta. Si inginocchiò sul marciapiede, mi sbottonò la patta dei pantaloni, mi prese in bocca. Io mi addossai all'inferriata del parco. Un attiamo prima che venissi, Valérie mi sfilò dalla bocca e continuò a masturbarmi con due dita mentre infilava l'altra mano nei pantaloni per accarezzarmi le palle. Chiuse gli occhi; le venni in faccia. In quel momento credetti che stesse per avere una crisi di pianto; e invece no, si limitò a leccare lo sperma che colava sulle sue guance."
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,722
Punteggio reazione
2,431
Punti
119
Un'altra scena molto eccitante è in "Piattaforma" di Michel Houellebecq, altro autore che in tal senso non si autocensura. Lo riporto completo:

"Prima di andare a casa a prendere la giacca, la baciai sulla bocca; Valérie socchiuse le labbra e si abbandonò al mio bacio. Le infilai la mano sotto la tuta, sotto le mutandine, le strinsi i glutei. Valérie allontanò la bocca dalla mia, poi si guardò intorno: la strada era deserta. Si inginocchiò sul marciapiede, mi sbottonò la patta dei pantaloni, mi prese in bocca. Io mi addossai all'inferriata del parco. Un attiamo prima che venissi, Valérie mi sfilò dalla bocca e continuò a masturbarmi con due dita mentre infilava l'altra mano nei pantaloni per accarezzarmi le palle. Chiuse gli occhi; le venni in faccia. In quel momento credetti che stesse per avere una crisi di pianto; e invece no, si limitò a leccare lo sperma che colava sulle sue guance."
"mi prese in bocca", "mi sfilò"...quasi una metonimia, indica una parte per il tutto. Di solito lo facciamo noi uomini: "che bella figa", diciamo, il che rende l'idea della concezione che abbiamo della donna :asd: p.s. mi chiedo se i kindle sono idrorepellenti.
 

ssmith

"Level 6"
Messaggi
14,320
Punteggio reazione
3,204
Punti
124
Dallas.. quello della soap.. regalato da una zia da ragazzino.. la prima imperiosa erezione con sborrata a fiumi non ricordo su quale pagina
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
"mi prese in bocca", "mi sfilò"...quasi una metonimia, indica una parte per il tutto. Di solito lo facciamo noi uomini: "che bella figa", diciamo, il che rende l'idea della concezione che abbiamo della donna :asd: p.s. mi chiedo se i kindle sono idrorepellenti.
Io sposo la vecchia affermazione di Umberto Eco sul fatto che i libri danno un’altra sensazione alla lettura. Si sente il profumo della carta, si sentono sotto le dita le pagine quando le sfogli....
Il Kindle, anche se forse più comodo, non l’ho mai usato e neanche ne ho sentito la voglia.
Anche per le pagine “che eccitano”. Mi verrebbe da pensare che eccita di più il cartaceo....
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
La mia vita di Uomo di Philip Roth
Prendo questo come esempio ma Roth inserisce sempre il sesso nelle pagine delle storie che racconta. Lo fa in modo naturale perché è naturalmente parte dell’esistenza umana. Lo fanno tutti, si fa sempre e quindi si deve raccontare quando si raccontano storie. Lui non lo fa, in generale, con particolare sentimento.Descrive spesso l’atto quasi che fosse un’azione meccanica, naturale ma meccanica. Ma è il suo modo di scrivere, asciutto e pratico. E piace anche per questo....
 

Alien_1983

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
7,366
Punteggio reazione
18,336
Punti
119
Posizione
Campania
Beh, parlando dell'immenso Philip Roth, come non citare quando in "Il complotto contro l'America" (libro peraltro stupendo) il protagonista ed il suo migliore amico ficcano il naso e le mani nei cassetti che contengono la biancheria della madre del secondo?
 
OP
Grandel

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,098
Punteggio reazione
9,193
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Ora è diventato un Classico...
Il Profumo di Patrick Suskind
Questo libro mi ha fatto venire voglia di visitare quei luoghi e l’anno passato, anche se brevemente l’ho fatto.
Tante pagine ricche di situazioni che descrivono un’eccitazione particolare, molto particolare. Un aspetto che non sempre viene descritto ma che c’e’, è parte della nostra quotidianità senza per fortuna arrivare a quei livelli.
Anche il film bello, con l’apoteosi della scena finale dell’orgia che leggendola mi era sembrata un pochino forzata ma che forse, nella pazzia generale della storia, tanto stonata forse non era....
 

Top Bottom