Post circoncisione

F

Frankyfree

Guest
Lascio in questo thread la mia esperienza sperando che possa essere di aiuto non solo a te ma anche a tutti quelli che dovranno o stanno pensando di circoncidersi.

Parto dicendo che la mia esperienza è stata molto diversa dalla tua nel senso che la parte peggiore sono state le prime due settimane di "convalescenza" salvo poi migliorare notevolmente.
Operazione eseguita in day-hospital, anestesia locale, vi lascio quindi immaginare i santi e le madonne che ho come dire.. uhm.. "disturbato".
Aggiungo inoltre che, siccome sono sfigato di natura, l'anestesia è svanita proprio nei minuti finali quindi ho sentito, e anche molto bene, i punti finali e vi posso assicurare che non è stato molto piacevole.
In ogni caso verrete drogati per bene, non vi preoccupate troppo, si sopravvive.
La sera ero già a casa e prima, ovviamente, mi era stato spiegato dal medico e dagli infermieri come medicarmi, quando farlo e cosa avrei dovuto e non dovuto fare da lì a 30 giorni. Solitamente dopo 4 settimane (30gg) viene fissata una visita di controllo.
In generale ci sono due cose da non fare: attività fisica e sesso/masturbazione, insomma, statevene belli tranquilli.
Di per sé le medicazioni non sono impossibili, viene data una "pomata" da spalmare sul glande (o anche un liquido con cui fare dei lavaggi), membro che poi deve essere accuratamente coperto con una garza. La visione per la prima volta del vostro amichetto può essere sconvolgente, è pur sempre un'operazione chirurgica.
Sono andato avanti così per qualche giorno fino a quando non ho smesso di sanguinare.
Ricordo che i primi giorni non riuscivo neanche a dormire visto che, a causa delle erezioni involontarie notturne, sentivo i punti "tirare".
Una volta passato il peggio (la prima settimana per intenderci), quando ormai non perdevo più sangue, ho iniziato sin da subito a tenere il pene libero nelle mutande in modo tale da velocizzare il più possibile quel processo di perdità di sensibilità che è inevitabile.
All'inizio non è stato bello, qualunque movimento, sfregamento, dava fastidio ma è un qualcosa con cui bisonga convivere. Personalmente mi sono trovato molto meglio con delle mutande "semplici" piuttosto che con i boxer.
Fortunatamente miglioravo di giorno in giorno e nel giro di una settimana il fastidio era pressocché nullo.
Gli ultimi punti sono caduti/si sono sciolti proprio verso il 30esimo giorno, giorno nel quale ho fatto la visita post-operatoria.
Operazione andata benissimo, convalescenza altrettanto.

Ho dovuto soffrire ma il risultato vale assolutamente quella sofferenza.
Io rifarei questa scelta altre mille volte.
Capisco la paura, sia dell'operazione (ripeto, è sempre un'operazione chirurgica con tutti i rischi ad essa connessa) sia della convalescenza, ma vi esorto comunque a parlarne con un medico e a farvi visitare.

Consigli:
- Parlate attentamente con l'anestesista
- Cercate di capire che tipo di cironcisione verrà eseguita (totale, quindi glande sempre completamente scoperto, o parziale, quindi glande non totalmente scoperto)
- Fate molta attenzione alle medicazioni, meglio vi medicate e più veloce sarà il processo di guarigione
- Appena possibile cercate di lasciare il pene "nudo" libero nelle mutande (appena finite di sanguinare)
- Forza e coraggio, se tutto va bene dopo 30gg sarete come nuovi, anzi, sarete ancora più belli e fighi di prima :)

P.S. Il primo orgasmo dopo un mese di astinenza vi porterà davanti l'entrata del Paradiso, vi sembrerà di toccare Gesù, sarà un'esperienza extrasensoriale.
Circoncisione fatta il 13 giugno, non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarlo come si deve non solo per pisciare.. sono contento di leggere il tuo post super positivo. Dopo quanto ti sono andati via i punti? Il primo orgasmo dopo quanto sei riuscito ad averlo dal giorno dell'operazione?
 

maxi.lopez

"Level 0"
Messaggi
17
Punteggio reazione
25
Punti
18
Fatta quando andavo in terzo liceo, ai tempi c’era un noto forum sul tema che credo adesso non esista più.
Sono passati parecchi anni, stai tranquillo fratello, andrà tutto alla grande, solo questione di tempo.
 

Tangolesbo

"Level 3"
Messaggi
108
Punteggio reazione
364
Punti
63
Age
35
Ciao ho subito una circoncisione circa 25 giorni fa, chiedo per chi ha già affrontato il post operatorio in età già adulta.
Dopo quanto si riesce ad ottenere una sensibilità del glande accettabile? Mi spiego meglio, l'intervento ed il post operatorio sono stati una passeggiata ma il glande scoperto per la prima volta ha un ipersensibilità davvero eccessiva, anche il contatto con la biancheria è insopportabile.
Ho provato ad avere due volte almeno un rapporto orale ma anche la lingua passata delicatamente non è ancora sopportabile.
Inutile dire che non vedo l'ora di tornare ad avere una vita sessuale piena ma sono sinceramente un po' preoccupato suo tempi.
Mi rifaccio alle vostre esperienze
Io dopo circa 3 settimane ho iniziato a segarmi senza problemi.. ognuno ha tempi di recupero diversi,ma stai tranquillo,dopo è molto meglio
Post automatically merged:

Non ascoltare chi ti dice che i benefici sono tanti. Tutti i pipponi sulle malattie veneree etc vengono da studi fatti su popolazioni di poveracci del terzo mondo, e si parla di ""riduzione"" di rischio che va dallo 0,015% allo 0,013% o percentuali simili per darti un'idea. Non riesco a immaginare la mia vita senza il piacere che derivo dal mio prepuzio, dalla cappella sensibile e dalla stimulazione del frenulo. Fossi in te farei tutto il possibile per evitare la circoncisione, ad oggi ci sono trattamenti con creme steroidee che funzionano per la maggior parte dei casi di fimosi.
Ma che cazzo ne sai? Parla se hai l'esperienza di poterlo fare e non sparare sentenze a caso.
 
Ultima modifica:

chtulhu

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
927
Punteggio reazione
1,132
Punti
119
Io ha subito la totale rimozione del frenulo, e in verità non ho trovato nessuna differenza se non una minore sensibilità, 8 punti che per il tempo in cui erano presenti vedevo le stelle e alcuni santi. Ha sanguinato per un po' di tempo durante i rapporti, ma veramente pochissimo. Ora dopo anni non ho nessun problema,se non minore sensibilità cone dicevo prima
 

minskboy77

"Level 4"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
92
Punteggio reazione
545
Punti
89
Age
47
io l'ho fatta un mese fa e mi trovo bene, nessun grosso problema, l'unico al momento è che ho ancora la sensibilità altina sulla corona e se mi sego duro 20 secondi scarsi
 

elpitbull

"Level 3"
Messaggi
47
Punteggio reazione
289
Punti
53
Ciao, ho effettuato l'intervento di circoncisione totale da quasi un mese, ma i punti di sutura dopo quanto tempo vi sono caduti? A me a parte qualche punto caduto durante queste settimane i restanti fili sono appesi che si muovono soprattutto al getto dell'acqua.
 

verdetop

"Level 1"
Messaggi
676
Punteggio reazione
194
Punti
49
ciao…io fatta a maggio!direi molto meglio, fatela senza paura!l’unica cosa è che mi è rimasta abbastanza visibile la cicatrice dei punti…ho come dei salsicciotti su tutta la circonferenza!alcuni si vedono meno altri di più!è stato così anche per voi e devo solo aspettare?grazie
 

elpitbull

"Level 3"
Messaggi
47
Punteggio reazione
289
Punti
53
datti del tempo, normalmente un mesetto e cadono tutti, ma può capitare che certi punti ci mettano di più

normalissimo... vedrai

confermo…un paio magari ci metteranno di più, ma abbi pazienza!

ciao…io fatta a maggio!direi molto meglio, fatela senza paura!l’unica cosa è che mi è rimasta abbastanza visibile la cicatrice dei punti…ho come dei salsicciotti su tutta la circonferenza!alcuni si vedono meno altri di più!è stato così anche per voi e devo solo aspettare?grazie
Vi ringrazio per le risposte, avrei un'altra domanda... A volte quando passo troppo tempo seduto in macchina o appena mi sveglio e vado in bagno, mi ritrovo metà glande ricoperto dalla pelle, naturalmente il pene non è in erezione. Poi durante tutta la giornata il glande rimane completamente scoperto, poi dalla corona in giù c'è la pelle un po' rialzata con i punti di sutura intorno la circonferenza. Siccome mi hanno eseguito una circoncisione totale il glande non dovrebbe rimanere sempre scoperto?
P.s. se provo manualmente a far scorrere la pelle per cercare di coprire il glande la pelle non risale oltre la corona del glande
 
Ultima modifica:

elpitbull

"Level 3"
Messaggi
47
Punteggio reazione
289
Punti
53
ciao…io fatta a maggio!direi molto meglio, fatela senza paura!l’unica cosa è che mi è rimasta abbastanza visibile la cicatrice dei punti…ho come dei salsicciotti su tutta la circonferenza!alcuni si vedono meno altri di più!è stato così anche per voi e devo solo aspettare?grazie
Anch'io la cicatrice nella parte superiore ci sono dei "salsicciotti" nella parte laterale la cicatrice è liscia. Speriamo che con il tempo questi segni vanno via.
 

Top Bottom