🆕 Severo ma giusto? Sentiamo la tua! 🆕

voyeur73

"Level 6"
Messaggi
2,524
Punteggio reazione
4,403
Punti
124
Posizione
italia
sono molto felice di leggere questo post, perchè riassume perfettamente il mio pensiero , che ho sempre tenuto per me, quando leggo certi commenti.
inoltre, essendo utente da moltissimi anni, ho verificato questa evoluzione nel mondo "web" e sinceramente me ne dispiaccio molto
anni fa ci si poteva divertire con semplicità e anche con maggiore tranquillità
ritengo che, seppur a costo di rischiare di perdere un pò di utenti, qualche modifica al regolamento dovrebbe essere introdotta, in modo da limitare il più possibile questi approcci beceri che mai e in nessuno modo dovrebbero essere rivolti ad una persona, a prescindere dal suo sesso
 

DrakeFlame

"Level 5"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,990
Punteggio reazione
1,509
Punti
139
Ho scoperto ora la discussione... beh penso che siano discorsi da bar, da ragazzini del bar (o nel peggiore dei casi da adulti che non hanno mai trombato o quasi (sempre sante le prostitute!)).
Una volta si facevano la bar, appunto, ora su internet, chiaramente prima le sentivano in 3 ora, se va bene, in 3000.
E' il lato negativo della globalizzazione, si può fare qls? Forse educare i bambini, poi ragazzi, poi uomini... ma ci vorrebbe un'educazione sessuale a scuola cosa praticamente IMPOSSIBILE in Italia (e vedendo certe cose, forse è meglio così sennò si farebbero più danni che altro temo).

Poi può darsi che questi commenti provengano anche da persone "normali" (passatemi il termine) che tirano fuori il loro lato nascosto (lo abbiamo tutti) protetti dall'anonimato, e che magari siano solo uno sfogo e non farebbero MAI quello che scrivono.
Anche qua ci vorrebbe un'educazione agli impulsi più violenti...
 

Ginny24

"Level 0"
Messaggi
15
Punteggio reazione
30
Punti
13
Senza un'educazione alla sessualità fatta BENE e soprattutto già alle scuole medie non si andrà da nessuna parte. Parte tutto da lì. Se non hai la minima idea di che cosa sia il CONSENSO, pensi che sia lecito prendere foto di persone ignare, postarle e richiedere commenti.
La legge è molto chiara su questo: se posto una foto di un social di mia cugina Genoveffa, e la metto sul forum delle ricette pugliesi dicendo "Genoveffa è bravissima a fare le orecchiette con le cime di rapa", sto commettendo già un illecito perché la sua foto è stata pubblicata da terza persona in un altro contesto.
Inutile dire che se prendo la foto di Genoveffa, la posto qui e dico "Guardate che vacca da monta, insultatela se lo merita" è ancora più grave e si finisce nel penale.
La cosa che mi sconvolge è la quantità di utenti che non si pone minimamente il problema di fare qualcosa di illegale, zero consapevolezza, e non intendo che debbano conoscere i codici a memoria, ma per dio, almeno pensare OH MA FORSE SE METTO LA FOTO DI QUESTE RAGAZZE CHE NON LO SANNO MAGARI FACCIO UNA CAZZATA?
Io ormai sono presenza fissa nel thread Foto a ore toccata e fuga (o come si chiama) per segnalare ma è davvero una lotta contro i mulini a vento, e spesso i moderatori non riescono ad intervenire in tempo vista la mole di lavoro, e le foto Puf sparite.
 

vivalagnagnaa

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,034
Punteggio reazione
1,663
Punti
119
Un post che apprezzo tantissimo.
Se da un lato è vero che la libertà di espressione sia un traguardo che sta alla base di qualsiasi paese evoluto, è altrettanto vero che a volte si abusa di questo diritto, è l’essere in un “limbo” virtuale in cui certe uscite non sono punite dalla legge, fa sentire tanti in diritto di usare un linguaggio che almeno a me fa ribrezzo.
Certi commenti, se non espressamente richiesti, mi fanno davvero rendere conto di come l’uomo sia ancora vicino alla scimmia. Leggo scimpanzé in calore che alla prima foto di una ragazza in costume iniziano a sfoggiare un lessico degno dei peggiori bar di Caracas, e forse nemmeno. Per quanto mi riguardi, salvo i casi, come detto, in cui è l’opener a richiederlo, già dare della “Troia” ad una ragazza perché magari ha un costume più sgambato dovrebbe essere passibile di ban.
Aggiungo che c’è anche tanta gente che viene frenata da questi elementi. Io in primis magari avrei proposto ad una eventuale compagna di pubblicare materiale, ma la consapevolezza che sarei andato incontro a certi commenti che avrebbero sicuramente fatto passare la voglia, non mi spingerebbe mai a farlo
 
Ultima modifica:

Sholinton

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
335
Punteggio reazione
2,629
Punti
99
Premessa da leggere
Internet è stato un porto sicuro per tutte le persone che avevano difficoltà a crearsi il proprio spazio nella vita reale, quelli che una volta erano i "nerd".
Questi primi utilizzatore di internet l'hanno usato per costruire le basi di un modo migliore di quello reale, perché doveva essere un posto accogliente per loro.

Nacquero chat, forum (come questo) e si iniziarono a mettere regole contro i troll e i disturbatori in generale.

Poi iniziarono ad arrivare i social e l'afflusso di utenza che non era più bisognosa di un porto sicuro, ma solamente un posto dove vomitare tutte le loro frustrazioni e odio.

Quindi il social che era nato per unire le persone lontane, ha iniziato a distruggere e allontanare.

Phica è nato nel pre-social, quindi quando ancora tutti "ce volevamo bene", dove quando un utente chiedeva aiuto, c'erano diversi altri utenti che facevano di tutto per aiutarlo e così via.
Poi come nei social, anche qui sono arrivati gli utenti tossici, quelli che rispondono male, sempre incazzati, che faticano a rispondere in maniera gentile e che sembra che l'unica educazione ricevuta sia quella del pugno in faccia se parlano.

Siamo corsi ai ripari come è corsa ai ripari la società in generale, ma è stato un difficile sacrificio per tutti.

Fine premessa

Nel dettaglio, su Phica come nel resto di internet, erano accettate pratiche che ora sono considerate non solo di cattivo gusto ma anche vietate legalmente, ad esempio il bodyshaming, le offese, i fake, i tributi etc.
La decisione nel corso degli anni è sempre stata quella di guardare al futuro e adeguarci a quello che la società stava tentando di fare, magari migliorando quei fallimenti.

Abbiamo iniziato a bloccare i fake, i tributi e in particolare tutto quello che potesse umiliare e diffamare la donna.
Abbiamo obbligato gli utenti a smettere di offendere la donna, se non esplicitamente richiesto da loro,

Oltre a questo abbiamo sempre vietato e denunciato qualsiasi forma di violenza, abuso o tentativo su di essa.

Ora voglio sapere la vostra
Ultimamente mi sono confrontato con delle famose streamers, che hanno trovato loro foto e video su Phica, in un modo inaspettatamente maturo ed educato, mi hanno detto che a loro non da fastidio che ci siano discussioni su Phica, ma sono rimaste "sconvolte" da commenti misogini, offensivi e violenti.
Un esempio di commenti: "vorrei scoparla fino a lasciarla in una pozza di sangue" "vorrei affogarla nella sborra" "dovrebbe essere scopata da 10 neri" (qui solitamente parte anche la parte razzista scrivendo negri) "deve essere punita" "vuole il cazzo, si vede da come si veste" "una così deve fare solo porno" "sicuramente si è scopata suo padre" e/o "suo padre l'ha scopata" e/o "sicuramente si scopa suo figlio" e/o "un figlio con una madre così sicuramente ci si sega" e così via.

Attualmente questi commenti sono classificati come "estremamente di cattivo gusto", quando li leggo tendo a cancellarli e cerco di limitarli, ma non c'è una parte del regolamento chiaro.

Altre frasi meno violente ma comunque fastidiose sono "probabilmente il fidanzato/ragazzo non la scopa a dovere" o "la sto sborrando", cose che anche in questo caso sono commenti che potrebbero essere personali e che dovrebbero rimanere tali, senza andare pubblicati in un forum.


Voi cosa ne pensate? So di essermi dilungato molto, ma vi chiedo di esporre i vostri pensieri in modo conciso, perché sicuramente c'è tanto da dire e parlare, ma io non ho tantissimo tempo a disposizione, grazie.
Quoto ogni singola virgola .
Mi piace questo forum , ma non mi piacciono le persone che si prendono troppa libertà di espressione aggiunta al rispetto pari a meno di zero , questo nella vita virtuale e nella vita reale . Sicuramente più rigore non farebbe male sui punti elencati .
 
M

Mclovin69

Guest
Salve, sono un utente recente ed esprimo la mia opinione. Premetto che sono un tipo piuttosto ligio ai regolamenti, diciamo che se entro in una comunità ne rispetto i dettami e tendo a volere che pure gli altri stiano alle medesime regole a cui sono sottoposto, perciò ho letto bene il regolamento appena mi sono iscritto e mi sono comportato di conseguenza. Secondo me apprezzamenti e critiche anche forti vanno bene finché non si usano termini offensivi, qualsiasi insulto andrebbe sanzionato con un cartellino giallo ed al secondo dovrebbe scattare il ban. Se si scrivono cose crude e magari un po' fastidiose alla lettura, ma non offensive verso la persona, andrebbero invece tollerate. Detto questo, mi sono adeguato alla policy attuale ma se devo essere sincero mi pare che la gestione di queste cose sia un po' all'italiana, nel senso che ci sono post che segnalo e che sono chiaramente contro il regolamento, perché usano termini tipo "cagna" o "troia" o "cesso" che di certo non sono autorizzati dalla persona oggetto degli apprezzamenti, ma rimangono lì. Negli altri forum di solito intervengono celermente, qui invece restano al loro posto. A questo punto vorrei un chiarimento, nel senso che se non intendete applicare il regolamento alla lettera su questo aspetto, ditelo esplicitamente così evito di perdere tempo a fare delle segnalazioni. Lo dico senza alcun intento di fare polemica, sia chiaro, per me va bene in ogni caso e mi adeguerò. Saluti
 

Alexx88

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,745
Punteggio reazione
12,105
Punti
139
Io vorrei muovere una critica a tal proposito poiché vi è un assenza di "moderazione" che dura da troppi anni...

Vi sono molti Thread con personaggi pericolosi, frasi oscene, contenuti innominabili (indirizzi,foto di bambini,deepfake) ed il tasto "SEGNALA" non serve a nulla, io stesso ho più volte segnalato avvenimenti che non sono mai stati moderati, ho scritto VARI PM allo staff con risposta "Scrivimi in PM" ma non posso segnalare ogni giorno situazioni pericolose via PM, frequento questo forum da oltre 10 anni ma non c'è una totale e tempestiva azione da parte di moderatori che è ridicola con il numero di Topic/Utenti e gli utenti stessi si beffeggiano di postare o scrivere cose vietate dai regolamenti concludendo con "tanto i moderatori non esistono" e alcuni sono dei PhicaSupporter che il Regolamento dovrebbero conoscerlo bene

Non sarebbe il caso di selezionare nuovi MOD anche in prova per poter ripulire tempestivamente il forum da soggetti che tutto fanno tranne stare su un Forum di condivisione?

@PhicaMaster
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,394
Punti
119
Io vorrei muovere una critica a tal proposito poiché vi è un assenza di "moderazione" che dura da troppi anni...

Vi sono molti Thread con personaggi pericolosi, frasi oscene, contenuti innominabili (indirizzi,foto di bambini,deepfake) ed il tasto "SEGNALA" non serve a nulla, io stesso ho più volte segnalato avvenimenti che non sono mai stati moderati, ho scritto VARI PM allo staff con risposta "Scrivimi in PM" ma non posso segnalare ogni giorno situazioni pericolose via PM, frequento questo forum da oltre 10 anni ma non c'è una totale e tempestiva azione da parte di moderatori che è ridicola con il numero di Topic/Utenti e gli utenti stessi si beffeggiano di postare o scrivere cose vietate dai regolamenti concludendo con "tanto i moderatori non esistono" e alcuni sono dei PhicaSupporter che il Regolamento dovrebbero conoscerlo bene

Non sarebbe il caso di selezionare nuovi MOD anche in prova per poter ripulire tempestivamente il forum da soggetti che tutto fanno tranne stare su un Forum di condivisione?

@PhicaMaster
Concordo con tutto ciò che è stato scritto e aggiungo che visto che non si possono chiudere determinate discussioni servirebbe almeno fare un bel ripulisti di tanti commenti e utenti che ancora non hanno capito o fanno finta di non capire come bisogna comportarsi dentro un forum e se c'è la possibilità di mettere queste discussione sotto moderazione se ce ne è la possibilità..Se fosse possibile, non so se in questa discussione o altrove anche segnalare con i vari link i thread dove ci sono più violazioni .
 

firepeppe

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
775
Punteggio reazione
1,118
Punti
99
Il mio parere è che l'educazione ed il rispetto della persona deve essere sempre messo al primo posto, l'anonimato del forum non giustifica le offese, o l'essere misogeno o maleducato.
credo sia molto bello scambiare idee opinioni, ma sempre nel rispetto degli interlocutori e nel caso delle proprietarie delle immagini o video
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
ultimamente ci sono stati problemi sui server che hanno occupato tutte le risorse, stiamo lavorando per metterci in pari col lavoro
 

renegade1

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,801
Punteggio reazione
6,852
Punti
124
ultimamente ci sono stati problemi sui server che hanno occupato tutte le risorse, stiamo lavorando per metterci in pari col lavoro
non c'entra nulla ma volevo segnalare una cosa. Bannare chi chiede informazioni su foto postate di ragazze..donne.. tipo chi e'? chi la conosce ecc. per tutelare la privacy Sempre chiedere,, la conosci? dove si trova.. come si chiama? Grazie e scusa l'intrusione
 

Andrea.

"Level 8"
Messaggi
3,906
Punteggio reazione
10,360
Punti
124
Penso che un certa moderazione come in tutti gli ambienti ci voglia, ma tale moderazione oltre che consona all'evoluzione dei tempi deve essere anche consona al tipo di ambiente. Questo è pur sempre un forum di porcellә (notare uso dello schwa politicamente corretto), pertanto bisogna considerare che alcune cose che in altri forum non sarebbero consentite qui dovrebbero esserlo, pertanto ad esempio il "me la sono segata" (a commento delle foto di una bella donna) dovrebbe essere ammesso come manifestazione pur sempre di un complimento.
 

biskazzier

"Level 5"
Messaggi
872
Punteggio reazione
2,236
Punti
104
Buongiorno, non so neanche più da quanti secoli sono su questo forum, la mia critica se posso é alla finestrella nera di uno degli sponsor che spunta fuori dal basso... Ci stà, per carità nulla costa schiacciare la x e chiuderla, ma mi spegne la radio del Cell !! Non si può risolvere? Grazie in anticipo e sì un po' di moderazione vera manca...
 

livia

"Level 1"
Messaggi
84
Punteggio reazione
165
Punti
33
Age
48
Ho paura che come nella società e politica anche in questi commenti ci sono persone che remano per "educare" gli altri secondo i propri canoni, anche qui leggo commenti allineati a questo pensiero "unico". Il mondo distopico creato dando voce solo a una parte e quindi castrato e zoppo. Io non credo di aver mai scritto messaggi offensivi e quando ne leggo non li rifletto sulla persona offesa ma su chi li ha scritti e per me finisce li perchè l'educazione uno la deve imparare nella SUA vita e non ci devono essere altri che impongano a tutti le loro sensibilità perchè è PERICOLOSO. Volete fare una cosa? Mettete il pollice verso ai commenti e superato un certo numero di voti negativi rispetto ai positivi in un commento c'è l'eliminazione del messaggio e se supera un'altro limite nei commenti generali dell'utente scatta il Ban. Risolvete il problema del vostro tempo che non avete per stare dietro a tutti e create un equilibrio nel Forum.
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,394
Punti
119
Ho paura che come nella società e politica anche in questi commenti ci sono persone che remano per "educare" gli altri secondo i propri canoni, anche qui leggo commenti allineati a questo pensiero "unico". Il mondo distopico creato dando voce solo a una parte e quindi castrato e zoppo. Io non credo di aver mai scritto messaggi offensivi e quando ne leggo non li rifletto sulla persona offesa ma su chi li ha scritti e per me finisce li perchè l'educazione uno la deve imparare nella SUA vita e non ci devono essere altri che impongano a tutti le loro sensibilità perchè è PERICOLOSO. Volete fare una cosa? Mettete il pollice verso ai commenti e superato un certo numero di voti negativi rispetto ai positivi in un commento c'è l'eliminazione del messaggio e se supera un'altro limite nei commenti generali dell'utente scatta il Ban. Risolvete il problema del vostro tempo che non avete per stare dietro a tutti e create un equilibrio nel Forum.
E chi controlla chi mette i pollici verso se sono fatti per il motivo giusto o come fai tu che li metti per chi non al pensa come te ??
 

livia

"Level 1"
Messaggi
84
Punteggio reazione
165
Punti
33
Age
48
E chi controlla chi mette i pollici verso se sono fatti per il motivo giusto o come fai tu che li metti per chi non al pensa come te ??
Beh, il fatto che i pollici in su possano annullare i pollici in giù potrebbe essere una sorta di bilancia. Se il tuo messaggio fa talmente schifo da prendere 10 pollici versi e nessuno positivo allora credo che quel post meriti la cancellazione...
Ti ho messo il Clown perchè questa ossessione per le parole è un vicolo cieco in cui si puo' solo sbattere la testa. Il politically correct puo' portare solo al silenzio tombale perchè volendo qualsiasi cosa noi diciamo potrebbe essere considerata offensiva se si modificano i modi di pensare artificiosamente come si fa adesso. Pensare che i più biechi sfruttatori, guerrafondai, schiavisti, mefistofelici esseri su questo pianeta sono quelli che finanziano e sponsorizzano proprio questa nuova "sensibilità sociale".
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,394
Punti
119
Ma se fa '' talmente schifo '' perchè è contro il regolamento non servono i pollici in giù basta segnalarlo come già si fa poi sia che abbia pollici in giù o la segnalazione è sempre il PM o affini a decidere se il messaggio va cancellato e l'utente bannato...il problema è che mancano i moderatori per far si che chi fa commenti che sono talmente schifosi venga stoppato sul nascere...
 

Ginny24

"Level 0"
Messaggi
15
Punteggio reazione
30
Punti
13
Come già scritto, frequento la sezione "Foto a ore ecc" e segnalo praticamente ogni giorno dei post dove gli utenti (sempre i soliti 4/5 in realtà) postano foto di ragazze col volto non censurato e chiedono pareri/commenti fino all'aulico quanti litri di sborra servono x farla affogare (ebbene si e c'è anche di peggio).
Ora, credo ci siano due problemi di fondo:
1- La moderazione: spesso i post segnalati restano per ore/giorni e se non vengono segnalati rimangono per molto più tempo. Inoltre, utenti che hanno già più e più volte violato il regolamento, continuano a essere recidivi e a volte si prendono un ban a volte no. (Io ho ricevuto ammonizioni come OFF TOPIC perché ho scritto sotto un post che era contro regolamento postare foto social col volto non censurato....funny indeed direi).
2- Che siano consentite le foto non censurate se non sono prese da social. È diffamazione. Se posto una foto di mia sorella che ho scattato al mare col cell e inizio a chiedere insulti, sto diffamando. Non voglio entrare nel merito del codice penale, ma dovrebbe essere scritto a chiare lettere che qualsiasi foto renda riconoscibile una persona porta al ban, ban che deve poi arrivare puntuale e non a random solo se rompo le palle con mille segnalazioni.
 

charlesleclerc

"Level 6"
Messaggi
1,249
Punteggio reazione
2,833
Punti
113
L'educazione ed il rispetto non si derogano, trovo giusto moderare certe frasi.
La sessualità e l'esibizionismo non autorizzano comportamenti ed espressioni volgari che finiscono per giustificare ben altro
 

Ginny24

"Level 0"
Messaggi
15
Punteggio reazione
30
Punti
13
Scrivo qui perché vorrei conoscere il vostro parere.
Nella sezione FOTO, ho visto il thread FOTO MANDATE SU WHATSAPP DALLE NOSTRE AMICHE: c'è chi giustamente posta solo il dettaglio della foto oppure censura il volto, e chi posta la foto ricevuta con volto riconoscibile.
Sono 86 pagine e ci sono post del 2016: mi chiedo ma nessuno dei moderatori in tutti questi anni ha mai notato che si tratta di diffusione non consensuale di materiale intimo (quello erroneamente chiamato come REVENGE PORN)? Ormai lo sanno tutti che pubblicare foto intime di altri, senza consenso, è un reato e anche grave.
@PhicaMaster Non è polemica, ma credo ci sia un problema di fondo nella gestione del forum: i regolamenti di sezione sono molto chiari ma molti post infrangono costantemente non solo quei regolamenti ma anche la legge e restano visibili a tutti per anni.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,514
Punti
99
sarò conciso.
Penso che siano tutti discorsi che non portano da nessuna parte.
Il politically correct è una cazzata.
Le donne fanno altrettanto alla prima occasione, quindi non capisco da che pulpito.
Ergo, o si cambia il regolamento del forum e si proibiscono certe cose oppure non si può fare nulla e pace e amen
 

Ginny24

"Level 0"
Messaggi
15
Punteggio reazione
30
Punti
13
sarò conciso.
Penso che siano tutti discorsi che non portano da nessuna parte.
Il politically correct è una cazzata.
Le donne fanno altrettanto alla prima occasione, quindi non capisco da che pulpito.
Ergo, o si cambia il regolamento del forum e si proibiscono certe cose oppure non si può fare nulla e pace e amen
D'accordo sul cambiare il regolamento del forum.
Non ho mai scritto che le donne non lo facciano, è sbagliato (e illegale) a prescindere. Se ci fosse il thread "Foto dei nostri amici su WhatsApp" con 86 pagine di peni, culi ecc ecc sarebbe altrettanto condannabile (e illegale).
Per fortuna la legge italiana è inclusiva. ☺️
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,514
Punti
99
Il Revenge Porn é un reato penale ed é una brutalità non politically correct
D'accordo sul cambiare il regolamento del forum.
Non ho mai scritto che le donne non lo facciano, è sbagliato (e illegale) a prescindere. Se ci fosse il thread "Foto dei nostri amici su WhatsApp" con 86 pagine di peni, culi ecc ecc sarebbe altrettanto condannabile (e illegale).
Per fortuna la legge italiana è inclusiva. ☺️

Io ho risposto alle domande sul primo post del Capo.
 

vivalagnagnaa

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,034
Punteggio reazione
1,663
Punti
119
Il politically correct è una cazzata.

D’accordissimo, peró in buona parte dei post non si parla di politically correct, che io odio in primis.
Qui non stiamo parlando del prossimo Batman di colore o di Superman gay, che sono oggettivamente cazzate acchiappa like di quattro fessi che pensano di risolvere i problemi del mondo mettendo gli asterischi un po’ dove capita.
Stiamo parlando di post tipo quello circa le erezioni per le proprie figlie, che per me è una roba da TSO immediato
 

Top Bottom