09/08/2013 Tapatalk disabilitato...

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

docgonzo

"Level 1"
Messaggi
2,301
Punteggio reazione
225
Punti
68
Ciao,

ho visto che alcuni utenti si lamentano della firma automatica che inserisce Tapa coso non appena si invia un post.

Quella, ad esempio, così: Inviato dal mio iPhone con Tapatalk 2

Volevo solo indicarvi la possibilità di rimuovere la firma automatica o di personalizzarla.

Chiedo solo a chi volesse personalizzarla di non farne una troppo lunga perché crea confusione nella lettura del post.

In ogni caso, potete personalizzarla/rimuoverla cliccando su Impostazioni -> Firma --> Firma off (per disabilitarla) oppure Firma on (per personalizzarla) e scrivere, nello spazio sotto, ciò che si vuole sia la nostra firma.

Ciao Endorfina perdonami ma vorrei aggiungere a ciò che hai detto che, se non erro, se volete firmare con frasi del tipo "Inviato da mia moglie a cosce aperte sul divano mentre allegramente si sollazza" sappiate che la firma verrà utilizzata anche per tutti gli altri forum che visionate in tapatalk.. ocio :asd:
 

Phicaiol82

"Level 3"
Messaggi
1,018
Punteggio reazione
336
Punti
88
Info

Info

Ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato risposta....e possibile caricare video da taptalk con iphone nel forum? Grazie
 
G

Guest

Guest
E' ricapitata la stessa cosa. Mi chiede di aggiornare il plugin..quindi per ora non riesco ad accedere da Tapatalk.
 

Reaman

"Level 0"
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
6
Consumo dati Tapatalk

Consumo dati Tapatalk

Utilizzo Tapatalk per visualizzare il forum è ho notato un eccessivo consumo di dati che si esauriscono velocemente. C'è una soluzione?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Reaman

"Level 0"
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
6
Nelle opzioni di Tapatalk non ho trovato nulla riguardo alla possibilità di visualizzare solo le anteprime a bassa risoluzione delle foto per poi eventualmente aprire l'immagine scelta senza dover per forza scaricare tutti gli allegati consumando inutilmente i dati a disposizione del proprio profilo.
Spesso c'è chi quota i messaggi con foto allegate e si riscaricano nuovamente le stesse.
E un problema di Tapatalk oppure è un'opzione che deve essere abilitata dal forum?
Grazie.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Nelle opzioni di Tapatalk non ho trovato nulla riguardo alla possibilità di visualizzare solo le anteprime a bassa risoluzione delle foto per poi eventualmente aprire l'immagine scelta senza dover per forza scaricare tutti gli allegati consumando inutilmente i dati a disposizione del proprio profilo.
Spesso c'è chi quota i messaggi con foto allegate e si riscaricano nuovamente le stesse.
E un problema di Tapatalk oppure è un'opzione che deve essere abilitata dal forum?
Grazie.
Onestamente non credo che sia un problema di qualcuno... è proprio fatto cosi'.

Vedi le immagini perché nel tuo pannello di controllo hai lasciato attiva l'opzione per vederle... ed è la stessa cosa che fa tapatalk.

non credo ci sia soluzione. Avrai lo stesso problema ad usare il browser da cellulare. Carica le immagini e logicamente ti scarica dati.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Allora spiego brevemente il problema di tapatalk.

Tapatalk si interfaccia con il database di phica.net superando tutte le impostazioni inserite da noi, in primis il blocco per la registrazione di bot spammers.

Oltre questo Tapatalk ha cambiato ultimamente le configurazioni dei suoi servizi rendendoli difficili (ad esempio il blocco del caricamento immagini sui loro server, che anche se io l'ho bloccato sul forum, loro l'hanno rimesso bypassandomi) e altro.

E in fine la cosa che mi ha fatto decidere di togliere tapatalk : Vbulletin usa un metodo per caricare le immagini che è in php, questo è fatto perché vbulletin deve sapere precisamente dove prendere l'immagine, se l'utente che la visualizza ne ha i permessi e altre cose.
Purtroppo questo procedimento consuma tantissimo cpu, e quindi noi abbiamo modificato questo script in modo da utilizzare meno cpu nelle anteprime.
Questo ha velocizzato di molto il caricamento nel server di phica.net. Tapatalk facendo richiesta diretta al database visualizza le anteprime nello stesso modo che faceva prima vbulletin e di conseguenza rallenta il server.
Tutto questo non accadeva finché gli utenti non sono diventati abbastanza da caricare il server.


Mi spiace per tutti quelli che usavano tapatalk, ma la versione mobile di vbulletin è funzionale al 100% e l'unica cosa che manca è la possibilità di inserire allegati, cosa che si può fare dalla versione desktop (sempre dal cellulare).

Cmq ho fatto qualche statistica e ho visto che quasi tutti hanno uno smartphone o un tablet di nuova generazione (samsung o iphone) e utilizzare una versione che castra il forum lo trovo "riducente".

A breve daremo la possibilità alla gente di poter diventare supporter in modo da togliere anche la pubblicità dal cellulare.
 

keyser69

"Level 1"
Messaggi
1,792
Punteggio reazione
124
Punti
68
Scusate e per ovviare alla mancanza delle notifiche (che in tapatalk erano la cosa migliore) c'è un modo oltre alle notifiche email?
 

docgonzo

"Level 1"
Messaggi
2,301
Punteggio reazione
225
Punti
68
phica.net bannato da tapatalk?

phica.net bannato da tapatalk?

Ê da ieri che non riesco ad accedere al sito via tapatalk android, questo il msg:
Errore 404 questa comunity non è attualmente disponibilesu tapatalk

Succede anche a voi?
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Ê da ieri che non riesco ad accedere al sito via tapatalk android, questo il msg:
Errore 404 questa comunity non è attualmente disponibilesu tapatalk

Succede anche a voi?
è il contrario sono io che ho tolto tapatalk. Eravamo tra le loro migliori community ma il loro script ha problemi e non mi piace.

La versione mobile del sito ha praticamente tutto, è meno invasivo e non fa' rallentare il sito. Ho spiegato nei dettagli nel post http://www.phica.eu/forums/showthread.php?1849611-09-08-2013-Tapatalk-disabilitato&goto=newpost
 

superma87

"Level 1"
Messaggi
177
Punteggio reazione
54
Punti
33
devo dire che la versione mobile è abbastanza comoda e veloce! l'unica cosa che dopo un pò mi da fastidio sono le 2 minchie che trivellano quel culo a ripetizione :asd: :asd: :asd:
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom