Elder System :)

PhicaMaster

Admin
Staff member
Da 10 Anni su Phica.net
Admin
Élite Fase 3
Punteggio reazione
4,081
Punti
139
E' stato attivato il gruppo utenti Elder.

Il gruppo utente Elder è per tutti gli utenti che sono iscritti da tot giorni, mesi o anni a phica.net.

Questi sono i livelli Elder e come accedere a quelli avanzati:

Elder Livello 1: Bisogna avere almeno 30 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 2: Bisogna avere almeno 180 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 3: Bisogna avere almeno 365 giorni di iscrizione a Phica.net, una mail valida e un avatar in alta risoluzione.
Elder Livello 4: Bisogna avere almeno 5 anni di iscrizione a Phica.net, una mail valida, un avatar in alta risoluzione e la verifica in due passaggi attivata (si attiva qui)
Elder Livello 5: Bisogna avere almeno 10 anni di iscrizione a Phica.net, una mail valida, un avatar in alta risoluzione e la verifica in due passaggi attivata (si attiva qui)

Un Elder è un saggio, più è alto il suo grado e più ci aspettiamo da lui un comportamento maturo, educato e premuroso verso tutti gli utenti meno anziani.

Ma essere Elder ha anche dei risolvi positivi, oltre alla badge di riconoscimento, avrete anche accesso a diverse sezioni del forum, precluse agli utenti più giovani e soprattutto ci saranno sezioni dove è possibile partecipare attivamente solo da un certo livello Elder.

Aspetto le vostre critiche costruttive.

Grazie

BONUS ELDER:

Elder livello 5:
Possono inserire un titolo personalizzato sotto al loro nick.

Ultima modifica:

Dome96

"Level 5"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
1,098
Punti
114
L'idea è molto carina.
Certo, è meno "meritocratica" della sezione elite ma è pur sempre un riconoscimento.
Il sistema gestisce tutto in maniera automatica oppure bisogna fare richiesta?

Dome96

"Level 5"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
1,098
Punti
114
è giusto, si da una sorta di riconoscimento a chi è sul forum da tanti anni, ma non capisco perchè a me non esce nulla...eppure sono sul forum da una decina d'anni
Prova a fare un log-out e poi un nuovo log-in.
All'inizio non mostrava neanche a me il banner ma un nuovo log-in ha risolto tutto.
Per quanto riguarda la sezione riservata agli elder non credo sia già pronta.
Potrei sbagliarmi eh, magari non la trovo solo io ahah
Aspettiamo il Master in caso :p

Dome96

"Level 5"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
1,098
Punti
114
effettuato log-out ed effettuato nuovo log-in, ma non vedo cambiamenti, attendo di essere illuminato
a me da "iscritto da 1 anno"...ma in realta sono un maniaco dal 2016 XD
Credo faccia il conteggio esatto dei giorni, quindi fino al 22 novembre rimarrai con il tag "1 anno di Phica.net"

matteolvm

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Punteggio reazione
2,941
Punti
134
avevo visto il tag X anni di phica, bell'idea anche se devo ancora capire bene i permessi che si hanno o meno, approfondirò appena avrò tempo di scoprirlo

PhicaMaster

Admin
Staff member
Da 10 Anni su Phica.net
Admin
Élite Fase 3
Punteggio reazione
4,081
Punti
139
  • Thread Starter Thread Starter
Allora ragazzi, il sistema è pensato unicamente per gli anziani, quindi l'unico merito è quello di aver avuto un account e di essere riusciti a non farselo bannare :D

Per rientrare nell'Elder System bisogna come prima cosa avere i giorni minimi per appartenere alla categoria, e poi soddisfare i requisiti secondari come ad esempio avere un avatar in hd (alta risoluzione) e se richiesto anche la verifica in due passaggi.

Chiediamo sempre di più la verifica a 2 passaggi perché vogliamo evitare qualsiasi furto di account, e la verifica a due passaggi è il metodo attualmente più sicuro per riuscire a proteggerlo (oltre che con una buona password).

Livello 4 e 5 hanno l'obbligo di avere la verifica in due passaggi.

Confermo che le sezioni Elder attualmente non sono ancora state create, ma verranno fatte delle sperimentazioni a breve.

incubus00

"Level 1"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
93
Punti
49
Buondì, verifica 2 passaggi attiva, avatar alta risoluzione messo...erro qualcosa? poichè non mi escono i badge?

PhicaMaster

Admin
Staff member
Da 10 Anni su Phica.net
Admin
Élite Fase 3
Punteggio reazione
4,081
Punti
139
Buondì, verifica 2 passaggi attiva, avatar alta risoluzione messo...erro qualcosa? poichè non mi escono i badge?
Ciao, il badge si attiva circa un'ora dopo che hai attivato tutto.
Questo per evitare un accavallamento e blocco del sistema.

robertole

"Level 3"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
275
Punti
104
condivido veramente questa nuova iniziativa del sito. Bravissimi e peccato per i molti anni persi, ma mi rifarò ;)

PhicaMaster

Admin
Staff member
Da 10 Anni su Phica.net
Admin
Élite Fase 3
Punteggio reazione
4,081
Punti
139
Ciao boss, io sono iscritto dal 2016 ma ho il badge di "1 anno di Phica" come mai?

Da quello che ho capito non conta 2 anni... 3 etc ma 1,5,10
Esattamente, il salto è da 1 a 5 anni, alla fine il vero grande scalino è arrivare ad 1 anno di phica.net, sotto sei un "nuovo" e sopra se già un Elder vero :)

Aggiungo che conta i giorni, quindi per diventare di 5 anni servono 1825 giorni, quindi 5 anni reali (in realtà non calcoliamo l'anno bisestile etc... non vorrei perdere il sonno per questo :p )

Mi raccomando, mettete tutti la verifica in due passaggi, un avatar in alta risoluzione, così sarete attivi per l'Elder System, per l'Élite System e sicuramente per future novità che bollono in pentola :)

incubus00

"Level 1"
5 Anni di Phica.net
Punteggio reazione
93
Punti
49
Esattamente, il salto è da 1 a 5 anni, alla fine il vero grande scalino è arrivare ad 1 anno di phica.net, sotto sei un "nuovo" e sopra se già un Elder vero :)

Aggiungo che conta i giorni, quindi per diventare di 5 anni servono 1825 giorni, quindi 5 anni reali (in realtà non calcoliamo l'anno bisestile etc... non vorrei perdere il sonno per questo :p )

Mi raccomando, mettete tutti la verifica in due passaggi, un avatar in alta risoluzione, così sarete attivi per l'Elder System, per l'Élite System e sicuramente per future novità che bollono in pentola :)
eh per l'elite...l'indole voyeur mi tradisce...ed anche la chat i ha tradito per molto tempo...di sicuro recupereremo, sempre il top!

Top Bottom