Espulsioni, ammonizioni...deferimenti...

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
dal blog di Settore...

Si può anche discutere se la decisione sul campo sia ineccepibile o meno, ma bisogna considerare - come dire? - terribilmente eventuale l'ipotesi che se applaudi l'arbitro per 15 secondi questo alla fine ti cacci fuori, e che se fai una sceneggiata napoletana mentre esci lo stesso arbitro metta per iscritto quello che tutti hanno visto in tv, e che infine il giudice sportivo (visto che sei anche recidivo per le proteste) ti dia un paio di giornate.

Occhei.

E, senza fare i piangina, è del tutto ovvio che se l'allenatore della squadra e l'amministratore della società dichiarano a giornali e tv che c'è un qualcuno vuol far perdere il campionato all'Inter, ecco, come minimo ti becchi il deferimento perchè hai messo in dubbio il prestigio e la credibilità del bla bla bla.

Occhei.

Detto questo, nel solco di un ragionamento pregno di onestà intellettuale, non starei qui tanto a rivangare i precedenti relativi al capoverso A (i tre vaffanculo di Totti et cetera), quando i frequenti e assai specifici, per quanto ci riguarda, precedenti relativi al capoverso B. Mourinho e Paolillo saranno probabilmente puniti (squalifica o multa o tutte e due) per avere detto che c'è qualcuno che manovra le cose contro l'Inter. E, lo ripeto, mi sta bene e sono quasi d'accordo (vedi due post fa). Ma allora perchè nessuno viene mai punito quando dice che l'Inter è aiutata dagli arbitri, che all'Inter non fanno perdere le partite, che l'Inter la salvano sempre bla bla bla?

Occhei. No, cioè: occhei un cazzo.

E' lo stesso concetto, no? Se io, Inter, dico che c'è qualcuno che vuole farmi perdere il campionato, trac!, deferito. Se X (Spalletti, Ranieri, Sensi, Malesani, Totti, De Rossi - and so on, penso che negli ultimi anni lo abbiano detto almeno in venti o trenta personaggi diversi) dice che c'è qualcuno che aiuta l'Inter a vincere il campionato - e quindi automaticamente lo fa perdere alle altre 19 - niente, lo può dire impunemente, quasi sempre almeno. Qualche raro deferimentuccio c'è stato, vabbe', ma raro appunto. Tanto raro che il mantra degli aiutini non si è mai spento. Ed è la stessa cosa - a rovescio, ovvio, ma reiterata, molto reiterata - per la quale Lo Speciale e Paolillo si beccheranno la condanna.


La trovo una cosa quantomeno bizzarra (in realtà, mentre scrivo, mi sta salendo del fumo dalla zona pubica). Del resto, quelli del giocatore multato di 7mila euro per avere reagito - con un applauso, mica mostrando il dito medio - a lunghi minuti di insulti (per i quali nessuno ha pagato nemmeno un euro) siamo noi, siamo sempre noi. Se ne ricordassero, quando ci spaccano i coglioni.


STRAQUOTO!
 

opperbacco

"Level 0"
Messaggi
165
Punteggio reazione
30
Punti
33
Rispondo solo all'ultima parte del post perché della prima non mi interessa visto che tifo per una squadra che non sta in Serie A e che dagli arbitri e dalle multe dei giudici viene massacrata ogni partita...comunque i cori a cui Balotelli ha applaudito che io ho risentito mille volte alla radio erano "E se saltelli muore Balotelli" ora questi cori sono sempre stati fatti agli avversarsi che stavano più antipatici anzi ne sono stati fatti di peggiori (Lucarelli...Di Canio...Mihajlovic...ecc) solo che qualcuno ha voluto far credere che fossero fatti solo perché di colore come molto spesso i buu che io da frequentatore di curva ti assicuro che li rivolgiamo a persone bianche, nere, gialle e chi più ne ha più ne mette)...lui è li per quel lavoro...da che mondo e mondo sono stati insultati i giocatori quindi lui chi è per rispondere ai tifosi (e sopratutto direi per provocare perché solo chi provoca in qualche modo viene insultato)
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Rispondo solo all'ultima parte del post perché della prima non mi interessa visto che tifo per una squadra che non sta in Serie A e che dagli arbitri e dalle multe dei giudici viene massacrata ogni partita...comunque i cori a cui Balotelli ha applaudito che io ho risentito mille volte alla radio erano "E se saltelli muore Balotelli" ora questi cori sono sempre stati fatti agli avversarsi che stavano più antipatici anzi ne sono stati fatti di peggiori (Lucarelli...Di Canio...Mihajlovic...ecc) solo che qualcuno ha voluto far credere che fossero fatti solo perché di colore come molto spesso i buu che io da frequentatore di curva ti assicuro che li rivolgiamo a persone bianche, nere, gialle e chi più ne ha più ne mette)...lui è li per quel lavoro...da che mondo e mondo sono stati insultati i giocatori quindi lui chi è per rispondere ai tifosi (e sopratutto direi per provocare perché solo chi provoca in qualche modo viene insultato)

...classico ragionamento da tifoso della curva...qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo, da che mondo e mondo, si deve andare allo stadio, non per vedere la partita, ma per insultare i giocatori...e poi ci lamentiamo se le famiglie non vanno allo stadio e se gli stadi sono sempre più vuoti...

...riguardo a Balotelli e per rispondere alla tua domanda, "Lui chi è per rispondere ai tifosi", ti riporto quello che ha scritto il giorno dopo sul suo blog :

"Non mi scuso con chi mi ha insultato, ma con quella parte di pubblico che non c'entrava niente e che ho offeso esprimendomi male perché esasperato dai "buu" durante la partita e mentre uscivo dal campo.

Avrei dovuto precisare che quei tifosi che mi hanno fatto i "buu" a Verona, così come in altri stadi d'Italia, mi fanno schifo. Perché invece di godersi sportivamente una partita non pensano ad altro che a insultarmi. Sono stanco di sentire slogan e "buu" razzisti anche quando in campo mi comporto bene. E non accade solo a me. A Verona mi sono vergognato dei miei tifosi quando ho sentito i "buu" contro Luciano del Chievo. Mi ha dato molto dispiacere, è una vergogna che deve finire."
 
Ultima modifica:

ulissotto

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
199
Punteggio reazione
15
Punti
0
ma ci sara' un motivo per il quele viene sempre fischiato balotelli.
O e' solo perche e' negro secondo te?
Che poi l'inter si debba lamentare di errori arbitrali, beh francamnete a me piace la fantascenza.. ma quella credibile
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
ma ci sara' un motivo per il quele viene sempre fischiato balotelli.
O e' solo perche e' negro secondo te?
Che poi l'inter si debba lamentare di errori arbitrali, beh francamnete a me piace la fantascenza.. ma quella credibile

ma ci sara' un motivo per il quele viene sempre fischiato balotelli.
O e' solo perche e' negro secondo te?

26.11.2009 - LA STAMPA

...Cantare «Se saltelli muore Balotelli» è odioso, per non dire di un altro coretto, sul colore della pelle e l’italianità dell’attaccante nerazzurro: «Non ci sono negri italiani», meno strillato del primo, ma comunque sentito da una fetta del pubblico.

Non è razzismo questo ?


Che poi l'inter si debba lamentare di errori arbitrali, beh francamnete a me piace la fantascenza.. ma quella credibile

L'inter si lamenta quando è giusto che si lamenti...nelle ultime due partite l'inter ha avuto 3 rigori contro, 1 a favore e 2 espulsioni...secondo te, nel derby, chi è stato più favorito, l'inter o il milan...con lo spostamento di fiorentina-milan e di milan-udinese, chi è stato più aiutato, l'inter o il milan...fino ad ora l'inter ha avuto 5 rigori a favore e 5 contro, il milan ne ha avuti 7 a favore ed 1 contro...se permetti l'inter ed i suoi tifosi, avranno pure il diritto di lamentarsi o di credere che in questo momento si cerchi di favorire il milan, l'unica squadra che quest'anno è in grado di interrompere 4 anni di dominio nerazzuro in italia...

...considerando, inoltre, quello che è successo con la triade Bettega-Giraudo-Moggi ed il ritorno di Bettega adesso e di Moggi il prossimo anno, qualche dubbio fantascientifico che si ritorni ai vecchi tempi mi vi è venuto anche a me...
 

ulissotto

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
199
Punteggio reazione
15
Punti
0
se saltelli muore balotelli e' una rima da stadio. Idiota finche vuoi ma quello e'.
Non diverso da.. DEVI MORIRE!! ogni volta che uno si fa male. Il problema e' che i tifosi sono idioti. se devi insultare uno lo insulti come piu gli fa male.. se e' negro.. negro dimerda. se e' jugoslavo...... zingaro. se non ci ci sono dispregiativi per razza si usa il sesso .. DEL PIERO FROCIO. oppure se non si puo attaccare cosi, ci sono sempre le sante donne delle mamme e le sorelle. Balotelli poveraccio sa giocare ma e' stupido e se le cerca.
Ripeto non dirmi che l' Inter e' tartassata oppure dimmelo che mi mette allegria sta cosa
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
In Italia siamo bravissimi a essere qualunquisti.
Adesso va di moda la lotta al razzismo verso i neri e Balotelli è diventato suo malgrado l'icona di questa battaglia.
"se saltelli muore Balotelli" non è un coro razzista, ma è da deficienti da stadio, come lo sono quei cori sui morti dell'Heysel che da anni accompagnano i tifosi della juve negli stadi (vedi anche il gemellaggio ultrà fiorentina con gli hoolingans del liverpool nelle recenti sfide di coppa) o le offese alla mamma morta di Materassi (altro simpaticone, ma la mamma defunta che centra).
Per me è razzismo cantare "zlatan sei uno zingaro" sulle note di "go West" dei Village People, ma si sa degli zingari non frega niente a nessuno.
In conclusione, siamo un popolo incivile, ed il calcio essendo la massima espressione della cultura popolare italiana ne è la più ampia dimostrazione pratica a partire da presidenti disonesti (plusvalenze e bilanci truccati), allenatori banderuole, giocatori ignoranti (99% non conoscono le regole del gioco per non parlare di come si esprimono o comportano), tifosi... e giornalisti pagati da sopracitati presidenti.
Capitolo inter danneggiata... ah ah ah ah :sbonk: :sbonk: :sbonk:
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
se saltelli muore balotelli e' una rima da stadio. Idiota finche vuoi ma quello e'.
Non diverso da.. DEVI MORIRE!! ogni volta che uno si fa male. Il problema e' che i tifosi sono idioti. se devi insultare uno lo insulti come piu gli fa male.. se e' negro.. negro dimerda. se e' jugoslavo...... zingaro. se non ci ci sono dispregiativi per razza si usa il sesso .. DEL PIERO FROCIO. oppure se non si puo attaccare cosi, ci sono sempre le sante donne delle mamme e le sorelle. Balotelli poveraccio sa giocare ma e' stupido e se le cerca.
Ripeto non dirmi che l' Inter e' tartassata oppure dimmelo che mi mette allegria sta cosa

In Italia siamo bravissimi a essere qualunquisti.
Adesso va di moda la lotta al razzismo verso i neri e Balotelli è diventato suo malgrado l'icona di questa battaglia.
"se saltelli muore Balotelli" non è un coro razzista, ma è da deficienti da stadio, come lo sono quei cori sui morti dell'Heysel che da anni accompagnano i tifosi della juve negli stadi (vedi anche il gemellaggio ultrà fiorentina con gli hoolingans del liverpool nelle recenti sfide di coppa) o le offese alla mamma morta di Materassi (altro simpaticone, ma la mamma defunta che centra).
Per me è razzismo cantare "zlatan sei uno zingaro" sulle note di "go West" dei Village People, ma si sa degli zingari non frega niente a nessuno.
In conclusione, siamo un popolo incivile, ed il calcio essendo la massima espressione della cultura popolare italiana ne è la più ampia dimostrazione pratica a partire da presidenti disonesti (plusvalenze e bilanci truccati), allenatori banderuole, giocatori ignoranti (99% non conoscono le regole del gioco per non parlare di come si esprimono o comportano), tifosi... e giornalisti pagati da sopracitati presidenti.
Capitolo inter danneggiata... ah ah ah ah :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Sul fatto che certi tifosi siano idioti siamo pienamente d'accordo, siamo anche d'accordo sul fatto che 'se saltelli muore balotelli' non sia un coro razzista, però per me è razzismo gridare 'nessun negro può essere italiano', come lo è 'zlatan sei uno zingaro' o i vari 'buu' che accompagnano certi giocatori...quello che non capisco (si fà per dire) è perchè a certa gente è permesso di andare allo stadio o perchè tutto il resto dello stadio non si ribelli...eh già noi italiani siamo qualunquisti ed incivili, però mi sà che è un male internazionale, a mio modo di vedere...

capitolo inter : non ho detto che l'inter è stata danneggiata o tartassata...solo che certe coincidenze mi hanno fatto venire un certo prurito...il ritorno di bettega, l'inspiegale, almeno apparentemente, cambio di calendario di certe partite, l'arbitraggio pro milan nel derby, mi hanno fatto ricordare per un attimo i "bei" tempi passati prima che scoppiasse lo scandalo calciopoli...

...di sicuro non siete interisti e quindi non potete capire, a maggior ragione se siete milanisti o juventini...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
capitolo inter : non ho detto che l'inter è stata danneggiata o tartassata...solo che certe coincidenze mi hanno fatto venire un certo prurito...il ritorno di bettega, l'inspiegale, almeno apparentemente, cambio di calendario di certe partite, l'arbitraggio pro milan nel derby, mi hanno fatto ricordare per un attimo i "bei" tempi passati prima che scoppiasse lo scandalo calciopoli...

...di sicuro non siete interisti e quindi non potete capire, a maggior ragione se siete milanisti o juventini...

Oh per capire, capisco benissinmo... sono uno dei pochi juventini che nel 2006 ha maledetto moggi e giraudo per quello che si dicesse avessero fatto.
alla prima in serie B ero in curva a Rimini perchè per me era come una rinascita sportiva.
Poi in giro di pochi mesi vedo scudetti assegnati a tavolino (grazie g.rossi ex consigliere inter), squadre che malgrado i processi sportivi e sanzioni ridicole vanno e vincono la champion (grazie cavaliere), bilanci truccati con le famose plusvalenze e il decreto spalmadebiti (grazie vedi sopra e sotto), squadre che non hanno i requisiti per iscriversi al campionato vengono graziate perchè della capitale (grazie politica), pedinamenti e intercettazioni pilotate (grazie telecom/tronchetto) e ne potrei aggiungere molte altre (passaporti falsi dice niente).
L'unica società che ha rinnovato (male purtroppo) tutta la sua dirigenza è stata la Juventus, gli altri sono tutti ancora lì. Quindi mi sono detto che era meglio mandare tutti sportivamente a fanculo anche se ogni tanto ancora mi incazzo per quello che vedo e sento sulla juve.
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Oh per capire, capisco benissinmo... sono uno dei pochi juventini che nel 2006 ha maledetto moggi e giraudo per quello che si dicesse avessero fatto.
alla prima in serie B ero in curva a Rimini perchè per me era come una rinascita sportiva.
Poi in giro di pochi mesi vedo scudetti assegnati a tavolino (grazie g.rossi ex consigliere inter), squadre che malgrado i processi sportivi e sanzioni ridicole vanno e vincono la champion (grazie cavaliere), bilanci truccati con le famose plusvalenze e il decreto spalmadebiti (grazie vedi sopra e sotto), squadre che non hanno i requisiti per iscriversi al campionato vengono graziate perchè della capitale (grazie politica), pedinamenti e intercettazioni pilotate (grazie telecom/tronchetto) e ne potrei aggiungere molte altre (passaporti falsi dice niente).
L'unica società che ha rinnovato (male purtroppo) tutta la sua dirigenza è stata la Juventus, gli altri sono tutti ancora lì. Quindi mi sono detto che era meglio mandare tutti sportivamente a fanculo anche se ogni tanto ancora mi incazzo per quello che vedo e sento sulla juve.

per quanto riguarda i passaporti falsi, l'inter ha pagato con un 1 anno di squalifica per Recoba e per Oriali...delle plusvalenze ne ha usufruito anche la juventus...lo scudetto è stato assegnato all'inter da una commissione presieduta da rossi, ex consigliere inter, ma anche consulente della Ifil, cioè fiat...

mi viene da sorridere quando dici che la juventus ha rinnovato la dirigenza...sappiamo benissimo che a comandare è John Elkann e quindi sempre la solita Fiat...vogliamo anche parlare del ritorno di Bettega ???
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
per quanto riguarda i passaporti falsi, l'inter ha pagato con un 1 anno di squalifica per Recoba e per Oriali...delle plusvalenze ne ha usufruito anche la juventus...lo scudetto è stato assegnato all'inter da una commissione presieduta da rossi, ex consigliere inter, ma anche consulente della Ifil, cioè fiat...

mi viene da sorridere quando dici che la juventus ha rinnovato la dirigenza...sappiamo benissimo che a comandare è John Elkann e quindi sempre la solita Fiat...vogliamo anche parlare del ritorno di Bettega ???

recoba: peccato che l'inter per anni abbia giocato con un extracomunitario in più e a pagare (poco) sono stati il giocatore e il dirigente;
plusvalenze: la juve non ne ha usufruito come non ha usufruito dello spalmadebiti; c'è una sentenza del novembre 2009 a provarlo mentre per inter e milan e dirigenze sono state prosciolte perchè come ha il fatto non costituisce più reato" in base alla nuova legge sul falso in bilancio (fatta da chi???). tra l'altro aggiungo quanti di questi miliardari giocattori delle due squadre conosci?? (fonte il sole24ore) "Negli anni 2002/2003 il Milan cedette all'Inter Simone Brunelli, Matteo Definite, Matteo Giordano e Ronny Toma. In cambio, la società nerazzurra cedette a quella rossonera Salvatore Ferraro, Alessandro Livi, Giuseppe Ticli e Marco Varaldi. Il prezzo complessivo pattuito fu di 13,95 milioni. Il Milan incassò una plusvalenza di 11,961 milioni, mentre l'Inter ottenne un maggior introito di 13,941 milioni. Particolare curioso: Livi fu ceduto a 3,45 milioni contro i 3,5 per ciascun altro calciatore. Visti i prezzi gettati a caso, perché sono state tolte proprio a lui 50mila euro di valutazione? E' un mistero rossonerazzurro".
e continua "Gli scambi del '99 Oltre al celeberrimo scambio di quartetti, Milan e Inter hanno svolto anche altri scambi incrociati. In ciascuna delle stagioni comprese tra il 1999-2000 e il 2001-2002 Inter e Milan si sono passati di mano Paolo Ginestra e Matteo Bogani, Fabio Di Sauro e Davide Cordone, Andrea Polizzano e Marco Bonura. Ogni operazione ha fruttato una plusvalenza reciproca variabile tra i 7 e i 10 miliardi di vecchie lire (non era ancora in vigore l'euro): valutazioni completamente fuori mercato per l'epoca". Devo aggiungere altro? ...ah si c'è il collocamento in borsa della Saras spa dei fratelli moratti a prezzi fuori mercato per ripianare i debiti dell'inter.

Dirigenza[/B]: è ampiamente provato che bettega non avesse nulla a che fare con gli altri 2 ed infatti non è stato sottoposto ad alcun prodedimento penale/civile/sportivo, mentre Elkan è vicepresidente della Ifil società che controlla la maggioranza delle azioni Juve ma non ricopre nessuna carica all'interno della squadra.
 

ulissotto

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
199
Punteggio reazione
15
Punti
0
basta...

basta...

recoba: peccato che l'inter per anni abbia giocato con un extracomunitario in più e a pagare (poco) sono stati il giocatore e il dirigente;
plusvalenze: la juve non ne ha usufruito come non ha usufruito dello spalmadebiti; c'è una sentenza del novembre 2009 a provarlo mentre per inter e milan e dirigenze sono state prosciolte perchè come ha il fatto non costituisce più reato" in base alla nuova legge sul falso in bilancio (fatta da chi???). tra l'altro aggiungo quanti di questi miliardari giocattori delle due squadre conosci?? (fonte il sole24ore) "Negli anni 2002/2003 il Milan cedette all'Inter Simone Brunelli, Matteo Definite, Matteo Giordano e Ronny Toma. In cambio, la società nerazzurra cedette a quella rossonera Salvatore Ferraro, Alessandro Livi, Giuseppe Ticli e Marco Varaldi. Il prezzo complessivo pattuito fu di 13,95 milioni. Il Milan incassò una plusvalenza di 11,961 milioni, mentre l'Inter ottenne un maggior introito di 13,941 milioni. Particolare curioso: Livi fu ceduto a 3,45 milioni contro i 3,5 per ciascun altro calciatore. Visti i prezzi gettati a caso, perché sono state tolte proprio a lui 50mila euro di valutazione? E' un mistero rossonerazzurro".
e continua "Gli scambi del '99 Oltre al celeberrimo scambio di quartetti, Milan e Inter hanno svolto anche altri scambi incrociati. In ciascuna delle stagioni comprese tra il 1999-2000 e il 2001-2002 Inter e Milan si sono passati di mano Paolo Ginestra e Matteo Bogani, Fabio Di Sauro e Davide Cordone, Andrea Polizzano e Marco Bonura. Ogni operazione ha fruttato una plusvalenza reciproca variabile tra i 7 e i 10 miliardi di vecchie lire (non era ancora in vigore l'euro): valutazioni completamente fuori mercato per l'epoca". Devo aggiungere altro? ...ah si c'è il collocamento in borsa della Saras spa dei fratelli moratti a prezzi fuori mercato per ripianare i debiti dell'inter.

Dirigenza[/B]: è ampiamente provato che bettega non avesse nulla a che fare con gli altri 2 ed infatti non è stato sottoposto ad alcun prodedimento penale/civile/sportivo, mentre Elkan è vicepresidente della Ifil società che controlla la maggioranza delle azioni Juve ma non ricopre nessuna carica all'interno della squadra.

Qui al solito il problema e' che invece di parlar di calcio si parla di altro. Sono della juve anche io. Ci siamo meritati quello che ci e' capitato. Purtroppo non siamo stati in grado di rifondare la societa come si deve. Punto. Anche in coppa italia nonostante non abbiano dato un rigore sacrosanto all 'inter ci hanno battuti ugualmente. ONORE ALL' INTER. Il resto sono chiacchiere.
Magari. se fossero stati piu furbi all inzio campionato si prendeva spaletti. non lo hanno fatto. :dho:
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
recoba: peccato che l'inter per anni abbia giocato con un extracomunitario in più e a pagare (poco) sono stati il giocatore e il dirigente;
plusvalenze: la juve non ne ha usufruito come non ha usufruito dello spalmadebiti; c'è una sentenza del novembre 2009 a provarlo mentre per inter e milan e dirigenze sono state prosciolte perchè come ha il fatto non costituisce più reato" in base alla nuova legge sul falso in bilancio (fatta da chi???). tra l'altro aggiungo quanti di questi miliardari giocattori delle due squadre conosci?? (fonte il sole24ore) "Negli anni 2002/2003 il Milan cedette all'Inter Simone Brunelli, Matteo Definite, Matteo Giordano e Ronny Toma. In cambio, la società nerazzurra cedette a quella rossonera Salvatore Ferraro, Alessandro Livi, Giuseppe Ticli e Marco Varaldi. Il prezzo complessivo pattuito fu di 13,95 milioni. Il Milan incassò una plusvalenza di 11,961 milioni, mentre l'Inter ottenne un maggior introito di 13,941 milioni. Particolare curioso: Livi fu ceduto a 3,45 milioni contro i 3,5 per ciascun altro calciatore. Visti i prezzi gettati a caso, perché sono state tolte proprio a lui 50mila euro di valutazione? E' un mistero rossonerazzurro".
e continua "Gli scambi del '99 Oltre al celeberrimo scambio di quartetti, Milan e Inter hanno svolto anche altri scambi incrociati. In ciascuna delle stagioni comprese tra il 1999-2000 e il 2001-2002 Inter e Milan si sono passati di mano Paolo Ginestra e Matteo Bogani, Fabio Di Sauro e Davide Cordone, Andrea Polizzano e Marco Bonura. Ogni operazione ha fruttato una plusvalenza reciproca variabile tra i 7 e i 10 miliardi di vecchie lire (non era ancora in vigore l'euro): valutazioni completamente fuori mercato per l'epoca". Devo aggiungere altro? ...ah si c'è il collocamento in borsa della Saras spa dei fratelli moratti a prezzi fuori mercato per ripianare i debiti dell'inter.

Dirigenza[/B]: è ampiamente provato che bettega non avesse nulla a che fare con gli altri 2 ed infatti non è stato sottoposto ad alcun prodedimento penale/civile/sportivo, mentre Elkan è vicepresidente della Ifil società che controlla la maggioranza delle azioni Juve ma non ricopre nessuna carica all'interno della squadra.

Riguardo a Recoba, come per altri giocatori con passaporti falsi, appartenenti ad altre squadre come Milan, Udinese, Sampdoria e Roma, la giustizia sportiva decise di condannare tali sociatà in quel modo...può essere stata una condanna blanda, ma sempre condanna è stata...

Riguardo alle plusvalenze, se effettivamente non ci sono state, potrei sapere
il motivo della richiesta di patteggiamento della Juventus...

Riguardo alla dirigenza, se vogliamo credere al fatto che Bettega non avesse nulla a che fare con gli altri 2, visto che tra un pò andavano anche a letto insieme, crediamoci...ma forse non ci crede del tutto nemmeno la juventus, vista la richiesta di patteggiamento, di cui sopra, in cui erano coinvolti Moggi, Giraudo e BETTEGA...è vero che Elkann non ricopre alcuna carica all'interno della squadra, ma è di sua proprietà, come lui spiega in un'intervista a Repubblica :
"Se avessimo davvero deciso di cedere la Juventus, quale migliore occasione? Avremmo approfittato della turbolenza per passare la mano. Invece abbiamo accettato la sfida e lo abbiamo fatto mettendo in cantiere un grande progetto come risposta a tutte le difficoltà. Intendiamo proseguire fino a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Qui al solito il problema e' che invece di parlar di calcio si parla di altro. Sono della juve anche io. Ci siamo meritati quello che ci e' capitato. Purtroppo non siamo stati in grado di rifondare la societa come si deve. Punto. Anche in coppa italia nonostante non abbiano dato un rigore sacrosanto all 'inter ci hanno battuti ugualmente. ONORE ALL' INTER. Il resto sono chiacchiere.
Magari. se fossero stati piu furbi all inzio campionato si prendeva spaletti. non lo hanno fatto. :dho:

:eek:k!:
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
Riguardo a Recoba, come per altri giocatori con passaporti falsi, appartenenti ad altre squadre come Milan, Udinese, Sampdoria e Roma, la giustizia sportiva decise di condannare tali sociatà in quel modo...può essere stata una condanna blanda, ma sempre condanna è stata...

Riguardo alle plusvalenze, se effettivamente non ci sono state, potrei sapere
il motivo della richiesta di patteggiamento della Juventus...

Riguardo alla dirigenza, se vogliamo credere al fatto che Bettega non avesse nulla a che fare con gli altri 2, visto che tra un pò andavano anche a letto insieme, crediamoci...ma forse non ci crede del tutto nemmeno la juventus, vista la richiesta di patteggiamento, di cui sopra, in cui erano coinvolti Moggi, Giraudo e BETTEGA...è vero che Elkann non ricopre alcuna carica all'interno della squadra, ma è di sua proprietà, come lui spiega in un'intervista a Repubblica :
"Se avessimo davvero deciso di cedere la Juventus, quale migliore occasione? Avremmo approfittato della turbolenza per passare la mano. Invece abbiamo accettato la sfida e lo abbiamo fatto mettendo in cantiere un grande progetto come risposta a tutte le difficoltà. Intendiamo proseguire fino a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".

per me è ultima risposta: la juve e la vecchia dirigenza per il processo per il falso in bilancio non hanno chisto nessun patteggiamento; giudice Dante Cibinel ha assolto la societa' e i suoi ex amministratori, Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bottega, per non aver commesso il fatto. è una sentenza del tribunale di torino, informati meglio.
La juventus è controllata dalla famiglia Agnelli tramite le sue holding (ifil, ifi, exor eccc. solito gioco delle scatole cinesi dell'alta finanza) e non è di proprietà personale di John Elkan.
Bettega: in un paese in cui chi viene condannato in terzo grado può arrogarsi il diritto di proclamarsi innocente, non capisco perchè lui debba essere colpevole pur non essendo nemmeno indagato???
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
per me è ultima risposta: la juve e la vecchia dirigenza per il processo per il falso in bilancio non hanno chisto nessun patteggiamento; giudice Dante Cibinel ha assolto la societa' e i suoi ex amministratori, Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bottega, per non aver commesso il fatto. è una sentenza del tribunale di torino, informati meglio.
La juventus è controllata dalla famiglia Agnelli tramite le sue holding (ifil, ifi, exor eccc. solito gioco delle scatole cinesi dell'alta finanza) e non è di proprietà personale di John Elkan.
Bettega: in un paese in cui chi viene condannato in terzo grado può arrogarsi il diritto di proclamarsi innocente, non capisco perchè lui debba essere colpevole pur non essendo nemmeno indagato???

si...si...si...lo sò che è non di proprietà personale di John Elkan, etc, etc, etc, comunque è sempre la solita famiglia Agnelli che controlla la juventus...avrete rinnovato la dirigenza ma chi comanda è sempre la solita famiglia Agnelli...

Bettega: in un paese in cui chi viene condannato in terzo grado può arrogarsi il diritto di proclamarsi innocente, non capisco perchè lui debba essere colpevole pur non essendo nemmeno indagato???

Chiedilo al pubblico ministero che aveva chiesto 3 anni per giraudo e moggi e 2 per bettega.


...ah dimenticavo......riguardo al patteggiamento, mi sà che ti devi informare meglio tè...

15/12/2008
ANSA - La Juventus, indagata come persona giuridica nell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze, ha chiesto di patteggiare una pena pecuniaria. La richiesta e' stata avanzata dal legale di fiducia del club, l'avvocato Zaccone, nel corso dell'udienza preliminare di oggi. L'accusa non si e' opposta alla richiesta. Se il gup Dante Cibinel la accogliera', il club di corso Galileo Ferraris paghera' una pena pecuniaria che si aggirerebbe sui 70mila euro.
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
si...si...si...lo sò che è non di proprietà personale di John Elkan, etc, etc, etc, comunque è sempre la solita famiglia Agnelli che controlla la juventus...avrete rinnovato la dirigenza ma chi comanda è sempre la solita famiglia Agnelli...



Chiedilo al pubblico ministero che aveva chiesto 3 anni per giraudo e moggi e 2 per bettega.


...ah dimenticavo......riguardo al patteggiamento, mi sà che ti devi informare meglio tè...

15/12/2008
ANSA - La Juventus, indagata come persona giuridica nell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze, ha chiesto di patteggiare una pena pecuniaria. La richiesta e' stata avanzata dal legale di fiducia del club, l'avvocato Zaccone, nel corso dell'udienza preliminare di oggi. L'accusa non si e' opposta alla richiesta. Se il gup Dante Cibinel la accogliera', il club di corso Galileo Ferraris paghera' una pena pecuniaria che si aggirerebbe sui 70mila euro.

La juve ha chiesto un sanzione amministrativa e non penale e la dichiarazione ufficiale del club sulla sentenza è stata: "che non si e' mai dissociata dall'attivita' difensiva comune a tutti gli imputati, ma si era limitata a definire con la Procura della Repubblica di Torino un congruo ammontare per le violazioni amministrative che fossero eventualmente state riconosciute a suo carico''.
per gli altri tre
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/11/24/falso_in_bilancio_juve_assolta_la_triade.html

e cmq per la juve il solito processo e per gatto moratti e volpe galliani, che si son scambiati giocatori sconosciuti a suon di miliardi, pacche sulle spalle.
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
La juve ha chiesto un sanzione amministrativa e non penale e la dichiarazione ufficiale del club sulla sentenza è stata: "che non si e' mai dissociata dall'attivita' difensiva comune a tutti gli imputati, ma si era limitata a definire con la Procura della Repubblica di Torino un congruo ammontare per le violazioni amministrative che fossero eventualmente state riconosciute a suo carico''.
per gli altri tre
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/11/24/falso_in_bilancio_juve_assolta_la_triade.html

e cmq per la juve il solito processo e per gatto moratti e volpe galliani, che si son scambiati giocatori sconosciuti a suon di miliardi, pacche sulle spalle.

eh sì sempre il solito processo come quello sul doping in cui erano stati processati giraudo e agricola : nei primi due gradi erano stati assolti e in 3° grado la Cassazione confermò l'assoluzione per la somministrazione di EPO poiché il fatto non sussiste ma, per quanto concerne l'abuso di farmaci, stabilì che sarebbe stato meglio fare un nuovo processo poiché i giudici dei due gradi precedenti non avevan tenuto conto di alcuni particolari ma, non essendoci i tempi necessari, la parte del processo riferita all'abuso di farmaci finì in prescrizione. La giustizia sportiva non prese alcun provvedimento, in quanto nessuno dei farmaci ritrovati rientrava in quelli vietati negli anni che furono usati, ma introdotti successivamente nella lista doping, quindi non è possibile condannare per un reato in modo retroattivo...

...quindi i giocatori della juve che dominavo in italia ed in parte in europa, prendevano sostanze che all'epoca non erano vietate, ma che lo sarebbero state in futuro, cioè dopo la prescrizione dei reati...bella questa...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
eh sì sempre il solito processo come quello sul doping in cui erano stati processati giraudo e agricola : nei primi due gradi erano stati assolti e in 3° grado la Cassazione confermò l'assoluzione per la somministrazione di EPO poiché il fatto non sussiste ma, per quanto concerne l'abuso di farmaci, stabilì che sarebbe stato meglio fare un nuovo processo poiché i giudici dei due gradi precedenti non avevan tenuto conto di alcuni particolari ma, non essendoci i tempi necessari, la parte del processo riferita all'abuso di farmaci finì in prescrizione. La giustizia sportiva non prese alcun provvedimento, in quanto nessuno dei farmaci ritrovati rientrava in quelli vietati negli anni che furono usati, ma introdotti successivamente nella lista doping, quindi non è possibile condannare per un reato in modo retroattivo...

...quindi i giocatori della juve che dominavo in italia ed in parte in europa, prendevano sostanze che all'epoca non erano vietate, ma che lo sarebbero state in futuro, cioè dopo la prescrizione dei reati...bella questa...

Senti, meglio lasciar perdere, perchè di questo passo si arriva all'anno zero (mai sentito parlare del caffè di Herrera e di come sono morti molti giocatori di quella squadra).
L'hai detto tu, all'epoca non erano vietate quindi...a livello sportivo/penale la questione non si pone, e a livello morale i responsabili faranno i conti con la propria coscienza. Il mondo del calcio è pieno di morti sospette e di malattie (tipo morbo di gehrig) parlare solo di doping alla juve mi sembra alquanto riduttivo e non centra niente con gli imbrogli contabili sopradescritti
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
Senti, meglio lasciar perdere, perchè di questo passo si arriva all'anno zero (mai sentito parlare del caffè di Herrera e di come sono morti molti giocatori di quella squadra).

già il caffè di Herrera...accuse rivolte da Ferruccio Mazzola, fratello di Sandro, che ha militato nell'inter una stagione e mezzo, ha giocato una partita e che ha deciso di parlare dopo ben 40 anni...

L'hai detto tu, all'epoca non erano vietate quindi...a livello sportivo/penale la questione non si pone, e a livello morale i responsabili faranno i conti con la propria coscienza. Il mondo del calcio è pieno di morti sospette e di malattie (tipo morbo di gehrig) parlare solo di doping alla juve mi sembra alquanto riduttivo e non centra niente con gli imbrogli contabili sopradescritti

...se all'epoca non erano vietate e quindi a livello sportivo/penale la questione non si pone, anche gli imbrogli contabili sopra descritti a livello sportivo/penale non sono perseguibili, visto che c'è una legge che in qualche modo ti consente di farli...
 

sgt_jordan

"Level 1"
Messaggi
455
Punteggio reazione
187
Punti
49
Posizione
marche
...se all'epoca non erano vietate e quindi a livello sportivo/penale la questione non si pone, anche gli imbrogli contabili sopra descritti a livello sportivo/penale non sono perseguibili, visto che c'è una legge che in qualche modo ti consente di farli...[/QUOTE]

Errore!!! quando sono state rilevate la legge proibiva quelle plusvalenze, è la legge successiva che ha cancellato il reato.
vedi post #11 "...mentre per inter e milan e dirigenze sono state prosciolte perchè come ha il fatto non costituisce più reato" in base alla nuova legge sul falso in bilancio " ovvero se oggi la legge dice che non si può rubare e io rubo oggi compio un reato, ma se lo scoprono domani che oggi ho rubato e la legge domani dice che si può il fatto non costituisce più reato, ma sempre ladro rimango...
 

ulissotto

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
199
Punteggio reazione
15
Punti
0
ragazzi non e' una gara a chi la fa piu' sporca. Noi credo che per "quanto ci consentono" siamo persone per bene... Non facciamoci coinvolgere nelle porcate altrui. Tifiamo per le nostre squadree basta, se qualcuno ruba non dicimo che lo fanno per noi. Io ne sto fuori.
W la juve abbasso Moggi e i ladri di qualunque colore.
 

opperbacco

"Level 0"
Messaggi
165
Punteggio reazione
30
Punti
33
Io su calciopoli ho questa visione...le grandi hanno sempre influenzato l'operato degli arbitri volenti o nolenti perché logico che se vuoi far carriera non puoi inimicarti i pezzi grossi e questo lo dico perché negli anni passati ho visto favoreggiamenti sia verso l'Inter che verso il Milan che verso la Juve che la Roma la Lazio ecc...si è sicuri che Moggi cercava di portare nelle partite più importanti arbitri più influezabili psicologicamente...ma a mio avviso poteva farlo anche Galliani (presidente della Lega) o l'inter che aveva conoscenze all'interno (il sospetto che le intercettazioni siano state pilotate è sempre grande) e la Roma che aveva dalla sua la politica essendo la capitale. Con questo non giustifico nessuna delle sopracitate...Purtroppo il calcio genuino è morto con l'avvento del dinero e del guadagno (lo aveva gia predetto il Presidentissimo Costantino Rozzi).
Il fatto che siano tutti in combutta lo conferma un'intercettazione fatta allo stesso Moggi in cui si preoccupa di convincere i presidenti alla votazione di Galliani come Presidente di Lega...e pare che ad esclusione dei Club che avevano un presidente in lizza fosse riuscito a convincere per vie dirette o traverse chiunque in Serie A e in Serie B (per fortuna ad esclusione della mia squadra l'Ascoli).
E quello che me lo conferma e che se te vai ad esaminare una qualsiasi partita dell'Ascoli (ad esclusione di Ascoli-Milan finita 1-1 in cui l'arbitro decise di non sospendere la partita nonostante le condizioni del campo) in casa o fuori casa l'arbitro ci rema sempre contro...o al massimo si sveglia a 10 minuti dala fine quando abbiamo già la vittoria in tasca...però preferisco una squadra affossata dagli arbitri che venduta al potere...

Per quanto riguarda Milan-Inter ho rivisto la partita ed in effetti l'arbitro non ha fatto un grande arbitraggio ma da qua a dire che qualcuno rema contro l'Inter ce ne vuole...(si veda Ascoli-Modena martoriati e nemmeno un giallo poi negli ultimi minuti 2 espulsioni) e da notare che alle piccole gli remano contro pure i "conduttori" sportivi...(qua che difende l'ammonizione per simulazione è il top http://www.youtube.com/watch?v=driR_grYz5E )
 
OP
belales

belales

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
5,798
Punteggio reazione
588
Punti
89
...ovvero se oggi la legge dice che non si può rubare e io rubo oggi compio un reato, ma se lo scoprono domani che oggi ho rubato e la legge domani dice che si può il fatto non costituisce più reato, ma sempre ladro rimango...
"...mentre per inter e milan e dirigenze sono state prosciolte perchè come ha il fatto non costituisce più reato" in base alla nuova legge sul falso in bilancio "

il sole 24 ore, il giorno 31/01/2008 dice anche questo :
Fa flop l'inchiesta sulle presunte plusvalenze del calcio milanese. Il giudice per l'udienza preliminare Paola Di Lorenzo ha prosciolto sia le le società sia i loro manager. Non ci sarà, quindi, alcun processo per Milan e Inter ,chiamate in causa per la cosiddetta responsabilità oggettiva e nemmeno per gli amministratori, il rossonero Adriano Galliani, i nerazzurri Rinaldo Ghelfi e MauroGambaro.
In sede di giudizio avrebbe pesato la copiosa documentazione depositata dai difensori, i quali, secondo il gup, hanno dimostrato di aver ripianato correttamente le perdite.
A questo punto le plusvalenze realizzate con lo scambio di calciatori dal valore ritenuto "gonfiato" (dal momento che alcuni di loro non avevano nemmeno messo piede in prima squadra.) non sono considerabili un reato. Hanno avuto ragione, quindi, i difensori a sostenere che le società e i loro amministratori dovevano, come hanno fatto, ripianare detraendo dal lordo l'ammontare delle riserve.
 
Ultima modifica:

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
ti dico solo che oramai non commento questa parte del forum da una vita per gente come i tifosi della juve.

Ora sono arrivato al punto che godo e sto zitto tanto piangono sempre loro e i milanisti, attaccano balotelli, criticano l'inter, cambiano i giorn delle partite in calendario....e gli altri poi sono quelli che vincono non meritando....bah....fossi in voi rifletterei!
 

Top Bottom