Fotorealismo

instancabi

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no sono spotlight and shader nelle impostazioni degli oggetti, perchè se crei una tv per esempio.... la tv emette luce e non puoi farla piatta come un quadro o perde di realismo

ecco un esempio di luce tv in stanza buia

esempioluce.png
 
Ultima modifica:

instancabi

"Voglio sverginarmi!"
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Dunque gli shaders (per farla breve) non sono altro che le proprietà secondo le quali vengono processate le mappe.
Per cui se su una location o un prop hai una luce che dovrebbe emettere luce è utile che lo faccia. Se non è incluso nel pacchetto puoi usare cose come questa...

http://www.daz3d.com/simple-emissive-light-shaders-for-iray

che permettono di assegnare una luce ad una mappa... per esempio vuoi che gli occhi luccichino al buio come quelli di un gatto per intenderci... questo è ciò che ti permette di farlo.

Nello specifico ho modificato le istruzioni della mappa perchè le luci sul soffitto non emettevano luci
 

jonathanlivingston

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Gli shaders, se non sbaglio, sono anche per cambiare la superficie di un oggetto? Tipo se ne vedono per cambiare i tessuti, o i pavimenti...giusto?
Nel tuo caso, servono per assegnare delle luci specifiche: ho capito bene?
 

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