Grande. I colori ci siamo, poi si aggiustano in post produzione. quello che mi fa strano è che una mano è a fuoco e l'altra no e lo stesso nei piedi, ma il volto è a fuoco. Ottimo miglioramento
Grande. I colori ci siamo, poi si aggiustano in post produzione. quello che mi fa strano è che una mano è a fuoco e l'altra no e lo stesso nei piedi, ma il volto è a fuoco. Ottimo miglioramento
Grazie mille per l'incoraggiamento però,
Ehm...la postproduzione l'ho già fatta se è sbagliata, o cmq vuoi darmi dei consigli: fai pure, grazie
La messa a fuoco, forse l'ho sbagliata perché ho fatto casino con gli fstop e ho lasciato fuori dalla griglia quello che stava davanti
Ho visto solo ora il messaggio. Quando torno da lavoro ti do qualche Tips... intanto l'epilogo dell'altra immagine... ma le ho potuto dedicare solo il rendering e il minimo base per postarla, avri voluto aggiungere altri effetti.
Immagine precedente in Quote
Dunque, iniziamo con una osservazione:
tutte le aree cerchiate in blu sono fuori fuoco
Per quanto riguarda come dovrebbe venire non c'è una risposta giusta, ma è chiaro che se scegli una inquadratura deve avere un senso vederla in un determinato modo, per esempio con quella sfuocatura avresti potuto avvicinare l'immagine e tagliare gli eccessi e l'immagine avrebbe avuto più senso... ancora di più con uno sfondo che facesse capire che il fuoco era posizionato più o meno speculare rispetto al cerchio chiaro, per intenderci se mettevi il cerchio chiaro dall'altra parte e tagliavi l'immagine a pelo con il personaggio avrebbe avuto molto più senso.
Ho cercato di restaurare un pò dell'immagine, questa è la mia visione e non è l'unica corretta perchè ce ne possono essere molteplici ma spiegherò cosa ho fatto.
Ho preso l'immagine e l'ho duplicata. nella versione duplicata ho accentuato la nitidezza fino a che il valore mi sembrava corretto e per i posti dove non era abbastanza l'ho fatto col pennello nitidezza. Ho poi messo il risultato ottenuto a sfondo e nella copia dell'originale ho creato una maschera di livello per vedere le parti con nitidezza aggiunta solo dove volevo io. Una volta soddisfatto del risultato ho unito e ho inserito un filtro di esposizione (perchè a mio parere l'immagine era troppo buia). Aggiungere nitidezza era necessario perchè il fuori fuoco impastava l'immagine e tutto in quella immagine è a fuoco, si vedono i pori della pelle e persino lo sfondo è a fuoco, ma non le cose cerchiate in blu (il che stona).
Ed ecco qui.
Le varianti possono essere infinite, la cosa importante è che risultato volevi ottenere tu e se sei riuscito nel tuo intento
ce ne sono tanti in inglese. Come quest'altro Sempre in inglese ...
Ma anche se non conosci o capisci la lingua tra ... sottotitoli generati automaticvamente da youtube e le immagini è possibile comprendere di cosa si tratti
Questa l'ho realizzata da zero in circa 3 ore, la creazione del presonaggio prende tempo. Ho stoppato il render al 64% perchè dopo 20min non avevo voglia di aspettare...
Non ci sono particalari lavori di post produzione, essenzialmente è direttamente dal render.
sai il mio problema era trovare una combinazione di età giusta e volevo anche che dal bikini si vedesse il capezzolo che doveva esser grande ma non volgare, come se non potesse farci nulla... è grande e non trova una taglia giusta per coprirlo... Doveva dare quel genere di impressione
sai il mio problema era trovare una combinazione di età giusta e volevo anche che dal bikini si vedesse il capezzolo che doveva esser grande ma non volgare, come se non potesse farci nulla... è grande e non trova una taglia giusta per coprirlo... Doveva dare quel genere di impressione
Questo non è molto realistico, ma ieri era domenica e nel pomeriggio mi annoiavo. L'ho fatto relativamente in fretta, ma il render originale è 4500x2500 o giù di lì, quindi ci ha messo una vita.
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